|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Beh vigilare i pazienti ha una priorità in funzione del rischio. Se tu sei sano normalmente non vieni attenzionato anche in altre situazioni. Se invece sei cardiopatico sì, c'è un occhio di riguardo come se sei diabetico ecc... Già sarebbe un passo avanti invece di trattare tutti nello stesso modo e, solo se all'hub lo ritenessero utile, farti fare la vaccinazione protetta. Se lo zoccolo è duro, c'è poco da fare. Ecco perché anche Canis sosteneva fosse necessaria una alternativa. Una strada da pensare prima, in caso dovessero esserci delle sorprese. E le sorprese quando si parla del mondo, ci sono sempre. Spero che il lockdown non sia l'altra strada. Credo ci sia stato troppo ottimismo (speriamo sia così) e un po' di presunzione (da parte delle istituzioni) nel puntare tutto su un cavallo solo. Da ciò ne consegue (probabilmente lo farei anche io) che se punto su un cavallo farò di tutto per proteggerlo, per sponsorizzarlo e per difenderlo dagli attacchi esterni. Non c'entrano cospirazioni o complotti, anche perché Israele stessa normalmente protegge moltissimo i propri abitanti. Quindi è presumibile pensare che abbiano scelto la strada delle dosi multiple e non vogliano sterminare la loro popolazione. Se non credessero in questo probabilmente non lo avrebbero fatto. Ciò però non toglie che, come in tutte le somministrazioni di massa, possano emergere delle criticità relative alla farmacovigilanza, tra l'altro passiva (una bella responsabilità non trovi?). Ecco che si torna al discorso: non sono un numero. Sarebbe bastato quindi trovare un modo per non lasciare sole le persone che hanno avuto effetti avversi. Molti si sono sentiti così, oltre al fatto che ci sono ancora dei problemi con chi si è vaccinato con altri prodotti, oppure gente che ha fatto la prima dose e poi non potuto fare la seconda e sono rimasti in un limbo del GP. Solo che se l'unico obiettivo è vaccinare, vaccinare, vaccinare, perdi di vista "l'uomo" che dovrebbe essere invece il soggetto. Non siamo tutti uguali, meritiamo attenzione, non siamo un numero. Invece per semplicità siamo diventati tutti uguali, l'attenzione è passiva e non sempre delle migliori, infine siamo diventati un QR code. |
|
|
|
|
|
#34142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sinceramente delle opinioni dei politici io me ne frego, seguo le indicazioni delle istituzioni e della medicina non ascolto il parere del singolo.
|
|
|
#34143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#34144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#34145 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Le faccine erano riferite alla non volontà di scrivere paradosso di Simpson. Se avessi messo: Quote:
Vi rendete conto che vi state attaccando al nulla per colpevolizzare le persone? Allora facciamo così... visto che mi sono stancato di essere definito coglione (o pensi che non si capisca?)... da adesso partiranno le segnalazioni. Perchè io non ho mai definito nessuno con epiteto, ma ne ho presi di tutti i generi e tipologie. Se volete una discussione seria e ragionata, mi stanno bene i toni accesi. Se il vostro obiettivo è offendere e diffondere l'odio e il disprezzo nei confronti di chi ha una visione divergente dalla vostra, questa non è libertà di espressione. Quindi evitate di mettere le faccine quando ci sono le notizie di un morto, se volete essere coerenti. Salvo pensare che un No-Vax (termine ormai abusato) abbia meno diritto di vivere rispetto ad un Pro-Vax (che per definizione è puro e altruista).
|
|
|
#34146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque siamo tornati al famoso piano B che nessuno sa cosa dovrebbe essere in mancanza di alternative, ma salta fuori così come il jolly da giocare per giustificare la diffidenza verso l'unico piano possibile, così come i comportamenti messi in atto per fare fallire l'odiato piano A Il mio piano B è di provare tutti insieme a chiudere gli occhi e provare a svegliarsi dal brutto sogno che stiamo vivendo, dite che possa funzionare? È pur sempre un'alternativa, forse anche migliore del nulla proposto finora.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 11-09-2021 alle 07:12. |
|
|
|
|
|
#34147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se hai problemi particolari puoi anche farti prenotare dal medico di famiglia, che se lo riterrà opportuno ti farà fare la vaccinazione con medico a disposizione. Discorso diverso quando esci, se non hai problemi nessuno ti chiamerà per sapere come stai, se ti senti male dopo la puntura e finisci in ospedale potrebbero tenerti in osservazione, ma non è scontato, anche perché la maggior parte ha dei mancamenti più per la tensione, che per il vaccino. Il caso della ragazza di 16 anni scritto prima per esempio, a quanto ho capito dall'articolo sono andati a fare il vaccino come tutti gli altri, quindi niente medico pronto, la ragazza alla prima vaccinazione non ha avuto problemi, anche alla seconda stava bene...in questo caso nessuno ti controllerà mai, forse era più il medico di famiglia o il cardiologo che la seguiva a doversi preoccupare che tutto procedesse senza intoppi, nell'hub vaccinale ti seguono se hai problemi, ma una volta fuori non sei più sotto la loro tutela.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#34148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
@torettomilano stando a quanto scritto qua il tuo 8,6 era un dato pessimista
Un non vaccinato rischia 11 volte la morte rispetto a un vaccinato, e il ricovero è 10 volte più probabile : https://www.repubblica.it/esteri/202...ati-317298821/
|
|
|
#34149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
e usa i dati ISS per fare le sue congetture (sbagliate)
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 11-09-2021 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#34150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
allora è inutile sviare a parlare di tutt'altra cosa. Va bene 11 volte anche i dati ISS mi pare che lo confermino...
|
|
|
#34151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#34152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se cito i dati di Israele non vanno bene (ma venivano elogiati all'inizio, riguardati i post del passato), se invece si guardano quelli del CdC americano invece possono essere ricondotti a noi. Vorrei aggiungere altro, ma sarebbe tempo perso dato il paragone che già di per sè parte da una base completamente distorta. Come ha detto rattopazzo è bene guardare quelli dell'ISS, ma siamo andati ormai in loop. Continuate a parlare sempre di malattia grave e decessi. Questo discorso aveva senso quando la popolazione vaccinata era minoritaria, ora sarebbe il caso di comprendere quale sia invece la protezione di chi si è immunizzato. Perchè quello è il punto di partenza adesso.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 11-09-2021 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#34153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credibile.
Ultima modifica di barbara67 : 11-09-2021 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#34154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C’è da dire che Israele non fa neppure gli abitanti dellla Lombardia, mentre gli USA fanno alcune centinaia di milioni di persone per cui ci sono probabilmente più dati a disposizione
|
|
|
#34155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...a11dc2ae4.html non mi sembrano dati terrificanti.
|
|
|
|
#34156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu ti sentiresti di paragonarti ai cinesi o agli indiani? Possiamo analizzare freddamente i numeri, ma è abbastanza complesso poi tradurli nel nostro contesto sociale. Qualche pagina fa ho messo l'esempio del Giappone. Loro sono il doppio di noi, hanno una densità abitativa quasi doppia, una vita media molto alta (hanno molti anziani), hanno avuto 1/9 dei nostri decessi. L'unica cosa che sono riuscito a trovare è stato il loro modus operandi durante la pandemia. Sono abituati a rispettare le regole e indossare la mascherina e mettersi in auto-isolamento in caso di sintomi e hanno controllato i confini (sono un arcipelago di isole e questo li ha avvantaggiati). Queste cose BANALI gli hanno permesso di fronteggiare l'Emergenza senza imporre con la forza obblighi, senza inventarsi lo strumento del GreenPass e senza ipotizzare alcun obbligo vaccinale. Da noi questo sarebbe fantascienza.
|
|
|
#34157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli usa non sono esattamente la Cina e l’India, è pur sempre un paese occidentale.
|
|
|
#34158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Della due l' una o basta il distanziamento e il rispetto delle regole ( e allora cosa li fanno a fare i vaccini) Oppure l' arma migliore è Vaccino più rispetto delle regole. P.s. Fermo restando il senso civico di gran lunga a loro favore.
|
|
|
|
#34159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno delle differenze tra Stato e Stato spaventose. Io onestamente non mi sento molto vicino come stile di vita ad un americano. Poi continuate a ripetere questo mantra: "Il non vaccinato muore, il non vaccinato va in terapia intensiva" Guardate anche la letalità in tanti paesi che sono molto sotto a noi come vaccinazione. O sono tutti miracolati o magari c'è qualcosa che da loro funziona e da noi no??? @barbara67 Cosa dovrei vedere dal tuo link? Hanno 672 persone in TI su una popolazione di circa 10 milioni??? Lo sai che stanno vaccinando già con la 3 dose??? Quella che noi ufficialmente forse destineremo SOLO agli anziani e i fragili (tempo al tempo... per gennaio toccherà a tutti).
|
|
|
#34160 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sento più prossimo a Francia e Spagna (neanche Germania dove sono già con una mentalità diversa). Quote:
Il vaccino non lo hanno imposto e rimane una libera scelta (un po' meno da noi... specie per alcune categorie). Credimi... da loro le regole funzionano e bene. Già solo con quelle hanno AMPIAMENTE risolto qualsiasi problema. Ti ricordo che noi siamo prossimi all'80% di vaccinazione e abbiamo dati PEGGIORI. Nel paragone siamo vergognosi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.