|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io quando feci il sierologico dichiarai che avevo fatto la prima dose di vaccino e mi dissero che ero a posto così, che il test avrebbe detto solo se c'era l'infezione in corso.
|
|
#34542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
"Ah, fosse stato con mozzarella non ci avrei neanche pensato, ma se c'è la porchetta è tutto un altro discorso"
|
|
#34543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#34544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-PlatiGemini 1200w-Loop 2rad 360-LG C5-42"oled PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b |
|
|
|
|
|
#34545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si il dubbio che ho è se c'è un'immunità (da vaccino o da infezione passata) e si è di nuovo infetti, se si risulta positivi a igg o anche a igm.
|
|
|
|
|
#34546 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Peccato che l'articolo parla di statistiche ed io ho commentato queste statistiche. Quote:
Il long covid è sicuramente un problema, ma se guardi per bene la letteratura scientifica troverai che l'incidenza di postumi post covid nei bambini è dello stesso ordine di grandezza degli strascichi dell'influenza e di altre malattie infettive. Quindi? |
||||||
|
|
|
|
#34547 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
La scelta dovrebbe essere ovvia, ma tant'è. Quote:
Quote:
Ma come facciate a dire queste cose lo sapete solo voi. Quote:
Veramente, non avete la minima idea di quello di cui state parlando.
|
|
|
#34548 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
1) Se una regione ha una situazione ospedaliera ridicola, facilmente entrerà in zona gialla 2) Se non si rispettano le regole base, prima o poi i contagi aumenteranno Sul discorso della vaccinazione mi trovi parzialmente d'accordo. Sicuramente è utile per evitare i ricoveri in certe fasce di età, ma in altre è solo un palliativo per fornire una protezione indiretta (dato che si contagiano ANCHE i vaccinati). Quote:
Di esempi assurdi ne abbiamo fatti tantissimi, inutile ripeterli. Quote:
Dai 14 anni in su tipicamente i ragazzi usano il motorino o le micro-car. Sotto i 10 anni dubito che tu possa trovare molti genitori che mandano i figli da soli sui mezzi pubblici. L'80% della capienza massima sei consapevole essere una buffonata in quanto considera ANCHE i posti in piedi, non permette alcun distanziamento di 1 metro e non vi è alcuna verifica sull'adeguatezza dei DPI (alcuni hanno mascherine logore e tutto sfilacciate). Quote:
Non è che ogni stato possa andare con logiche proprie. Altrimenti non si capisce se stiamo fronteggiando il medesimo virus oppure qualcosa non torna in questo racconto. Su Green Pass è evidente che il suo unico scopo è "incentivare" la vaccinazione. Un modo subdolo e coercitivo per imporre un obbligo facendo però ricadere la "scelta" sui singoli. A mio avviso si otterrà l'effetto opposto. Quote:
Quote:
Nessuno vuole fare da cavia (permettimi il termine). La fase 4 esiste in tutti i farmaci, MA non è che puoi fare continui cambi di rotta in questa maniera sperando di non commettere un errore importante e invertire il rapporto benefici/rischi. Inoltre è stato detto più volte che la farmacovigilanza passiva non è un modo coerente di gestire i casi avversi. Poi ti faccio notare che gli studi sono stati condotti con due dosi sul virus originale, ti hanno dato una autorizzazione condizionata per quegli studi e ora li stravolgi in tutto (durata e numero di inoculazioni). E in tutto questo la risposta deve essere che va tutto bene? Un piccolo dubbio o un chiarimento ti porta a diventare No-Vax e nemico pubblico numero 1 della Scienza? Neanche nelle fedi più estremiste si arriva a questi livelli. Quote:
Saranno un ottimo banco di prova per testare l'efficacia dei vaccini (si sono fermati a due dosi) e l'incidenza dei contagi in una logica senza restrizioni. L'alternativa è vaccinare tutti e sperare. Quote:
Dire che si tratta di un premio è come voler sostenere che la nuova normalità sia fatta di concessioni ad libitum. Il lavoro non è una scelta, è VITA. Mettere le persone di fronte alla scelta tra morire di fame (non tutti hanno un cane con le cuccia da 24.000 euro Quote:
Conosco persone che sarebbero molto incentivate da una cosa del genere.
|
|
|
#34549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
anche in Thailandia mica stanno messi bene (di cervello)
https://www.corriere.it/esteri/21_se...incipale.shtml |
|
|
|
|
#34550 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Meglio sapere se uno ha gli anticorpi in un dato momento? Oppure Meglio accontentarsi di sapere se uno è vaccinato? Quale delle due prevale in termini di sicurezza? Poi qualche "splendido" dice che io mi muovo in maniera anti-scientifica quando sono tra quelli che ha sempre sostenuto un approccio con test diagnostici per valutare la reale efficacia della vaccinazione. Non accettano questo, ma accettano di vedersi estendere il GP di 3 mesi perché magari fa comodo a loro avere una proroga. Se questo non è essere egoisti... però che nessuno provi a dirglielo, altrimenti dovranno restituire la medaglietta delle giovani Marmotte. Quote:
Emergenza non significa perdere i fondamenti della repubblica, soprattutto se certe scelte non sono relative ad una tutela sanitaria. O sono in contrasto. Vuoi tutelare la salute? Bene, allora se avere gli anticorpi è considerata una protezione sufficiente, chi li avrà dovrà essere trattato come gli altri. È così? No. Il problema è il mix di scelte che devono conciliare: sanità, economia (lavoro), vita sociale. Ci deve essere un equilibrio, oppure ci deve essere totale coerenza a tutela del solo aspetto sanitario che si invoca sempre come motivo di certe scelte. Nel momento in cui si gioca con la bilancia, beh, il rischio è quello di cadere in errore e fare troppo poco per la tutela sanitaria danneggiando comunque il lavoro e la vita sociale. Il GP soffre proprio di questi errori, è fortemente sbilanciato, ma questo non sembra essere un grosso problema per la maggior parte (40 milioni di italiani ce l'hanno). La domanda è: viene prima il lavoro o la salute? In teoria se non c'è salute non c'è lavoro, ma vale anche al contrario poiché se non c'è lavoro non ci sono entrate. Prima ancora però c'è il diritto degli individui che è stato un traguardo ottenuto con il sudore e con il sangue, ma che in questo momento si è disposti a mettere sotto i piedi con la scusante che siamo in emergenza. Vero, siamo in emergenza, ma cosa siamo disposti a barattare pur di avere la speranza di uscirne? L'Italia è una nazione che ama le emergenze, che ama i governi votati da loro stessi. Negli ultimi anni abbiamo avuto una politica non più dei cittadini, con personalità votate direttamente dai cari politici. Sono certo che in altre situazioni avremmo avuto i costituzionalisti che sarebbero saltati sulla sedia di fronte a certe oscenità. Però essendo loro stessi vittime della paura hanno barattato valori importantissimi per la promessa che tutto andrà bene Mi chiedo cosa sarebbe successo se ci fosse stata un'epidemia di Ebola(potenziato) con il 50% di letalità. Cosa sarebbero disposti a fare in quel caso? Quote:
Quote:
Quote:
IGG ed IGM e vi confermo che anche a distanza di molti mesi dall'infezione non è strano trovare anche valori bassi di IGM (nonostante dicano che spariscano dopo un paio di mesi). Ho da poco visionato i risultati di una amica che è in questa condizione (contagio di ottobre 2020), esame settimana scorsa. Igg sufficienti a non vaccinarsi Igm sotto la soglia, ma presenti Tampone rapido: negativo Tampone molecolare: negativo Niente green pass quando è pacifico che l'infezione l'ha avuta e ha anche sufficiente copertura anticorpale. Questa è la realtà. So che tanto a chi ha il GP non frega un cavolo, ma c'è tanta gente in queste condizioni. infatti non è la scuola il problema, ma sono gli insegnanti vaccinati e contagiosi! Cha facciamoci due risate. Covid, contagiata un’educatrice vaccinata e con Green Pass: chiusa la sezione di un asilo nido In una sezione di un asilo nido di Vicenza, un’educatrice vaccinata e con Green Pass regolare sarebbe stata contagiata con sintomi: chiusa la sezione Quote:
sto pensando a Milano alle linee frequentate da un certo pubblico "particolare" Ci sarà da ridere (alias piangere) |
||||||
|
|
|
|
#34551 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E non hanno i Banksy o i Cattelan che possono esprimere la loro arte stando al calduccio e nel benessere. Ratchaphruek non suona così bene... come street artist
|
||
|
|
|
|
#34552 |
|
Bannato
|
In Giappone o sono sfigati oppure sono più attenti di altri...
