|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
tanti auguri....una vita "vissuta" con grande rischio...
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Poi chiaro che il rischio c'è ovunque, ti può cadere un asteroide in testa, anche se stai chiuso in casa. Però non mi piace "stuzzicare" la sfortuna. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Ieri ho fatto il vaccino e forse è stato un rischio, ma credo di aver rischiato di più oggi che ho fatto 100 km in autostrada, dovrei andare a leggere le statistiche esatte, ma credo di non sbagliare, poi, come esempio certo, riporto: "la probabilità di essere colpiti da un fulmine durante l'arco della propria vita è circa 1 su 3000, ma le statistiche non sono matematica".
Questo per quanto riguarda i rischi, poi, per tutti i paladini del "novax", la cosa che mi da fastidio è che si sentono in dovere di "informare gli altri", sempre alla ricerca di convincere il mondo che loro sono nel giusto e la massa è nel torto, forse è un modo di sentirsi migliori? Sei contro i vaccini? te lo tieni per te e ne vieterei la diffusione per legge, poi, sei novax? ok, sta bene a tutti, ma devi pure dimostrare di non usufruire di niente della medicina moderna, neppure una pastiglia per il mal di testa, penso che, se uno è contro i vaccini, sia contro tutto ciò che rientra nell'abito, quindi, non dovrebbe usufruire neppure delle cure mediche o dei medicinali. In fondo, se non ti fidi del un dottore che oggi ti propone il vaccino, non ti devi fidare neppure domani che ti da una medicina per il mal di schiena o la dissenteria, nella vita, se si vuole portare avanti un'idea, ci vuole coerenza! |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi oh, speriamo bene. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 11-06-2021 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
In questo caso, sempre che tu non sia uno di quelli che nega il covid, fai il raffronto: che possibilità ci sono che becchi il virus e muoia di conseguenza? Che possibilità ci sono che io muoia di vaccino? Questo confronto dovrebbe portarti, con molto distacco, a fare il vaccino, anche tralasciando il discorso di dovere sociale. Il fatto è che si fa gran trambusto sul singolo individuo che muore di vaccino, e ci si dimentica (o si ignora) quelli morti di virus. La situazione è binaria, o accetti i rischi di farti il vaccino, o accetti quelli di non fartelo. Valuti tu. Non c'è la situazione, in mezzo, di "non fare niente e non avere nessun rischio"... Non è una questione di "non prendo l'aereo": è "devo andare in America, prendo l'aereo o la nave?" |
|
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
questo perchè le persone morte di virus sono assai più numerose di quelle morte per vaccino. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
|
|
|
#69 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma i virus è una fatalità, il vaccino una scelta (semi-forzata). |
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
In realtà non è proprio così, il virus in presenza di un vaccino è una possibilità, poi come dice il proverbio "puoi anche andare in strada di notte senza accendere i fari se tutti gli altri li accendono" idem per i novax, in caso di raggiungimento dell'immunità di massa e di conseguente sconfitta del virus, godranno degli sforzi fatti dagli altri, per carità è una scelta lecita in quanto il vaccino non è obbligatorio, ma da parte mia li considero degli emeriti st..zi
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
E' giusto vaccinare tutti, anche chi ha già preso il covid, pur se in forma lieve?
Sono dell'idea che sia giusto proteggere le persone più deboli o indifese, ma assolutamente contrario ad imporre la vaccinazione. Deve essere una scelta personale.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
Ma poi vaccinare per un corona virus ha senso? Perché non è un vaccino unico, va fatto tutti gli anni poi...
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Si probabilmente per diversi anni andrà ripetuto...almeno io ho questa impressione, esattamente come l'anti-influenzale...si fa appunto ogni anno.
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Infatti grazie al cielo in Italia nessuno ti costringe a vaccinarti... Ma io ho la libertà di considerare chi non lo fa quasi certamente un coglione.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vaccinazione potrà anche servire per contrastare l'attuale ceppo virale, ma nessuno è in grado di sapere come si comporterà nei prossimi anni e comunque se si comporterà come gli altri virus influenzali bisognerà vaccinarsi per diversi anni a venire. Non mi sembra una bella prospettiva.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Addirittura la moglie di uno, anche lei contro i vaccini, dopo il fatto, ha avuto il coraggio di dare la colpa alla sanità perché non li aveva obbligati a vaccinarsi... |
||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se una persona decide di non vaccinarsi deve essere consapevole del rischio che corre. Così come un fumatore dovrebbe essere consapevole che ha un rischio alto di prendersi un tumore ai polmoni o un alcolista di morire di cirrosi epatica.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente, avendolo preso in forma molto leggera nel marzo del 2020, la cosa non mi turba (per inciso l'hanno preso anche i miei che hanno 83 e 78 anni e non hanno avuto ripercussioni). Non sto affermando che chi non l'ha ancora preso non deve vaccinarsi, ma semplicemente che secondo me non serve a che ci sia già passato (lo sostiene anche il mio medico) indipendentemente da quello che affermano gli "esperti", che poi molto spesso si contraddicono tra di loro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.