Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2021, 17:57   #61
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
tanti auguri....una vita "vissuta" con grande rischio...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 18:03   #62
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
tanti auguri....una vita "vissuta" con grande rischio...
Se dici a me, per come la penso io, se una cosa è rischiosa non vale la pena farla. Mai salito manco sulle giostre per dire.

Poi chiaro che il rischio c'è ovunque, ti può cadere un asteroide in testa, anche se stai chiuso in casa. Però non mi piace "stuzzicare" la sfortuna.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 18:19   #63
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Ieri ho fatto il vaccino e forse è stato un rischio, ma credo di aver rischiato di più oggi che ho fatto 100 km in autostrada, dovrei andare a leggere le statistiche esatte, ma credo di non sbagliare, poi, come esempio certo, riporto: "la probabilità di essere colpiti da un fulmine durante l'arco della propria vita è circa 1 su 3000, ma le statistiche non sono matematica".
Questo per quanto riguarda i rischi, poi, per tutti i paladini del "novax", la cosa che mi da fastidio è che si sentono in dovere di "informare gli altri", sempre alla ricerca di convincere il mondo che loro sono nel giusto e la massa è nel torto, forse è un modo di sentirsi migliori? Sei contro i vaccini? te lo tieni per te e ne vieterei la diffusione per legge, poi, sei novax? ok, sta bene a tutti, ma devi pure dimostrare di non usufruire di niente della medicina moderna, neppure una pastiglia per il mal di testa, penso che, se uno è contro i vaccini, sia contro tutto ciò che rientra nell'abito, quindi, non dovrebbe usufruire neppure delle cure mediche o dei medicinali.
In fondo, se non ti fidi del un dottore che oggi ti propone il vaccino, non ti devi fidare neppure domani che ti da una medicina per il mal di schiena o la dissenteria, nella vita, se si vuole portare avanti un'idea, ci vuole coerenza!
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 18:26   #64
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Detto questo, come vorresti essere ricordato da noi nel forum...nel caso ?!?
Dicci qualcosa, almeno si scrivono due righe di circostanza !

Daje, vai tranquillo ! E dicci il giorno del buco, così non rimaniamo in ansia !
Te ci scherzi, ma io al momento non sto proprio pianificando/pensando alla mia vita oltre un mese da adesso. Sto messo: "faccio 'sto faccino e spero di sopravvivere", e sicuro appena fatto per almeno una settimana sarò in uno stato di tensione che manco riuscirò a lavorare.

Poi oh, speriamo bene.
Old 11-06-2021, 18:28   #65
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Te ci scherzi, ma io al momento non sto proprio pianificando/pensando alla mia vita oltre un mese da adesso. La mia forma mentis è "faccio 'sto faccino e spero di sopravvivere", e sicuro appena fatto per almeno una settimana sarò in uno stato di tensione che manco riuscirò a lavorare.

Poi oh, speriamo bene.
Ecco appunto, scherzavo. Non lo voglio veder scritto neanche per scherzo un ragionamento così. Certo che sopravvivi, che cavolo ! Se ti senti un po' agitato parlane con il tuo medico, vedi se è il caso di fare qualche controllo come quelli che ti ho suggerito e poi vai rilassato, che anche il giusto stato mentale ha un'importanza enorme.

Ultima modifica di Saturn : 11-06-2021 alle 18:30.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 18:32   #66
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Se dici a me, per come la penso io, se una cosa è rischiosa non vale la pena farla. Mai salito manco sulle giostre per dire.

Poi chiaro che il rischio c'è ovunque, ti può cadere un asteroide in testa, anche se stai chiuso in casa. Però non mi piace "stuzzicare" la sfortuna.
Ma non è questione di stuzzicare la sfortuna, come viene fatto in molti casi.
In questo caso, sempre che tu non sia uno di quelli che nega il covid, fai il raffronto: che possibilità ci sono che becchi il virus e muoia di conseguenza? Che possibilità ci sono che io muoia di vaccino? Questo confronto dovrebbe portarti, con molto distacco, a fare il vaccino, anche tralasciando il discorso di dovere sociale. Il fatto è che si fa gran trambusto sul singolo individuo che muore di vaccino, e ci si dimentica (o si ignora) quelli morti di virus.
La situazione è binaria, o accetti i rischi di farti il vaccino, o accetti quelli di non fartelo. Valuti tu. Non c'è la situazione, in mezzo, di "non fare niente e non avere nessun rischio"...
Non è una questione di "non prendo l'aereo": è "devo andare in America, prendo l'aereo o la nave?"
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 18:37   #67
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Quindi, io faccio un vaccino che può uccidermi per evitare di portare in giro un virus, sempre se lo prendo, che può uccidere altre persone?
esattamente...
questo perchè le persone morte di virus sono assai più numerose di quelle morte per vaccino.

Quote:
Ma non puoi proprio farlo per impedimenti medici ? Scusami, forse è una domanda troppo personale, puoi anche non rispondermi. Ma non mi ti ammalare eh, mi raccomando !
Mi sono spiegato male, ho gia fatto la prima dose di pfizer e sto aspettando, tranquillo e sereno, la seconda.

Quote:
A tener buoni tutti i miei colleghi adepti del Sacro Operatore - dato che ho la sim pure io anche se sono tra i "moderati" - come si fa dopo ?!?
Ah bè si, vero gli adoratori del sacro operatore...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 18:37   #68
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Old 11-06-2021, 18:49   #69
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ecco appunto, scherzavo. Non lo voglio veder scritto neanche per scherzo un ragionamento così. Certo che sopravvivi, che cavolo ! Se ti senti un po' agitato parlane con il tuo medico, vedi se è il caso di fare qualche controllo come quelli che ti ho suggerito e poi vai rilassato, che anche il giusto stato mentale ha un'importanza enorme.
Infatti mo' sento il medico e valuto.

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ma non è questione di stuzzicare la sfortuna, come viene fatto in molti casi.
In questo caso, sempre che tu non sia uno di quelli che nega il covid, fai il raffronto: che possibilità ci sono che becchi il virus e muoia di conseguenza? Che possibilità ci sono che io muoia di vaccino? Questo confronto dovrebbe portarti, con molto distacco, a fare il vaccino, anche tralasciando il discorso di dovere sociale. Il fatto è che si fa gran trambusto sul singolo individuo che muore di vaccino, e ci si dimentica (o si ignora) quelli morti di virus.
La situazione è binaria, o accetti i rischi di farti il vaccino, o accetti quelli di non fartelo. Valuti tu. Non c'è la situazione, in mezzo, di "non fare niente e non avere nessun rischio"...
Non è una questione di "non prendo l'aereo": è "devo andare in America, prendo l'aereo o la nave?"
Mah, non so. Se non faccio il vaccino mi trovo nella stessa situazione, anzi migliore comunque, degli ultimi 16 mesi. Perché il virus teoricamente andrà a calare, sia che faccia o meno il vaccino (altrimenti non ha proprio senso vaccinare). Se faccio il vaccino invece chissà.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
esattamente...
questo perchè le persone morte di virus sono assai più numerose di quelle morte per vaccino.
Ma i virus è una fatalità, il vaccino una scelta (semi-forzata).
Old 11-06-2021, 19:02   #70
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
In realtà non è proprio così, il virus in presenza di un vaccino è una possibilità, poi come dice il proverbio "puoi anche andare in strada di notte senza accendere i fari se tutti gli altri li accendono" idem per i novax, in caso di raggiungimento dell'immunità di massa e di conseguente sconfitta del virus, godranno degli sforzi fatti dagli altri, per carità è una scelta lecita in quanto il vaccino non è obbligatorio, ma da parte mia li considero degli emeriti st..zi
Old 11-06-2021, 19:07   #71
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Appunto perchè è una fatalità che è meglio fare quanto possibile per evitare che si verifichi.
Nessuno mi ha forzato...
Ho preso di mia sponte la decisione di giorno ora e luogo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 19:09   #72
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
E' giusto vaccinare tutti, anche chi ha già preso il covid, pur se in forma lieve?

Sono dell'idea che sia giusto proteggere le persone più deboli o indifese, ma assolutamente contrario ad imporre la vaccinazione. Deve essere una scelta personale.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 19:13   #73
GoFoxes
Bannato

Ma poi vaccinare per un corona virus ha senso? Perché non è un vaccino unico, va fatto tutti gli anni poi...
Old 11-06-2021, 20:26   #74
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ma poi vaccinare per un corona virus ha senso? Perché non è un vaccino unico, va fatto tutti gli anni poi...
Si probabilmente per diversi anni andrà ripetuto...almeno io ho questa impressione, esattamente come l'anti-influenzale...si fa appunto ogni anno.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 01:03   #75
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
E' giusto vaccinare tutti, anche chi ha già preso il covid, pur se in forma lieve?

Sono dell'idea che sia giusto proteggere le persone più deboli o indifese, ma assolutamente contrario ad imporre la vaccinazione. Deve essere una scelta personale.
Infatti grazie al cielo in Italia nessuno ti costringe a vaccinarti... Ma io ho la libertà di considerare chi non lo fa quasi certamente un coglione.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 11:06   #76
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Infatti grazie al cielo in Italia nessuno ti costringe a vaccinarti... Ma io ho la libertà di considerare chi non lo fa quasi certamente un coglione.
Attento a dare del tuo agli altri.

La vaccinazione potrà anche servire per contrastare l'attuale ceppo virale, ma nessuno è in grado di sapere come si comporterà nei prossimi anni e comunque se si comporterà come gli altri virus influenzali bisognerà vaccinarsi per diversi anni a venire. Non mi sembra una bella prospettiva.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 12-06-2021, 11:37   #77
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Non è neanche detto. Qualcuno ha ipotizzato pure che gli anticorpi siano permanenti, oppure che il virus possa sparire una volta raggiunta l'immunità di gregge. Comunque, più passa il tempo e più conosceremo il virus, diventerà una specie di influenza che più di tanto non darà problemi...
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Due anni fa, nel mio vicinato, son morti tre adulti-anziani di influenza, tutti e tre che rifiutavano ogni anno il vaccino. Quando sento "eh, poverino"...
Addirittura la moglie di uno, anche lei contro i vaccini, dopo il fatto, ha avuto il coraggio di dare la colpa alla sanità perché non li aveva obbligati a vaccinarsi...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 11:44   #78
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Due anni fa, nel mio vicinato, son morti tre adulti-anziani di influenza, tutti e tre che rifiutavano ogni anno il vaccino. Quando sento "eh, poverino"...
Addirittura la moglie di uno, anche lei contro i vaccini, dopo il fatto, ha avuto il coraggio di dare la colpa alla sanità perché non li aveva obbligati a vaccinarsi...
Purtroppo la coerenza è in via di estinzione.

Se una persona decide di non vaccinarsi deve essere consapevole del rischio che corre.
Così come un fumatore dovrebbe essere consapevole che ha un rischio alto di prendersi un tumore ai polmoni o un alcolista di morire di cirrosi epatica.

Old 12-06-2021, 15:24   #79
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Attento a dare del tuo agli altri.

La vaccinazione potrà anche servire per contrastare l'attuale ceppo virale, ma nessuno è in grado di sapere come si comporterà nei prossimi anni e comunque se si comporterà come gli altri virus influenzali bisognerà vaccinarsi per diversi anni a venire. Non mi sembra una bella prospettiva.
Meglio la prospettiva di vaccinarsi ogni anno o la possibilità di prendersi un virus che muta e che può ucciderti o comunque farti stare molto male?
Old 12-06-2021, 18:02   #80
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Meglio la prospettiva di vaccinarsi ogni anno o la possibilità di prendersi un virus che muta e che può ucciderti o comunque farti stare molto male?
Dipende.

Personalmente, avendolo preso in forma molto leggera nel marzo del 2020, la cosa non mi turba (per inciso l'hanno preso anche i miei che hanno 83 e 78 anni e non hanno avuto ripercussioni).
Non sto affermando che chi non l'ha ancora preso non deve vaccinarsi, ma semplicemente che secondo me non serve a che ci sia già passato (lo sostiene anche il mio medico) indipendentemente da quello che affermano gli "esperti", che poi molto spesso si contraddicono tra di loro.

Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian