Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-09-2021, 00:05   #34141
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Le regole devono valere per tutti, se c'è necessità di vigilare per 2 giorni dopo il vaccino lo si dovrà fare per tutti, così come l'assicurazione ecc. e va bene, ma non è che puoi andare dietro a tutti, ci sarà sempre uno zoccolo duro che farà opposizione a tutto e questo è quello dei 3 milioni e rotti miei coetanei che escono dalla terapia intensiva felici perché così non fanno il vaccino o che rinunciano a lavorare pur di non farlo, questi purtroppo non li convincerai mai, ma non sarebbe nemmeno un problema se non comportassero un collasso della sanità, ma questo si potrà vedere solo fra qualche settimana/mese.

Di certo vedessimo fallire una campagna di vaccinazione che ha coinvolto decine di milioni di persone in Italia per qualcuno che "ilcinqueggiii ci ucciderà tutti" sarebbe un bello scherzo.

Beh vigilare i pazienti ha una priorità in funzione del rischio.
Se tu sei sano normalmente non vieni attenzionato anche in altre situazioni.
Se invece sei cardiopatico sì, c'è un occhio di riguardo come se sei diabetico ecc...

Già sarebbe un passo avanti invece di trattare tutti nello stesso modo e, solo se all'hub lo ritenessero utile, farti fare la vaccinazione protetta.

Se lo zoccolo è duro, c'è poco da fare. Ecco perché anche Canis sosteneva fosse necessaria una alternativa. Una strada da pensare prima, in caso dovessero esserci delle sorprese. E le sorprese quando si parla del mondo, ci sono sempre. Spero che il lockdown non sia l'altra strada. Credo ci sia stato troppo ottimismo (speriamo sia così) e un po' di presunzione (da parte delle istituzioni) nel puntare tutto su un cavallo solo. Da ciò ne consegue (probabilmente lo farei anche io) che se punto su un cavallo farò di tutto per proteggerlo, per sponsorizzarlo e per difenderlo dagli attacchi esterni.
Non c'entrano cospirazioni o complotti, anche perché Israele stessa normalmente protegge moltissimo i propri abitanti. Quindi è presumibile pensare che abbiano scelto la strada delle dosi multiple e non vogliano sterminare la loro popolazione. Se non credessero in questo probabilmente non lo avrebbero fatto. Ciò però non toglie che, come in tutte le somministrazioni di massa, possano emergere delle criticità relative alla farmacovigilanza, tra l'altro passiva (una bella responsabilità non trovi?).
Ecco che si torna al discorso: non sono un numero. Sarebbe bastato quindi trovare un modo per non lasciare sole le persone che hanno avuto effetti avversi. Molti si sono sentiti così, oltre al fatto che ci sono ancora dei problemi con chi si è vaccinato con altri prodotti, oppure gente che ha fatto la prima dose e poi non potuto fare la seconda e sono rimasti in un limbo del GP.
Solo che se l'unico obiettivo è vaccinare, vaccinare, vaccinare, perdi di vista "l'uomo" che dovrebbe essere invece il soggetto. Non siamo tutti uguali, meritiamo attenzione, non siamo un numero. Invece per semplicità siamo diventati tutti uguali, l'attenzione è passiva e non sempre delle migliori, infine siamo diventati un QR code.
ryan78 è offline  
Old 11-09-2021, 00:24   #34142
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il problema è che da tempo si è passato il limite in questo Paese quando invece bisognerebbe affrontare le cose pacatamente.
L'altra sera la Gismondo ha affrontato pacatamente con un discorso perfettamente logico la questione ivermectina. Se la gente dà del coglione al primo che la vuole assumere come medicina salvavita, finisce il dialogo, ok?
Ecco che con poche parole ha risolto il dilemma.
Riassumo: "Si è visto che se si mette a contatto il virus con l'ivermectina (isolati in laboratorio) il virus muore. Anche se metto la candeggina a contatto con il virus in laboratorio, questo muore. Quindi significa che dovrà iniettarmi la candeggina?"
Ecco che pacatamente si possono ottenere buoni risultati.

Pensate che Draghi e company non abbiano aiutato a generare più liti e casino? Ehhh hai voglia se lo hanno fatto. E tutta Italia è cascata, o quasi tutta, in questo circo montato apposta per creare ancora più disuguaglianze e differenze. Tutte cose usabili politicamente. I messaggi dati dai politici hanno un grande peso e se non sono stati fatti di proposito allora sarebbe meglio che facessero un corso di "come parlare alla nazione".

Tutto nasce dall'aver proposto una scelta facoltativa e poi aver scaricato sugli italiani il peso della moralità della scelta e della maturità della comprensione dell'etica. Per me è ridicolo che la politica faccia queste cose. Primo perché la gente non è in grado di rappresentare la morale, non è in grado perché non può la gente definire la morale e nemmeno l'etica. Secondo perché non è un compito della gente quello di stabilire principi etici e leggi per governare se stessi.



a chi ti riferisci?
Vorresti una etica di stato?

Sinceramente delle opinioni dei politici io me ne frego, seguo le indicazioni delle istituzioni e della medicina non ascolto il parere del singolo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 11-09-2021, 00:27   #34143
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
L'unica soluzione è quella di acconsentire alle paure delle persone. Accettarle e quindi fare di tutto per trovare una soluzione. Se ci sono persone che hanno paura di aver effetti aversi, allora trovassero il modo di tenerle in osservazione soprattutto se hanno dei problemi di salute pregressi che potrebbero cozzare con gli effetti avversi (se sei cardiopatico c'è un po' di affinità con potenziali reazioni avverse). Se hanno paura di restare disabili (quindi niente soldi o gravi difficoltà per ottenere un risarcimento) facessero delle assicurazioni stipulabili a pochi euro nell'hub.

Se serve a tutta Italia fare la vaccinazione di massa allora deve essere l'Italia stessa che va incontro a queste persone. Se invece le demonizzi, o gli peggiori la vita con il green pass (ridicolo che a scuola tutti entrano con il GP, tranne gli studenti), allora otterrai l'effetto opposto. Le paure diventeranno più forti e si aggiungerà la rabbia, spesso repressa. Fino a quando ci sarà una possibilità la gente starà tranquilla, magari farà i tamponi, ma quando non avranno più nulla da perdere e ci sarà pure l'obbligo vaccinale attivo per tutti... beh ragazzi o vecchiacci ... saranno veramente caxxi amarissimi perché con questo bel clima potranno solo accadere cose peggiori.

Pensa ad un ricercato. (non è la stessa cosa con chi non si vaccina, ma è per far capire il concetto - so che vi piace l'idea del no vax ricercato). Comunque, questo scappa e più la polizia gli starà addosso e più questo farà cazzate, se saprà di finire sulla sedia elettrica (USA) questo ti ammazza uno o dieci non farà differenza. Ecco che se si fanno calmare le acque, magari questo lo pedinerai e solo quando sarà tranquillo e avrà pensato di averla fatta franca lo arresterai senza spargimento di sangue.
Se avessero fatto così Rambo non avrebbe distrutto una intera città e riempito di trappole il bosco!

Con il green pass avrebbero potuto essere più morbidi, offrire degli spiragli, magari anche con tamponi a bassissimo costo, ma non lo hanno voluto fare perché lo hanno usato per obbligare la gente a fare una scelta forzata. Prima ti permetto di scegliere, ma poi ti fotto alla grande. Come credi che venga vista dalla popolazione una cosa del genere? Come un attacco personale e di conseguenza la risposta non potrà che essere la "fuga" e la resistenza attiva.
Se uno ha paura vada da un medico a farsi visitare e valutare se nel suo caso il vaccino è da scartare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 11-09-2021, 00:34   #34144
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Beh vigilare i pazienti ha una priorità in funzione del rischio.
Se tu sei sano normalmente non vieni attenzionato anche in altre situazioni.
Se invece sei cardiopatico sì, c'è un occhio di riguardo come se sei diabetico ecc...

Già sarebbe un passo avanti invece di trattare tutti nello stesso modo e, solo se all'hub lo ritenessero utile, farti fare la vaccinazione protetta.

Se lo zoccolo è duro, c'è poco da fare. Ecco perché anche Canis sosteneva fosse necessaria una alternativa. Una strada da pensare prima, in caso dovessero esserci delle sorprese. E le sorprese quando si parla del mondo, ci sono sempre. Spero che il lockdown non sia l'altra strada. Credo ci sia stato troppo ottimismo (speriamo sia così) e un po' di presunzione (da parte delle istituzioni) nel puntare tutto su un cavallo solo. Da ciò ne consegue (probabilmente lo farei anche io) che se punto su un cavallo farò di tutto per proteggerlo, per sponsorizzarlo e per difenderlo dagli attacchi esterni.
Non c'entrano cospirazioni o complotti, anche perché Israele stessa normalmente protegge moltissimo i propri abitanti. Quindi è presumibile pensare che abbiano scelto la strada delle dosi multiple e non vogliano sterminare la loro popolazione. Se non credessero in questo probabilmente non lo avrebbero fatto. Ciò però non toglie che, come in tutte le somministrazioni di massa, possano emergere delle criticità relative alla farmacovigilanza, tra l'altro passiva (una bella responsabilità non trovi?).
Ecco che si torna al discorso: non sono un numero. Sarebbe bastato quindi trovare un modo per non lasciare sole le persone che hanno avuto effetti avversi. Molti si sono sentiti così, oltre al fatto che ci sono ancora dei problemi con chi si è vaccinato con altri prodotti, oppure gente che ha fatto la prima dose e poi non potuto fare la seconda e sono rimasti in un limbo del GP.
Solo che se l'unico obiettivo è vaccinare, vaccinare, vaccinare, perdi di vista "l'uomo" che dovrebbe essere invece il soggetto. Non siamo tutti uguali, meritiamo attenzione, non siamo un numero. Invece per semplicità siamo diventati tutti uguali, l'attenzione è passiva e non sempre delle migliori, infine siamo diventati un QR code.
Ma cosa vuol dire “siamo diventati un qr code” ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 11-09-2021, 00:47   #34145
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
No... ma presumo che sia normale... non lo dico... non lo dico.... para.... ...son
Visto che abbiamo capito che alcune persone quando non hanno argomenti si mettono a fare le pulci.

Le faccine erano riferite alla non volontà di scrivere paradosso di Simpson.

Se avessi messo:

Quote:
No... ma presumo che sia normale..

non lo dico... non lo dico.... para.... ...son
Lo avreste compreso meglio???

Vi rendete conto che vi state attaccando al nulla per colpevolizzare le persone?

Allora facciamo così... visto che mi sono stancato di essere definito coglione (o pensi che non si capisca?)... da adesso partiranno le segnalazioni.

Perchè io non ho mai definito nessuno con epiteto, ma ne ho presi di tutti i generi e tipologie.

Se volete una discussione seria e ragionata, mi stanno bene i toni accesi.

Se il vostro obiettivo è offendere e diffondere l'odio e il disprezzo nei confronti di chi ha una visione divergente dalla vostra, questa non è libertà di espressione.

Quindi evitate di mettere le faccine quando ci sono le notizie di un morto, se volete essere coerenti.

Salvo pensare che un No-Vax (termine ormai abusato) abbia meno diritto di vivere rispetto ad un Pro-Vax (che per definizione è puro e altruista).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 11-09-2021, 06:38   #34146
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15117
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Beh vigilare i pazienti ha una priorità in funzione del rischio.
Se tu sei sano normalmente non vieni attenzionato anche in altre situazioni.
Se invece sei cardiopatico sì, c'è un occhio di riguardo come se sei diabetico ecc...

Già sarebbe un passo avanti invece di trattare tutti nello stesso modo e, solo se all'hub lo ritenessero utile, farti fare la vaccinazione protetta.

Se lo zoccolo è duro, c'è poco da fare. Ecco perché anche Canis sosteneva fosse necessaria una alternativa. Una strada da pensare prima, in caso dovessero esserci delle sorprese. E le sorprese quando si parla del mondo, ci sono sempre. Spero che il lockdown non sia l'altra strada. Credo ci sia stato troppo ottimismo (speriamo sia così) e un po' di presunzione (da parte delle istituzioni) nel puntare tutto su un cavallo solo. Da ciò ne consegue (probabilmente lo farei anche io) che se punto su un cavallo farò di tutto per proteggerlo, per sponsorizzarlo e per difenderlo dagli attacchi esterni.
Non c'entrano cospirazioni o complotti, anche perché Israele stessa normalmente protegge moltissimo i propri abitanti. Quindi è presumibile pensare che abbiano scelto la strada delle dosi multiple e non vogliano sterminare la loro popolazione. Se non credessero in questo probabilmente non lo avrebbero fatto. Ciò però non toglie che, come in tutte le somministrazioni di massa, possano emergere delle criticità relative alla farmacovigilanza, tra l'altro passiva (una bella responsabilità non trovi?).
Ecco che si torna al discorso: non sono un numero. Sarebbe bastato quindi trovare un modo per non lasciare sole le persone che hanno avuto effetti avversi. Molti si sono sentiti così, oltre al fatto che ci sono ancora dei problemi con chi si è vaccinato con altri prodotti, oppure gente che ha fatto la prima dose e poi non potuto fare la seconda e sono rimasti in un limbo del GP.
Solo che se l'unico obiettivo è vaccinare, vaccinare, vaccinare, perdi di vista "l'uomo" che dovrebbe essere invece il soggetto. Non siamo tutti uguali, meritiamo attenzione, non siamo un numero. Invece per semplicità siamo diventati tutti uguali, l'attenzione è passiva e non sempre delle migliori, infine siamo diventati un QR code.
Seguire individualmente milioni di persone dopo la somministrazione del vaccino si potrebbe fare?

Comunque siamo tornati al famoso piano B che nessuno sa cosa dovrebbe essere in mancanza di alternative, ma salta fuori così come il jolly da giocare per giustificare la diffidenza verso l'unico piano possibile, così come i comportamenti messi in atto per fare fallire l'odiato piano A

Il mio piano B è di provare tutti insieme a chiudere gli occhi e provare a svegliarsi dal brutto sogno che stiamo vivendo, dite che possa funzionare? È pur sempre un'alternativa, forse anche migliore del nulla proposto finora.
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 11-09-2021 alle 07:12.
the_joe è offline  
Old 11-09-2021, 07:35   #34147
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Già sarebbe un passo avanti invece di trattare tutti nello stesso modo e, solo se all'hub lo ritenessero utile, farti fare la vaccinazione protetta.
Ma questo già accade, quando vai nell'hub e fai il trial è per tutti uguale, così come la vaccinazione, ma se ti capita un soggetto particolare ti possono anche rimandare a fare la puntura in ospedale sotto la supervisione di un medico, con tanto di carrellino per le emergenze pronto.
Se hai problemi particolari puoi anche farti prenotare dal medico di famiglia, che se lo riterrà opportuno ti farà fare la vaccinazione con medico a disposizione.
Discorso diverso quando esci, se non hai problemi nessuno ti chiamerà per sapere come stai, se ti senti male dopo la puntura e finisci in ospedale potrebbero tenerti in osservazione, ma non è scontato, anche perché la maggior parte ha dei mancamenti più per la tensione, che per il vaccino.
Il caso della ragazza di 16 anni scritto prima per esempio, a quanto ho capito dall'articolo sono andati a fare il vaccino come tutti gli altri, quindi niente medico pronto, la ragazza alla prima vaccinazione non ha avuto problemi, anche alla seconda stava bene...in questo caso nessuno ti controllerà mai, forse era più il medico di famiglia o il cardiologo che la seguiva a doversi preoccupare che tutto procedesse senza intoppi, nell'hub vaccinale ti seguono se hai problemi, ma una volta fuori non sei più sotto la loro tutela.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 11-09-2021, 08:57   #34148
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
@torettomilano stando a quanto scritto qua il tuo 8,6 era un dato pessimista

Un non vaccinato rischia 11 volte la morte rispetto a un vaccinato, e il
ricovero è 10 volte più probabile :

https://www.repubblica.it/esteri/202...ati-317298821/
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 11-09-2021, 09:48   #34149
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6260
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
@torettomilano stando a quanto scritto qua il tuo 8,6 era un dato pessimista

Un non vaccinato rischia 11 volte la morte rispetto a un vaccinato, e il
ricovero è 10 volte più probabile :

https://www.repubblica.it/esteri/202...ati-317298821/
Oh beh se tiriamo in ballo repubblica...Che poi toretto parlava di contagi non malattie gravi o decessi
e usa i dati ISS per fare le sue congetture (sbagliate)
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico

Ultima modifica di rattopazzo : 11-09-2021 alle 09:54.
rattopazzo è offline  
Old 11-09-2021, 09:59   #34150
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6260
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
E Repubblica cita direttamente uno studio del Centers for Disease Control, negli Stati Uniti.
Non Ciccio il macellaio.
Il discorso è sempre quello, lo sappiamo bene che il vaccino pretegge da malattia grave e decessi, ma si parlava di contagi
allora è inutile sviare a parlare di tutt'altra cosa.
Va bene 11 volte anche i dati ISS mi pare che lo confermino...
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline  
Old 11-09-2021, 10:00   #34151
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
E Repubblica cita direttamente uno studio del Centers for Disease Control, negli Stati Uniti.
Non Ciccio il macellaio.
vedrai che ora arriva canis che con un esempio basato sulla sua famiglia smonta le conclusioni del cdc
Mr_Paulus è offline  
Old 11-09-2021, 10:02   #34152
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
E Repubblica cita direttamente uno studio del Centers for Disease Control, negli Stati Uniti.
Non Ciccio il macellaio.
Perchè noi siamo perfettamente uguali agli americani (guarda solo lo stile di vita)?

Quindi se cito i dati di Israele non vanno bene (ma venivano elogiati all'inizio, riguardati i post del passato), se invece si guardano quelli del CdC americano invece possono essere ricondotti a noi.

Vorrei aggiungere altro, ma sarebbe tempo perso dato il paragone che già di per sè parte da una base completamente distorta.

Come ha detto rattopazzo è bene guardare quelli dell'ISS, ma siamo andati ormai in loop.

Continuate a parlare sempre di malattia grave e decessi.

Questo discorso aveva senso quando la popolazione vaccinata era minoritaria, ora sarebbe il caso di comprendere quale sia invece la protezione di chi si è immunizzato.

Perchè quello è il punto di partenza adesso.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 11-09-2021 alle 10:05.
canislupus è offline  
Old 11-09-2021, 10:05   #34153
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
E Repubblica cita direttamente uno studio del Centers for Disease Control, negli Stati Uniti.
Non Ciccio il macellaio.
forse se avesse messo dati presi "da mio cugggino ammerecano" era più
credibile.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay

Ultima modifica di barbara67 : 11-09-2021 alle 10:12.
barbara67 è offline  
Old 11-09-2021, 10:06   #34154
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perchè noi siamo perfettamente uguali agli americani (guarda solo lo stile di vita).

Quindi se cito i dati di Israele non vanno bene (ma venivano elogiati all'inizio, riguardati i post del passato), se invece si guardano quelli del CdC americano invece possono essere ricondotti a noi.

Vorrei aggiungere altro, ma sarebbe tempo perso dato il paragone che già di per sè parte da una base completamente distorta.
Non mi sono interessato ai dati di Israele come non ho approfondito quelli americani, immagino che entrambi i paesi abbiano differenze con noi.

C’è da dire che Israele non fa neppure gli abitanti dellla Lombardia, mentre gli USA fanno alcune centinaia di milioni di persone per cui ci sono probabilmente più dati a disposizione
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 11-09-2021, 10:10   #34155
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perchè noi siamo perfettamente uguali agli americani (guarda solo lo stile di vita)?

Quindi se cito i dati di Israele non vanno bene (ma venivano elogiati all'inizio, riguardati i post del passato), se invece si guardano quelli del CdC americano invece possono essere ricondotti a noi.

.
Visto che citi sempre Israele :

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...a11dc2ae4.html

non mi sembrano dati terrificanti.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 11-09-2021, 10:21   #34156
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non mi sono interessato ai dati di Israele come non ho approfondito quelli americani, immagino che entrambi i paesi abbiano differenze con noi.

C’è da dire che Israele non fa neppure gli abitanti dellla Lombardia, mentre gli USA fanno alcune centinaia di milioni di persone per cui ci sono probabilmente più dati a disposizione
Non c'entra nulla il numero di persone.

Tu ti sentiresti di paragonarti ai cinesi o agli indiani?

Possiamo analizzare freddamente i numeri, ma è abbastanza complesso poi tradurli nel nostro contesto sociale.

Qualche pagina fa ho messo l'esempio del Giappone.

Loro sono il doppio di noi, hanno una densità abitativa quasi doppia, una vita media molto alta (hanno molti anziani), hanno avuto 1/9 dei nostri decessi.

L'unica cosa che sono riuscito a trovare è stato il loro modus operandi durante la pandemia.

Sono abituati a rispettare le regole e indossare la mascherina e mettersi in auto-isolamento in caso di sintomi e hanno controllato i confini (sono un arcipelago di isole e questo li ha avvantaggiati).

Queste cose BANALI gli hanno permesso di fronteggiare l'Emergenza senza imporre con la forza obblighi, senza inventarsi lo strumento del GreenPass e senza ipotizzare alcun obbligo vaccinale.

Da noi questo sarebbe fantascienza.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 11-09-2021, 10:28   #34157
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non c'entra nulla il numero di persone.

Tu ti sentiresti di paragonarti ai cinesi o agli indiani?

Possiamo analizzare freddamente i numeri, ma è abbastanza complesso poi tradurli nel nostro contesto sociale.

Qualche pagina fa ho messo l'esempio del Giappone.

Loro sono il doppio di noi, hanno una densità abitativa quasi doppia, una vita media molto alta (hanno molti anziani), hanno avuto 1/9 dei nostri decessi.

L'unica cosa che sono riuscito a trovare è stato il loro modus operandi durante la pandemia.

Sono abituati a rispettare le regole e indossare la mascherina e mettersi in auto-isolamento in caso di sintomi e hanno controllato i confini (sono un arcipelago di isole e questo li ha avvantaggiati).

Queste cose BANALI gli hanno permesso di fronteggiare l'Emergenza senza imporre con la forza obblighi, senza inventarsi lo strumento del GreenPass e senza ipotizzare alcun obbligo vaccinale.

Da noi questo sarebbe fantascienza.
Fantascienza perché tu non vuoi vaccinarti. Tutto è relativo.

Gli usa non sono esattamente la Cina e l’India, è pur sempre un paese occidentale.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 11-09-2021, 10:32   #34158
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non c'entra nulla il numero di persone.

Tu ti sentiresti di paragonarti ai cinesi o agli indiani?

Possiamo analizzare freddamente i numeri, ma è abbastanza complesso poi tradurli nel nostro contesto sociale.

Qualche pagina fa ho messo l'esempio del Giappone.

Loro sono il doppio di noi, hanno una densità abitativa quasi doppia, una vita media molto alta (hanno molti anziani), hanno avuto 1/9 dei nostri decessi.

L'unica cosa che sono riuscito a trovare è stato il loro modus operandi durante la pandemia.

Sono abituati a rispettare le regole e indossare la mascherina e mettersi in auto-isolamento in caso di sintomi e hanno controllato i confini (sono un arcipelago di isole e questo li ha avvantaggiati).

Queste cose BANALI gli hanno permesso di fronteggiare l'Emergenza senza imporre con la forza obblighi, senza inventarsi lo strumento del GreenPass e senza ipotizzare alcun obbligo vaccinale.

Da noi questo sarebbe fantascienza.
Dimentichi anche i vaccini, nonostante come hai detto tu sono abituati a rispettare le regole al 9 settembre hanno il 62% della popolazione con una dose e il 50% con doppia dose

Della due l' una o basta il distanziamento e il rispetto delle regole ( e allora cosa li fanno a fare i vaccini)

Oppure l' arma migliore è Vaccino più rispetto delle regole.

P.s. Fermo restando il senso civico di gran lunga a loro favore.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 11-09-2021, 10:33   #34159
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ma non eri te che è limitativo guardare solo all'Italia perché il problema è mondiale?
Assolutamente sì, ma gli USA a mio avviso non sono l'esempio migliore.

Hanno delle differenze tra Stato e Stato spaventose.

Io onestamente non mi sento molto vicino come stile di vita ad un americano.

Poi continuate a ripetere questo mantra:

"Il non vaccinato muore, il non vaccinato va in terapia intensiva"

Guardate anche la letalità in tanti paesi che sono molto sotto a noi come vaccinazione.

O sono tutti miracolati o magari c'è qualcosa che da loro funziona e da noi no???

@barbara67

Cosa dovrei vedere dal tuo link?

Hanno 672 persone in TI su una popolazione di circa 10 milioni???

Lo sai che stanno vaccinando già con la 3 dose???

Quella che noi ufficialmente forse destineremo SOLO agli anziani e i fragili (tempo al tempo... per gennaio toccherà a tutti).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 11-09-2021, 10:37   #34160
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Fantascienza perché tu non vuoi vaccinarti. Tutto è relativo.

Gli usa non sono esattamente la Cina e l’India, è pur sempre un paese occidentale.
Io non mi sento molto vicino agli USA che ti devo dire... non sono mai stato obeso in vita mia e non sono mai stato per il consumismo sfrenato.

Mi sento più prossimo a Francia e Spagna (neanche Germania dove sono già con una mentalità diversa).

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Dimentichi anche i vaccini, nonostante come hai detto tu sono abituati a rispettare le regole al 9 settembre hanno il 62% della popolazione con una dose e il 50% con doppia dose

Della due l' una o basta il distanziamento e il rispetto delle regole ( e allora cosa li fanno a fare i vaccini)

Oppure l' arma migliore è Vaccino più rispetto delle regole.

P.s. Fermo restando il senso civico di gran lunga a loro favore.
I loro numeri sono SEMPRE stati bassi.

Il vaccino non lo hanno imposto e rimane una libera scelta (un po' meno da noi... specie per alcune categorie).

Credimi... da loro le regole funzionano e bene.

Già solo con quelle hanno AMPIAMENTE risolto qualsiasi problema.

Ti ricordo che noi siamo prossimi all'80% di vaccinazione e abbiamo dati PEGGIORI.

Nel paragone siamo vergognosi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1