Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2021, 23:10   #17001
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9867
Sì, puoi non usare lo scudo anche su DS, per questo non sono entrato nell'ambito della profondità del combat system. Però in generale c'è e lo si usa. In BB non c'è affatto e si è portati per forza di cose a combattere in maniera più dinamica. Questo per me è palese soprattutto negli scontri con i boss. Non parlo necessariamente di "come è strutturato" ma anche solo dell'impostazione che il gioco prova a darti. Non so, credo sia pure questione di quale giochi per primo, stile imprinting

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 23:30   #17002
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 19020
Lo scudo n DS è un'opzione da valutare con cautela, non è un vantaggio, è una cosa in più che può dare dei vantaggi se la si sa scegliere e usare correttamente, se no diventa peso in più inutile, anzi contro producente.
Alcuni scudi danno degli effetti bonus, tipo quello che si trova a inizio gioco che aumenta il recupero della stamina, ma per lo più l'ho usato solo per questa caratteristica, non per difendermi, per esempio.

ps: basti pensare a quanto sono diffuse le armi a due mani, e anche le armi a una mano possono essere impugnate con due per aumentare l'output di danno. E quando fai 500 o più danni con un singolo colpo fidati che lo scudo non lo vuoi più vedere...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 21-06-2021 alle 23:33.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 09:04   #17003
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27941
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì, puoi non usare lo scudo anche su DS, per questo non sono entrato nell'ambito della profondità del combat system. Però in generale c'è e lo si usa. In BB non c'è affatto e si è portati per forza di cose a combattere in maniera più dinamica. Questo per me è palese soprattutto negli scontri con i boss. Non parlo necessariamente di "come è strutturato" ma anche solo dell'impostazione che il gioco prova a darti. Non so, credo sia pure questione di quale giochi per primo, stile imprinting

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
Ognuno chiaramente ha le sue preferenze... ma ripeto: sto dando solo un giudizio puramente tecnico, scevro dalla componente personale/emotiva.

Il Combat-System di questi giochi nasce da Demon's Souls, ed è stato ripreso paro paro su Dark Souls. Bloodborne vuole dare un'impostazione diversa con l'uso dell'arma da fuoco e l'assenza dello scudo (che poi in realtà c'è, ma va bo). Il problema è che cerca di creare nuove situazioni di gioco su un sistema studiato con equilibri ben precisi, che si vanno a rompere senza però controbilanciare in altra maniera. Già quando hanno modificato il funzionamento della Stabilità tra DS1 e DS2 (il poise, modifica sulla carta minimale) hanno fatto danni maggiori di quelli che potrebbe far intendere la semplice modifica, proprio perchè si sono rovinati tutta una serie di equilibri interni al gioco.

Il parry su DS e su BB è "identico"; cambia solo che sul primo devi usare lo scudo, sul secondo la pistola. Ma segue le stesse dinamiche e le stesse finestre di reazione, se non che dovrebbe essere efficace su un maggior numero di nemici.
Ma questa "apparente novità", che punta a dare più dinamicità, viene inserita in un contesto dove il parry non è elemento fondamentale, e anzi è molto complicato da usare. Io mi considero imbranato col parry su qualunque gioco, ma su entrambi ho provato moltissime volte ad usarlo. Ma hai una finestra di azione molto ridotta, devi avere sia riflessi elevati e prontezza d'azione quasi immediata, sbagliare di pochissimi centesimi il momento del suo utilizzo vuol dire semplicemente fallire.

E fallire nel 95% dei casi vuol dire prendersi una bella bastonata dal nemico di turno. Perchè dovrei rischiare una mossa del genere quando so che mi andrà quasi sicuramente male? Per infliggere un colpo a danno maggiorato? Il gioco non vale la candela. Oltretutto su BB, per inseguire questa impostazione più dinamica, alcuni nemici hanno anche reazioni piuttosto rapide (su DS c'è più "varietà"), rendendo ancor più complicato tale utilizzo.
Questo rende la pistola utilizzabile solo da una manciata ristretta di abili giocatori, tanto più che ha scarsa efficacia per quanto riguarda il danno che infligge (di fatto serve solo per il suddetto parry).
Guarda caso su Sekiro hanno riprovato a creare un gioco dove il parry sia aspetto fondamentale, ma a differenza di BB hanno modificato alcune fondamenta del CS, non hanno semplicemente copiato DS. A cominciare dalla finestra di parry più ampia, il discorso della postura e tutto il resto.

Il discorso scudo che non c'è, mentre su DS si, è come detto piuttosto fuori luogo. Semplicemente DS ti da la scelta se usarlo o meno, BB no. Quando ho giocato a BB non ho trovato particolari difficoltà perchè già su DS avevo giocato le mie brave run senza lo scudo, o basate sullo schivare gli attacchi. E a quel punto le dinamiche sono identiche in tutto e per tutto. Quindi ne risulta che BB non è più dinamico, ma solo più limitativo nella scelta.
Limitazioni che si estendono anche alle armi disponibili: sono decisamente di meno, e sinceramente il feeling generale lo reputo inferiore. Tra l'altro fin da subito ottieni un'arma che puoi tranquillamente usare fino alla fine, perchè considerando il bilanciamento generale delle possibilità che offre è ottima in quasi tutte le situazioni di gioco. L'unico vantaggio che BB offre in questo aspetto rispetto a DS è la doppia forma che le armi possono assumere, il che permette di avere maggiori possibilità di azione... che però DS controbilancia, appunto con una varietà di armi decisamente superiore.

Poi come detto ci sono altri aspetti che rendono BB fatto meno bene. I nemici ad esempio sono decisamente più squilibrati; tendenzialmente gli scontri sono molto più facili, e si tende a complicarli molto più spesso inserendo un numero elevato di nemici. Tendenza, questa, che diventa fastidiosa e irritante con gli stessi boss, dove si usa molto più spesso tale espediente per complicarti la vita. Vedi il trittico dei tizi che sparano fiamme, il ragno, l'affare semovente con le tizie che sparano palle di fuoco dall'alto (ovviamente non ricordo neanche un nome ). Altra cosa, questa, che rende complessivamente BB meno bilanciato. Non solo: BB fa molto più spesso uso di colpi che shottano, o che ti portano quasi a zero la vita.
In soldoni: i nemici sono più deboli, ma basta un colpo per farti fuori e i nemici te li faccio incontrare a frotte. Questo non considerando un paio di scontri che sono oggettivamente fatti MOLTO male, tipo quello opzionale del cacciatore che si trova... nella chiesa dopo che hai sconfitto un boss, non ricordo il nome. Non si faceva mai colpire, appena provavi un attacco lo evitava e subito ti colpiva con la pistola, fa attacchi a tempo d'esecuzione pari a zero, ti shotta con due colpi al massimo, ha una marea di vita. Ci ho perso una settimana di tempo e non so quante ore, non potevo far altro che schivare ripetutamente i suoi attacchi e sempre secondo un tempismo e una direzione ben precisa, e poi affondare un colpo in un'unica situazione ben precisa in cui poterlo fare in relativa sicurezza. In uno scontro che dura 15 minuti buoni, e dove sfrutto il fatto che usa l'arma che ti toglie vita nel tempo (si, tre quarti di barra aspetto che se la perde lui da solo).

Infine il capitolo cure: se c'è una cosa semplice ma estremamente efficace su DS è il sistema delle Estus. Hai un numero fisso di cure, te le devi gestire e decidi tu come comportarti quando te ne rimangono poche o nessuna. Ma poi non devi preoccuparti del loro numero in "inventario", se vuoi recuperarle riposi al falò. Cosa che si incastra a meraviglia col discorso del respawn.
Su BB no. Le dinamiche del gioco (riposo, respawn, ricarica delle cure) è identica, ma le pozioni di cura te le devi trovare, o comprare. Ciò vuol dire che se le hai finite sei costretto letteralmente a perdere tempo per recuperarle... vuoi tramite drop dei nemici, vuoi tramite acquisto dai vendor. Altro aspetto dove hanno voluto apportare delle modifiche, ma mantenendo inalterata la struttura di base. E' ovvio che andando a toccare un sistema che funziona a meraviglia con quel substrato, il rischio di peggiorare la situazione è molto elevato... e infatti anche li le cose funzionano peggio.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 10:13   #17004
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51060
Ma la pistola è obbligatoria o si può usare anche una asciona a doppia mano , magari più veloce e più potente che ad una mano sola .
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 10:53   #17005
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9867
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma la pistola è obbligatoria o si può usare anche una asciona a doppia mano , magari più veloce e più potente che ad una mano sola .
L'arma nella mano sinistra la puoi "allungare" ed usarla a due mani. Io ho sempre usato l'ascia allungata, ha una gittata spropositata

Ma in generale si gioca pure senza parry (che comunque, ad essere onesto, a me non sembra così improponibile come scrivete voi vedo davvero tanta gente che la usa. Io sono stupido).
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 13:45   #17006
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51060
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
L'arma nella mano sinistra la puoi "allungare" ed usarla a due mani. Io ho sempre usato l'ascia allungata, ha una gittata spropositata



Ma in generale si gioca pure senza parry (che comunque, ad essere onesto, a me non sembra così improponibile come scrivete voi vedo davvero tanta gente che la usa. Io sono stupido).
Ecco questo mi piace assai
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 18:18   #17007
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9867
Credo di aver raggiunto il punto di cui parlate. Le possibilità che molli qui il gioco ci sono, lo dico chiaramente
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 19:24   #17008
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Credo di aver raggiunto il punto di cui parlate. Le possibilità che molli qui il gioco ci sono, lo dico chiaramente
Pensa che stai nel mezzo del lore
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 19:26   #17009
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9867
Che poi non sono nemmeno i tipi il vero problema, almeno... non finché non arrivo in cima, cado di sotto mentre vado a da uno dei due, ma il tragitto l'ho fatto più volte senza alcun problema. Però ho finito bombe/frecce/coltelli da lancio e non riesco a separare i demoni in cima alle scale. Perdo talmente tanto tempo con quelli, che poi quando cado di sotto i nervi mi vengono al pensiero di dover rifare quelli, mica il tragitto
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 19:37   #17010
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Che poi non sono nemmeno i tipi il vero problema, almeno... non finché non arrivo in cima, cado di sotto mentre vado a da uno dei due, ma il tragitto l'ho fatto più volte senza alcun problema. Però ho finito bombe/frecce/coltelli da lancio e non riesco a separare i demoni in cima alle scale. Perdo talmente tanto tempo con quelli, che poi quando cado di sotto i nervi mi vengono al pensiero di dover rifare quelli, mica il tragitto
Corri e basta... non devi per forza abbattere ogni nemico... oltre un certo punto non ti seguiranno...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 19:40   #17011
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51060
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Corri e basta... non devi per forza abbattere ogni nemico... oltre un certo punto non ti seguiranno...
* dribbling souls

... In Ds1 e DS3 tutti i nemici o quasi sono evitabili ...

Sul cornicione serve imparare il tempo sennò ti ciompa.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 19:54   #17012
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27941
Allora, io ti dico come l'ho fatto le prime volte, poi vedi tu

Dal falò e dopo i primi nemici (quelli con le ali) arrivi sul tetto in salita, dove ti iniziano a bersagliare. Corri, comunque muoviti e non stare mai fermo e arriva al cornicione.
A quel punto te ne freghi di quello a sinistra e vai direttamente a destra, tra le fauci del simpaticone. Rimani il più attaccato possibile alla parete, e sarai "safe" dalle frecce del cavaliere a sinistra.

A quel punto (ebbene si, sto per dire una cosa per voi inimmaginabile ) vai addosso al tipo e... parry appena cerca di colpirti.


Casomai qualcuno non avesse letto bene, o ignorato selettivamente: PARRY al cavaliere nero. Con un poco di fortuna col colpo che ne viene cadrà dal cornicione, altrimenti appena si rialza ripetere. Facendo attenzione a non cadere a sua volta.

Da li prosegui lungo il cornicione, atterri sul balcone, entri e attivi il falò (che dovrebbe essere sulla prima stanza a sinistra).



Forse esagero, ma passato quel punto poi è tutto in discesa. Per lo meno quello è risaputo essere il punto più bastardo di tutto il gioco.

Poi in seguito bestemmierai contro Gianni & Pinotto ma li puoi sfruttare l'evocazione di Solaire per avere una mano.

PS:
Spoiler:
Quando arriverai nella navata principale, dalla quale poi potrai aprire il portone principale, per intenderci quello che ti ritrovi davanti adesso quando poi giri a destra per andare alla sezione del cornicione, assicurati di avere il Globo Nero e "credo" di essere umano... potrai invadere il mondo di Lautrec per recuperare l'Anima della Guardiana del Fuoco
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 22-06-2021 alle 19:59.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 21:41   #17013
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14253
È tutto in discesa nel senso che deve scendere le scale per andare da Stanlio e Ollio
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 23:37   #17014
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 31032
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
È tutto in discesa nel senso che deve scendere le scale per andare da Stanlio e Ollio
Quanto li ho odiati. I Boss multipli son sempre i peggiori. Peggio di loro due solo i 3 automi in DS2. Quanto c'ho sputato sangue.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 08:26   #17015
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27941
Anche io non sopporto i boss multipli, sono un artifizio per aumentare la difficoltà a dismisura. Tanto più che col sistema di gioco dei DS diventa ancor più complicato capire dove si trova uno (e cosa sta facendo) mentre hai di fronte l'altro.

Fortunatamente sul primo DS sono situazioni piuttosto occasionali. A memoria ricordo solo i grifoni all'inizio (che poi il secondo arriva solo quando il primo arriva a metà vita) e appunto Ornstein & Smough. Oddio, potremmo inserire anche il Demone Capra e Nito, ma è un caso diverso perchè li basta uccidere i mob nei primi secondi dello scontro e poi la cosa finisce li; d'altronde lo stesso Nito è uno degli scontri più facili del gioco.

Già su DS2 la cosa è parecchio reiterata, su DS3 è una via di mezzo. Su BB invece è una costante, tant'è che sul quel gioco me ne sono piaciuti ben pochi di scontri ai boss... e tra l'altro era quasi l'unico modo per rendere quegli scontri difficili, gli altri una volta capite le dinamiche erano un'autentica baggianata. Tant'è che è anche l'unico gioco di quelli della From Software dove la prima volta che ho ucciso un boss non sono mai stato colpito (il cane scheletrico gigantesco elettrico, non ricordo il nome).
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:52   #17016
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32137
Stanlio & Ollio sono l'unico vero boss multiplo del gioco a mio avviso perchè due veri boss, con due fasi e veramente due carogne, gli altri casi sono tutti peculiari, il capra demon per lo spazio angusto ( se poi si è un caster buona notte al secchio ) perchè i cani presi da soli sono mob basici, i grifoni sono abbastanza ottusi, e non è difficile far fuori il primo che il secondo ancora non ti ha colpito, oltre appunto ad apparire quando il primo è già a metà hp, Nito è veramente una cretinata da fare fuori è talmente lento che anche se non sei rimasto dove ti getti giù per killare in tranquillità gli scheletrini puoi pensare a loro e evitare con calma lui, cui pensi dopo. Mi ricordo lo feci 1st try alla mia prima run in ds che avevo fatto disastri per ogni dove ed ero ancora una pippa assurda nel gioco ( va anche detto che casualmente avevo anche delle piromanzie e con quelle lo scontro è ancora più facile ) e se vogliamo anche i 4 re, se si picchia come fabbri non arrivano mai ad essere 4....

Stanlio e Ollio è diverso, ci sbatti il grugno per forza, e parecchio, prima di trovare una strategia valida specie non vuoi aiuto di npc o col segno.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:56   #17017
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14253
E molto del successo dipende pure
Spoiler:
da quale ammazzi per primo
Il chiatto lo ricordo molto più gestibile in 1 vs 1.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:03   #17018
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32137
Infatti, dopo svariate morti mi accorsi che era MOLTO meglio
Spoiler:
far fuori prima lo smilzo perchè il trippone è leggermente più gestibile nella fase finale perchè ha mosse potentissime ma abbastanza lente, se si fa il contrario invece lo scontro è molto più complesso, data la maggiore velocità e agilità di Ornstein....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:21   #17019
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5316
Io mi sono sempre trovato meglio a uccidere Smough per primo.

Spoiler:
A super ornstein basta stargli tra i piedi per non essere colpito.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:40   #17020
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 31032
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fortunatamente sul primo DS sono situazioni piuttosto occasionali. A memoria ricordo solo i grifoni all'inizio (che poi il secondo arriva solo quando il primo arriva a metà vita) e appunto Ornstein & Smough. Oddio, potremmo inserire anche il Demone Capra e Nito, ma è un caso diverso perchè li basta uccidere i mob nei primi secondi dello scontro e poi la cosa finisce li; d'altronde lo stesso Nito è uno degli scontri più facili del gioco.
E le gargoyle
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v