Contaminants found in Pfizer vaccine in cities near Tokyo and Osaka Foreign matter has been found in five unused vials of Pfizer Inc.’s COVID-19 vaccine in two cities near Tokyo and one in Osaka Prefecture, local governments said Tuesday. https://www.japantimes.co.jp/news/20...r-tokyo-osaka/ |
|
|
|
|
#34553 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco perchè molto importante avere i tamponi salivari. Da voci di corridoio si parla di fine Ottobre per un vaccino tra i 5 e 12 anni (età scolastica), ma nel frattempo? Se come alcuni sostengono la scuola è molto pericolosa (in base a???), come mai non si fanno attività di screening? Per un mese e mezzo il virus è tollerabile, poi appena uscirà il vaccino non lo sarà più??? Quote:
|
|
|
#34554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dice che è lo stesso lotto |
|
|
|
|
|
#34555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#34557 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
I ragazzini delle elementari vengono portati in macchina dai genitori, o per lo più stando nel quartiere vanno a piedi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||||||
|
|
|
|
#34558 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ho visto delle scene incredibili per molto meno. Comunque nessun autista ha il ruolo di controllore, come in metropolitana i tizi nel gabbiotto non hanno alcun obbligo di fermare chi scavalca. C'è una sicurezza apposita anche perché spesso si finisce a mani in faccia, anche se poi sono notizie che non vengono pubblicate. Sui treni è anche peggio (tratte locali). È pura fantasia pensare di poter controllare i flussi milanesi. Comunque magari ci sarà una svolta sensazionale e controlleranno anche se i lavavetri (lavoratori pubblici) saranno in possesso del green pass. "Salve, ha il green pass lei che lava i vetri?" "Green... pass...??? "Sì, non lo vuole lei?" "Cazzo parli, io voglio Blu pervinca pass è fissato terzo tutto! (vediamo chi ha buona memoria, è un film abbastanza famoso sì, come nel caso del Moderna (hanno sospeso 1,63 milioni di dosi l'altra volta). In giro ci sono rumors che indicano nei tappi il problema. Quote:
magari spera di farsi un po' di pubblicità. Ultima modifica di ryan78 : 15-09-2021 alle 15:07. |
|||
|
|
|
|
#34559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Concordo e sai bene che sono posizionato sulla prima ma ripeto una domanda che ho posto almeno altre due volte: si sono messi d'accordo nello standardizzare quei test per la valorizzazione degli anticorpi?
Ultima modifica di giovanni69 : 15-09-2021 alle 15:35. |
|
|
|
|
#34560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
però passiamo all'atto pratico, io devo limitare l'accesso ai ristoranti alla gente protetta (prendiamolo come esempio). con il GP (tralasciamo i discorsi su validità ecc) faccio lo scan di un QR code. con il sierologico come faccio? faccio un sierologico ogni volta prima di entrare in ristorante? faccio un sierologico a settimana? faccio un sierologico al mese? a livello teorico possiam trovare le soluzioni che vogliamo, ma queste devono anche funzionare all'atto pratico. non vuole essere una provocazione, ma uno spunto di discussione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.