|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29421 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
|
Quote:
Sei altruista e vai in Africa a fare volontariato, o non lo sei e te ne freghi sempre di tutto e tutti? Bianco o nero? Quote:
Bianco o nero? Sei coerente o no? Bianco o nero? (in generale, sì, la coerenza va *assolutamente* adattata all'occorrenza: quante volte devo ripetere che la coerenza non è una buona cosa a prescindere?) Quote:
Bianco o nero? Quote:
Bianco o nero? Perché vorresti difendere le persone qualche volta, invece di non difenderle mai? Bianco o nero? Quote:
Tu dici di non essere negazionista o complottista, ma questo è esattamente quello che dicono le persone appena menzionate: "è una semplice influenza". Quote:
Quote:
Quote:
Bianco e nero? Quote:
Dov'è la tua amata coerenza, quando sei in pronto soccorso? Quote:
Quote:
Del resto è più importante essere coerenti che salvare la vita di qualcun altro, anche se solo qualche volta. Sono sicuro di averti già fatto questa domanda in diverse varianti, in quale modo è meglio fare sempre una cosa deleteria che farla solo qualche volta? Quote:
Ma non riesco comunque a capire come tu stia ragionando, sono sicuro di aver letto diverse volte che se lo renderanno obbligatorio andrai subito a farlo, e che (vado a memoria, spero di non sbagliare) "non faccio usare ai miei figli un farmaco sperimentale": e allora la domanda è, hai delle buone ragioni per non farlo o no? Perché se le hai, allora che lo rendano obbligatorio non dovrebbe cambiare niente e dovresti opportici comunque, perché fare usare ai tuoi figli (o a te) un farmaco "sperimentale" resta una cosa insensata esattamente come prima, per gli stessi motivi di prima. Oppure il fatto che qualcuno si prenda la responsabilità al posto tuo ti mette la coscienza a posto? "Mio figlio è morto per il farmaco sperimentale, mai io stavo solo eseguendo gli ordini": tutto a posto?
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. |
||||||||||||
|
|
|
|
#29422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Immagina che tu abbia prenotato l'albergo prima del Green Pass (esisteva il mondo anche prima), inizi le tue vacanze in albergo prima del 6 agosto. Ad un certo punto ti proibiscono di mangiare al ristorante al chiuso fuori dall'albergo, ti proibiscono di mangiare nell'albergo... cosa ti rimane? Cibo da asporto o ristoranti all'aperto (se trovi posto... dato che d'estate le persone non amano stare dentro)... hai poi visto cosa è successo nel Nord Italia con il maltempo? In pratica lasceresti le persone senza cibo in una struttura ricettiva come una sorta di punizione per non essersi vaccinati prima di prenotare? E per chi ha prenotato l'all inclusive (che già questa è una punizione
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
|
|
#29423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
In Diminuzione i Decessi, Terapia Intensiva +11 (ieri +2)
Ieri erano 24 Oggi i Decessi sono 22 Per un Totale Decessi di 128.209 https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I Dati Regione per Regione Covid oggi Italia, 6.902 contagi e 22 morti: bollettino 7 agosto In Diminuzione anche il tasso di Positività Nelle ultime 24 ore sono stati processati 293.863 tamponi con un tasso positività che scende a 2,3% dal 2,7% di ieri Ieri era cosi > Con 244.657 tamponi molecolari e antigenici effettuati (ieri erano stati 212.227) il tasso di positività è del 2,7%, in calo rispetto al 3,4% di ieri.
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
#29424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11821
|
No, si chiama "fare la propria parte" Contro la fame nel mondo cosa posso realmente fare ? Niente, noi non possiamo fare niente, se ci sono delle guerre ben difficilmente possiamo risolverle intervenendo. Si tratta di paesi stranieri su cui non abbiamo nessun controllo, e ogni intervento finisce anzi per fare peggio. Contro il covid 19 invece qualcosa possiamo fare La differenza è tutta lì, nessuno chiede di fare miracoli, ma solo di fare la propria parte, quello è il discorso del ragazzino che si rifiuta di mettere a posto la camera perché a Calcutta vivono in mezzo ai rifiuti. Quote:
Il conto dei morti in Italia dice 600.000 per la spagnola, 130.000 per il covid e 30.000 totali per l'asiatica spalmati su un paio d'anni, da confrontare coi circa 8000 annui per la solita influenza. Insomma l' asiatica è stata un' influenza pesante, ma ha causato "solo" il doppio dei morti rispetto alla solita influenza stagionale, il covid 19 ne ha fatti 10 volte di più nonostante mascherine, chiusure e lockdown
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
|
|
|
|
|
#29425 | |||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Io non mi professo altruista nè egoista perchè non sono in senso assoluto nessuno dei due. Alcuni invece si sentono altruisti perchè si vaccinano contro il SarsCov2 e magari hanno la metà dei miei vaccini. Quindi prima di fare la morale agli altri e tacciare qualcuno con certe etichette di MERDA (così ci capiamo meglio), è bene farsi un bell'esame di coscienza. No-Vax non significa essere contrari a questo vaccino, ma esserlo a TUTTI e professare una certa ideologia. Io non sono questo e scusami se mi girano le OO a sentirmi sempre definito in tale maniera. Poi sai... le etichette sono una cosa riprovevole perchè sanno tanto di discriminazione che a naso andrebbe SEMPRE combattuta e non incentivata quando si crede di essere nel giusto. Quote:
Se io mi vaccino contro la meningite non ti posso definire egoista perchè tu non lo fai mentre io magari non mi vaccino contro il SarsCov2 Quote:
Ti faccio un esempio. Se è corretto pagare le tasse, lo fai sempre... e non solo quelle che ritieni giuste. Oppure vogliamo fare che esiste una legalità condizionata? Una legge la rispettiamo, una no... una quando ci alziamo felici... etc... Quote:
La coerenza va sempre applicata, anche quando ci fa piacere. Quello che tu chiami coerenza adattata all'occorrenza si chiama opportunismo. Altrimenti ognuno si crea il proprio stato e fa quello che gli pare. Quote:
La tolgo solo per mangiare laddove è consentito senza (se poi ne inventi una che permetta di farlo indossandola, la compro ed uso quella). Quote:
Non è che se muore di Covid è un problema e se muore per un'altra infezione virale allora va bene. Qui dentro ci sono persone che si giustificano dicendo che lo fanno per i soggetti deboli. Se almeno dicessero che lo fanno perchè hanno paura di finire in ospedale, sarebbero più onesti. Ma accampano scuse assurde di protezione per gli altri. Quote:
Oggi pago tutte le tasse, domani non lo faccio più. Oggi posso darti dell'evasore e domani invece devo starmi zitto? No... devo stare zitto e basta... non vai a predicare agli altri, quando tu stesso non puoi sentirti migliore. E io non mi ci sento mai. Quote:
Leggile se vuoi... non mi metterò a postare paginate scritte in passato. Quote:
Poi influenza vuol dire tutto e vuol dire niente. La categoria può includere problemi lievi così come gravissimi. Sicuramente la malattia Covid come TUTTE LE MALATTIE predilige le persone fragili. Prendi i decessi nel mondo e guarda l'età media e patologie pregresse. Muore qualche persona giovane? Ai fini statistici sono marginali così come la probabilità di morire a causa del vaccino. Quote:
A marzo 2020 si facevano i tamponi a chi era già in condizioni drammatiche, quindi i dati erano molto più che falsati. Non era un caso che l'indice di letalità (decessi su contagi) era al 25% (Ebola arriva al 50%). Appena sono aumentati i tamponi e si sono scovati anche asintomatici (io ne sono un caso) e pauci-sintomatici sono aumentati i contagi, ma il rapporto nell'occupazione negli ospedali è diminuita (sono aumentati i numeri assoluti, ma se dividi gli ospedali sui contagi, noterai una diminuzione... e molto prima del vaccino). Quote:
Quote:
Sarei solo una statistica in una casella rispetto ad un'altra. Ogni giorno muoiono milioni di persone nel mondo e spesso anche della stessa malattia, nessuno si preoccupa di parlarne H24 su ogni media. Quando qualcuno prima del vaccino moriva con il COVID, il motivo della morte era il COVID (anche in presenza di altre patologie gravi come i tumori). Ora che qualche vaccinato muore ANCHE con il COVID, la colpa è delle malattie pregresse. Chi fa il gioco del bianco e del nero? Quote:
Io ti sto dicendo una cosa ben diversa, ma stai palesemente modificando le mie parole. Ho scritto e non lo ripeterò... Non puoi essere altruista quando hai il problema in casa e fingere che non ci sia quando lo stesso problema è fuori da casa tua. Finchè questo virus era "confinato" in Cina, facevamo le campagne "Abbraccia un cinese" e alla fine si parlava di qualche collegamento sporadico per sapere cosa succedeva in quei luoghi. Il giorno dopo che è arrivato in Italia, copertura totale. Se muoiono 1000 cinesi non interessa a nessuno... ma se muore un italiano, apriti cielo. Ma la vita non dovrebbe essere uguale per tutti? E' un'altra forma di altruismo??? Quote:
Io mi vaccino per proteggere me stesso. Non sono ipocrita e non mi sentirai mai dire che lo faccio per gli altri. Quote:
Hai mai letto quello che viene sempre detto? Il vaccino protegge dalla malattia grave (non gli altri, ma se stessi) ed evita il contagio nel 64% dei casi. Se una persona anziana o particolarmente esposta NON VUOLE vaccinarsi, il rischio è LUI che decide di correrlo. E' un po' come una persona che sceglie di non indossare le cinture di sicurezza. E' un errore verso se stessi, non certo nei confronti degli altri. Anche se non sono vaccinato, non mi vedi andare in giro come certi dementi senza protezioni o cercare gli assembramenti (ogni volta che vedo più di X persone ravvicinate, me ne vado in fretta e furia). Quote:
Io sono vaccinato per tante altre malattie, SCELGO (strana parola) di non vaccinarmi per questa finchè rimane volontaria. Così come ho SCELTO di vaccinarmi per altre facoltative ai miei tempi. Quote:
E' che mi fa saltare il sangue al cervello sentirmi definire NO-VAX. Per me è l'equivalente di essere definito NAZISTA o FASCISTA. Non ti piace il mio pensiero, va benissimo... Però io non offendo gli altri (tranne quelli che attuano comportamenti assurdi come stare a festeggiare un Europeo in MILIONI tutti ammassati... e poi magari fanno la predica sul vaccino... auguri alla coerenza). Quote:
Poi se avrò degli effetti avversi e morirò, spero che almeno i miei figli possano avere un risarcimento adeguato (che ne so... una birra e una pizza... Quote:
E' ovvio che non ripagherebbe in alcun modo un simile evento che non voglio immaginare neanche (un padre può morire prima di un figlio, il contrario è inaccettabile). Però se lo Stato ti impone qualcosa, è ragionevole pensare che qualcuno si senta molto confidente che sia sicuro... molto di più rispetto a tenerlo ancora facoltativo. Quante volte si sente dire che i benefici superano i rischi, che è la soluzione miracolosa, che se ci vacciniamo tutti finirà la pandemia... benissimo... passiamo dalle parole ai fatti... rendiamo possibile questo nuovo Risorgimento fugando ogni dubbio... obbligatorietà e poi chi non vorrà farlo sarà giustamente penalizzato (magari eviterei le multe ridicole... tipo 500 euro una tantum). P.S. Per cortesia... non mi farei le citazioni frase per frase... spezzano il discorso, rendono difficile rispondere in maniera adeguata e coerente... e impossibile eseguire un collegamento logico. Grazie
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|||||||||||||||||||
|
|
|
|
#29426 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
E' un altruismo di facciata ben peggiore dell'egoismo. Contro il SarsCov2 (Covid è la malattia) lo sforzo non può essere di 60 milioni di persone, ma di 8 MILIARDI. Concretamente... cosa si sta facendo in India e in Africa? Sono due bacini che insieme fanno oltre 2 Miliardi di persone... oltre 30 volte l'Italia. Tu guardi il dito... io guardo la Luna... ecco la differenza. Quote:
Quote:
Quote:
Ti ricorda qualcosa? Una piccola osservazione... nel 1956 c'erano 2.822.443.253... nel 1968 avevamo 3.551.599.435, oggi siamo prossimi agli 8 miliardi. Fatti le proporzioni e dimmi quale è stata più letale. Fai un sondaggio tra i tuoi parenti se qualcuno se ne ricorda una delle due... (anche solo per sentito dire in tv).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
||||
|
|
|
|
#29427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23705
|
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 07-08-2021 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#29428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8640
|
|
|
|
|
|
#29429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17839
|
ma davvero su questo forum qualcuno non ha ancora fissato la data del primo vaccino?
|
|
|
|
|
#29430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Non parliamo di un luogo in cui centinaia di persone condividono gli stessi spazi per ore. In teoria... fai il check-in e poi vai in camera. Non è che soggiorni ore nella hall. Poi nelle altre parti comuni (come le palestra o le piscine invece è obbligatorio). I ristoranti all'interno hanno la deroga per le motivazioni che ti ho detto (suppongo). Altrimenti chi ha un all inclusive come farebbe? e chi non può mangiare fuori? Poi magari da settembre tutto cambierà... Di certo bisogna dare soluzioni alternative a chi sceglie di non fare il vaccino facoltativo. Per andare a lavorare in sede, devi avere il Green Pass (ipotesi futura)? Non vuoi vaccinarti, lavora in smart working. Non è possibile? Devi inventarti qualcosa che non crei un danno economico. Se invece il vaccino fosse obbligatorio (vedi personale sanitario), ALLORA non avresti più questa necessità.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
|
|
#29431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Comunque nel mio caso sarebbe solo una dose (almeno fino al 3 marzo 2022).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
|
|
#29432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11821
|
Quote:
Quando il saggio indica la Luna tu guardi la galassia di Andromeda
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
|
|
|
|
|
#29433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23705
|
Quote:
Le motivazioni riguardo il ristorante all'interno della struttura che adduci sono valide per l'improvvisazione dello strumento rispetto all'epoca delle prenotazioni. (Ma se uno avesso davvero voluto, tra eccedenza di posti e farmacie, ci sarebbero stati anche i 15 gg post prima dose per ottenere una protezione maggiore di una attestazione di negatività senza alcuna vaccinazione). Questa ragione comunque non impedisce il fatto che la situazione sia contradditoria visto che mangiando in spazi chiusi anche in decina di clienti al ristorante dell'albergo, non è che sia il massimo...se basta aver fatto un tampone 48h prima di entrare e poi... chi se ne frega nei giorni successivi. La gente vuole credere che vada bene; agli albergatori lo hanno concesso per motivazioni economiche; poi non lamentiamoci... con il senno di poi.
Ultima modifica di giovanni69 : 08-08-2021 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
#29434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
|
Quote:
Ieri per dire in una pizzeria ci hanno chiesto il GP anche se abbiamo mangiato fuori...poi vabbè, dopo cena ci siamo dovuti sorbire una parte dei manifestanti del centro, tutti ragazzini, che strillavano "no green pass" e "Draghi Draghi va******lo"...poi gli hanno strillato "a cog***ni" e hanno calato la capoccia e sono spariti. Comunque fanno tutti come gli pare, le regole "strette" le stanno seguendo per lo più i bar che hanno un forte ricambio di clienti, quindi chiedono solo a chi consuma dentro, ma gli altri lo chiedono a tutti.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#29435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23705
|
Quote:
Per gli esterni... ci mancherebbe pure che possano entrare senza green pass. Tanto varrebbe eliminarlo per tutti i ristoranti al chiuso. |
|
|
|
|
|
#29436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1833
|
Quote:
https://www.biorxiv.org/content/10.1...12.12.422516v1 |
|
|
|
|
|
#29437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
|
Quote:
Visto che il 90% dei ristoranti degli alberghi è aperto anche alla clientela esterna direi che i posti dove non ti chiedono il GP sono molto pochi, infatti ieri chiamando vari luoghi per cercare qualche last minute gli albergatori ci hanno detto tutti che stavano ricevendo molte disdette, proprio per l'obbligo del GP per determinati servizi dell'albergo, ma non si preoccupavano più di tanto, perché per una disdetta che ricevevano avevano decine di chiamate di persone munite di GP ben felici di trovare posto all'ultimo minuto.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#29438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17839
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 08-08-2021 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#29439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1833
|
Quote:
Apparte gli scherzi, una piccola possibilità c'è , anche i materiali radioattivi, possono o mutano il dna, così come altre sostanze cancerogene. E in questo stesso thread abbiamo scoperto che le cellule immortali (tumorali) hanno il doppio dei cromosomi , se non è una modifica del dna questa. Di errori l'uomo ne commette. Non mi dire che i produttori garantiscono che non potrebbe accadere ciò..... Oste com'è il vino? Bono |
|
|
|
|
|
#29440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17839
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.



















