Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2021, 22:12   #41141
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga la mia ragazza vorrebbe un cellulare che come estetica e scocca sia uguale all'iphone, visto che non puo permettersi di comprarselo per i costi proibitivi e perche abituata al sistema android.
Esiste?
Tutti gli LG dal V40 al G8, questo in particolare
ma vabbè, non sono proprio identici e già di un paio d'anni inoltre LG ha smesso coi telefoni (purtroppo).
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 22:20   #41142
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Nota di demerito a Realme, da gennaio che doveva uscire solo oggi mi è arrivato l'aggiornamento ad Android 11 e UI 2.0.
Del promesso 4g+ però non c'è traccia (almeno nella mia zona con iliad) e i drm non sono tornati al livello L1 ma sono rimasti ad L3 con conseguente bassa risoluzione su Netflix e prime video.
Dovrei provare a fare un reset del telefono ma in sti giorni non ho tempo.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 22:33   #41143
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Nota di demerito a Realme, da gennaio che doveva uscire solo oggi mi è arrivato l'aggiornamento ad Android 11 e UI 2.0.
Del promesso 4g+ però non c'è traccia (almeno nella mia zona con iliad) e i drm non sono tornati al livello L1 ma sono rimasti ad L3 con conseguente bassa risoluzione su Netflix e prime video.
Dovrei provare a fare un reset del telefono ma in sti giorni non ho tempo.

I Realme 7 Pro e 8 Pro non possono avere il 4G+ con un aggiornamento, è una mancanza hw quindi non la si risolve (e non li ho mai consigliati proprio per questo, il 7Pro è rimasto in pagina 1 fino a quando si è scoperto che non aveva l'aggregazione e da lì tolto subito). Il modem è 4G+ ma aggrega solo le bande contigue (che ci sono in India dove Realme vende molto e produce anche qualcosa) mentre in europa che abbiamo bande non contigue che si aggregano non potrà mai funzionare, al massimo cambiando regione mettendo Turchia appare l'icona 4G+ ma è solo l'icona, la velocità non cambia e resta sempre 4G su una banda.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 22:59   #41144
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
I Realme 7 Pro e 8 Pro non possono avere il 4G+ con un aggiornamento, è una mancanza hw quindi non la si risolve (e non li ho mai consigliati proprio per questo, il 7Pro è rimasto in pagina 1 fino a quando si è scoperto che non aveva l'aggregazione e da lì tolto subito). Il modem è 4G+ ma aggrega solo le bande contigue (che ci sono in India dove Realme vende molto e produce anche qualcosa) mentre in europa che abbiamo bande non contigue che si aggregano non potrà mai funzionare, al massimo cambiando regione mettendo Turchia appare l'icona 4G+ ma è solo l'icona, la velocità non cambia e resta sempre 4G su una banda.
Infatti ho rinunciato al Realme 8 Pro per questo motivo (probabilmente lo avevi giá scritto da qualche parte) ma in pratica quanto cambia la velocitá? Io ho Kena, giá castrata di suo, in un utilizzo reale in zona coperta da 4G+ che differenze di speedtest avrei?
Old 26-07-2021, 23:10   #41145
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Assolutamente no...ora ci mettiamo anche "benedire" l'obsolescenza programmata
Ci sono miliardi di persone a cui i "progressi hw" non servono a un tubo, mentre mantenere un telefono sicuro e patchato sarebbe indispensabile.
Io ho un nokia 8 ( 2017) che funziona perfettamente per le mie esigenze.
Cestinarlo sarebbe un peccato.
Pagherei un abbonamento pur di continuare ad avere aggiornamenti.
Mah, non sto benedicendo nulla sto solo prendendo atto della situazione reale. Le rom portate avanti comunque dopo 2/3 anni dall'uscita del telefono, se ancora esistono, sono spesso fatte male, non seguite piu di tanto non corrette nei bug e cosi via.

vedi l'mi a1 che soffre di freeze su android 11 su qualsiasi distribuzione e android 10 non la segue piu nessuno praticamente, nonostante inizialmente abbia avuto una community enorme dietro visto che e stato uno dei primi o il primo xiaomi con andoid one... su xda era seguitissimo... android 10 ormai una singola distribuzione viene portata avanti ma nessuno segue quasi piu il topic, credo sia una distrubuzione "automatica" che si auto-compila, o chi la segue fa il minimo indispensabile e i bug postati non vengono toccati.

nessuno segue piu le gcam, i kernel, niente. i dev con esperienza sono tutti partiti verso altri lidi chi rimane sono dev alle prime esperienze che tirano fuori distro instabili e inusabili come daily driver.

volenti o dolenti prima o poi va cambiato, non ti credere che se il telefono e' rootabile avra per forza una buona community dietro, e se anche l'ha che quella community continuera a supportarlo oltre i 2/3 anni.

una volta preso atto della situazione, a me pare ovvio che la cosa migliore e cambiare telefono ogni 2/3 anni senza spenderci un patrimonio e senza aspettarsi che duri 5/7 anni... visto che anche andando su hardware spinti e su modelli seguitissimi dalla community non garantisce nulla, prima o poi la community si sposta su altri device e prima o poi hardware anche di fascia bassa ma nuovi daranno le piste all'hardware vecchio.

poi con il "a me basta cosi" staremmo ancora con le adsl da 2mbit, i monitor a 60hz e i dual core.

pure se a te basta cosi, non appena metti le mani su una fibra ottica + 240hz + un ryzen i tuoi standard cambiano subito, credimi!
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 23:33   #41146
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Infatti ho rinunciato al Realme 8 Pro per questo motivo (probabilmente lo avevi giá scritto da qualche parte) ma in pratica quanto cambia la velocitá? Io ho Kena, giá castrata di suo, in un utilizzo reale in zona coperta da 4G+ che differenze di speedtest avrei?
Non è una questione puramente di speed test, è più di negoziazione di bande diverse per non avere problemi di saturazione sulla banda più congestionata.
Il 4G+ oggi, con dispositivi da 200€ deve essere un requisito imprescindibile, altrimenti meglio un 5G che almeno sappiamo avere la compatibilità con il 4G+.
Questo nell'ottica di maggiore versatilità

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 26-07-2021, 23:36   #41147
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non sono certo di questo, il modem dovrebbe far parte del chipset Qualcomm 730 che supporta anche bande non contigue, il problema quindi per me è solo software figlio di una scelta imho inconcepibile.
Le velocità di download comunque le ho sempre trovate comunque buone fra i 20 e i 100mbs

Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 08:15   #41148
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non è una questione puramente di speed test, è più di negoziazione di bande diverse per non avere problemi di saturazione sulla banda più congestionata.
Il 4G+ oggi, con dispositivi da 200€ deve essere un requisito imprescindibile, altrimenti meglio un 5G che almeno sappiamo avere la compatibilità con il 4G+.

Capito, grazie!
Old 27-07-2021, 10:13   #41149
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
buongiorno

mi confermate che il redmi note 10 è superiore al redmi note 10 5g ??

a parte per il chip 5g
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 10:29   #41150
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
CUT
In cosa? Soc?
Lato soc sono molto simili sul versante cpu, per il resto il 5G con il dimensity 700 è superiore allo SD678, avendo GPU più prestazionale e memorie più veloci, in entrambi i casi di un 20% se vai a vedere i punteggi antutu.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 10:34   #41151
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
In cosa? Soc?
Lato soc sono molto simili sul versante cpu, per il resto il 5G con il dimensity 700 è superiore allo SD678, avendo GPU più prestazionale e memorie più veloci, in entrambi i casi di un 20% se vai a vedere i punteggi antutu.
ok grazie

è per la mia ragazza, ma immagino che vada piu che bene il 10 4g nel caso risparmio qualcosina
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 27-07-2021, 10:39   #41152
Walter Mitty
Senior Member

L'Avatar di Walter Mitty

Iscritto dal: Jan 2015
Buongiorno ragazzi,mi servirebbe un consiglio

Devo sostituire lo Xiaomi Mi A2 Lite di mia sorella con un nuovo smartphone possibilmente più fluido,potente e veloce.
Considerato che questo Xiaomi mi a2 lite è uscito nel 2018,esiste qualcosa di effettivamente più potente con un budget intorno ai 150 ?
Old 27-07-2021, 11:01   #41153
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
ok grazie

è per la mia ragazza, ma immagino che vada piu che bene il 10 4g nel caso risparmio qualcosina
partendo dal presupposto che il 5g al momento no è indispensabile, il redmi note 5g fa pena lato schermo, quindi anche fosse più veloce non credo sia da prendere in considerazione. alla luce delle varie rece, puoi valutare come alternativa la variante redmi 10s, che ha qualcosa in più come ram, che dovrebbe renderlo un pò più longevo in ottica futura, ma tanto 2 anni li fanno tutti sicuramente.

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Non sono certo di questo, il modem dovrebbe far parte del chipset Qualcomm 730 che supporta anche bande non contigue, il problema quindi per me è solo software figlio di una scelta imho inconcepibile.
Le velocità di download comunque le ho sempre trovate comunque buone fra i 20 e i 100mbs

beato te che hai quelle velocità, io non le ho mai viste.

Quote:
ho kena anche io, principalmente per motivi di copertura, la velocità purtroppo passa in secondo piano, perchè nelle zone che frequento è sempre lontana dal limite massimo, e di molto. in linea di massima quando c'è la possibilità il 4g+ è migliore non tanto come velocità massime, ma come gestione del traffico nella cella, se c'è molta gente col 4g+ potresti nvaigare, col 4g magari no...

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi

concordo in pieno, anche se aggiungo che per assurdo in momenti di congestione massima, il barbatrucco del passaggio al 3g, finchè dura, a volte risolve... strano da dire nel 2021, ma in provincia succede, soprattutto nelle località turistiche prese d'assalto
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 11:18   #41154
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ho kena anche io, principalmente per motivi di copertura, la velocità purtroppo passa in secondo piano, perchè nelle zone che frequento è sempre lontana dal limite massimo, e di molto. in linea di massima quando c'è la possibilità il 4g+ è migliore non tanto come velocità massime, ma come gestione del traffico nella cella, se c'è molta gente col 4g+ potresti nvaigare, col 4g magari no...
Stessa situazione da me, le colline del Monferrato sono un duro test per tutti gli operatori, in una valle prende bene Tim , in quella successiva, a 300 metri, Vodafone, in quella dopo a 500mt Wind, e via così...

Ma come mai nessuno parla dell'Oppo A74? Poche recensioni, poche discussioni, non capisco se è un pacco e io sono l'unico a non accorgermene, devo sostituire l'X3 Nfc e sono allo sbando...
Old 27-07-2021, 11:25   #41155
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Stessa situazione da me, le colline del Monferrato sono un duro test per tutti gli operatori, in una valle prende bene Tim , in quella successiva, a 300 metri, Vodafone, in quella dopo a 500mt Wind, e via così...

Ma come mai nessuno parla dell'Oppo A74? Poche recensioni, poche discussioni, non capisco se è un pacco e io sono l'unico a non accorgermene, devo sostituire l'X3 Nfc e sono allo sbando...
Io diffido di Oppo e Realme a pelle
Old 27-07-2021, 11:43   #41156
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
partendo dal presupposto che il 5g al momento no è indispensabile, il redmi note 5g fa pena lato schermo, quindi anche fosse più veloce non credo sia da prendere in considerazione. alla luce delle varie rece, puoi valutare come alternativa la variante redmi 10s, che ha qualcosa in più come ram, che dovrebbe renderlo un pò più longevo in ottica futura, ma tanto 2 anni li fanno tutti sicuramente.

beato te che hai quelle velocità, io non le ho mai viste.

concordo in pieno, anche se aggiungo che per assurdo in momenti di congestione massima, il barbatrucco del passaggio al 3g, finchè dura, a volte risolve... strano da dire nel 2021, ma in provincia succede, soprattutto nelle località turistiche prese d'assalto

grazie

ma giusto per info, come esperienza d'uso generale e prestazioni, si può mettere alla pari un redmi note 10 con un huawei p20 ?

perchè il p20 a me va ancora alla grande, quindi posso immaginare che uno smartphone da 200 € oggigiorno è piu che buono
Old 27-07-2021, 11:46   #41157
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

come mai devi cambiare il poco? dopo manco 2 anni? oppo a 74 esiste in 2 varianti, 4g e 5g.... oppo sta cercando di lanciarsi anche da noi, ma su questo modello non ho visto recensioni italiane, nè per la versione 4g nè per quella 5g...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 11:51   #41158
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
come mai devi cambiare il poco? dopo manco 2 anni? oppo a 74 esiste in 2 varianti, 4g e 5g.... oppo sta cercando di lanciarsi anche da noi, ma su questo modello non ho visto recensioni italiane, nè per la versione 4g nè per quella 5g...
Ghost-touching inarrestabile, in pratica a volte, durante l'uso, iniziava a cliccare da solo a caso, ho chiamato la mia dentista alle 23,30 di sera, e non riuscivo nemmeno a stoppare la chiamata...avrà pensato che volevo trombarla...
Ha iniziato un mesetto fa, sporadicamente, ultimamente succedeva almeno una volta al giorno.
Ottimo telefono, velocissimo per la fascia di prezzo, ma qualche bug ogni tanto, ecco perchè volevo provare Oppo o andare sul sicuro con Motorola....ma sull'A74 le opinioni latitano, sulla carta sembra decente.

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Io diffido di Oppo e Realme a pelle
Se non fosse per il 4g+ avrei già comprato l'8 Pro, volevo qualcosa di nuovo...

Ultima modifica di ferste : 27-07-2021 alle 11:53.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 12:12   #41159
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
avrà pensato che volevo trombarla
sporcaccione
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 12:44   #41160
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ma giusto per info, come esperienza d'uso generale e prestazioni, si può mettere alla pari un redmi note 10 con un huawei p20 ?

perchè il p20 a me va ancora alla grande, quindi posso immaginare che uno smartphone da 200 € oggigiorno è piu che buono
Mah... secondo me non ci sono grandi differenze, lato numeri la differenza per me è troppo poca per notare differenze.
E poi bisogna contare il software, la MIUI è forse la più pesante in giro e con buggettini qua e là, la EMUI a parità di terminale dovrebbe girare meglio, quindi alla fine saremo lì contando le differenze di soc.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian