Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2021, 19:08   #34121
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io non ho Mai messo una faccina commentando una notizia in cui si parla di morti. Tu lo hai fatto è quello imbarazzante sarei io perché non mi sono messo a redarguire tutti quelli che lo fanno e stai pure insinuando che uso due pesi e due misure?
Io ho messo la faccina sul paradosso (noi italiani leggiamo da sinistra verso destra).
Old 10-09-2021, 19:11   #34122
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io la leggo al contrario... cioè che la percentuale di morti è molto più alta tra i non vaccinati... motivo in più per vaccinarsi.
Sì però... a settembre ci sono i corsi di recupero... io ho matematica elementare con il Prof. Toretto... tu hai comprensione del testo con ryan78.

Quote:
In valori assoluti hai più morti vaccinati, ma in valori percentuali ne hai di più di non vaccinati.
Traduzione: 1.000 > 500 --- 0,001% < 0,05%

Se uno si limita a guardare il valore assoluto, può dire che ci sono più morti tra i vaccinati, ma sarebbe un calcolo sbagliato inficiato dalla POPOLAZIONE statistica 60 volte maggiore.

Spero sia più chiaro.
Old 10-09-2021, 19:17   #34123
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
In effetti c'è chi già lo aveva scritto (mi riferisco all'altro thread, quello sul green pass):
Ma neanche devi andare nell'altro thread...

E' un sistema collaudato.

Si postano continue news sui morti No-Vax.

L'intento tipicamente è di usarli come giustificazione delle proprie idee.

La cosa anomala è che se muore un No-Vax neanche una parola di cordoglio, anzi quasi a dire: "Hai visto? se si vaccinava... ora era vivo !!!"

Se muore un vaccinato, allora dobbiamo metterci tutti lì a sgranare il rosario e pregare.

Dal mio punto di vista sono entrambe persone che forse potevano vivere ancora.

Non vedo come una morte in un senso o nell'altro dovrebbe portarmi gioia o soddisfazione.
Old 10-09-2021, 19:19   #34124
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Qui

https://quifinanza.it/editoriali/vid...impson/520221/

una spiegazione sul paradosso applicato al vaccino covid.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 10-09-2021, 19:40   #34125
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E' lui che è invincibile, mica io.

E' un continuo postare di come è bravo lui, di come saprebbe risolvere tutto lui e come tutti gli altri sbaglino, poi l'unico cognome che si è preso il covid nonostante viva isolato dal resto del mondo è lui.

Quindi fino a prova contraria il cognome è lui, poi lo sarò anch'io e per la legge di Murphy lo sarò nel modo peggiore possibile, ma fino a quel momento, il campione di coerenza che si è PRESO IL COVID è lui, il MONACO.
però dai, sai come se lo è preso. Se hai figli sai che tutte le tue attenzioni possono vanificarsi se uno di loro non sta attento come te o non ha l'età per essere responsabile.

Il suo contagio non è colpa sua. Se hai un figlio piccolo che per sfortuna si contagia cosa fai? Lo lasci chiuso fuori sul balcone? Certamente il suo caso dimostra come sia difficile (per una famiglia con figli piccoli) scampare al contagio. Questo sì. Però ciò non toglie che lui resti una persona molto attenta e che, a detta sua, non ha nemmeno chiesto il Green Pass nonostante gli spettasse.
In una famiglia il rischio riflesso è purtroppo alto.
ryan78 è offline  
Old 10-09-2021, 19:54   #34126
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
però dai, sai come se lo è preso. Se hai figli sai che tutte le tue attenzioni possono vanificarsi se uno di loro non sta attento come te o non ha l'età per essere responsabile.

Il suo contagio non è colpa sua. Se hai un figlio piccolo che per sfortuna si contagia cosa fai? Lo lasci chiuso fuori sul balcone? Certamente il suo caso dimostra come sia difficile (per una famiglia con figli piccoli) scampare al contagio. Questo sì. Però ciò non toglie che lui resti una persona molto attenta e che, a detta sua, non ha nemmeno chiesto il Green Pass nonostante gli spettasse.
Il fatto di essersi contagiato non è colpa sua, allora perché continua a ripetere come sia possibile non contagiarsi?
Non noti una certa dissonanza?

E i quale modo dovrebbe essere un merito non avere richiesto il green pass?

Io sono vecchio e ho finito il ciclo a inizio luglio, ho il green pass da sempre e non sono mai andato dove sia richiesto perché al ristorante preferisco stare fuori ecc. quindi?

Il fatto è che pur di giustificare una scelta lecita, ma stupida, ha montato e porta avanti un teatrino che non fa nemmeno più ridere.
Old 10-09-2021, 19:56   #34127
canislupus
Senior Member

Quote:

Vedi ryan... ho riportato la mia esperienza proprio perchè pensavo fosse giusto condividere anche la gestione della quarantena.

Sarebbe ovviamente stato più facile, fingere di nulla.

Purtroppo come hai fatto notare, alcune persone invece di controbattere sulle idee, tendono ad attaccarti sugli episodi singoli.

E' un po' come se un gommista ti desse dei consigli su come evitare le forature e poi lui bucasse.

Un evento fortuito viene preso ad esempio per screditare qualcuno.

Come ho spiegato, era inevitabile che mi potessi contagiare con mio figlio in quanto non aveva obbligo di alcun DPI e vive a strettissimo contatto con me.

Per inciso avremmo anche potuto non accorgercene dato che era totalmente asintomatico, ma un'altra persona ha avuto dei leggeri sintomi e per sicurezza ha deciso di tamponarsi (perchè noi siamo No-Vax).

Ma tanto se l'ho messo in una certa lista è perchè evidentemente non ho interesse a leggerlo.

P.S. Da protocollo dopo 21 giorni senza sintomi potevo uscire, ma ho aspettato il tampone negativo per avere la certezza assoluta di non essere più contagioso... ma io sono un No-Vax... e non ho chiesto la malattia, ma lavorato in regime di CIG (rimettendoci anche un buon 40% dello stipendio).

Ultima modifica di canislupus : 10-09-2021 alle 19:58.
canislupus è offline  
Old 10-09-2021, 20:04   #34128
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
In effetti c'è chi già lo aveva scritto (mi riferisco all'altro thread, quello sul green pass):
quindi la conclusione sarebbe?
Mr_Paulus è offline  
Old 10-09-2021, 20:04   #34129
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.adnkronos.com/ornella-va...mBn6LIbNzwGetc

Ckmsknsmklsksksmklms
Old 10-09-2021, 21:45   #34130
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Il fatto di essersi contagiato non è colpa sua, allora perché continua a ripetere come sia possibile non contagiarsi?
Non noti una certa dissonanza?

E i quale modo dovrebbe essere un merito non avere richiesto il green pass?

Io sono vecchio e ho finito il ciclo a inizio luglio, ho il green pass da sempre e non sono mai andato dove sia richiesto perché al ristorante preferisco stare fuori ecc. quindi?

Il fatto è che pur di giustificare una scelta lecita, ma stupida, ha montato e porta avanti un teatrino che non fa nemmeno più ridere.
eeee vecchio addirittura....

la dissonanza c'è se la vuoi vedere e la puoi vedere perché lui è stato sincero e ha raccontato un episodio personale. Se fosse stato zitto avresti considerato diversamente il suo pensiero?

Io penso che non esista un veto a poter esprimere il proprio pensiero o punto di vista che sia. Tale espressione non può essere dipendente da ciò che succede perché altrimenti nessuno potrebbe mai dire:"non superare i limiti di velocità", quando poi scopri che è il primo ad averlo fatto per necessità magari, ma lo ha fatto in ogni caso. Uno può fumare, ma dire ai figli di non farlo. L'ipocrisia si ha quando continua a fumare e dice a te di non farlo. Però fumare o andare veloce sono azioni volontarie. Il contagio può avvenire anche per forza di cose. Sai che avverà, ma non puoi farci nulla. Non puoi abbandonare la famiglia.

Bisogna valutare caso per caso. Certamente quello che bisogna considerare è l'attenzione che ognuno di noi dovrà (che proverà) continuamente a tenere alta perché la vaccinazione è uno strumento, l'altro strumento sono il rispetto delle regole da parte di tutti. In Italia c'è un po' uno strano equilibrio perché si ha tanta gente vaccinata, ma anche tanta gente che da vaccinata non rispetta più le norme che ci hanno fatto compagnia l'anno scorso.

Considerando che l'anno scorso, senza vaccini, qualche lockdown, le cose sono tutto sommato andate bene, si potrebbe quasi asserire che quest'anno il vero problema sono proprio i comportamenti sconsiderati. L'anno scorso la gente era molto meno sconsiderata (più paura). I vaccini un po' compensano questi comportamenti (e tolgono la paura), ma non potranno fare il miracolo. Pertanto la conditio sine qua non resta il rispetto delle norme e l'uso di dpi (possibilmente non dei cenci luridi). Poi se ti vaccini potrebbe essere meglio ancora.

C'è chi si vaccina e non segue le norme
C'è chi non si vaccina e segue bene le norme
C'è chi si vaccina e segue anche le norme (best case)
C'è chi non si vaccina e non segue le norme (worst case)

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Eccola

ryan78 è offline  
Old 10-09-2021, 21:46   #34131
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Vedi ryan... ho riportato la mia esperienza proprio perchè pensavo fosse giusto condividere anche la gestione della quarantena.

Sarebbe ovviamente stato più facile, fingere di nulla.

Purtroppo come hai fatto notare, alcune persone invece di controbattere sulle idee, tendono ad attaccarti sugli episodi singoli.

E' un po' come se un gommista ti desse dei consigli su come evitare le forature e poi lui bucasse.

Un evento fortuito viene preso ad esempio per screditare qualcuno.

Come ho spiegato, era inevitabile che mi potessi contagiare con mio figlio in quanto non aveva obbligo di alcun DPI e vive a strettissimo contatto con me.

Per inciso avremmo anche potuto non accorgercene dato che era totalmente asintomatico, ma un'altra persona ha avuto dei leggeri sintomi e per sicurezza ha deciso di tamponarsi (perchè noi siamo No-Vax).

Ma tanto se l'ho messo in una certa lista è perchè evidentemente non ho interesse a leggerlo.

P.S. Da protocollo dopo 21 giorni senza sintomi potevo uscire, ma ho aspettato il tampone negativo per avere la certezza assoluta di non essere più contagioso... ma io sono un No-Vax... e non ho chiesto la malattia, ma lavorato in regime di CIG (rimettendoci anche un buon 40% dello stipendio).
Infatti non sei un no-vax, hai detto che forse ti farai il vaccino quando avrà il 180% di efficacia, quando sarà vaccinata il 250% della popolazione mondiale e quando ti diranno finalmente quante dosi serviranno per avere l'efficacia promessa del 180% perché se con 3 si arriva appena al 179,999% non vale, si manda tutto a monte.
Old 10-09-2021, 22:02   #34132
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
eeee vecchio addirittura....

la dissonanza c'è se la vuoi vedere e la puoi vedere perché lui è stato sincero e ha raccontato un episodio personale. Se fosse stato zitto avresti considerato diversamente il suo pensiero?

Io penso che non esista un veto a poter esprimere il proprio pensiero o punto di vista che sia. Tale espressione non può essere dipendente da ciò che succede perché altrimenti nessuno potrebbe mai dire:"non superare i limiti di velocità", quando poi scopri che è il primo ad averlo fatto per necessità magari, ma lo ha fatto in ogni caso. Uno può fumare, ma dire ai figli di non farlo. L'ipocrisia si ha quando continua a fumare e dice a te di non farlo. Però fumare o andare veloce sono azioni volontarie. Il contagio può avvenire anche per forza di cose. Sai che avverà, ma non puoi farci nulla. Non puoi abbandonare la famiglia.

Bisogna valutare caso per caso. Certamente quello che bisogna considerare è l'attenzione che ognuno di noi dovrà (che proverà) continuamente a tenere alta perché la vaccinazione è uno strumento, l'altro strumento sono il rispetto delle regole da parte di tutti. In Italia c'è un po' uno strano equilibrio perché si ha tanta gente vaccinata, ma anche tanta gente che da vaccinata non rispetta più le norme che ci hanno fatto compagnia l'anno scorso.

Considerando che l'anno scorso, senza vaccini, qualche lockdown, le cose sono tutto sommato andate bene, si potrebbe quasi asserire che quest'anno il vero problema sono proprio i comportamenti sconsiderati. L'anno scorso la gente era molto meno sconsiderata (più paura). I vaccini un po' compensano questi comportamenti (e tolgono la paura), ma non potranno fare il miracolo. Pertanto la conditio sine qua non resta il rispetto delle norme e l'uso di dpi (possibilmente non dei cenci luridi). Poi se ti vaccini potrebbe essere meglio ancora.

C'è chi si vaccina e non segue le norme
C'è chi non si vaccina e segue bene le norme
C'è chi si vaccina e segue anche le norme (best case)
C'è chi non si vaccina e non segue le norme (worst case)

Eccola

Si, ma lo stucchevole teatrino sulle varianti, sulle percentuali di probabilità poteva pure lasciarle perdere, aspettiamo di vedere se la strategia mondiale avrà successo prima di dire che è sicuramente fallimentare, d'altra parte non tutti possono prendersi il lusso di stare chiusi in casa, c'è un intero paese che necessita di muoversi per lavorare e anche, perché no, di svagarsi, le restrizioni hanno fatto disastri a livello di disagi psichiatrici soprattutto fra gli adolescenti, per cui invece di gufare direi di remare tutti nella stessa direzione, se poi si mettono le faccine sorridenti sui post di morti, mi arrendo.
Old 10-09-2021, 22:10   #34133
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
no raga no, le faccine sorridenti sulle notizie dei morti no
TorettoMilano è offline  
Old 10-09-2021, 22:21   #34134
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Centinaia persone sulla pista da ballo, chiusa la discoteca The Club Milano

Durante il controllo all'interno del locale, gli agenti hanno constatato la presenza di circa 360 persone

https://www.milanotoday.it/cronaca/d...ub-chiusa.html

----------------

per dire che gli strumenti sono due:

- regole e dpi
- vaccinazione

Tra le due è facile intuire quella principale: regole e dpi.
Perché? Perché con le regole e dpi, quindi zero assembramenti, quindi anche discoteche chiuse, il rischio di contagio è molto basso.
Con il green pass e il vaccino, anche se fossero tutti contagiati, il virus circolerebbe lo stesso nella discoteca (in % ridotta). Secondo voi la gente con il green pass in discoteca rispetta le distanze e l'uso dei dpi? Direi di no da quello che emerge ad ogni controllo. Questo perché chi ha il green pass (da vaccinato) ritiene presumibile avere un rischio nullo se in presenza di altri vaccinati. Forse potrebbero avere anche ragione, ma tutto dipenderà dall'impatto delle varianti.

Ecco che lo strumento più sicuro (anche in vista di nuove varianti) resta inevitabilmente: regole e dpi.

Quindi se aumentano i contagi non è solo colpa di chi non si vaccina, ma anche di chi si vaccina e continua imperterrito a fare una vita fregandose degli altri. Il contagio gira comunque. Dove si andrà a pescare questa gente? Tra chi ha il green pass, perché altrimenti in certi posti manco ci entri. E chi c'è tra chi ha il GP? I vaccinati, forse i guariti, forse tamponati (i più sicuri di tutti). (non ricordo bene, ma ci sono alcuni posti dove il solo vaccinato può accedere).

Nuoce di più un vaccinato ad un non vaccinato oppure un non vaccinato ad un vaccinato? Pensate quando si ha un vaccinato menefreghista che può entrare ovunque. Un non vaccinato almeno viene bloccato. Tra i due mi pare evidente chi possa essere il vero mostro da odiare.
ryan78 è offline  
Old 10-09-2021, 22:35   #34135
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Centinaia persone sulla pista da ballo, chiusa la discoteca The Club Milano

Durante il controllo all'interno del locale, gli agenti hanno constatato la presenza di circa 360 persone

https://www.milanotoday.it/cronaca/d...ub-chiusa.html

----------------

per dire che gli strumenti sono due:

- regole e dpi
- vaccinazione

Tra le due è facile intuire quella principale: regole e dpi.
Perché? Perché con le regole e dpi, quindi zero assembramenti, quindi anche discoteche chiuse, il rischio di contagio è molto basso.
Con il green pass e il vaccino, anche se fossero tutti contagiati, il virus circolerebbe lo stesso nella discoteca (in % ridotta). Secondo voi la gente con il green pass in discoteca rispetta le distanze e l'uso dei dpi? Direi di no da quello che emerge ad ogni controllo. Questo perché chi ha il green pass (da vaccinato) ritiene presumibile avere un rischio nullo se in presenza di altri vaccinati. Forse potrebbero avere anche ragione, ma tutto dipenderà dall'impatto delle varianti.

Ecco che lo strumento più sicuro (anche in vista di nuove varianti) resta inevitabilmente: regole e dpi.

Quindi se aumentano i contagi non è solo colpa di chi non si vaccina, ma anche di chi si vaccina e continua imperterrito a fare una vita fregandose degli altri. Il contagio gira comunque. Dove si andrà a pescare questa gente? Tra chi ha il green pass, perché altrimenti in certi posti manco ci entri. E chi c'è tra chi ha il GP? I vaccinati, forse i guariti, forse tamponati (i più sicuri di tutti). (non ricordo bene, ma ci sono alcuni posti dove il solo vaccinato può accedere).

Nuoce di più un vaccinato ad un non vaccinato oppure un non vaccinato ad un vaccinato? Pensate quando si ha un vaccinato menefreghista che può entrare ovunque. Un non vaccinato almeno viene bloccato. Tra i due mi pare evidente chi possa essere il vero mostro da odiare.
Il problema è che le regole non piacciono a nessuno e non le rispettano i vaccinati e ancora di più i "ribelli" che erano già contrari alle mascherine nel 2020.

Il green pass è una cagata pazzesca, ma è stato un tentativo di compromesso per lasciare spazio anche alla "vita" oltre che alla mera esistenza e anche uno strumento per spingere le persone a vaccinarsi per provare ad attuare il piano messo in atto.

Ora siamo al dunque, ci sono oltre 3 milioni di cognomi miei coetanei che rifiutano il vaccino, per cui è necessario trovare il modo di farli ragionare o di contro di ignorarli proprio e curarli al meglio nel caso servisse, è inutile voler vaccinare i bambini se non sono vaccinati coloro che rischiano di più.

Altro aspetto da considerare è come si evolverà la situazione in autunno inverno, se andrà tutto bene, avremo superato anche questa pandemia, altrimenti saranno volatili per diabetici per tutti.
Old 10-09-2021, 22:46   #34136
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Si, ma lo stucchevole teatrino sulle varianti, sulle percentuali di probabilità poteva pure lasciarle perdere, aspettiamo di vedere se la strategia mondiale avrà successo prima di dire che è sicuramente fallimentare, d'altra parte non tutti possono prendersi il lusso di stare chiusi in casa, c'è un intero paese che necessita di muoversi per lavorare e anche, perché no, di svagarsi, le restrizioni hanno fatto disastri a livello di disagi psichiatrici soprattutto fra gli adolescenti, per cui invece di gufare direi di remare tutti nella stessa direzione, se poi si mettono le faccine sorridenti sui post di morti, mi arrendo.
Il problema è che da tempo si è passato il limite in questo Paese quando invece bisognerebbe affrontare le cose pacatamente.
L'altra sera la Gismondo ha affrontato pacatamente con un discorso perfettamente logico la questione ivermectina. Se la gente dà del coglione al primo che la vuole assumere come medicina salvavita, finisce il dialogo, ok?
Ecco che con poche parole ha risolto il dilemma.
Riassumo: "Si è visto che se si mette a contatto il virus con l'ivermectina (isolati in laboratorio) il virus muore. Anche se metto la candeggina a contatto con il virus in laboratorio, questo muore. Quindi significa che dovrà iniettarmi la candeggina?"
Ecco che pacatamente si possono ottenere buoni risultati.

Pensate che Draghi e company non abbiano aiutato a generare più liti e casino? Ehhh hai voglia se lo hanno fatto. E tutta Italia è cascata, o quasi tutta, in questo circo montato apposta per creare ancora più disuguaglianze e differenze. Tutte cose usabili politicamente. I messaggi dati dai politici hanno un grande peso e se non sono stati fatti di proposito allora sarebbe meglio che facessero un corso di "come parlare alla nazione".

Tutto nasce dall'aver proposto una scelta facoltativa e poi aver scaricato sugli italiani il peso della moralità della scelta e della maturità della comprensione dell'etica. Per me è ridicolo che la politica faccia queste cose. Primo perché la gente non è in grado di rappresentare la morale, non è in grado perché non può la gente definire la morale e nemmeno l'etica. Secondo perché non è un compito della gente quello di stabilire principi etici e leggi per governare se stessi.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
no raga no, le faccine sorridenti sulle notizie dei morti no
a chi ti riferisci?
ryan78 è offline  
Old 10-09-2021, 23:01   #34137
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Il problema è che le regole non piacciono a nessuno e non le rispettano i vaccinati e ancora di più i "ribelli" che erano già contrari alle mascherine nel 2020.

Il green pass è una cagata pazzesca, ma è stato un tentativo di compromesso per lasciare spazio anche alla "vita" oltre che alla mera esistenza e anche uno strumento per spingere le persone a vaccinarsi per provare ad attuare il piano messo in atto.

Ora siamo al dunque, ci sono oltre 3 milioni di cognomi miei coetanei che rifiutano il vaccino, per cui è necessario trovare il modo di farli ragionare o di contro di ignorarli proprio e curarli al meglio nel caso servisse, è inutile voler vaccinare i bambini se non sono vaccinati coloro che rischiano di più.

Altro aspetto da considerare è come si evolverà la situazione in autunno inverno, se andrà tutto bene, avremo superato anche questa pandemia, altrimenti saranno volatili per diabetici per tutti.
L'unica soluzione è quella di acconsentire alle paure delle persone. Accettarle e quindi fare di tutto per trovare una soluzione. Se ci sono persone che hanno paura di aver effetti aversi, allora trovassero il modo di tenerle in osservazione soprattutto se hanno dei problemi di salute pregressi che potrebbero cozzare con gli effetti avversi (se sei cardiopatico c'è un po' di affinità con potenziali reazioni avverse). Se hanno paura di restare disabili (quindi niente soldi o gravi difficoltà per ottenere un risarcimento) facessero delle assicurazioni stipulabili a pochi euro nell'hub.

Se serve a tutta Italia fare la vaccinazione di massa allora deve essere l'Italia stessa che va incontro a queste persone. Se invece le demonizzi, o gli peggiori la vita con il green pass (ridicolo che a scuola tutti entrano con il GP, tranne gli studenti), allora otterrai l'effetto opposto. Le paure diventeranno più forti e si aggiungerà la rabbia, spesso repressa. Fino a quando ci sarà una possibilità la gente starà tranquilla, magari farà i tamponi, ma quando non avranno più nulla da perdere e ci sarà pure l'obbligo vaccinale attivo per tutti... beh ragazzi o vecchiacci ... saranno veramente caxxi amarissimi perché con questo bel clima potranno solo accadere cose peggiori.

Pensa ad un ricercato. (non è la stessa cosa con chi non si vaccina, ma è per far capire il concetto - so che vi piace l'idea del no vax ricercato). Comunque, questo scappa e più la polizia gli starà addosso e più questo farà cazzate, se saprà di finire sulla sedia elettrica (USA) questo ti ammazza uno o dieci non farà differenza. Ecco che se si fanno calmare le acque, magari questo lo pedinerai e solo quando sarà tranquillo e avrà pensato di averla fatta franca lo arresterai senza spargimento di sangue.
Se avessero fatto così Rambo non avrebbe distrutto una intera città e riempito di trappole il bosco!

Con il green pass avrebbero potuto essere più morbidi, offrire degli spiragli, magari anche con tamponi a bassissimo costo, ma non lo hanno voluto fare perché lo hanno usato per obbligare la gente a fare una scelta forzata. Prima ti permetto di scegliere, ma poi ti fotto alla grande. Come credi che venga vista dalla popolazione una cosa del genere? Come un attacco personale e di conseguenza la risposta non potrà che essere la "fuga" e la resistenza attiva.
ryan78 è offline  
Old 10-09-2021, 23:29   #34138
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
> Reset [Reboot] qqq
>
Gabro_82 è offline  
Old 10-09-2021, 23:40   #34139
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
L'unica soluzione è quella di acconsentire alle paure delle persone. Accettarle e quindi fare di tutto per trovare una soluzione. Se ci sono persone che hanno paura di aver effetti aversi, allora trovassero il modo di tenerle in osservazione soprattutto se hanno dei problemi di salute pregressi che potrebbero cozzare con gli effetti avversi (se sei cardiopatico c'è un po' di affinità con potenziali reazioni avverse). Se hanno paura di restare disabili (quindi niente soldi o gravi difficoltà per ottenere un risarcimento) facessero delle assicurazioni stipulabili a pochi euro nell'hub.

Se serve a tutta Italia fare la vaccinazione di massa allora deve essere l'Italia stessa che va incontro a queste persone. Se invece le demonizzi, o gli peggiori la vita con il green pass (ridicolo che a scuola tutti entrano con il GP, tranne gli studenti), allora otterrai l'effetto opposto. Le paure diventeranno più forti e si aggiungerà la rabbia, spesso repressa. Fino a quando ci sarà una possibilità la gente starà tranquilla, magari farà i tamponi, ma quando non avranno più nulla da perdere e ci sarà pure l'obbligo vaccinale attivo per tutti... beh ragazzi o vecchiacci ... saranno veramente caxxi amarissimi perché con questo bel clima potranno solo accadere cose peggiori.

Pensa ad un ricercato. (non è la stessa cosa con chi non si vaccina, ma è per far capire il concetto - so che vi piace l'idea del no vax ricercato). Comunque, questo scappa e più la polizia gli starà addosso e più questo farà cazzate, se saprà di finire sulla sedia elettrica (USA) questo ti ammazza uno o dieci non farà differenza. Ecco che se si fanno calmare le acque, magari questo lo pedinerai e solo quando sarà tranquillo e avrà pensato di averla fatta franca lo arresterai senza spargimento di sangue.
Se avessero fatto così Rambo non avrebbe distrutto una intera città e riempito di trappole il bosco!

Con il green pass avrebbero potuto essere più morbidi, offrire degli spiragli, magari anche con tamponi a bassissimo costo, ma non lo hanno voluto fare perché lo hanno usato per obbligare la gente a fare una scelta forzata. Prima ti permetto di scegliere, ma poi ti fotto alla grande. Come credi che venga vista dalla popolazione una cosa del genere? Come un attacco personale e di conseguenza la risposta non potrà che essere la "fuga" e la resistenza attiva.
Le regole devono valere per tutti, se c'è necessità di vigilare per 2 giorni dopo il vaccino lo si dovrà fare per tutti, così come l'assicurazione ecc. e va bene, ma non è che puoi andare dietro a tutti, ci sarà sempre uno zoccolo duro che farà opposizione a tutto e questo è quello dei 3 milioni e rotti miei coetanei che escono dalla terapia intensiva felici perché così non fanno il vaccino o che rinunciano a lavorare pur di non farlo, questi purtroppo non li convincerai mai, ma non sarebbe nemmeno un problema se non comportassero un collasso della sanità, ma questo si potrà vedere solo fra qualche settimana/mese.

Di certo vedessimo fallire una campagna di vaccinazione che ha coinvolto decine di milioni di persone in Italia per qualcuno che "ilcinqueggiii ci ucciderà tutti" sarebbe un bello scherzo.
Old 10-09-2021, 23:50   #34140
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Sarebbe da chiedere come faccia a vivere dato che per sua natura la vita non ti assicura nulla, nemmeno di arrivare vivi a un'ora dopo...
Riesce perché nel suo mondo esistono tutta una serie di eccezioni ("special pleading", ovviamente fallaci) che valgono solo per lui e quindi giustificano i suoi comportamenti: "mi sono infettato però il mio caso era inevitabile", "per uscirne bisogna fare tutti il vaccino però io non lo faccio perché non è sicuro al 1000%", etc. etc..

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
La vita ti costringe molto spesso a giocare, ma ci sono delle roulette russe che puoi influenzare con il tuo comportamento

Se fumo potrei ammalarmi di tumore ai polmoni, ma non è detto.

Se bevo potrei avere dei problemi epatici, ma non è detto.

Se mangio troppo potrei avere dei problemi di salute relativi all'eccessivo consumo di cibo, ma non è detto.

Altresì potrei anche decidere di fumare, bere e/o mangiare troppo ma saranno tutte delle mie scelte che influenzeranno quelle roulette russe.
Sinceramente non capisco cosa vuoi dire con questo post: che le "roulette russe" della vita non siano completamente casuali è chiaro, è proprio questo il motivo per cui dovresti fare il vaccino, perché puoi influenzare la roulette russa del coronavirus in modo da rischiare di meno.

Quote:
Deve per forza esserci una sola motivazione?
non cominciare a ragionare in forma binaria come fa giulop.
Mi spiace ma continui a dire questa cosa dimostrando di non averla capita.
Anche se pensassi che ci dovesse essere una sola motivazione non starei pensando in bianco e nero.
Ribadisco, se vuoi usare un po' di logica (non binaria) devi perlomeno padroneggiarne le basi.

P.S. Per inciso, il problema non è il numero di motivazioni (anzi ovviamente più sono e meglio è), ma il fatto che non siano supportate da buone basi.

Quote:
Ti suggerisco per il bene del tuo fegato di usare lo script di giuliop
è una bomba (dico sul serio)
Elimina anche i post quotati da altre persone, così ti eviti di ascolatere le loro cazzate anche di riflesso.
Ah, bene, buona cosa che funzioni, non sapevo se l'avesse ancora usato qualcuno, per questo ho cambiato la firma in stile clickbait di HWUpgrade

Comunque grazie per la "bomba"

Ultima modifica di giuliop : 10-09-2021 alle 23:55.
giuliop è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian