|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28821 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Lasciando intendere che non è sbagliato definirlo "più sperimentale di altri farmaci", ma nello stesso è sbagliato definirlo sperimentale in quanto ha superato le fasi necessarie per arrivare in post-marketing. Se non ci fosse stata la pandemia i tempi si sarebbero allungati sicuramente, come fanno normalmente. È chiaro che in questo momento, non essendoci alternative rapide e basso costo, questa diventa l'unica possibile e si velocizza un po' tutto. Che poi velocizzare è improprio, ma fa capire comunque cosa voglio dire. Se ti servono 3 anni per raccogliere dati, informazioni, ricerche successive, ti SERVONO 3 anni. Non è difficile da capire anche per il dottor House! L'aspirina che spesso viene usata come paragone è in farmacovigilanza da ben 120 anni, e la si vuole paragonare con un nuovo prodotto che ha appena 1 anno di sperimentazione post-marketing. |
|
|
|
|
|
#28822 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Infatti il militare che è morto per la troppa carica anticorpale, a cui hanno poi inoculato il vaccino (inutile per lui) è morto perché doveva morire. Quote:
|
||
|
|
|
|
#28823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Alla prima dose mi fanno: "Iniezione sul braccio destro o sinistro?" Io ci penso un attimo e poi chiedo ingenuamente: "Bah, destro o sinistro è uguale. Perchè, cambia qualcosa?" Al che mi dicono che "potrei" avere del dolore. A quel punto gli dico "braccio destro", anche se sono sicuro che sia un'esagerazione. Col cavolo La seconda volta l'infermiera mi ha pure fatto male durante l'iniezione
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#28824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ne hai più certezza tu di cosa abbia determinato il decesso di quel militare, dei medici che hanno redatto quella perizia ? Evidentemente no.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 26-07-2021 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#28825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bo, quale che sia il motivo è solo una rottura di scatole per un paio di giorni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#28826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E in base a cosa stabilisci che "ti servono 3 anni"?
|
|
#28827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
La seconda domanda che mi porrei, una volta che è stato chiarito il significato di "effetti a lungo termine", è: sulla base di quale ragionamento oggettivamente dimostrabile è più attendibile un dato su 10 anni rispetto a quello su qualche mese, a parità di base campionaria? |
|
|
|
|
|
#28828 | |
|
Bannato
|
Quote:
EPICENTRO ISS https://www.epicentro.iss.it/vaccini...e-approvazione Al termine del processo di valutazione, l'EMA può raccomandare un'autorizzazione condizionata all'immissione in commercio: un tipo di approvazione per i farmaci che rispondono a esigenze medico-sanitarie non ancora soddisfatte, in particolare in situazioni di emergenza come appunto nel caso della pandemia da SARS-CoV-2. Un’autorizzazione condizionata all'immissione in commercio garantisce che il vaccino approvato:
Le autorità regolatorie fanno ricorso a questo strumento se il beneficio della disponibilità immediata di un farmaco supera chiaramente il rischio legato al fatto che non tutti i dati sono ancora disponibili. L’autorizzazione condizionata si basa infatti su dati meno completi rispetto a quelli richiesti per una “normale” procedura di approvazione e immissione in commercio. Tuttavia, una volta concessa, le aziende sono obbligate a fornire entro determinate scadenze ulteriori dati per confermare che i benefici continuano a superare nettamente gli eventuali rischi. COMMISSIONE EUROPEA (QUELLA CHE IL DOTTO RAUS CONOSCE BENE) Quali sono i vaccini sperimentali attualmente al vaglio dell'Agenzia europea per i medicinali? La Commissione ha rilasciato l'autorizzazione all'immissione in commercio condizionata per il vaccino messo a punto da BioNTech e Pfizer il 21 dicembre e per quello di Moderna il 6 gennaio, dopo che l'EMA ha espresso una valutazione positiva sulla loro sicurezza ed efficacia. 27 gennaio 2021 |
|
|
|
|
|
#28829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Pensa che nel 73 a Napoli ci fu una manifestazione per il vaccino del colera che colpì pesantemente la città e la gente scese in piazza per spingere per averlo il prima possibile
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
|
|
|
#28830 |
|
Senior Member
|
Stessa domanda che mi son posto io.
Ma ho già scritto troppo, torno a fare il semplice lettore
|
|
|
|
#28831 | |||
|
Bannato
|
Non lo stabilisco. C'è un "se", davanti.
Non ho mai detto che per questo vaccino servano 3 anni.
Quote:
Questi dati li puoi derivare (in parte) da altre ricerche passate, studi, dove alcuni effetti collaterali si sono verificati dopo 1, 2, 5, 10, 20 anni. È ovvio che nessuno possa aspettare 20 anni in attesa che la pandemia sparisca, ma che non mi vengano a dire che non hanno forzato l'immissione sul mercato di un prodotto che viene paragonato ad altri che la farmacovigilanza controlla da decenni. Solamente i cambi di rotta di Astrazeneca dimostrano quanto serva la farmacovigilanza, e quanto errate fossero le convinzioni quando venne rilasciata l'autorizzazione all'immissione sul mercato. Se mi dici che devono usarlo gli under 55 perché non ci sono ancora studi per gli over 55, poi mano a mano che li utilizzi saltano fuori problemi, mi sposti l'età in su, poi giù, poi su, cosa significa? Significa che gli studi fatti in precedenza FORSE non erano soddisfacenti per identificare con sicurezza la fascia d'età a cui somministrarlo. Ecco perché la sperimentazione continua in farmacovigilanza, ma è una sperimentazione. Poi se a qualcuno dà fastidio chiamarla così sono fatti suoi. Qual è la variabile che non puoi controllare? Il tempo che trascorre a prescindere e, con il passare del tempo, si scoprono cose nuove che possono confermare la bontà di un prodotto oppure scoprire imperfezioni e anche altro. |
|||
|
|
|
|
#28832 | |
|
Bannato
|
Quote:
a causa del fumo di sigaretta muoiono quasi 100.000 italiani all'anno, però non mi pare ci sia la fila per richiedere i cerotti di nicotina |
|
|
|
|
|
#28833 | |
|
Bannato
|
Quote:
Farà anche ridere, ma è scritto così. Quindi cosa vuoi da me? Fai una interrogazione al Parlamento europeo che ti devo dire. Io ti ho banalmente descritto la modalità con cui un concetto da elaborare, un frase, delle frasi scritte in un certo modo, si trasformino nei cartelli che ti piacciono tanto. Questo è il meccanismo. Quindi quando dico che l'informazione è fondamentale, non lo dico perché mi piace svegliarmi la mattina e rompere i coglione o paraculare il prossimo |
|
|
|
|
|
#28834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mi baso sulla definizione di "effetti a lungo termine" che è stata data nell'altro thread da @Cfranco con relativa spiegazione
|
|
|
|
|
#28835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
E' l'alternativa se non ha Io o Immuni installate. O se non vuoi andare dal medico o in farmacia. Tramite il primo link si accede al portale tramite il quale con l'authcode, che se non hai puoi richiedere all'altro indirizzo che ho postato, potrai generare il tuo green pass.
|
|
|
|
|
#28836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
perchè per la seconda dose non stanno arrivando
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#28837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#28838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bella domanda. Tu prova, se ti genera il green pass aggiornato con la II dose, allora va bene... |
|
|
|
|
|
#28839 |
|
Senior Member
|
Nel mio caso su Io, ad oggi, dopo 6 giorni è rimasto il green pass non aggiornato. Se invece faccio la procedura da portale trovo quello aggiornato con tutte e due lo dosi...chissà perchè poi, i database dovrebbero essere sempre quelli alla fine...
|
|
|
|
|
#28840 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu per la precisione hai scritto: Quote:
E non basta far notare che hai messo un "se"; anzi, se si legge tutta la frase quell'incipit serve proprio a rafforzare il concetto che ci vogliono 3 anni. Poi se volevi intendere altro... per dirla tutta, mi sembra che ti stai arrampicando sugli specchi per avere ragione. In ogni caso parlare di sperimentazione per la Fase 4 può essere deontologicamente corretto ma formalmente è sbagliato e fuorviante. In ambito medico (didattico? scientifico?) si parla di sperimentazione perchè si continuano a raccogliere dati per verificare come il farmaco sta agendo ed eventualmente reagisce in casi particolari che non si riesce a verificare nelle fasi precedenti. Lo studio in pratica viene portato avanti, e se necessario si aggiorna l'elenco delle controindicazioni o si fanno eventuali modifiche al farmaco stesso. Ma di fatto quel prodotto viene ritenuto sicuro ed efficace, motivo per cui viene inoculato nella popolazione. A meno che tu ora non mi dimostri che secondo chi li ha fatti tali vaccini non sono ancora pronti e stanno usando la popolazione mondiale per verificarlo. Parli di far passare le informazioni nel modo più corretto e trasparente possibile, ma poi inizi una diatriba dialettica su un termine che non fa altro che generare confusione. A parte i complottisti che ci andrebbero a nozze col discorso della sperimentazione, immagina tutti quelli che il vaccino lo vorrebbero fare ma poi si tirano indietro perchè gli vai a dire che la Fase 4 è parte della sperimentazione. Ora torno davvero nel mio cantuccio. Avevo risposto solo per dare due informazioni a D4N!3L3 basate sulla mia esperienza (per l'emissione, è come ha detto Dotto Raus) e mi sto facendo invischiare in queste discussioni. Devo levarmi di dosso la resina e liberarmi prima che sia troppo tardi
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.