Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-08-2021, 20:59   #29421
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Cambia il fatto che non si può essere altruista a giorni alterni quando si ha il culo scoperto... così forse è più chiaro il concetto.
[...]
Non riesco a comprendere il senso del tuo discorso.
L'hai appena detto, "non si può essere altruista a giorni alterni quando si ha il culo scoperto".
Sei altruista e vai in Africa a fare volontariato, o non lo sei e te ne freghi sempre di tutto e tutti?
Bianco o nero?

Quote:
Dici che ti vaccini per gli altri? benissimo, sei una persona rispettabile.
Allora devo aspettarmi che se domani esce un vaccino per una malattia che colpisce 1 persona ogni miliardo, tu lo vada subito a fare.
Fai il vaccino sempre, indipendentemente dal fatto che la malattia sia diffusa e pericolosa o che ci sia una probabilità bassissima di essere contagiato contagiare, oppure mai?
Bianco o nero?

Quote:
Altrimenti la coerenza la adattiamo all'occorrenza?
Sei coerente o no?
Bianco o nero?

(in generale, sì, la coerenza va *assolutamente* adattata all'occorrenza: quante volte devo ripetere che la coerenza non è una buona cosa a prescindere?)

Quote:
Prima di questo virus hai mai indossato per strada la mascherina?
Eppure sicuramente c'erano persone che potevano essere infettate anche da te (magari un banale raffreddore).
Indossi la mascherina sempre o mai?
Bianco o nero?

Quote:
Perchè vorresti difenderle dal SarsCov2 e hai ignorato le altre malattie (e ce ne sono tantissime) nel passato?
Perché vorresti difendere le persone da una malattia molto contagiosa e pericolosa e non da una banale?

Bianco o nero?

Perché vorresti difendere le persone qualche volta, invece di non difenderle mai?

Bianco o nero?

Quote:
Forse perchè non stavano tutti i giorni a fracassare i maroni con statistiche parziali
O forse perché quelli che non sono in isolamento domiciliare sono in ospedale, magari in terapia intensiva e magari poi ci lasciano le penne.

Tu dici di non essere negazionista o complottista, ma questo è esattamente quello che dicono le persone appena menzionate: "è una semplice influenza".

Quote:
(i contagi di oggi sono X... poi leggi i numeri e vedi che sono tutti in isolamento domiciliare alias asintomatici o pauci-sintomatici)
E ti è mai passato per la testa che magari il motivo per cui la situazione ora è questa è proprio che ci sia un certo numero di vaccinati?

Quote:
Ho parlato con alcuni miei parenti molto anziani... nessuno si ricorda dell'influenza asiatica... eppure ha fatto qualche milione di morti nel mondo... e credo qualche decina di migliaia anche in Italia (e dubito che 50 anni fa avessero i nostri mezzi di tracciamento).
Non capisco che nesso ci sia.

Quote:
1) La morte esiste per Covid e per altre migliaia di cose
E per questo deve essere trattata sempre allo stesso modo?
Bianco e nero?

Quote:
2) Non si può parlare di altruismo quando si è in prima linea e fregarsene quando si è nelle retrovie (se il virus è in Italia tutti altruisti, se è in Africa si accetta che muoiano le persone?)
Non si può parlare di curare le persone quando si è in prima linea e fregarsene quando si è nelle retrovie (se sei in pronto soccorso allora vuoi essere salvato, se è in Africa si accetta che muoiano le persone?).

Dov'è la tua amata coerenza, quando sei in pronto soccorso?

Quote:
3) Non mi sentirai MAI dire che mi vaccino per proteggere gli altri.
Male, molto male.

Quote:
Io lo faccio perchè reputo essere importante per LA MIA SALUTE.
Non ho tutte le vaccinazioni facoltative (quelle obbligatorie assolutamente sì) e non reputo in questo momento per ME STESSO fare quella per il SarsCov2.
QUANDO E SE diventerà obbligatoria, mi metterò in fila come ho sempre fatto rispettando le leggi.
Quindi ti interessa solo di te stesso: meglio egoista sempre che solo qualche volta, giusto?
Del resto è più importante essere coerenti che salvare la vita di qualcun altro, anche se solo qualche volta.

Sono sicuro di averti già fatto questa domanda in diverse varianti, in quale modo è meglio fare sempre una cosa deleteria che farla solo qualche volta?

Quote:
Chi invece non sente questa necessità, FINCHE RIMANE LA SCELTA, ha tutto il diritto di non essere offeso (come spesso viene fatto in questo forum e che viene beatamente ignorato dai mod).
Spero che questo sia uno sfogo generale, personalmente spero di non averti offeso e se l'ho fatto me ne scuso: posso assicurarti che non era quella l'intenzione.

Ma non riesco comunque a capire come tu stia ragionando, sono sicuro di aver letto diverse volte che se lo renderanno obbligatorio andrai subito a farlo, e che (vado a memoria, spero di non sbagliare) "non faccio usare ai miei figli un farmaco sperimentale": e allora la domanda è, hai delle buone ragioni per non farlo o no?
Perché se le hai, allora che lo rendano obbligatorio non dovrebbe cambiare niente e dovresti opportici comunque, perché fare usare ai tuoi figli (o a te) un farmaco "sperimentale" resta una cosa insensata esattamente come prima, per gli stessi motivi di prima.
Oppure il fatto che qualcuno si prenda la responsabilità al posto tuo ti mette la coscienza a posto? "Mio figlio è morto per il farmaco sperimentale, mai io stavo solo eseguendo gli ordini": tutto a posto?
Old 07-08-2021, 21:03   #29422
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Spero che questa norma venga rivista in modo più restrittivo dopo l'estate (concediamo la stagione estiva agli albergatori) perchè è ridicola.
Invece è una delle poche norme di buon senso e logica.

Immagina che tu abbia prenotato l'albergo prima del Green Pass (esisteva il mondo anche prima), inizi le tue vacanze in albergo prima del 6 agosto.
Ad un certo punto ti proibiscono di mangiare al ristorante al chiuso fuori dall'albergo, ti proibiscono di mangiare nell'albergo... cosa ti rimane?
Cibo da asporto o ristoranti all'aperto (se trovi posto... dato che d'estate le persone non amano stare dentro)... hai poi visto cosa è successo nel Nord Italia con il maltempo?
In pratica lasceresti le persone senza cibo in una struttura ricettiva come una sorta di punizione per non essersi vaccinati prima di prenotare?
E per chi ha prenotato l'all inclusive (che già questa è una punizione ) ???
Old 07-08-2021, 21:40   #29423
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
In Diminuzione i Decessi, Terapia Intensiva +11 (ieri +2)

Ieri erano 24

Oggi i Decessi sono 22

Per un Totale Decessi di 128.209

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

I Dati Regione per Regione

Covid oggi Italia, 6.902 contagi e 22 morti: bollettino 7 agosto

In Diminuzione anche il tasso di Positività

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 293.863 tamponi con un tasso positività che scende a 2,3% dal 2,7% di ieri

Ieri era cosi >

Con 244.657 tamponi molecolari e antigenici effettuati (ieri erano stati 212.227) il tasso di positività è del 2,7%, in calo rispetto al 3,4% di ieri.
tallines è offline  
Old 07-08-2021, 21:47   #29424
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Chi l'avrebbe mai detto che era una truffa...

Quote:
No si chiama ipocrisia.
No, si chiama "fare la propria parte"
Contro la fame nel mondo cosa posso realmente fare ? Niente, noi non possiamo fare niente, se ci sono delle guerre ben difficilmente possiamo risolverle intervenendo.
Si tratta di paesi stranieri su cui non abbiamo nessun controllo, e ogni intervento finisce anzi per fare peggio.
Contro il covid 19 invece qualcosa possiamo fare

La differenza è tutta lì, nessuno chiede di fare miracoli, ma solo di fare la propria parte, quello è il discorso del ragazzino che si rifiuta di mettere a posto la camera perché a Calcutta vivono in mezzo ai rifiuti.

Quote:
Ho parlato con alcuni miei parenti molto anziani... nessuno si ricorda dell'influenza asiatica... eppure ha fatto qualche milione di morti nel mondo... e credo qualche decina di migliaia anche in Italia (e dubito che 50 anni fa avessero i nostri mezzi di tracciamento).
Semplicemente perché l'asiatica è stata di gran lunga meno pericolosa del covid
Il conto dei morti in Italia dice 600.000 per la spagnola, 130.000 per il covid e 30.000 totali per l'asiatica spalmati su un paio d'anni, da confrontare coi circa 8000 annui per la solita influenza.
Insomma l' asiatica è stata un' influenza pesante, ma ha causato "solo" il doppio dei morti rispetto alla solita influenza stagionale, il covid 19 ne ha fatti 10 volte di più nonostante mascherine, chiusure e lockdown
Old 07-08-2021, 22:02   #29425
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
L'hai appena detto, "non si può essere altruista a giorni alterni quando si ha il culo scoperto".
Sei altruista e vai in Africa a fare volontariato, o non lo sei e te ne freghi sempre di tutto e tutti?
Bianco o nero?
Altruismo ed egoismo... non è che esistano mille sfumature...
Io non mi professo altruista nè egoista perchè non sono in senso assoluto nessuno dei due.
Alcuni invece si sentono altruisti perchè si vaccinano contro il SarsCov2 e magari hanno la metà dei miei vaccini.
Quindi prima di fare la morale agli altri e tacciare qualcuno con certe etichette di MERDA (così ci capiamo meglio), è bene farsi un bell'esame di coscienza.
No-Vax non significa essere contrari a questo vaccino, ma esserlo a TUTTI e professare una certa ideologia.
Io non sono questo e scusami se mi girano le OO a sentirmi sempre definito in tale maniera.
Poi sai... le etichette sono una cosa riprovevole perchè sanno tanto di discriminazione che a naso andrebbe SEMPRE combattuta e non incentivata quando si crede di essere nel giusto.

Quote:
Fai il vaccino sempre, indipendentemente dal fatto che la malattia sia diffusa e pericolosa o che ci sia una probabilità bassissima di essere contagiato contagiare, oppure mai?
Bianco o nero?
Se ti vuoi definire altruista non devi avere mezze misure.
Se io mi vaccino contro la meningite non ti posso definire egoista perchè tu non lo fai mentre io magari non mi vaccino contro il SarsCov2

Quote:
Sei coerente o no?
Bianco o nero?
Se vuoi la coerenza, devi SEMPRE seguire quella strada.
Ti faccio un esempio.
Se è corretto pagare le tasse, lo fai sempre... e non solo quelle che ritieni giuste.
Oppure vogliamo fare che esiste una legalità condizionata?
Una legge la rispettiamo, una no... una quando ci alziamo felici... etc...

Quote:
(in generale, sì, la coerenza va *assolutamente* adattata all'occorrenza: quante volte devo ripetere che la coerenza non è una buona cosa a prescindere?)
Non sono d'accordo.
La coerenza va sempre applicata, anche quando ci fa piacere.
Quello che tu chiami coerenza adattata all'occorrenza si chiama opportunismo.
Altrimenti ognuno si crea il proprio stato e fa quello che gli pare.

Quote:
Indossi la mascherina sempre o mai?
Bianco o nero?
La indosso sempre quando sono fuori casa, aperto e chiuso. Per inciso chirurgica+FFP2.
La tolgo solo per mangiare laddove è consentito senza (se poi ne inventi una che permetta di farlo indossandola, la compro ed uso quella).

Quote:
Perché vorresti difendere le persone da una malattia molto contagiosa e pericolosa e non da una banale?

Bianco o nero?
Perchè una persona fragile può morire per qualsiasi cosa.
Non è che se muore di Covid è un problema e se muore per un'altra infezione virale allora va bene.
Qui dentro ci sono persone che si giustificano dicendo che lo fanno per i soggetti deboli.
Se almeno dicessero che lo fanno perchè hanno paura di finire in ospedale, sarebbero più onesti.
Ma accampano scuse assurde di protezione per gli altri.

Quote:
Perché vorresti difendere le persone qualche volta, invece di non difenderle mai?

Bianco o nero?
Perchè non puoi parlare di coerenza e fare la morale agli altri.

Oggi pago tutte le tasse, domani non lo faccio più.

Oggi posso darti dell'evasore e domani invece devo starmi zitto?

No... devo stare zitto e basta... non vai a predicare agli altri, quando tu stesso non puoi sentirti migliore. E io non mi ci sento mai.

Quote:
O forse perché quelli che non sono in isolamento domiciliare sono in ospedale, magari in terapia intensiva e magari poi ci lasciano le penne.
Le statistiche parlano chiaro.
Leggile se vuoi... non mi metterò a postare paginate scritte in passato.

Quote:
Tu dici di non essere negazionista o complottista, ma questo è esattamente quello che dicono le persone appena menzionate: "è una semplice influenza".
Appartiene alla famiglia dei Coronavirus che sono quelli anche influenzali.
Poi influenza vuol dire tutto e vuol dire niente.
La categoria può includere problemi lievi così come gravissimi.
Sicuramente la malattia Covid come TUTTE LE MALATTIE predilige le persone fragili.
Prendi i decessi nel mondo e guarda l'età media e patologie pregresse.
Muore qualche persona giovane?
Ai fini statistici sono marginali così come la probabilità di morire a causa del vaccino.

Quote:
E ti è mai passato per la testa che magari il motivo per cui la situazione ora è questa è proprio che ci sia un certo numero di vaccinati?
Lo è sempre stata questa la situazione.
A marzo 2020 si facevano i tamponi a chi era già in condizioni drammatiche, quindi i dati erano molto più che falsati.
Non era un caso che l'indice di letalità (decessi su contagi) era al 25% (Ebola arriva al 50%).
Appena sono aumentati i tamponi e si sono scovati anche asintomatici (io ne sono un caso) e pauci-sintomatici sono aumentati i contagi, ma il rapporto nell'occupazione negli ospedali è diminuita (sono aumentati i numeri assoluti, ma se dividi gli ospedali sui contagi, noterai una diminuzione... e molto prima del vaccino).

Quote:
Non capisco che nesso ci sia.
Il nesso sta nel fatto che di questo virus si sa anche quando vanno al bagno i vari virologi... dell'asiatica molti non si ricordano... eppure ha fatto milioni di morti in una popolazione molto più bassa dell'attuale.

Quote:
E per questo deve essere trattata sempre allo stesso modo?
Bianco e nero?
La morte è morte... personalmente non mi consola morire per un infarto invece che di Covid.
Sarei solo una statistica in una casella rispetto ad un'altra.
Ogni giorno muoiono milioni di persone nel mondo e spesso anche della stessa malattia, nessuno si preoccupa di parlarne H24 su ogni media.
Quando qualcuno prima del vaccino moriva con il COVID, il motivo della morte era il COVID (anche in presenza di altre patologie gravi come i tumori).
Ora che qualche vaccinato muore ANCHE con il COVID, la colpa è delle malattie pregresse.
Chi fa il gioco del bianco e del nero?

Quote:
Non si può parlare di curare le persone quando si è in prima linea e fregarsene quando si è nelle retrovie (se sei in pronto soccorso allora vuoi essere salvato, se è in Africa si accetta che muoiano le persone?).

Dov'è la tua amata coerenza, quando sei in pronto soccorso?
Non capisco il senso dei tuoi esempi.
Io ti sto dicendo una cosa ben diversa, ma stai palesemente modificando le mie parole.
Ho scritto e non lo ripeterò...
Non puoi essere altruista quando hai il problema in casa e fingere che non ci sia quando lo stesso problema è fuori da casa tua.
Finchè questo virus era "confinato" in Cina, facevamo le campagne "Abbraccia un cinese" e alla fine si parlava di qualche collegamento sporadico per sapere cosa succedeva in quei luoghi.
Il giorno dopo che è arrivato in Italia, copertura totale.
Se muoiono 1000 cinesi non interessa a nessuno... ma se muore un italiano, apriti cielo.
Ma la vita non dovrebbe essere uguale per tutti?
E' un'altra forma di altruismo???

Quote:
Male, molto male.
E' una tua opinione.
Io mi vaccino per proteggere me stesso.
Non sono ipocrita e non mi sentirai mai dire che lo faccio per gli altri.

Quote:
Quindi ti interessa solo di te stesso: meglio egoista sempre che solo qualche volta, giusto?
Del resto è più importante essere coerenti che salvare la vita di qualcun altro, anche se solo qualche volta.
Vuoi chiamarmi egoista perchè scelgo di non fare un VACCINO FACOLTATIVO che serve IN PRIMIS per evitare A ME STESSO di non finire in OSPEDALE?
Hai mai letto quello che viene sempre detto?
Il vaccino protegge dalla malattia grave (non gli altri, ma se stessi) ed evita il contagio nel 64% dei casi.
Se una persona anziana o particolarmente esposta NON VUOLE vaccinarsi, il rischio è LUI che decide di correrlo.
E' un po' come una persona che sceglie di non indossare le cinture di sicurezza.
E' un errore verso se stessi, non certo nei confronti degli altri.
Anche se non sono vaccinato, non mi vedi andare in giro come certi dementi senza protezioni o cercare gli assembramenti (ogni volta che vedo più di X persone ravvicinate, me ne vado in fretta e furia).

Quote:
Sono sicuro di averti già fatto questa domanda in diverse varianti, in quale modo è meglio fare sempre una cosa deleteria che farla solo qualche volta?
Non ero io quello che andava per assolutismi?
Io sono vaccinato per tante altre malattie, SCELGO (strana parola) di non vaccinarmi per questa finchè rimane volontaria.
Così come ho SCELTO di vaccinarmi per altre facoltative ai miei tempi.

Quote:
Spero che questo sia uno sfogo generale, personalmente spero di non averti offeso e se l'ho fatto me ne scuso: posso assicurarti che non era quella l'intenzione.
Non era rivolto direttamente a te... anche se ti ho quotato.
E' che mi fa saltare il sangue al cervello sentirmi definire NO-VAX.
Per me è l'equivalente di essere definito NAZISTA o FASCISTA.
Non ti piace il mio pensiero, va benissimo...
Però io non offendo gli altri (tranne quelli che attuano comportamenti assurdi come stare a festeggiare un Europeo in MILIONI tutti ammassati... e poi magari fanno la predica sul vaccino... auguri alla coerenza).

Quote:
Ma non riesco comunque a capire come tu stia ragionando, sono sicuro di aver letto diverse volte che se lo renderanno obbligatorio andrai subito a farlo, e che (vado a memoria, spero di non sbagliare) "non faccio usare ai miei figli un farmaco sperimentale": e allora la domanda è, hai delle buone ragioni per non farlo o no?
Quando un vaccino diventa obbligatorio lo Stato ci mette la faccia e si assume tutte le responsabilità.
Poi se avrò degli effetti avversi e morirò, spero che almeno i miei figli possano avere un risarcimento adeguato (che ne so... una birra e una pizza... ).

Quote:
Perché se le hai, allora che lo rendano obbligatorio non dovrebbe cambiare niente e dovresti opportici comunque, perché fare usare ai tuoi figli (o a te) un farmaco "sperimentale" resta una cosa insensata esattamente come prima, per gli stessi motivi di prima.
Oppure il fatto che qualcuno si prenda la responsabilità al posto tuo ti mette la coscienza a posto? "Mio figlio è morto per il farmaco sperimentale, mai io stavo solo eseguendo gli ordini": tutto a posto?
Se una cosa diventa obbligatoria, non hai possibilità di scelta.
E' ovvio che non ripagherebbe in alcun modo un simile evento che non voglio immaginare neanche (un padre può morire prima di un figlio, il contrario è inaccettabile).
Però se lo Stato ti impone qualcosa, è ragionevole pensare che qualcuno si senta molto confidente che sia sicuro... molto di più rispetto a tenerlo ancora facoltativo.
Quante volte si sente dire che i benefici superano i rischi, che è la soluzione miracolosa, che se ci vacciniamo tutti finirà la pandemia... benissimo... passiamo dalle parole ai fatti... rendiamo possibile questo nuovo Risorgimento fugando ogni dubbio... obbligatorietà e poi chi non vorrà farlo sarà giustamente penalizzato (magari eviterei le multe ridicole... tipo 500 euro una tantum).

P.S. Per cortesia... non mi farei le citazioni frase per frase... spezzano il discorso, rendono difficile rispondere in maniera adeguata e coerente... e impossibile eseguire un collegamento logico. Grazie
Old 07-08-2021, 22:17   #29426
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
No, si chiama "fare la propria parte"
Contro la fame nel mondo cosa posso realmente fare ? Niente, noi non possiamo fare niente, se ci sono delle guerre ben difficilmente possiamo risolverle intervenendo.
Si tratta di paesi stranieri su cui non abbiamo nessun controllo, e ogni intervento finisce anzi per fare peggio.
Contro il covid 19 invece qualcosa possiamo fare

La differenza è tutta lì, nessuno chiede di fare miracoli, ma solo di fare la propria parte, quello è il discorso del ragazzino che si rifiuta di mettere a posto la camera perché a Calcutta vivono in mezzo ai rifiuti.
La tua parte la fai sempre e non solo quando il problema ti riguarda direttamente.
E' un altruismo di facciata ben peggiore dell'egoismo.
Contro il SarsCov2 (Covid è la malattia) lo sforzo non può essere di 60 milioni di persone, ma di 8 MILIARDI.
Concretamente... cosa si sta facendo in India e in Africa? Sono due bacini che insieme fanno oltre 2 Miliardi di persone... oltre 30 volte l'Italia.
Tu guardi il dito... io guardo la Luna... ecco la differenza.

Quote:
Semplicemente perché l'asiatica è stata di gran lunga meno pericolosa del covid
Il conto dei morti in Italia dice 600.000 per la spagnola, 130.000 per il covid e 30.000 totali per l'asiatica spalmati su un paio d'anni, da confrontare coi circa 8000 annui per la solita influenza.
Insomma l' asiatica è stata un' influenza pesante, ma ha causato "solo" il doppio dei morti rispetto alla solita influenza stagionale, il covid 19 ne ha fatti 10 volte di più nonostante mascherine, chiusure e lockdown
Quote:
L'Influenza Asiatica fu una pandemia influenzale di origine aviaria, che negli anni 1957-60 fece tra 1–4 milioni di morti[2][3][4][5]. Fu causata dal virus A/Singapore/1/57 H2N2 (influenza di tipo A), isolato per la prima volta in Cina nel 1954.
L'Organizzazione mondiale della sanità ha stimato che il tasso di mortalità sia inferiore allo 0,2%. Il ritmo del contagio potrebbe essere stato uguale o superiore a quello dell'Influenza spagnola ma il vaccino, il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie e l'invenzione degli antibiotici hanno contribuito a un tasso di mortalità inferiore. Ha causato molte infezioni tra i bambini, diffondendosi nelle scuole e portando alla chiusura di molte di esse. Tuttavia il virus risultò raramente fatale per i bambini, essendo invece molto pericoloso per le donne in gravidanza, gli anziani e persone con malattie cardiache e polmonari pregresse
Quote:
L'Influenza di Hong Kong fu una pandemia influenzale iniziata ad Hong Kong nel 1968 e diffusasi negli Stati Uniti nello stesso anno. La diffusione del morbo si interruppe l'anno seguente, il 1969. Le stime sulle perdite umane variano: tra 1–4 milioni di persone morirono in tutto il mondo (tra 34.000 e 100.000 persone negli Stati Uniti) nei due anni di attività, 1968 e 1969.
Ti faccio notare che entrambe le influenze di cui sopra ebbero origine in Asia, entrambe fecero un numero di morti variabile tra 1 e 4 milioni in 2 anni e 4 anni (non tanto diverso da oggi) ed entrambe colpivano soprattutto anziani, persone con malattie cardiache e polmonari pregresse.
Ti ricorda qualcosa?
Una piccola osservazione... nel 1956 c'erano 2.822.443.253... nel 1968 avevamo 3.551.599.435, oggi siamo prossimi agli 8 miliardi.
Fatti le proporzioni e dimmi quale è stata più letale.
Fai un sondaggio tra i tuoi parenti se qualcuno se ne ricorda una delle due... (anche solo per sentito dire in tv).
Old 07-08-2021, 22:20   #29427
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Invece è una delle poche norme di buon senso e logica.

Immagina che tu abbia prenotato l'albergo prima del Green Pass (esisteva il mondo anche prima), inizi le tue vacanze in albergo prima del 6 agosto.
Ad un certo punto ti proibiscono di mangiare al ristorante al chiuso fuori dall'albergo, ti proibiscono di mangiare nell'albergo... cosa ti rimane?
Cibo da asporto o ristoranti all'aperto (se trovi posto... dato che d'estate le persone non amano stare dentro)... hai poi visto cosa è successo nel Nord Italia con il maltempo?
In pratica lasceresti le persone senza cibo in una struttura ricettiva come una sorta di punizione per non essersi vaccinati prima di prenotare?
E per chi ha prenotato l'all inclusive (che già questa è una punizione ) ???
Ho scritto che spero venga rivista dopo la stagione estiva, dando quindi tempo sia a strutture che clienti di valutare adeguatamente le rispettive opzioni . Nel frattempo è ridicolo che chi entra in un albergo abbia licenza di fare quello che vuole mettendo a rischio potenzialmente la salute del personale oltre che di altri clienti solo perchè appunto è dentro in un albergo ed ha fatto un banale tampone prima di entrare.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-08-2021 alle 22:25.
giovanni69 è offline  
Old 07-08-2021, 22:26   #29428
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Chi l'avrebbe mai detto che era una truffa...
Che il livello medio non si assesti su "fulmine di guerra" mi pareva evidente
Brightblade è offline  
Old 07-08-2021, 22:35   #29429
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ma davvero su questo forum qualcuno non ha ancora fissato la data del primo vaccino?
TorettoMilano è offline  
Old 07-08-2021, 22:48   #29430
canislupus
Senior Member

Quote:
Ho scritto che spero venga rivista dopo la stagione estiva, dando quindi tempo sia a strutture che clienti di valutare adeguatamente le rispettive opzioni . Nel frattempo è ridicolo che chi entra in un albergo abbia licenza di fare quello che vuole mettendo a rischio potenzialmente la salute del personale oltre che di altri clienti solo perchè appunto è dentro in un albergo ed ha fatto un banale tampone prima di entrare.
Non vorrei dire una eresia, ma in albergo non è necessario il Green Pass (quindi neanche il tampone).
Non parliamo di un luogo in cui centinaia di persone condividono gli stessi spazi per ore.
In teoria... fai il check-in e poi vai in camera.
Non è che soggiorni ore nella hall.
Poi nelle altre parti comuni (come le palestra o le piscine invece è obbligatorio).
I ristoranti all'interno hanno la deroga per le motivazioni che ti ho detto (suppongo).
Altrimenti chi ha un all inclusive come farebbe? e chi non può mangiare fuori?
Poi magari da settembre tutto cambierà...
Di certo bisogna dare soluzioni alternative a chi sceglie di non fare il vaccino facoltativo.
Per andare a lavorare in sede, devi avere il Green Pass (ipotesi futura)?
Non vuoi vaccinarti, lavora in smart working.
Non è possibile? Devi inventarti qualcosa che non crei un danno economico.
Se invece il vaccino fosse obbligatorio (vedi personale sanitario), ALLORA non avresti più questa necessità.
Old 07-08-2021, 22:49   #29431
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma davvero su questo forum qualcuno non ha ancora fissato la data del primo vaccino?
Eccomi... stai già preparando la gogna? puoi farmela personalizzata con inciso il mio nick?

Comunque nel mio caso sarebbe solo una dose (almeno fino al 3 marzo 2022).
Old 08-08-2021, 07:35   #29432
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
La tua parte la fai sempre e non solo quando il problema ti riguarda direttamente.
E' un altruismo di facciata ben peggiore dell'egoismo.
Contro il SarsCov2 (Covid è la malattia) lo sforzo non può essere di 60 milioni di persone, ma di 8 MILIARDI.
Concretamente... cosa si sta facendo in India e in Africa? Sono due bacini che insieme fanno oltre 2 Miliardi di persone... oltre 30 volte l'Italia.
Tu guardi il dito... io guardo la Luna... ecco la differenza.
Tu non stai facendo un cazzo giustificandoti che pensare solo a quello che possiamo fare è troppo poco
Quando il saggio indica la Luna tu guardi la galassia di Andromeda
Old 08-08-2021, 08:11   #29433
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Non vorrei dire una eresia, ma in albergo non è necessario il Green Pass (quindi neanche il tampone).
Non parliamo di un luogo in cui centinaia di persone condividono gli stessi spazi per ore.
In teoria... fai il check-in e poi vai in camera.
Non è che soggiorni ore nella hall.
Poi nelle altre parti comuni (come le palestra o le piscine invece è obbligatorio).
I ristoranti all'interno hanno la deroga per le motivazioni che ti ho detto (suppongo).
Il Green Pass serve per entrare nell'albergo.
Le motivazioni riguardo il ristorante all'interno della struttura che adduci sono valide per l'improvvisazione dello strumento rispetto all'epoca delle prenotazioni. (Ma se uno avesso davvero voluto, tra eccedenza di posti e farmacie, ci sarebbero stati anche i 15 gg post prima dose per ottenere una protezione maggiore di una attestazione di negatività senza alcuna vaccinazione). Questa ragione comunque non impedisce il fatto che la situazione sia contradditoria visto che mangiando in spazi chiusi anche in decina di clienti al ristorante dell'albergo, non è che sia il massimo...se basta aver fatto un tampone 48h prima di entrare e poi... chi se ne frega nei giorni successivi.
La gente vuole credere che vada bene; agli albergatori lo hanno concesso per motivazioni economiche; poi non lamentiamoci... con il senno di poi.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-08-2021 alle 08:20.
giovanni69 è offline  
Old 08-08-2021, 08:11   #29434
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Spero che questa norma venga rivista in modo più restrittivo dopo l'estate (concediamo la stagione estiva agli albergatori) perchè è ridicola.
Se leggi bene dopo c'è scritto che se il ristorante fosse accessibile anche ai clienti esterni (quasi sempre) il green pass è richiesto anche per il ristorante...e comunque ieri prenotando un last minute con la mia ragazza ci è stato chiesto se avevamo il green pass, perché senza non ci avrebbero neanche fatti entrare ...e comunque era rischiesto ugualmente per la sala ristorante anche se questa non era a disposizione della clientela esterna.
Ieri per dire in una pizzeria ci hanno chiesto il GP anche se abbiamo mangiato fuori...poi vabbè, dopo cena ci siamo dovuti sorbire una parte dei manifestanti del centro, tutti ragazzini, che strillavano "no green pass" e "Draghi Draghi va******lo"...poi gli hanno strillato "a cog***ni" e hanno calato la capoccia e sono spariti.
Comunque fanno tutti come gli pare, le regole "strette" le stanno seguendo per lo più i bar che hanno un forte ricambio di clienti, quindi chiedono solo a chi consuma dentro, ma gli altri lo chiedono a tutti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 08-08-2021, 09:11   #29435
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Se leggi bene dopo c'è scritto che se il ristorante fosse accessibile anche ai clienti esterni (quasi sempre) il green pass è richiesto anche per il ristorante...e comunque ieri prenotando un last minute con la mia ragazza ci è stato chiesto se avevamo il green pass, perché senza non ci avrebbero neanche fatti entrare ...e comunque era richiesto ugualmente per la sala ristorante anche se questa non era a disposizione della clientela esterna.
Il fatto che venga richiesto per il ristorante interno è a discrezione; non è obbligo. Sei fortunato se l'albergatore utilizza anche questo filtro. E' a tutela anche della tua salute.
Per gli esterni... ci mancherebbe pure che possano entrare senza green pass. Tanto varrebbe eliminarlo per tutti i ristoranti al chiuso.
giovanni69 è offline  
Old 08-08-2021, 09:53   #29436
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Eccomi, ma perchè sono dubbioso sugli effetti dell'inoculazione del rna

https://www.biorxiv.org/content/10.1...12.12.422516v1
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 09:56   #29437
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Il fatto che venga richiesto per il ristorante interno è a discrezione; non è obbligo. Sei fortunato se l'albergatore utilizza anche questo filtro. E' a tutela anche della tua salute.
Per gli esterni... ci mancherebbe pure che possano entrare senza green pass. Tanto varrebbe eliminarlo per tutti i ristoranti al chiuso.
È a discrezione se il ristorante è riservato ai soli clienti dell'albergo, ma se ci sono anche clienti esterni il GP è d'obbligo per tutti, anche per la clientela interna...la norma è molto chiara.
Visto che il 90% dei ristoranti degli alberghi è aperto anche alla clientela esterna direi che i posti dove non ti chiedono il GP sono molto pochi, infatti ieri chiamando vari luoghi per cercare qualche last minute gli albergatori ci hanno detto tutti che stavano ricevendo molte disdette, proprio per l'obbligo del GP per determinati servizi dell'albergo, ma non si preoccupavano più di tanto, perché per una disdetta che ricevevano avevano decine di chiamate di persone munite di GP ben felici di trovare posto all'ultimo minuto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 08-08-2021, 10:16   #29438
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Eccomi, ma perchè sono dubbioso sugli effetti dell'inoculazione del rna

https://www.biorxiv.org/content/10.1...12.12.422516v1
ti dico solo che anche sull’ “enciclopedico” forum nibiru2012 hanno subito trovato un articolo che scredita il tuo. via le paure e i dubbi e facciamo il bene nostro e comune: vacciniamoci

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-08-2021 alle 10:24.
TorettoMilano è offline  
Old 08-08-2021, 10:27   #29439
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ti dico solo che anche sull’ “enciclopedico” forum nibiru2012 hanno subito trovato un articolo che scredita il tuo. via le paure e i dubbi e facciamo il bene nostro e comune
Ma io non voglio bene a me stesso
Apparte gli scherzi, una piccola possibilità c'è , anche i materiali radioattivi, possono o mutano il dna, così come altre sostanze cancerogene. E in questo stesso thread abbiamo scoperto che le cellule immortali (tumorali) hanno il doppio dei cromosomi , se non è una modifica del dna questa. Di errori l'uomo ne commette. Non mi dire che i produttori garantiscono che non potrebbe accadere ciò..... Oste com'è il vino? Bono
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 10:37   #29440
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma io non voglio bene a me stesso
Apparte gli scherzi, una piccola possibilità c'è , anche i materiali radioattivi, possono o mutano il dna, così come altre sostanze cancerogene. E in questo stesso thread abbiamo scoperto che le cellule immortali (tumorali) hanno il doppio dei cromosomi , se non è una modifica del dna questa. Di errori l'uomo ne commette. Non mi dire che i produttori garantiscono che non potrebbe accadere ciò..... Oste com'è il vino? Bono
caro fabius21 i risultati dei vaccini sono sotto gli occhi di tutti, poi magari tra tre avremmo 3 braccia e io ti chiederò scusa per primo per non averti dato retta. vacciniamoci e non facciamo gli esperti di medicina, per quello c'è gente che si è rovinata la gioventù per conseguire una specializzazione
TorettoMilano è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian