|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se non sai le cose al 100% come fai a fare qualcosa?
|
|
|
#34102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
I dati del Ministero dell'Istruzione (sarà di parte) dicono che solo il 2% dei contagi ha avuto quell'origine (e sono dati del governo). Quindi presumo che forse altri siano i focolai (qualcuno parlava di quelli familiari... ma da qualche parte si saranno infettati???). Ad eccezione della FRANCIA, nessun paese OCCIDENTALE ha istituito una corsia preferenziale (così è meno duro il concetto) per una parte della popolazione attraverso un foglietto. Noi abbiamo operato questa scelta per incentivare la vaccinazione (altrimenti facevi i tamponi gratuiti) e mi sembra che il risultato dell'80% sia ampiamente alla portata. Ora lo Stato si sveglia che non basta (e qui iniziano tante perplessità). Estendono le restrizioni come ulteriore "incentivo" nei confronti degli indecisi. Quindi... invece di cercare di capire (lo so è difficile, ma non esistono solo i No-CovidVax e i No-Vax) le ragioni, si fa al muro contro muro (che di solito non è un atteggiamento propositivo). Si fanno passare strani concetti (ti infetti, ti ammali, muori - il vaccino ha più benefici che rischi, SEMPRE - i vaccinati se la cavano con un raffreddore). Ogni dissenso invece di essere analizzato e smontato con dati e prove, viene silenziato o ridotto allo scherno. La pandemia è mondiale, ma non si può guardare al resto del mondo. Non si può mettere in dubbio che ci siano altre strategie o nuovi dati disponibili. Prima Israele era il modello da imitare (vedete come sono calati i contagi dove si sono vaccinati???), adesso non conta più un ...o (fanno la terza dose a tutti... sono scemi... da noi la protezione dura 12 mesi... però se sei fragile a anziano facciamo 6) Quando si vuole a tutti i costi promuovere un'idea (perchè certezze non ce ne sono), si dovrebbe avere la forza della coerenza. Non si può dire che si tornerà alla normalità (concetto un po' vago) e poi minacciare le chiusure perchè i piani iniziali sono andati a donnine (sarà pure colpa della variante Delta... ma qualche piccola responsabilità no?) E con questo ho concluso l'arringa... a tutti i lettori verrà rilasciato il tomo: "Hai sonno? leggiti canislupus... il rimedio naturale"
|
|
|
#34103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#34104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
https://www.ilsole24ore.com/art/gree...c?refresh_ce=1 |
|
|
|
|
|
#34105 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
tralasciando la storia dei numeri assoluti e relativi, direi lapalissiana, sarebbe il caso di soffermarsi non tanto sul numero dei casi avversi, ma sulla modalità di raccolta dati.
La farmacovigilanza passiva, con cui viene lasciata la facoltà ai singoli di inviare o meno le segnalazioni, ritieni essere un buon metodo per popolare il database delle reazioni avverse per monitorare un vaccino creato l'anno scorso (pur rispettando tutte le 3 fasi)? Ritieni improbabile possa esserci una sottostima dei dati? Almeno venisse fatta case series invece spesso è proprio segnalazione spontanea La segnalazione spontanea, te lo dico io, soffre dell'under-reporting ovvero la mancata segnalazione di una sospetta ADR da parte del personale medico-sanitario o dal cittadino e la compilazione erronea o incompleta delle schede di segnalazione. Quindi postare i dati dell'Ema o dell'Aifa, sapendo la modalità con cui raccolgono i dati e l'esistenza di un algoritmo che li interpreta, mi lascia qualche dubbio sul reale conteggio. Sarebbe auspicabile una sorveglianza attiva, ma essendo complessa, andrebbe già meglio una segnalazione stimolata dove almeno si incoraggiano i sanitari a segnalare reazioni sospette invece di sottostimare la correlazione e quindi non segnalare affatto. |
|
|
|
|
#34106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Siamo andati bene anche oggi, parlando di nuovi contagiati ogni 100.000 abitanti. Quasi una decina in meno rispetto a ieri. Tutte le regioni in bianco, Sicilia a parte, che speriamo si possa riscattare il prima possibile.
Continuasse così...! |
|
|
|
|
#34107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Questa notizia
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...f9f3a9a72.html l'avete già segnalata/discussa?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#34108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#34109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
È dall’inizio che sostieni di saperne tu più di tutti, credo sia stato uno dei miei primi commenti in merito
|
|
#34110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O preferisci non fare nulla e parlare all’infinito?
|
|
|
#34111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(a parte quando si prende il virus)
|
|
|
#34112 |
|
Senior Member
|
Piuttosto scandaloso mettere le faccine commentando una notizia dove si parla di morti. Meno male che volevi salvare il terzo mondo, invece ridi per le morti inglesi?
|
|
#34113 |
|
Senior Member
|
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#34114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi la tua osservazione è abbastanza imbarazzante. Quando venivano postati i vari articoli sui morti No-Vax, non ti ho mai visto dire: "Non è bello mettere le faccine di fronte alla notizia di una morte" Se muore un No-vax se l'è andata a cercare... se muore un vaccinato, dobbiamo metterci a fare la via crucis? Per me sono entrambi esseri umani degni di eguale rispetto. Io non speculo sulle morti per dire di avere ragione, quindi prima di fare la morale agli altri.. chiediti se mantieni lo stesso livore anche nei confronti di chi si diverte a postare certe "notizie" a sostegno delle proprie idee. Parlavo del paradosso di Simpson. In sostanza... poichè i vaccinati sono in larga maggioranza nel paese, il virus in valori assoluti colpirà maggiormente questi (in valori percentuali potrebbe ribaltarsi la questione). Per dirla semplice semplice. Se tu hai 60.000.000 di vaccinati e 1.000 morti, hai lo 0,001% Se tu hai 1.000.000 di non vaccinati e 500 morti, hai lo 0,05% In valori assoluti hai più morti vaccinati, ma in valori percentuali ne hai di più di non vaccinati.
|
|
|
#34115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#34116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
morire se riesci a quotare un post capendo di che si parla, mi duole ripetermi. |
|
|
|
|
|
#34117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#34118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un continuo postare di come è bravo lui, di come saprebbe risolvere tutto lui e come tutti gli altri sbaglino, poi l'unico cognome che si è preso il covid nonostante viva isolato dal resto del mondo è lui. Quindi fino a prova contraria il cognome è lui, poi lo sarò anch'io e per la legge di Murphy lo sarò nel modo peggiore possibile, ma fino a quel momento, il campione di coerenza che si è PRESO IL COVID è lui, il MONACO.
|
|
|
#34119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo cita sia nelle casistiche in cui non c’entra, ma anche quando c’è da spiegarlo canna totalmente l’esempio. |
|
|
|
|
|
#34120 | |
|
Senior Member
|
In effetti c'è chi già lo aveva scritto (mi riferisco all'altro thread, quello sul green pass):
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.