|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
https://www.telepass.com/AutostradeE...cabilePubblica |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io uso il Telepass da quando esiste e se non lo avessi avuto avrei perso tanto di quel tempo (che costa) ai caselli, avrei rischiato di arrivare tardi ad appuntamenti o perdere aerei... questo secondo me non ha prezzo.
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
A queste condizioni mi rifiuto proprio di prendere l'autostrada. Quote:
Perché spendere soldi per mettere su un'infrastruttura a vantaggio del cliente quando puoi continuare con il sistema di adesso che ti fa anche guadagnare qualche euro extra all'anno?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Quote:
Io che faccio assistenza e prendo l'autostrada tutti i giorni ( solo oggi 4 volte ) altro che poche manciate di secondi persi, se non avessi il telepass perderei anche decine di minuti. Ci sono caselli autostradali che hanno code perenni, caselli che hanno solo 3 uscite ( e capita anche solo 2 ) e abitualmente caselli che hanno almeno una o piu' uscite che non funzionano. L'unica corsia che e' sempre libera indovina quale'? Quella del telepass...poi capita pure che ci sia coda anche in quella, ma e' cosa piu' rara. Come per tutte le cose ognuno a le sue esigenze, a te puo' sembrare una spesa inutile, a me sembra piu' una perdita di tempo e di denaro dovere aspettare per uscire ( e parlo da persona che prende l'autostrada tutti i giorni da 22 anni e che prima del telepass ho fatto file anche di 15-20 minuti). Per il resto concordo con chi dice che dovrebbe essere gratis il telepass,visto poi che puntualmente ogni anno ci sono i rincari sui pedaggi e le manutenzioni stradali sono sempre al minimo.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
È davvero uno scandalo che sia a pagamento quanto per loro senza dubbio è un vantaggio non avere casellanti da retribuire ( e di conseguenza meno rallentamenti in uscita ...)
Io lo uso da molti anni ma questa cosa davvero non mi è mai andata giù ..... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
autostrada Brebemi: 0,15 euro al km superstrada pedemontana veneta (velocità max 110 km/h): 0,164 euro al km riferiti entrambi alle auto. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma io alla fine quanto pago il Telepass quello classico?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che non c’è bisogno che aspetti che si alza la sbarra, basta passare direttamente dal lato aperto, fatto apposta per i motocicli. Però prendi questa info con le pinze.
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
e poi, devi aspettare una settimana sperando di vederti arrivare l'addebito e di non doverti recare al punto blu spiegando la cosa nelle piste telepass non dovrebbe del tutto esistere la sbarra, punto se ci passi ti fanno foto (e pazienza la privacy) incrociano i dati e senza nessun gingillo a bordo ti arriva fattura a casa se ci sei entrato per sbaglio andrai nel punto blu |
||
|
|
|
|
|
#30 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Buona idea per chi vuole i vantaggi del telepass ma lo usa tre volte all'anno. Mi sa che me lo faccio.
Quote:
Questo disfattismo che aleggia è davvero insopportabile (e mi fa usare parole da ventennio!!! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vedi sopra. Ultima modifica di Pino90 : 11-06-2021 alle 10:06. |
|||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
|
bla bla bla ma i Benetton sono ancora lì a ingrassare.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Però, pure la Francia non scherza mica..
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non vedo tanta convenienza
Il Telepass è stracomodo. Finalmente si sono accorti che molta gente non lo prende per la semplice ragione che da fastidio pagare qualcosa che non si usa. Ma in pratica il canone costa il doppio del canone normale, quindi se già lo usi 6 mesi all'anno non hai nessuna convenienza. Se poi devo pure pagare per cambiare contratto ammortizzo il costo tra 3 anni.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Da Montpellier al confine con l'Italia fanno talmente schifo che quando entri in Italia ti viene da dire "per fortuna" |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Potrei pensare di non utilizzare il Telepass soltanto se vivessi in un luogo in cui le corsie per il pagamento con carta non vengano intasate, ma qui succede anche questo, quindi Telepass tutta la vita. Per me è impossibile tornare indietro. Quote:
Personalmente, fin quando mi danno la possibilità di associare due targhe a un dispositivo, terrò sempre il dispositivo in auto e con lo scooter passo sul lato della sbarra. Credo abbiano un bel book fotografico di me che passo a sbarra chiusa e semaforo rosso. Oltretutto, è un tipo di utilizzo che ho segnalato una volta al Punto Blu e mi è stato detto "l'importante è che la targa sia associata". Corretto o no, non mi è arrivata mai alcuna fattura a casa, e ci mancherebbe pure. E sì, sono d'accordo sul fatto che le corsie Telepass non dovrebbero avere la sbarra.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sono d'accordo con te sul fatto che dovrebbe essere senza dispositivo e addebito automatico a fronte di associazione targa al contratto Telepass. Ma quando hai scritto che se passi senza dispositivo ti arriva la fattura a casa, intendevi nel mondo dei sogni?
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
[quote=ninja750;47440900]nelle piste telepass non dovrebbe del tutto esistere la sbarra, punto
Ok grazie per le delucidazioni, riguardo la sbarra credo ci sia più che altro per far rallentare le auto e far leggere il dispositivo in ingresso/uscita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.