Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2021, 11:05   #34521
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Da che io ricordi se un sierologico ha un risultato positivo il tampone è automatico, non so se nel frattempo la cosa sia cambiata.
prima della distribuzione dei vaccini era così, ora non saprei, ma secondo me non avrebbe più senso (io che son vaccinato sicuramente son positivo al sierologico)
Mr_Paulus è offline  
Old 15-09-2021, 11:11   #34522
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
@ canislupus la scuola è monitorata, giustamente direi perchè si ha il
connubio fra vaccinati e non, visto che il 90% a cui ti riferisci è il personale
scolastico se ci aggiungi gli studenti la percentuale si abbassa e anche molto
direi.
Old 15-09-2021, 11:17   #34523
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io avevo un Peripoli Oxford ( un tubone tipo fifty ) con su 80cc , campana frizione , carburatore 22 , polmone e marmitta simonini e andavo sopra i 90 ...

Ckxnzbxbzhznzbzb
Old 15-09-2021, 11:24   #34524
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
@ canislupus la scuola è monitorata, giustamente direi perchè si ha il
connubio fra vaccinati e non, visto che il 90% a cui ti riferisci è il personale
scolastico se ci aggiungi gli studenti la percentuale si abbassa e anche molto
direi.
Però o leggiamo tutti i dati...

L'anno scorso, senza vaccini, la scuola è stata riconosciuta come il focolaio dei contagi nel 2% dei casi totali

Adesso... con tutto il personale scolastico vaccinato (o quasi), gli studenti con la mascherina (i miei figli la indossano tutto il giorno)... seriamente...

LA SCUOLA NON E' IL PROBLEMA

I TRASPORTI !!!
Old 15-09-2021, 11:31   #34525
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Non ho mai detto che è un problema, va solo monitorata per evitare
il più possibile di tornare in DAD.
Old 15-09-2021, 11:32   #34526
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Però o leggiamo tutti i dati...

L'anno scorso, senza vaccini, la scuola è stata riconosciuta come il focolaio dei contagi nel 2% dei casi totali

Adesso... con tutto il personale scolastico vaccinato (o quasi), gli studenti con la mascherina (i miei figli la indossano tutto il giorno)... seriamente...

LA SCUOLA NON E' IL PROBLEMA

I TRASPORTI !!!
gli autisti di autobus e i controllori faranno salire soltanto i vaccinati con il green pass con l'obbligo di mascherine e di un numero limitato definito in modo che sia mantenuta sufficientemente la distanza tra i passeggeri.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 15-09-2021, 11:34   #34527
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Non ho mai detto che è un problema, va solo monitorata per evitare
il più possibile di tornare in DAD.
in Trentino ci sono già ritornati in DAD

Covid: in Alto Adige "alcune classi già ritornate in Dad"
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 15-09-2021, 11:38   #34528
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
a vienna i non vaccinati devono indossare ffp2, questa è discriminazione!

addirittura leggo: La Ffp2 torna invece obbligatoria per tutti e non solo per i non vaccinati nelle chiese.

qui si va contro la libertà di religione e contro la dichiarazione universali dei diritti umani!!!!!!!!!!!!!!!!!!
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...da1f95bdd.html

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-09-2021 alle 11:42.
TorettoMilano è offline  
Old 15-09-2021, 11:39   #34529
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non so se sia per tutti così, ma alcuni sierologici di sicuro distinguono tra IgG e IgM, dando già una prima informazione cronologica sull'infezione.

Se un vaccinato ha fatto da mesi la seconda dose e si ritrova positivo alle IgM allora c'è qualcosa che non va.
effettivamente non ricordo se i sierologici riescano a riconoscere i due differenti tipi di anticorpi.
Mr_Paulus è offline  
Old 15-09-2021, 11:39   #34530
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
gli autisti di autobus e i controllori faranno salire soltanto i vaccinati con il green pass con l'obbligo di mascherine e di un numero limitato definito in modo che sia mantenuta sufficientemente la distanza tra i passeggeri.
Non sapevo fosse ripartito Zelig e Colorado.

Dimmi che stavi scherzando.
Old 15-09-2021, 11:40   #34531
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:

Si avevo già letto, vediamo andando avanti.
Old 15-09-2021, 11:45   #34532
canislupus
Senior Member

Quote:

8 classi non mi sembra una emergenza... inoltre siamo sempre lì... si mettono tutti in quarantena a prescindere...

L'anno scorso mia figlia è andata in isolamento domicliare per un totale di 1 mese.

Prima 6 classi e poi altre 4... nessun caso positivo a parte le due maestre.

Forse non sarebbe male avere i tamponi salivari rapidi.

Avranno anche solo una affidabilità del 50%, ma pur sempre meglio di niente e non essendo invasivi sarebbero molto utili con i bambini che possono essere positivi asintomatici.
Old 15-09-2021, 11:46   #34533
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
effettivamente non ricordo se i sierologici riescano a riconoscere i due differenti tipi di anticorpi.
Si, i test riconoscono e reagiscono agli anticorpi IGM e dicono se c'è un'infezione in corso, se sei vaccinato non reagiscono.

Provato personalmente.
Old 15-09-2021, 11:53   #34534
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si, i test riconoscono e reagiscono agli anticorpi IGM e dicono se c'è un'infezione in corso, se sei vaccinato non reagiscono.

Provato personalmente.
ottimo, allora erano i primi sierologici che non erano in grado di riconoscere.

però qua domanda da ignorante, in caso di vaccinato con infezione in corso, non intervengono comunque le igg in quanto fanno da memoria immunologica?
quindi in quel caso comunque non si potrebbe sapere.

giusto o sbaglio qualcosa?
Mr_Paulus è offline  
Old 15-09-2021, 11:55   #34535
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
https://milano.corriere.it/notizie/c...c0096efb.shtml

I giudici fermano la mamma no vax: «Per la figlia decida il padre»
La donna contraria pure a tamponi e mascherina. Il Tribunale: «Oltranzismo frutto di notizie false»

No (quando toccherà) al vaccino anti Covid, e intanto no anche a qualunque altro vaccino obbligatorio o raccomandato, addirittura no al tampone, persino no alla mascherina: una madre che con «posizioni oltranzistiche e negazionistiche, di grave pregiudizio per la salute della figlia minore, la espone al rischio di contrarre gravi malattie», legittima i giudici a «limitare la responsabilità genitoriale materna sulle questioni di salute della figlia» di 11 anni. Per questo la IX sezione famiglia del Tribunale civile di Milano ha autorizzato il padre divorziato a «provvedere in autonomia, senza il consenso della madre», a sottoporre la figlia 11enne a tutte le vaccinazioni obbligatorie (come il morbillo) e raccomandate (come l’antimeningococcica); a farle fare il test per la diagnosi Covid tutte le volte che sia necessario; a farle mettere la mascherina a scuola e in tutte le situazioni imposte dalla legge o in assembramenti; e, quando la figlia tra pochi mesi avrà compiuto 12 anni, «a valutare in autonomia, sempre senza l’accordo della madre, se sia necessario o anche solo opportuno somministrarle il vaccino anti Covid, visti gli approdi della scienza, le autorizzazioni degli enti regolatori, le norme di legge e le raccomandazioni del pediatra».

Nel decreto con il quale risolvono il contrasto tra il padre (tornato con gli avvocati Grazia Cesaro e Andrea Mariani a interessarsi più da vicino alla vita della figlia dopo essere uscito dall’alcolismo) e la madre (protagonista anche di una violazione del lockdown per portare la figlia nel ristorante di un amico con altri 10 no vax), la presidente-relatrice Anna Cattaneo e le giudici Laura Stella e Chiara Delmonte esaminano le tesi della madre. A suo avviso il Covid sarebbe una influenza scarsamente letale, i vaccini sarebbero pericolosi ed efficaci solo all’1,1%, contrasterebbero addirittura con il codice di Norimberga per la sperimentazione medica su umani redatto nel 1947 nell’ambito del processo contro i crimini di guerra nazisti, e a raccomandarli non sarebbe la vera scienza ma solo una subcategoria «promossa dalla politica, dai media e dai multimiliardari che la controllano», la stessa che gonfierebbe il numero dei morti e indebolirebbe il sistema immunitario imponendo la mascherina. Ma queste «obiezioni della madre alle vaccinazioni facoltative e ai tamponi — argomentano le giudici — sono frutto di opinioni personali, ispirate da soggetti non riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale, in parte proposte in modo fuorviante, o basate su notizie non veritiere (come la posizione della Svezia sui tamponi)». E il nutrito armamentario processuale con cui la signora patrocinata dal legale Carlo Prisco ha impostato la causa spinge il Tribunale, oltre che ad «ammonirla a non ostacolare l’effettuazione di vaccinazioni e tamponi», ad azionare la rara clausola della «lite temeraria», 2.700 euro in aggiunta ai già 2.700 euro di spese legali.
Old 15-09-2021, 11:59   #34536
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ottimo, allora erano i primi sierologici che non erano in grado di riconoscere.

però qua domanda da ignorante, in caso di vaccinato con infezione in corso, non intervengono comunque le igg in quanto fanno da memoria immunologica?
quindi in quel caso comunque non si potrebbe sapere.

giusto o sbaglio qualcosa?
Sinceramente non so come funzioni, solo che per lavoro dovevo andare in mezzo a molte persone, per cui dopo la prima dose di vaccino volli fare un sierologico per essere sicuro di non portare in giro il virus, e mi dissero questa cosa e difatti al sierologico risultai negativo.
Di più non saprei.
Old 15-09-2021, 12:02   #34537
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Le dittature non sono solo e sempre quelle che noi abbiamo conosciuto in cui si usa la forza in maniera evidente.
La mia era una semplice iperbole, comunque prima di gridare alla dittatura vedrei un po' la situazione, qui i contagi si stanno mantenendo bassi per via delle restrizioni e dei vaccini, l'unica regione in giallo è la Sicilia, dove guardacaso la percentuale di vaccinati è abbastanza bassa e questa estate hanno fatto "carne da porco"...insomma il cavolo che volevano...ben sapendo poi che la loro regione ha un numero di terapie intensive e posti letto abbastanza limitato, quindi sarebbe stato opportuno vigilare un po' di più...ma si sa, sarebbero spariti immediatamente i turisti...e guardacaso sono passati in giallo alla fine delle ferie e non quando ci sarebbero dovuti passare .

Quote:
Questo processo sarebbe tollerabile per brevi periodi, ma siamo prossimi ai 2 anni.
E' quindi abbastanza logico pensare che le persone inizino a manifestare un certo fastidio (vedi fraussantin che si è vaccinato, ma subisce ugualmente tutti i disagi come commerciante).
Nessuno è contento, neanche io, figurati se da asmatico mi piace andare a fare la spesa o a comprare qualcosa con la mascherina...però meglio qualche limitazione qui e lì che le varie zone colorate, e i commercianti ne sono più che consapevoli, qui a Roma da quando sono finite le ferie sono diventati molto più esigenti con il rispetto delle regole, così come i ristoratori si stanno già organizzando per l'inverno, ben consapevoli che non si potrà stare per sempre fuori...fraussantin è stato molto colpito dalla pandemia perché lavorava appunto per lo più con la ristorazione, ma quella fino a che ci sarà il lavoro a distanza non si riprenderà mai.

Quote:
Io vedo, ma non sono l'unico, un estremo caos con decisioni spesso contradditorie e incoerenti (la scuola è diventata l'attenzionata speciale... con oltre il 90% di persone vaccinate).

Sulla 3 dose direi che ognuno spara la sua con evidenze scientifiche che variano a seconda della nazione.

Ora... a te questo può andare bene perchè vedi l'aspetto emergenziale... io invece penso che si debbano avere UN MINIMO di certezze.
La scuola muove molte persone, qui nelle grandi città molti studenti si muovono sui mezzi pubblici, quindi il contagio è molto molto facile...anche perché 80% della capienza vuol dire mezzo pieno, infatti almeno atac consiglia per viaggiare mascherine ffp2 e non le chirurgiche.
Sul discorso terza dose sinceramente c'è solo tanta confusione da tutte le parti, con studi che si contraddicono tra loro, qui da noi iniziano con i fragili, poi secondo me in corso d'opera cambieranno 100 volte idea-
A me va bene fino a che c'è un senso, il green pass mi sembra solo una complicazione a una situazione già complicata, quindi penso vada rivisto meglio se lo si vuole usare, la terza dose può avere un senso, non era prevista, ma se viene dimostrato che porta benefici tangibili ok...le chiusure per dire oggi non hanno nessun senso, quindi se andiamo di nuovo in zone gialle, arancioni o rosse perché le persone non rispettano neanche quel minimo di regole del distanziamento sinceramente mi girerebbero non poco.

Quote:
Ipotizziamo che a novembre venga previsto l'obbligo vaccinale.

Quali saranno le logiche? due dosi? tre dosi? tempistiche di richiamo? gestione delle quarantene? screening?

Fino a poco tempo fa il nostro governo aveva detto 2 dosi e sei a posto per 9 mesi... poi sono diventati 12... a distanza di un paio di settimane da quell'annuncio si parla di 3 dose tra i 6 mesi e 12 mesi (in base a cosa non è dato sapere) dalla 2.

Qual è la ratio???

"C'è UNA EMERGENZA !!!"
Tralasciando che si sta evitando l'obbligo vaccinale come la peste, proprio per evitare polemiche, ma la realtà è che non si sa quale sia il protocollo per questi vaccini, lo stanno creando mano a mano che si completano i vari studi...inizialmente andavano bene due dosi, poi si è visto che dopo 9 mesi calava la protezione...ma che si fa? Si ricomincia da zero? Eh cavolo, ma una campagna vaccinale perenne costa l'ira di Dio, vediamo che succede facendo dopo tot la terza dose...accidenti risale la protezione e di tanto...ok, facciamone 3...certo non è il massimo della chiarezza, ne si può giustificare tutto con l'emergenza, però la ricerca scientifica è così, hai bisogno di tempo per verificare i tuoi studi e sei spesso anche costretto a tornare sui tuoi passi perché sei arrivato in un vicolo cieco...e conosco ricercatori in altri settori che sono impuntati da anni allo stesso punto perché non vogliono accettare che la loro tesi sia sbagliata o comunque non porti a niente.

Quote:
In Danimarca hanno deciso di arrivare ad un certo livello di "presunta" immunità e hanno riaperto tutto azzerando qualsiasi restrizione e dando la possibilità a tutti di fare gratuitamente i tamponi.

Forse sarà un azzardo, ma hanno dato una visione di quello che si può fare.
In Danimarca sono 4 gatti, possono fare quello che vogliono, tanto a rimediare ci si mette poco...il problema sono le nazioni può popolate, dove se sbagli una mossa ti ritrovi nella m***a fino al collo...quindi è normale che si evitino colpi di testa e ci si mantenga su una linea più prudente.

Quote:
Siamo arrivati a dire che è UN PREMIO poter cenare in un ristorante o mangiare alla mensa aziendale.
Ristorante ok...mensa aziendale anche no ...comunque scherzi a parte, Letta di stupidaggini ne spara parecchie, sentir dire ste cose offende anche me che sono vaccinato, e di certo non l'ho fatto per un premio.

Quote:
Ci manca solo che ci diano la tessera a punti per usufruire dei servizi e poi abbiamo veramente raggiunto il basso.
Io farei i punti premio, magari con tazzine, padelle, asciugamani...e come premio finale un bel viaggio .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 15-09-2021, 12:16   #34538
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Non sapevo fosse ripartito Zelig e Colorado.

Dimmi che stavi scherzando.
perchè sarebbe per caso una cattiva idea?
Fharenheit è offline  
Old 15-09-2021, 12:18   #34539
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
L'articolo è scritto con i piedi e non spiega i dati.
Per quale motivo sarebbe "scritto con i piedi"?
I dati fondamentali sono spiegati, dice le stesse cose che dici tu, solo non tira le tue conclusioni, visto che sono infondate.

Quote:
In questo momento negli USA c'è un'impennata di casi per via della variante Delta. Sono cresciuti tanto i casi fra adulti e sono saliti pure quelli fra bambini e adolescenti. Poiché la popolazione adulta è in buona parte vaccinata ed ha un minore rischio di contagio, la percentuale di contagi di giovani rispetto al totale è cresciuta. Non poteva essere altrimenti e di per sé è un dato privo di significato.
Cosa vorrebbe dire "di per sé è un dato privo di significato"?
Quello che dice questo dato è quanto i bambini/adolescenti, non essendo vaccinati, si contagiano e portano in giro il virus; se fosse stata una percentuale bassa ci sarebbe stato poco da preoccuparsi, invece purtroppo è abbastanza alta.
Se questo è un dato senza significato allora lo è anche quello sui contagiati non vaccinati ("non poteva essere altrimenti, non sono vaccinati e c'è il virus in giro") o degli effetti del vaccino sui contagi degli adulti ("non poteva essere altrimenti, c'è il vaccino"): a questo punto possiamo smettere anche di raccogliere dati e buonanotte.
Sembra molto che tu voglia semplicemente sminuire le informazioni.

Quote:
Inoltre la crescita di 30 volte è calcolata rispetto al momento in cui hanno avuto il minimo di contagi prima della risalita per via dell'arrivo della Delta. Anche questo dato non vuol dire nulla perché è totalmente arbitrario scegliere le date con cui confrontare i numeri dei contagi.
Quindi nessun dato vuol dire nulla, perché per qualsiasi data tu scelga avresti potuto sceglierne un'altra, e puoi dire che la stai scegliendo un modo arbitrario.
Ma poi da quando la vorresti calcolare?
Che senso avrebbe avuto rapportarla ad un altro picco, ad esempio?

Quote:
Quello che conta è che il COVID-19 ha bassissimi effetti sui bambini e adolescenti, soprattutto se rapportato alle altre fasce di età. Estratto dal report:
Un bell'appello a problemi peggiori.
"Mi spiace, suo figlio non passerà la notte. Ma si rallegri, quello che conta è che la sua morte rapportata alle altre fasce d'età rappresenti una percentuale irrisoria".

E peccato che più cresce il numero di contagi e più le percentuali, anche se molto basse, diventano rilevanti; senza considerare che gli effetti da "long COVID" su bambini ed adolescenti non sono affatto trascurabili, come riportato in uno dei commenti all'articolo: https://www.nytimes.com/2021/08/08/h...tml?ref=oembed
Old 15-09-2021, 12:25   #34540
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
La mia era una semplice iperbole, comunque prima di gridare alla dittatura vedrei un po' la situazione, qui i contagi si stanno mantenendo bassi per via delle restrizioni e dei vaccini, l'unica regione in giallo è la Sicilia, dove guardacaso la percentuale di vaccinati è abbastanza bassa e questa estate hanno fatto "carne da porco"...insomma il cavolo che volevano...ben sapendo poi che la loro regione ha un numero di terapie intensive e posti letto abbastanza limitato, quindi sarebbe stato opportuno vigilare un po' di più...ma si sa, sarebbero spariti immediatamente i turisti...e guardacaso sono passati in giallo alla fine delle ferie e non quando ci sarebbero dovuti passare .

Nessuno è contento, neanche io, figurati se da asmatico mi piace andare a fare la spesa o a comprare qualcosa con la mascherina...però meglio qualche limitazione qui e lì che le varie zone colorate, e i commercianti ne sono più che consapevoli, qui a Roma da quando sono finite le ferie sono diventati molto più esigenti con il rispetto delle regole, così come i ristoratori si stanno già organizzando per l'inverno, ben consapevoli che non si potrà stare per sempre fuori...fraussantin è stato molto colpito dalla pandemia perché lavorava appunto per lo più con la ristorazione, ma quella fino a che ci sarà il lavoro a distanza non si riprenderà mai.

La scuola muove molte persone, qui nelle grandi città molti studenti si muovono sui mezzi pubblici, quindi il contagio è molto molto facile...anche perché 80% della capienza vuol dire mezzo pieno, infatti almeno atac consiglia per viaggiare mascherine ffp2 e non le chirurgiche.
Sul discorso terza dose sinceramente c'è solo tanta confusione da tutte le parti, con studi che si contraddicono tra loro, qui da noi iniziano con i fragili, poi secondo me in corso d'opera cambieranno 100 volte idea-
A me va bene fino a che c'è un senso, il green pass mi sembra solo una complicazione a una situazione già complicata, quindi penso vada rivisto meglio se lo si vuole usare, la terza dose può avere un senso, non era prevista, ma se viene dimostrato che porta benefici tangibili ok...le chiusure per dire oggi non hanno nessun senso, quindi se andiamo di nuovo in zone gialle, arancioni o rosse perché le persone non rispettano neanche quel minimo di regole del distanziamento sinceramente mi girerebbero non poco.

Tralasciando che si sta evitando l'obbligo vaccinale come la peste, proprio per evitare polemiche, ma la realtà è che non si sa quale sia il protocollo per questi vaccini, lo stanno creando mano a mano che si completano i vari studi...inizialmente andavano bene due dosi, poi si è visto che dopo 9 mesi calava la protezione...ma che si fa? Si ricomincia da zero? Eh cavolo, ma una campagna vaccinale perenne costa l'ira di Dio, vediamo che succede facendo dopo tot la terza dose...accidenti risale la protezione e di tanto...ok, facciamone 3...certo non è il massimo della chiarezza, ne si può giustificare tutto con l'emergenza, però la ricerca scientifica è così, hai bisogno di tempo per verificare i tuoi studi e sei spesso anche costretto a tornare sui tuoi passi perché sei arrivato in un vicolo cieco...e conosco ricercatori in altri settori che sono impuntati da anni allo stesso punto perché non vogliono accettare che la loro tesi sia sbagliata o comunque non porti a niente.

In Danimarca sono 4 gatti, possono fare quello che vogliono, tanto a rimediare ci si mette poco...il problema sono le nazioni può popolate, dove se sbagli una mossa ti ritrovi nella m***a fino al collo...quindi è normale che si evitino colpi di testa e ci si mantenga su una linea più prudente.

Ristorante ok...mensa aziendale anche no ...comunque scherzi a parte, Letta di stupidaggini ne spara parecchie, sentir dire ste cose offende anche me che sono vaccinato, e di certo non l'ho fatto per un premio.

Io farei i punti premio, magari con tazzine, padelle, asciugamani...e come premio finale un bel viaggio .

https://www.facebook.com/proloco.mon...8108931658686/

https://www.arezzonotizie.it/attuali...an-savino.html
Fharenheit è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian