|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
anche settore consumer, fidati, non posso dirti di più ma fidati
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
non posso che confermare.
Poi 4 mm non sono pochi e ci sono svariati modi per testare in automatico questa "feature" |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 15-06-2021 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Mi fido. È che per la mia esperienza quel tipo di controllo automatizzato è riservato ad altri settori (automotive, elettronica, safety-related).
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mi spiace ma dubito fortemente che esista un produttore i cui articoli consumer, prodotti su larga scala, siano esenti da difetti - quando arrivano all'utente, s'intende - al 100%, e continuerò a dubitare finché non mi verrà mostrato un esempio documentato.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
8 minuti di video
8 minuti di video per dire che iMac M1 ha il monitor storto, non diventerò mai un youtuber 🤣
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
la biscia non è una vipera e il cobra non è un serpente Ma un pensiero frequente
Che diventa indecente Ultima modifica di Unax : 15-06-2021 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Ricordiamoci che anche i prodotti Apple sono assemblati in catene di montaggio, dove lavorano anche esseri umani. Quello che è certo è che vengono prodotti pezzi difettati è che una parte di questi d’opera il controllo qualità, perché è sempre fatto in parte da esseri umani. Quindi immaginare la perfezione è impossibile, ovvio che se il pezzo e difettato è giusto che venga sostituito. Questo accade alla catena di montaggio che produce lo smartphone da 50€, ma accade anche alla catena di montaggio che produce smartphone da 1000€, perché ci lavorano esseri umani.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Dimmi che un sistema automatizzato di dime per l'assemblaggio meccanizzato è troppo costoso per le casse apple? O che oltre al controllo di qualità dei singoli componenenti non si adottano tecniche di montaggio tali da ridurre il più possibile difetti e non sprecare tempo ed altri componenenti andando avanti nella produzione? Lo sai vero che basta un sistema super economico e semplice di tastatori per evitare questo ( ed altri migliaia di problemi simili) senza l'intervento umano? Qua non si parla di Apple, si parla di un ingegnerizzazione di un prodotto fatto alla meno peggio ( e per ingegnerizzazione si usa definire l'intero processo fino all'accatastamento dopo il packaging ( in modo da occupare anche il minor spazio possibile per ridurre le spese di gestione magazziono e trasporto) |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
comunque esistono sistemi ottici che sono in grado di individuare il difetto per poche migliaia di dollari di sistema. c'è da dire che non si controlla il 100% dei possibili difetti dall'inizio ma solo i più probabili ed eventuali altri controlli vengono aggiunti / rimossi durante l'affinamento della catena di produzione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Certo poi sarebbe da vedere se il sistema di montaggio permette una regolazione ( e quindi un solo difetto di assemblaggio) o meno ( quindi un difetto di produzione. |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
poi ripeto, il problema non si porrebbe se un imac costasse la quarta parte di quello che costa e l'ho ripetuto più volte, ma evidentemente qualcuno vuole capire solo quello che vuole
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 15-06-2021 alle 16:36. |
||||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La mia TV della Sony, a suo tempo un best buy, era arrivata storta, appoggiata sul tavolo, fatto un po' di leva e messa in bolla
si potrà fare anche con i MAC |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Utente sospeso
|
per questo dico che dipende dalla sensibilità dell'utente. io ci lavoro con photoshop e quindi se mi capita una distorsione me ne accorgo subito
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Discorso ne costerebbe 500 lasciamo stare. Sono sovraprezzati di sicuro, ma come cavolo fai oggi a dire che un iMac che monta una cpu ARM custom sia confrontabile così direttamente con altro? Se odi un azienda, non sei abbastanza imparziale
|
|
|
|
#58 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
quanto al fatto di odiare, non odio nessuno perchè non vengo pagato per farlo. il mio è solo un far notare che la tanto millantata qualità apple, qualità per la quale qualcuno è disposto a pagare un rene e mezzo, certe volte (anzi, spesso) non ha dimostrazione pratica. ho citato il bendgate dell'iphone 6, ma posso citarti le tastiere a farfalla dei macbook, la castrazione delle cpu i7 e i9 perchè andavano in thermal throttling sempre su macbook, le gpu nvidia che morivano dopo tot tempo e bisognava cambiare l'intera logic board che costava più di un macbook nuovo e sicuramente ci saranno altri episodi che in questo momento mi sfuggono o di cui non ne sono a conoscenza. sono fatti ampiamente documentati eh, non mi invento niente
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
a sto punto odiamo tutte le aziende del mondo |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
io ci rinuncio, andate a pregare gli altarini per jobs (forse l'unico che sapeva mandare avanti l'azienda come tale e non come religione), ive e quant'altro che come dicono dalle mie parti a lavare la testa all'asino si perde acqua e sapone
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.