Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2021, 17:48   #34101
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Candidati, datti alla politica. Non è così impossibile e ti ci vedrei bene. Iscriviti a qualche partito e comincia a fare politica attiva, un pezzettino alla volta si arriva con impegno. Una vola parlamentare magari gestirai un pochino meglio le cose.

Io il voto te lo do anche, ma poi le promesse andranno mantenute eh !
Non si candiderà perchè non avrà da nessuno la dichiarazione del numero esatto di voti che prenderà e l'assicurazione di diventare consigliere di maggioranza e della durata dell'incarico, del numero di sedute a cui dovrà assistere.

Se non sai le cose al 100% come fai a fare qualcosa?
Old 10-09-2021, 17:48   #34102
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non quoto nessuno per scelta.

Chi vuol capire, capisca, prendetelo come uno spunto di riflessione.

Come ho già scritto ieri, tutto sommato stiamo andando benino, almeno fino ad ora, ripeto se reggiamo, e le premesse ci sono tutte, il rientro dei ragazzi a scuola il più difficile è fatto. Dio volesse che l'Italia rimanga in zona bianca/gialla per tutto l'autunno/inverno sarebbe già da offrire sacrifici umani come ringraziamento a tutte le divinità.

Poi ovviamente la situazione è in continuo mutamento, si possono avere uno, due, tre "piani di riserva"...ma se veramente scappasse fuori una variante che ti cambia i connotati in quelli di Marco Columbro ad esempio...non si potrà certo dare la colpa allo stato, siamo d'accordo spero...

Nel frattempo, visto che ancora è di fatto facoltativo e che ci sono strade alternative, ovvero il tampone, per usufruire di quello che richiede il green pass, chi è d'accordo, si è convinto e non l'ha ancora fatto, si vaccini. Il mio è un gentile appello. E non mi paga certo nessuno per farlo. Innanzitutto per la propria pellaccia, poi se come bonus si diventa un po' meno pericolosi per il prossimo, ricordandosi di mantenere le dovute cautele come mascherina e distanziamento, e si avrà un cavolo di qr code da mostrare...via non mi pare la fine del mondo.

Mondo che del resto è tanto grande. Io se mi sentissi veramente in dittatura, prenderei - visto che è tranquillamente concesso - il primo aereo con l'indispensabile e chiederei asilo politico altrove. Credo che il ragionamento fili.

In Austria, per parlare di qualche vicino-vicino, hanno già annunciato che eventuali nuovi lockdown saranno riservati per i non-vaccinati.
Pensate un po'. Possiamo ovviamente discutere due anni che sia ingiusto e scientificamente discutibile ma questo è.
Allora... la scuola è stato un problema creato al tavolino....

I dati del Ministero dell'Istruzione (sarà di parte) dicono che solo il 2% dei contagi ha avuto quell'origine (e sono dati del governo).

Quindi presumo che forse altri siano i focolai (qualcuno parlava di quelli familiari... ma da qualche parte si saranno infettati???).

Ad eccezione della FRANCIA, nessun paese OCCIDENTALE ha istituito una corsia preferenziale (così è meno duro il concetto) per una parte della popolazione attraverso un foglietto.

Noi abbiamo operato questa scelta per incentivare la vaccinazione (altrimenti facevi i tamponi gratuiti) e mi sembra che il risultato dell'80% sia ampiamente alla portata.

Ora lo Stato si sveglia che non basta (e qui iniziano tante perplessità).

Estendono le restrizioni come ulteriore "incentivo" nei confronti degli indecisi.

Quindi... invece di cercare di capire (lo so è difficile, ma non esistono solo i No-CovidVax e i No-Vax) le ragioni, si fa al muro contro muro (che di solito non è un atteggiamento propositivo).

Si fanno passare strani concetti (ti infetti, ti ammali, muori - il vaccino ha più benefici che rischi, SEMPRE - i vaccinati se la cavano con un raffreddore).

Ogni dissenso invece di essere analizzato e smontato con dati e prove, viene silenziato o ridotto allo scherno.

La pandemia è mondiale, ma non si può guardare al resto del mondo.

Non si può mettere in dubbio che ci siano altre strategie o nuovi dati disponibili.

Prima Israele era il modello da imitare (vedete come sono calati i contagi dove si sono vaccinati???), adesso non conta più un ...o (fanno la terza dose a tutti... sono scemi... da noi la protezione dura 12 mesi... però se sei fragile a anziano facciamo 6)

Quando si vuole a tutti i costi promuovere un'idea (perchè certezze non ce ne sono), si dovrebbe avere la forza della coerenza.

Non si può dire che si tornerà alla normalità (concetto un po' vago) e poi minacciare le chiusure perchè i piani iniziali sono andati a donnine (sarà pure colpa della variante Delta... ma qualche piccola responsabilità no?)

E con questo ho concluso l'arringa... a tutti i lettori verrà rilasciato il tomo:

"Hai sonno? leggiti canislupus... il rimedio naturale"
Old 10-09-2021, 17:49   #34103
canislupus
Senior Member

Quote:
Candidati, datti alla politica. Non è così impossibile e ti ci vedrei bene. Iscriviti a qualche partito e comincia a fare politica attiva, un pezzettino alla volta si arriva con impegno. Una vola parlamentare magari gestirai un pochino meglio le cose.

Io il voto te lo do anche, ma poi le promesse andranno mantenute eh !
Sarei un pessimo politico... sono abituato a dire la verità, a prendermi le responsabilità e fare un passo indietro... tutte cose inconcepibili... lo so...
Old 10-09-2021, 17:57   #34104
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ad eccezione della FRANCIA, nessun paese OCCIDENTALE ha istituito una corsia preferenziale (così è meno duro il concetto) per una parte della popolazione attraverso un foglietto.
falso

https://www.ilsole24ore.com/art/gree...c?refresh_ce=1
Mr_Paulus è offline  
Old 10-09-2021, 18:06   #34105
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ah facile così
tralasciando la storia dei numeri assoluti e relativi, direi lapalissiana, sarebbe il caso di soffermarsi non tanto sul numero dei casi avversi, ma sulla modalità di raccolta dati.

La farmacovigilanza passiva, con cui viene lasciata la facoltà ai singoli di inviare o meno le segnalazioni, ritieni essere un buon metodo per popolare il database delle reazioni avverse per monitorare un vaccino creato l'anno scorso (pur rispettando tutte le 3 fasi)?

Ritieni improbabile possa esserci una sottostima dei dati?

Almeno venisse fatta case series invece spesso è proprio segnalazione spontanea

La segnalazione spontanea, te lo dico io, soffre dell'under-reporting ovvero la mancata segnalazione di una sospetta ADR da parte del personale medico-sanitario o dal cittadino e la compilazione erronea o incompleta delle schede di segnalazione.

Quindi postare i dati dell'Ema o dell'Aifa, sapendo la modalità con cui raccolgono i dati e l'esistenza di un algoritmo che li interpreta, mi lascia qualche dubbio sul reale conteggio.

Sarebbe auspicabile una sorveglianza attiva, ma essendo complessa, andrebbe già meglio una segnalazione stimolata dove almeno si incoraggiano i sanitari a segnalare reazioni sospette invece di sottostimare la correlazione e quindi non segnalare affatto.
ryan78 è offline  
Old 10-09-2021, 18:07   #34106
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Siamo andati bene anche oggi, parlando di nuovi contagiati ogni 100.000 abitanti. Quasi una decina in meno rispetto a ieri. Tutte le regioni in bianco, Sicilia a parte, che speriamo si possa riscattare il prima possibile.

Continuasse così...!
Saturn è offline  
Old 10-09-2021, 18:19   #34107
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Questa notizia

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...f9f3a9a72.html

l'avete già segnalata/discussa?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 10-09-2021, 18:24   #34108
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Questa notizia

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...f9f3a9a72.html

l'avete già segnalata/discussa?
No... ma presumo che sia normale... non lo dico... non lo dico.... para.... ...son
Old 10-09-2021, 18:29   #34109
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Difficile anche sbagliare di continuo...
È dall’inizio che sostieni di saperne tu più di tutti, credo sia stato uno dei miei primi commenti in merito
Old 10-09-2021, 18:32   #34110
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Allora... la scuola è stato un problema creato al tavolino....

I dati del Ministero dell'Istruzione (sarà di parte) dicono che solo il 2% dei contagi ha avuto quell'origine (e sono dati del governo).

Quindi presumo che forse altri siano i focolai (qualcuno parlava di quelli familiari... ma da qualche parte si saranno infettati???).

Noi abbiamo operato questa scelta per incentivare la vaccinazione (altrimenti facevi i tamponi gratuiti) e mi sembra che il risultato dell'80% sia ampiamente alla portata.

Ora lo Stato si sveglia che non basta (e qui iniziano tante perplessità).

Estendono le restrizioni come ulteriore "incentivo" nei confronti degli indecisi.

Quindi... invece di cercare di capire (lo so è difficile, ma non esistono solo i No-CovidVax e i No-Vax) le ragioni, si fa al muro contro muro (che di solito non è un atteggiamento propositivo).

Si fanno passare strani concetti (ti infetti, ti ammali, muori - il vaccino ha più benefici che rischi, SEMPRE - i vaccinati se la cavano con un raffreddore).

Ogni dissenso invece di essere analizzato e smontato con dati e prove, viene silenziato o ridotto allo scherno.

La pandemia è mondiale, ma non si può guardare al resto del mondo.

Non si può mettere in dubbio che ci siano altre strategie o nuovi dati disponibili.

Prima Israele era il modello da imitare (vedete come sono calati i contagi dove si sono vaccinati???), adesso non conta più un ...o (fanno la terza dose a tutti... sono scemi... da noi la protezione dura 12 mesi... però se sei fragile a anziano facciamo 6)

Quando si vuole a tutti i costi promuovere un'idea (perchè certezze non ce ne sono), si dovrebbe avere la forza della coerenza.

Non si può dire che si tornerà alla normalità (concetto un po' vago) e poi minacciare le chiusure perchè i piani iniziali sono andati a donnine (sarà pure colpa della variante Delta... ma qualche piccola responsabilità no?)

E con questo ho concluso l'arringa... a tutti i lettori verrà rilasciato il tomo:

"Hai sonno? leggiti canislupus... il rimedio naturale"
Alla fine qualcosa si deve pur fare, e sicuramente ci saranno sempre cose che con il senno di poi si sarebbero potute fare diversamente.

O preferisci non fare nulla e parlare all’infinito?
Old 10-09-2021, 18:34   #34111
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
È dall’inizio che sostieni di saperne tu più di tutti, credo sia stato uno dei miei primi commenti in merito
Non solo, è anche uno che non sbaglia mai.

(a parte quando si prende il virus)
Old 10-09-2021, 18:35   #34112
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
No... ma presumo che sia normale... non lo dico... non lo dico.... para.... ...son
Piuttosto scandaloso mettere le faccine commentando una notizia dove si parla di morti. Meno male che volevi salvare il terzo mondo, invece ridi per le morti inglesi?
Old 10-09-2021, 18:37   #34113
euscar
Senior Member

Quote:
... non lo dico... non lo dico.... para.... ...son

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 10-09-2021, 18:44   #34114
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Piuttosto scandaloso mettere le faccine commentando una notizia dove si parla di morti. Meno male che volevi salvare il terzo mondo, invece ridi per le morti inglesi?
Mi riferisco al paradosso di Simpson... che qualcuno non vuole che nomini...

Poi la tua osservazione è abbastanza imbarazzante.

Quando venivano postati i vari articoli sui morti No-Vax, non ti ho mai visto dire: "Non è bello mettere le faccine di fronte alla notizia di una morte"

Se muore un No-vax se l'è andata a cercare... se muore un vaccinato, dobbiamo metterci a fare la via crucis?

Per me sono entrambi esseri umani degni di eguale rispetto.

Io non speculo sulle morti per dire di avere ragione, quindi prima di fare la morale agli altri.. chiediti se mantieni lo stesso livore anche nei confronti di chi si diverte a postare certe "notizie" a sostegno delle proprie idee.

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Parlavo del paradosso di Simpson.

In sostanza... poichè i vaccinati sono in larga maggioranza nel paese, il virus in valori assoluti colpirà maggiormente questi (in valori percentuali potrebbe ribaltarsi la questione).

Per dirla semplice semplice.

Se tu hai 60.000.000 di vaccinati e 1.000 morti, hai lo 0,001%
Se tu hai 1.000.000 di non vaccinati e 500 morti, hai lo 0,05%

In valori assoluti hai più morti vaccinati, ma in valori percentuali ne hai di più di non vaccinati.
Old 10-09-2021, 18:44   #34115
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non solo, è anche uno che non sbaglia mai.

(a parte quando si prende il virus)
cattiva (però è old)

augurati che non possa usarla pure lui con te
ryan78 è offline  
Old 10-09-2021, 18:46   #34116
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:

Quando venivano postati i vari articoli sui morti No-Vax, non ti ho mai visto dire: "Non è bello mettere le faccine di fronte alla notizia di una morte"

Se muore un No-vax se l'è andata a cercare... se muore un vaccinato, dobbiamo metterci a fare la via crucis?

Io non speculo sulle morti per dire di avere ragione, quindi prima di fare la morale agli altri.. chiediti se mantieni lo stesso livore anche nei confronti di chi si diverte a postare certe "notizie" a sostegno delle proprie idee.

In sostanza... poichè i vaccinati sono in larga maggioranza nel paese, il virus in valori assoluti colpirà maggiormente questi (in valori percentuali potrebbe ribaltarsi la questione).

In valori assoluti hai più morti vaccinati, ma in valori percentuali ne hai di più di non vaccinati.
perché anche qua non c’entra un cavolo il paradosso di simpson, il focus era sul boom di morti (dimmi te se devo lanciarti pure assist).

morire se riesci a quotare un post capendo di che si parla, mi duole ripetermi.
Mr_Paulus è offline  
Old 10-09-2021, 18:48   #34117
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Io non ho Mai messo una faccina commentando una notizia in cui si parla di morti. Tu lo hai fatto è quello imbarazzante sarei io perché non mi sono messo a redarguire tutti quelli che lo fanno e stai pure insinuando che uso due pesi e due misure?
Old 10-09-2021, 18:48   #34118
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
cattiva (però è old)

augurati che non possa usarla pure lui con te
E' lui che è invincibile, mica io.

E' un continuo postare di come è bravo lui, di come saprebbe risolvere tutto lui e come tutti gli altri sbaglino, poi l'unico cognome che si è preso il covid nonostante viva isolato dal resto del mondo è lui.

Quindi fino a prova contraria il cognome è lui, poi lo sarò anch'io e per la legge di Murphy lo sarò nel modo peggiore possibile, ma fino a quel momento, il campione di coerenza che si è PRESO IL COVID è lui, il MONACO.
Old 10-09-2021, 18:54   #34119
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io la leggo al contrario... cioè che la percentuale di morti è molto più alta tra i non vaccinati... motivo in più per vaccinarsi.
ma infatti tralasciamo il fatto che continua a citare il paradosso di simpson senza sapere, evidentemente, di che si tratti.

lo cita sia nelle casistiche in cui non c’entra, ma anche quando c’è da spiegarlo canna totalmente l’esempio.
Mr_Paulus è offline  
Old 10-09-2021, 18:57   #34120
euscar
Senior Member

Quote:
...

Se muore un No-vax se l'è andata a cercare...

...
In effetti c'è chi già lo aveva scritto (mi riferisco all'altro thread, quello sul green pass):

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma figurati, conoscono gente che pur di non vaccinarsi emigrerebbero all' estero...

Io invece sono per la selezione naturale che sta già facendo il virus ( 80% dei ricoverati non vaccinati )

Cjxnxnxnznznzn
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
probabilmente risolveremmo anche il problema della disoccupazione

euscar è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian