Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2021, 17:34   #30761
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Va tutto bene, non c'azzecca un'acca con il mio discorso che come al solito evitate di commentare perché non c'è nulla da commentare. È così e basta. Esiste una statistica seppur minima di case avversi, e parallelamente esiste anche la volontà di evitare di parlarne per i motivi che ho descritto. Solo quando proprio è palese se ne parla. L'errore sta tutto qua. Non preparare la gente alla statistica tanto quanto succede con le automobili e gli aerei.

Per quanto riguarda il tuo discorso può andare bene se lo fai con gente che è prevenuta, ma il mio (e anche quello di altri) non è prevenuto. Vuole semplicemente essere il più trasparente possibile. Ormai per molti di voi la trasparenza è sinonimo di complottismo, ma non possiamo farci nulla, ognuno ha le sue deformazioni mentali.

Il tuo schema non tiene conto di migliaia di medici e scienziati che cercano di analizzare le cose empiricamente riportando la fotografia di quello che accade. Come ha fatto quel medico israeliano che ho riportato, ma che nessuno ha voluto commentare ovviamente. Anche Zangrillo allora è un coglione quando riporta la fotografia dei casi nel suo ospedale? Nemmeno quello è stato accettato e giù critiche da gente che manco è mai stata in ospedale dove lavora Zangrillo. Poi venite a fare le pulci a me sul nulla cosmico perché chiedo più trasparenza e considerazione anche di quei casi che invece passano in secondo piano perché "pericolosi per la campagna vaccinale".

Il tutto poi andrebbe condito con la facoltatività del vaccino che ancora non viene digerita dagli eroi nazionali che hanno deciso di seguire una strada differente. Loro sì che sono eroi, non come gli altri che hanno deciso diversamente.

Tornando al mio discorso, poi portato su un altro piano da te

Ripeto la domanda:

----------------------------------------------------

Non lo comprendi perché hai delle difficoltà. Scrivi delle cose senza senso come il pianeta con 1000 persone e con un vaccino con lo 0,001% di casi avversi quando nemmeno il campione di individui che abita il pianeta verrà colpito da questi eventi avversi.

Prima mi lamentavo che scrivevi due parole in croce, ma quasi quasi è meglio che non ti sforzi di scrivere altro. Fai degli esempi del caxxo e poi dici agli altri che danno risposte assurde? Si stanno raggiungendo livelli spettacolari in questo thread.

Ah grazie non lo conoscevo questo sito. Si hai ragione lì descrivono proprio tutte le correlazioni di cui si parla nei giornalettini di serie B Infatti nei vari canali e talk show si parla proprio di queste correlazioni... è un continuo parlarne! Vuoi veramente paragone un sito dove la gente DEVE cercare qualche informazione con la potenza mediatica della TV dove chi dissente un minimo non viene nemmeno più invitato?

Ascolta è molto più semplice di quanto credi.

A prescindere dalla nascita del bambino, i genitori e i nonni potrebbero benissimo essere a priori non favorevoli ai vaccini o a questo vaccino. La nascita del bambino non cambia nulla in persone che già non sono favorevoli al vaccino oppure a questo vaccino. Come non cambia che ci sono genitori vegani che ai propri figli daranno solo cibo vegano con tutti i pro e i contro del caso. Se loro ritengono il loro stile di vita corretto, come potrai aspettarti un cambiamento perché nasce un figlio?

Non è automatico quello che dici. Dipende dai genitori. Certo che un genitore dovrà fare tutto per il proprio figlio, ma farà tutto in funzione del suo modo di vedere la vita. Se un genitore reputa la scuola inutile di certo non presserà il figlio per fare l'università. Dipende tutto dalla mentalità. E nella loro mentalità loro sono coerenti.
Se un genitore fuma potrebbe non dire nulla al figlio che fuma. Quindi è un coglione? Probabile, ma è legato alla sua mentalità. Per lui il fumo non è un problema quindi perché dovrebbe esserlo per suo figlio?

È più chiaro così?

Nessuno conosce la storia di questa famiglia, ma già si è deciso che sono dei bastardi insensibili e genitori di serie z. Questo è il problema. Risalta di più la storia che non sono vaccinati piuttosto di voler capirne i motivi che per ora, per ORA, sono assolutamente legittimi in quanto non esiste l'obbligo.

L'esempio che ho fatto delle incubatrici rubate era chiaramente riferito all'invasione del Kuwait da parte di Saddam, e l'ho scelto proprio per far capire come manipolare l'informazione. Tutti piangevano per quei poveri bambini strappati dalle loro incubatrici ad opera di sciacalli iracheni, anche se però non quadravano un sacco di cose. Oggi si sa che questa cosa non era veritiera, ma allora fu di grande impatto mediatico.

Stessa cosa riguardo la notizia che hai riportato: Povero bambino nato da genitori sconsiderati, pure i nonni sconsiderati, che non si sono vaccinati per proteggerlo... lui che è così piccolo e indifeso, immunodepresso, poveretto...

UN CASO su milioni famiglie italiane, ma che bella presa che fa a livello di comunicazione! Non trovi?
Non ho figli ma tante coppie che conosco durante la gravidanza si sono informate su cosa serve ad un bambino e su come proteggerlo. La coerenza non è per forza un valore , soprattutto se capita un evento come una nascita che sconvolge le abitudini.

Non giudico questa famiglia perché non ne so nulla, ma non sono d’accordo con il tuo post sul concetto di coerenza
Old 20-08-2021, 17:40   #30762
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Non lo comprendi perché hai delle difficoltà. Scrivi delle cose senza senso come il pianeta con 1000 persone e con un vaccino con lo 0,001% di casi avversi quando nemmeno il campione di individui che abita il pianeta verrà colpito da questi eventi avversi.

Prima mi lamentavo che scrivevi due parole in croce, ma quasi quasi è meglio che non ti sforzi di scrivere altro. Fai degli esempi del caxxo e poi dici agli altri che danno risposte assurde? Si stanno raggiungendo livelli spettacolari in questo thread.
non posso credere tu dia importanza alla percentuale di successo di un medicinale in base alla popolazione di un pianeta. non ti rendi conto della gravitá di certe frasi
TorettoMilano è offline  
Old 20-08-2021, 17:54   #30763
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non ho figli ma tante coppie che conosco durante la gravidanza si sono informate su cosa serve ad un bambino e su come proteggerlo. La coerenza non è per forza un valore , soprattutto se capita un evento come una nascita che sconvolge le abitudini.

Non giudico questa famiglia perché non ne so nulla, ma non sono d’accordo con il tuo post sul concetto di coerenza
la coerenza non è detto che vada sempre verso la direzione giusta. Non è un concetto di coerenza, ma di modo di vivere. Le scelte saranno coerenti con il tuo modo di vivere. Se il tuo modo di vivere non sarà salutare saranno caxxi tuoi, ma le tue scelte saranno coerenti con quello che TU reputi giusto.

Non girare il discorso per cortesia. Non ho mica detto che hanno fatto bene. Ho detto che sono coerenti con il loro modo di pensare pregresso. E già questo è un errore pensarlo (da parte mia) perché non è detto che sia vero poiché IO non conosco i motivi che hanno portato questa famiglia a non vaccinarsi. Forse altri li conoscono e quindi si permettono di giudicarli (non tu che dici di non farlo).

Vogliamo veramente portare come esempio una famiglia - su quanti milioni di italiani?- per dimostrare che chi non si vaccina è un mostro? Sul serio è questa la strada che volete percorrere? Prego continuate pure, ma poi non lamentatevi se la lotta sociale peggiorerà sempre di più creando fratture e divisioni non sanabili.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non posso credere tu dia importanza alla percentuale di successo di un medicinale in base alla popolazione di un pianeta. non ti rendi conto della gravitá di certe frasi
guarda che hai dei problemi di comprendonio, senza offesa. Io ti ho assecondato perché tu hai fatto una ipotesi del tuo pianetino giocoso dove tu hai deciso che fosse abitato da 1000 persone e c'è la pandemia. Se tu fai un esempio del genere con una percentuale dello 0.001% di eventi avversi cosa vuoi che sceglierà la gente? Si vaccineranno tutti caro EUGENIO! Perché nessuno avrà eventi avversi e nemmeno uno morirà con quella percentuale.
Se non ti rendi conto che il tuo esempio non ha senso non so cosa dirti.

Se vuoi fare un esempio concreto dovrai avere una percentuale di casi avversi che potrà verificarsi, altrimenti è scontata la risposta: se non ci saranno eventi avversi per quale motivo non vaccinarsi?

...io non so...vabe'
ryan78 è offline  
Old 20-08-2021, 18:14   #30764
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Va tutto bene, non c'azzecca un'acca con il mio discorso che come al solito evitate di commentare perché non c'è nulla da commentare. È così e basta. Esiste una statistica seppur minima di case avversi, e parallelamente esiste anche la volontà di evitare di parlarne per i motivi che ho descritto. Solo quando proprio è palese se ne parla. L'errore sta tutto qua. Non preparare la gente alla statistica tanto quanto succede con le automobili e gli aerei.
Come in tutte le cose esistono cose che possono andare male.
Un caso ogni 100.000
Quindi per dare un'immagine statistica accurata dovremmo dare 100.000 notizie di gente felicemente vaccinata per ogni evento avverso

Mi pare che non sia così, anzi, spesso non solo si danno solo le notizie riguardanti gli eventi avversi, ma spesso si incolpano i vaccini pure per problemi che non sono affatto imputabili a loro e persino si inventano notizie false pur di parlare male dei vaccini.

Quote:
Il tuo schema non tiene conto di migliaia di medici e scienziati che cercano di analizzare le cose empiricamente riportando la fotografia di quello che accade. Come ha fatto quel medico israeliano che ho riportato, ma che nessuno ha voluto commentare ovviamente. Anche Zangrillo allora è un coglione quando riporta la fotografia dei casi nel suo ospedale? Nemmeno quello è stato accettato e giù critiche da gente che manco è mai stata in ospedale dove lavora Zangrillo.
E cosa dice Zangrillo ? dice forse di non vaccinarsi ?
No, parla solo di come convincere la gente a farlo.

Quote:
Poi venite a fare le pulci a me sul nulla cosmico perché chiedo più trasparenza e considerazione anche di quei casi che invece passano in secondo piano perché "pericolosi per la campagna vaccinale".
Qua trovi tutta la trasparenza che vuoi :
https://www.salute.gov.it/portale/nu...taliano&id=255
https://www.who.int/health-topics/coronavirus#tab=tab_1
Lì ci sono tutti i dati

Il problema è che non dicono quello che tu vorresti sentire dire, e quindi ritieni che stiano nascondendo le informazioni, quella è la tua "trasparenza"
Il problema è sempre quello, siccome le informazioni non collimano con quanto tu pensi invece di cambiare idea ritieni che le informazioni siano manipolate.
Old 20-08-2021, 18:14   #30765
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
la coerenza non è detto che vada sempre verso la direzione giusta. Non è un concetto di coerenza, ma di modo di vivere. Le scelte saranno coerenti con il tuo modo di vivere. Se il tuo modo di vivere non sarà salutare saranno caxxi tuoi, ma le tue scelte saranno coerenti con quello che TU reputi giusto.

Non girare il discorso per cortesia. Non ho mica detto che hanno fatto bene. Ho detto che sono coerenti con il loro modo di pensare pregresso. E già questo è un errore pensarlo (da parte mia) perché non è detto che sia vero poiché IO non conosco i motivi che hanno portato questa famiglia a non vaccinarsi. Forse altri li conoscono e quindi si permettono di giudicarli (non tu che dici di non farlo).

Vogliamo veramente portare come esempio una famiglia - su quanti milioni di italiani?- per dimostrare che chi non si vaccina è un mostro? Sul serio è questa la strada che volete percorrere? Prego continuate pure, ma poi non lamentatevi se la lotta sociale peggiorerà sempre di più creando fratture e divisioni non sanabili.
E' stupido sia portare singoli esempi a favore che contro se è per questo.

E' noto che ci possano essere morti per un vaccino che è un medicinale, non saprei dire per quanti è stato stabilito il nesso causale per i vaccini Covid.
Old 20-08-2021, 18:42   #30766
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
+1

+1

Che tu abiti in Italia (60 milioni), in Cina (1.4 miliardi) o sul pianetino (1000 persone) la probabilità di morire assumendo lo stesso medicinale è la stessa.
vedo che hai ben compreso l'esempio di TorettoMilano...

hai capito o no che il suo esempio teneva conto di un campione di soli 1000 individui con una % inutile per un campione del genere?
Un pianeta di 1000 abitanti che deve decidere di vaccinarsi oppure no e per farlo dovrà valutare il rischio percentuale basato su un valore che non potrà arrecare danno a nessuno di questi mille? Hai capito o no? Non è difficile dai

1000*0.001%= 0.01

Come può un valore simile essere motivo di paura per la scelta o non scelta di vaccinarsi?

Se ti ci metti pure tu a difendere il non senso allora ok, va bene
ryan78 è offline  
Old 20-08-2021, 18:51   #30767
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
E' stupido sia portare singoli esempi a favore che contro se è per questo.

E' noto che ci possano essere morti per un vaccino che è un medicinale, non saprei dire per quanti è stato stabilito il nesso causale per i vaccini Covid.
no a quanto pare non è noto se ogni volta che si porta un esempio inizate a frignare e dire che non è vero, non c'è correlazione.
Nel prossimo futuro si avrà la %, ad oggi non ancora nota, ma ESISTE, per cui qualcuno morirà a causa del vaccino. Dire oggi questa %, pur bassa che sia, non è possibile perché invece di valutare il perché muoiono queste persone (e magari cercare il modo di evitarlo) è preferibile puntare il dito e dare del complottista. Più se ne parla e più si fa ricerca, ma se pure la gente "comune" inizia ad accettare questo approccio passivo della farmacovigilanza, meno casi avversi si avranno tra la popolazione.

È facile parlare se non si hanno avuti problemi, ma conosco molte persone che hanno avuto delle "belle" disavventure dopo la vaccinazione (non sono morte), ma hanno avuto dei problemi probabilmente evitabili. Con il senno di poi molti avrebbero paradossalmente preferito rischiare il contagio essendo molto giovani.
ryan78 è offline  
Old 20-08-2021, 18:56   #30768
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
In Diminuzione, anche oggi i Decessi .

Terapia Intensiva -5 (ieri +18) bene

Ieri erano 55

Oggi i Decessi sono 49

Per un Totale Decessi di 128.683

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

I Dati Regione per Regione

Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 20 agosto

Indice di Positività.....in leggero calo

...ci sono 7.224 nuovi casi su 220.656 tamponi effettuati (giovedì erano stati 7.260 su 206.531 tamponi eseguiti). Il tasso di positività è al 3,27% (giovedì era al 3,5%).

Ieri era cosi >

Il tasso di positività è del 3,5 per cento, in crescita rispetto al 3,2 per cento del dato precedente.
tallines è offline  
Old 20-08-2021, 18:59   #30769
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
no a quanto pare non è noto se ogni volta che si porta un esempio inizate a frignare e dire che non è vero, non c'è correlazione.
Nel prossimo futuro si avrà la %, ad oggi non ancora nota, ma ESISTE, per cui qualcuno morirà a causa del vaccino. Dire oggi questa %, pur bassa che sia, non è possibile perché invece di valutare il perché muoiono queste persone (e magari cercare il modo di evitarlo) è preferibile puntare il dito e dare del complottista. Più se ne parla e più si fa ricerca, ma se pure la gente "comune" inizia ad accettare questo approccio passivo della farmacovigilanza, meno casi avversi si avranno tra la popolazione.

È facile parlare se non si hanno avuti problemi, ma conosco molte persone che hanno avuto delle "belle" disavventure dopo la vaccinazione (non sono morte), ma hanno avuto dei problemi probabilmente evitabili. Con il senno di poi molti avrebbero paradossalmente preferito rischiare il contagio essendo molto giovani.
La correlazione va dimostrata però caso per caso. Sono certo che esistano possibili effetti collaterali più o meno gravi, alcuni sono documentati, e infatti si sanno a priori; ma nei casi gravi va dimostrato il nesso causa effetto altrimenti si fa disinformazione

Ultima modifica di megamitch : 20-08-2021 alle 19:01.
megamitch è offline  
Old 20-08-2021, 19:01   #30770
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
La decisione di vaccinarsi è una scelta individuale ("ha effetti collaterali gravi dello 0,001% e nel caso si presentino è molto probabile non vengano risarciti" -> esattamente lo scenario attuale in Italia), quindi prescinde dal numero degli abitanti.

Nel caso fosse centrale (statale), ogni individuo avrebbe in ogni caso la stessa probabilità di morire/subire eventi avversi, quindi avresti statisticamente più morti all'aumentare della popolazione.
"Capisco" il tuo ragionamento, cioè che sela probabilità è minore di "uno sulla popolazione" esiste una discreta possibilità che non muoia nessuno... ma è una prospettiva che non tiene conto di una serie di considerazioni, tra cui il rapporto tra decessi e popolazione, e il fatto che stai decidendo sulla base di un campione statisticamente non significativo, per cui basta una unità per sballarti i conteggi (esattamente come il Concorde, che dopo un incidente è passato dall'essere l'aereo più sicuro al mondo a quello meno sicuro in base ai decessi per numero di voli).
ascolta NON È il mio esempio. È l'esempio di TorettoMilano che per trovare un modo di convincermi ha tirato in ballo il pianetino da 1000 abitanti (basta tornare indietro e leggere né!).

Allora io ho proposto di variare la percentuale in modo da avere almeno 1 morto su 1000 persone. La percezione di quei 1000 abitanti del pianeta li avrebbe certamente fatti vaccinare tutti quanti.
Poi lo sappiamo tutti che 1 su mille è peggio di 1 su un milione, ma su quel pianeta di Toretto ci sono solo 1000 persone. Tra l'altro la statistica si forma in funzione del campione analizzato. Perciò non avrebbe senso su quael pianeta avere una statistica che non tiene conto del numero degli abitanti del pianeta.

Quindi se si vogliono fare dei paragoni sarebbe opportuno utilizzare esempi che siano almeno credibili. Fine. Il resto del casino lo state facendo voi invece di contestare l'esempio suo, contestate me che spiego gli errori di fondo di tale esempio. È la massima espressione dello "squadrismo" da forum!
ryan78 è offline  
Old 20-08-2021, 19:01   #30771
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
La correlazione va dimostrata però caso per caso. Sono certo che esistano possibili effetti collaterali più o meno gravi, alcuni sono documentati, e infatti si sanno a priori; ma nei casi gravi va dimostrato il nesso causa effetto altrimenti si fa disinformazione
È quella la fregatura.
Old 20-08-2021, 19:07   #30772
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
anche la non correlazione va dimostrata.

Se il campione che ha permesso di autorizzare il vaccino era composto da qualche migliaio di persone, le quali non hanno avuto nessuno di questi effetti collaterali, secondo te è corretto dire che non potranno verificarsi con un campione maggiore? Si parla di migliaia contro miliardi. Non so se rendo l'idea.
Siamo certi che abbiano preso in esame tutti i fenotipi presenti?

Il dato che cerchi tu lo avrai tra un paio d'anni almeno, quindi per quanto mi riguarda io tratterei quei casi con molta attenzione e con sospetto fino a quando non si dimostrerà il contrario.
ryan78 è offline  
Old 20-08-2021, 19:10   #30773
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
È quella la fregatura.
Infatti, ogni morte dopo il vaccino dovrebbe essere attribuita a quello, anche se è un morto in uno scontro a fuoco.
Old 20-08-2021, 19:13   #30774
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Se il campione che ha permesso di autorizzare il vaccino era composto da qualche migliaio di persone, le quali non hanno avuto nessuno di questi effetti collaterali, secondo te è corretto dire che non potranno verificarsi con un campione maggiore? Si parla di migliaia contro miliardi. Non so se rendo l'idea.

Il dato che cerchi tu lo avrai tra un paio d'anni almeno, quindi per quanto mi riguarda io tratterei quei casi con molta attenzione e con sospetto fino a quando non si dimostrerà il contrario.
Siamo a quasi 4.000.000.000 di dosi somministrate, potrebbe essere una piccola quota significativa no?

Poi per i tanto temuti effetti a lungo termine vedremo, ma il fatto che come agisce il mRNA è stato abbastanza studiato, le catastrofi annunciate credo che non si avvereranno.
Old 20-08-2021, 19:16   #30775
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Nessuno ha mai detto che il rischio è zero.

Oggi qual’è nel mondo la statistica di correlazione tra vaccino COVID e morti o gravi effetti collaterali? Chiedo perché non ne ho idea
Old 20-08-2021, 19:17   #30776
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Circa 21.000 nell’Unione Europea. Fonte https://www.adrreports.eu/it/

(Il sito è lento e macchinoso e a volte neanche funziona).
Tom Joad è offline  
Old 20-08-2021, 19:23   #30777
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, ogni morte dopo il vaccino dovrebbe essere attribuita a quello, anche se è un morto in uno scontro a fuoco.
Tipo come facevano con i morti di covid?

No! Non ho detto quello , ma neppure che uno si vaccina , crepa e finché non ne creano un altra decina non c'è correlazione.

Vedasi astrazeneca
Old 20-08-2021, 19:23   #30778
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Oggi qual’è nel mondo la statistica di correlazione tra vaccino COVID e morti o gravi effetti collaterali? Chiedo perché non ne ho idea
Se ti fidi della Scienza qui puoi trovare un summa di tutto quello che è stato studiato e scoperto dall'Uomo sul Coronavirus 2 (ci sono pure i trials clinici).

Si tratta di informazioni specialistiche ovviamente.
RAEL70 è offline  
Old 20-08-2021, 19:24   #30779
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Circa 21.000 nell’Unione Europea. Fonte https://www.adrreports.eu/it/

(Il sito è lento e macchinoso e a volte neanche funziona).
"Le informazioni contenute in questo sito riguardano i sospetti effetti indesiderati, ovvero eventi clinici osservati in seguito all'uso di un medicinale, che tuttavia non sono necessariamente correlati o provocati dal medicinale.
punto Le informazioni concernenti i sospetti effetti indesiderati non devono essere interpretate nel senso che il medicinale o il principio attivo sono effettivamente causa dell'effetto osservato o che il loro uso non è sicuro. Solo una valutazione dettagliata e un esame scientifico approfonditi di tutti i dati disponibili consentono di trarre conclusioni fondate sui benefici e sui rischi di un medicinale.
L'Agenzia europea per i medicinali pubblica questi dati in modo tale che le parti interessate, compreso il pubblico in generale, abbiano accesso alle informazioni utilizzate dalle autorità europee di regolamentazione per riesaminare la sicurezza di un medicinale o di un principio attivo. La trasparenza è un principio guida fondamentale dell'Agenzia."
Old 20-08-2021, 19:28   #30780
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Tipo come facevano con i morti di covid?

No! Non ho detto quello , ma neppure che uno si vaccina , crepa e finché non ne creano un altra decina non c'è correlazione.

Vedasi astrazeneca
Per trovare una correlazione bisogna trovare una correlazione, strano vero, un caso può essere una coincidenza, solo valutando su una base statistica ampia può essere trovata una correlazione certa, poi se a te starebbe bene una medicina basata sui sentito dire o sulle sensazioni, c'è tutto il mondo delle cure alternative, a partire dall'omeopatia, all'olistica, alla medicina ayurvedica, cinese tradizionale, maya ecc...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian