Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2021, 17:51   #101
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
No... qua è oggettivo. Non c'è ragione al mondo per cui a uno possa piacere una SW. Son talmente brutte ma talmente brutte che piuttosto una panda 4x4 guarda. Qua sono talebano... non c'è giustificazione che tenga.
L'unica che ho avuto per qualche sfortunato anno della mia vita, l'ho presa appunto per volere della compagna di quei tempi, poi usata per un pò poi l'ha usata lei, poi ho avuto la fortuna che ci ha mollato il volano, ottima scusa per rottamarla !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 18:39   #102
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Io affitto macchine fotografiche e obiettivi. Non sapete quanta gente noleggia macchie semi-pro o lenti che nemmeno gli servono solo per fare bella figura al matrimonio o robe così.
Un tizio prese un decentrabile e alla mia domanda su come si fosse trovato mi disse: "No, alla fine non l'ho usato, troppo complicato. Ho fatto tutto col 18-55"

By(t)e
Old 12-04-2021, 18:44   #103
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Io affitto macchine fotografiche e obiettivi. Non sapete quanta gente noleggia macchie semi-pro o lenti che nemmeno gli servono solo per fare bella figura al matrimonio o robe così.
Un tizio prese un decentrabile e alla mia domanda su come si fosse trovato mi disse: "No, alla fine non l'ho usato, troppo complicato. Ho fatto tutto col 18-55"

By(t)e
un decentrabile per un matrimonio ?
Old 12-04-2021, 19:38   #104
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
un decentrabile per un matrimonio ?
Ma no, era un esempio. Il tizio era un architetto.
Di solito il cugino gli chiede di fare le foto al matrimonio, allora vogliono la 5D con tutto il corredo 2.8 (16-35, 24-70, 70-200), due batterie, 3 schede da 128 e pure il flash.
Solo che poi non li sanno usare e scattano tutto in P perché non sanno come si cambia la modalità di scatto.
Oppure mi viene in mente il tizio che prese la Sony "perché fa bene in video" poi non aveva la minima idea di come regolare otturatore e diaframma.

Perle ai porci, in pratica.

By(t)e
Old 12-04-2021, 19:57   #105
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma no, era un esempio. Il tizio era un architetto.
Di solito il cugino gli chiede di fare le foto al matrimonio, allora vogliono la 5D con tutto il corredo 2.8 (16-35, 24-70, 70-200), due batterie, 3 schede da 128 e pure il flash.
Solo che poi non li sanno usare e scattano tutto in P perché non sanno come si cambia la modalità di scatto.
Oppure mi viene in mente il tizio che prese la Sony "perché fa bene in video" poi non aveva la minima idea di come regolare otturatore e diaframma.

Perle ai porci, in pratica.

By(t)e
Eh bè non è che si impara in un attimo...
Ci vuole tempo ed esperienza per usarli, altrimenti fai più bella figura con un buon cellulare.
Old 12-04-2021, 21:36   #106
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
...mi mantengo entro i 150 (che in realtà sono circa 142/3) e spesso, mentre sei in sorpasso, ti arriva o un bmw o un audi dietro sfanalando all'impazzata perche non può procedere a quella "ridicola velocità" e non può sollevare il piede dall'acceleratore aspettando che tu compia il sorpasso.
La mia ipotesi è che quando sono andati a comprare l'auto, il venditore gli ha fatto credere che acquistando quell'auto acquistano anche il diritto all'uso esclusivo della corsia più a sinistra...
Più o meno come quelli che comprano un iphone e per questo di credono meglio degli altri.
io in genere tocco il freno appena un pelo perchè si accendano gli stop...

Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
Avessi tanti soldi anche io mi prenderei una bella macchina, un PC potente o un/a domestico/a, ma allo stato attuale non invidio chi li ha. Qui c'è un po' troppa gente che si sente colpita nel vivo, io non ho mai detto che chi compra iPhone son tutti modaioli con poca autostima, ma mi sto convincendo che molti siano permalosi.
già, anche io.
e ci sarà un perchè...
Quote:
...Togliersi lo sfizio è una frase fatta che nasconde sempre le reali intenzioni. .... possono pure vendermi che è uno sfizio ma la realtà è che vogliono "fare i grossi", sono i classici tamarri con i soldi.

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Eccerto...è arrivato il ciclista, quello che ha dimostrato di farsi 200km in un giorno. Io li ho fatti con una bici da 300€ e che pesava 14kg. Quindi di muscoli ne ho anche per te che avrai sicuramente la panza e dopo una rampa di scale sei già con il fiatone...
ecco, vedi che vuoi fare l'esibizionista?
Quote:
...Prima bisogna capire l'oggetto, studiarlo, saperne le caratteristiche, pregi e difetti e solo dopo acquistarlo.
se non l'ha già acqustato qualcun altro...

Quote:
In una parola mi infastidisce che vive al di sopra delle proprie capacità ma da a chiunque altro la colpa quando poi le cose gli vanno male.

Quote:
Un tizio prese un decentrabile e alla mia domanda su come si fosse trovato mi disse: "No, alla fine non l'ho usato, troppo complicato. Ho fatto tutto col 18-55" By(t)e
Direi che è il tipo che poi ha usato -ovviamente- l'iPhone...
Old 13-04-2021, 08:43   #107
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
In famiglia abbiamo tutti iphone, attualmente 3 SE (il primo) e due 7.
Mai speso più di 300 euro per uno smartphone.
Penso che ios sia un buon s.o., sicuramente ha dei difetti (come li ha windows o linux o android), ma nel complesso non ho trovato limiti insormontabili.
Ho letto che ios sarebbe il sistema per gli ignoranti di informatica...
Dopo 40 anni di utilizzo di varie piattaforme, 20 dei quali passati a sviluppare software,
sentirmi dare dell' ignorante di informatica mi ha fatto sorridere

Ah, guido un'auto bruttissima, una vecchia monovolume di 5 metri...con 230 hp sotto il cofano,
sufficienti a sotterrare i risvoltinati con le scatolette piene di led ai semafori
non sei solo ignorante di informatica ma sei modaiolo, hai le tasche bucate e stai rovinando il mercato degli smartphone

iscriviti al corso gratuito del gruppo "lifecouch, una vita perfetta" del forum e elimina questi tuoi GRAVI E IMPERDONABILI difetti
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 08:56   #108
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ok

ma non chiedermi di cambiare auto...non ho più soldi perchè
li ho spesi tutti in smartphone
mi hai fatto cazziare a lavoro perchè mi hanno visto ridere, sei una cattiva persona
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:35   #109
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Poi c'è sempre questa convinzione generale che una bici che costa 5.000€, pesi come 2 etti di prosciutto.
Beh, tecnicamente può pesare anche 2 etti di piombo o 2 etti di concime.

By(t)e
Old 13-04-2021, 10:38   #110
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Non esattamente... se vedi nel post originale ho differenziato dicendo che qualora sia una scelta pensata e sensata non c'è niente di male. Ho fatto l'esempio anche di due miei amici agli antipodi sotto questo punto di vista.

Francamente non direi proprio. Prima di tutto perché nell'esempio in questione se non sei certo di avere un'adeguata padronanza metti in pericolo te stesso e gli altri. Secondariamente perché in generale ormai c'è la moda che prima si comprano le cose e poi ci si pongono le domande.... ed è una cavolata. Prima bisogna capire l'oggetto, studiarlo, saperne le caratteristiche, pregi e difetti e solo dopo acquistarlo. Comprare le cose emotivamente è fra le cose meno produttive in assoluto... ti porta a fare scelte che nell'immediato ti rendono anche felice ma che poi portano spesso a situazioni spiacevoli.
Tornando alle auto... risparmi una vita per comprarti una sportiva, la compri e sei felice e poi ti rendi conto che fa 4 con un litro e non hai i soldi per far benzina. Prima devi conoscere perfettamente quello che stai per comprare e saperne ogni dettaglio e poi comprare. Un acquisto razionale ed efficiente e non un acquisto a caso.
Dissento. Se uno vuole comprarsi l'iPhone perchè gli piace e poi lo usa per fare quattro cose in croce, non sta a me giudicarlo per questo. Ci sarà sicuramente l'espertone di turno che potrebbe giudicare me su qualcosa che io faccio senza pensare (ad esempio comprare le sneakers per usarle come scarpe normali). Penso sempre al vangelo in questi casi: non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.

Capiamoci, io ragiono come te per tante cose: studio, valuto e cerco di comprare il prodotto più equilibrato per le mie esigenze. Ad esempio per il telefono ho speso 300 euro e ho preso quel modello nello specifico perchè volevo lo schermo da 6 e rotti pollici e certe caratteristiche del telefono. Non aveva senso per me spendere di più perchè le caratteristiche aggiuntive non mi interessavano. Ciò non toglie che se la caratteristica che si cerca è "iPhone perchè voglio Apple" non ci sia nulla di male.

Quote:
Mettiamola così... riformulo la frase dicendo che statisticamente chi fa certi acquisti che lo ammetta o meno è quasi sempre per far sbavare gli altri e spesso quando in età avanzata è per una sorta di rivincita. Non tutti, certo, come vedi ho detto ho scritto "quasi sempre". Così ti convince?
Che brutta gente che conosci!

Quote:
No... qua è oggettivo. Non c'è ragione al mondo per cui a uno possa piacere una SW. Son talmente brutte ma talmente brutte che piuttosto una panda 4x4 guarda. Qua sono talebano... non c'è giustificazione che tenga.
A me in generale piacciono più delle berline!

Quote:
In una parola mi infastidisce che vive al di sopra delle proprie capacità ma da a chiunque altro la colpa quando poi le cose gli vanno male.
Ma questo invece è un discorso condivisibile ma che non ha nulla a che vedere con il discorso precedente. Se vivi al di sopra delle tue possibilità comprandoti un iPhone che non ti puoi permettere o un biturbo che non riesci a manutenere è decisamente colpa tua qualsiasi sia la ragione per cui lo fai. La ocsa che mi scoccia da morire è il processo alle intenzioni che trovo francamente fastidioso.
Old 13-04-2021, 10:55   #111
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Che brutta gente che conosci!
Lavoro in banca da oltre un decennio... posso solo dirti che fra le 10 persone che più stimi (e io non so di dove sei o come sei dal vivo si tratta di pura statistica) se tu potessi vedere i loro movimenti bancari ce ne sarebbero almeno 3 che non vorresti più come amici e non parlo che non li vuoi perché comprano Apple o Samsung o oggetti comunque "normali" ma per schifezze vere.
Quindi effettivamente a forza di vedere il peggio dell'umanità ti confesso che sono diventato abbastanza disamorato del prossimo.

Quote:
A me in generale piacciono più delle berline!
No ti prego... lascia che ti salvi. Qua non è questione di morale, portafoglio o altro... devo per forza salvarti!!!
A parte le battute... contento te, contenti tutti. Però scusami, me ne assumo la responsabilità ma non capisco come facciano a piacerti. Piuttosto una sportback o una sedan ma le SW sono veramente anti-estetiche.

Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 12:40   #112
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Piuttosto una sportback o una sedan ma le SW sono veramente anti-estetiche.
Ah si! Una bella 3 volumi, così quando la vendi hai il mercato balcanico spalancato...li vanno tantissimo!

Old 13-04-2021, 13:06   #113
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
No ti prego... lascia che ti salvi. Qua non è questione di morale, portafoglio o altro... devo per forza salvarti!!!
A parte le battute... contento te, contenti tutti. Però scusami, me ne assumo la responsabilità ma non capisco come facciano a piacerti. Piuttosto una sportback o una sedan ma le SW sono veramente anti-estetiche.

La mia RS6 Avant ti guarda con disprezzo
Old 13-04-2021, 14:38   #114
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
La mia RS6 Avant ti guarda con disprezzo
Maremma... ti picchio... (scherzo ovviamente).

Ma come mi prendi una AUDI che anche se un po' di tamarraggine ce l'ha mi piace abbestia e mi vai a prenderla SW...

Citando Bastianic "Tu vuoi che muoro!?"

In ogni caso hai la mia stima per la RS6 anche se SW. Diciamo che in versione RS un po' come avviene per il fritto va bene tutto!

Dimmi che almeno una volta l'hai portata in pista perché altrimenti mi urge venire a prenderti e portarti in pista perché non puoi avere un'auto del genere e non aver mai provato almeno un giro di pista.
Old 13-04-2021, 14:40   #115
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
è dal 2007 che le argomentazioni sono sempre le stesse, ma non vi stufate mai?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 14:42   #116
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ma non è vero.
.....senza rendere conto del perché di certe scelte no?
visto che ammetti il fatto che è si tratta di spese superflue, si
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi hai fatto cazziare a lavoro perchè mi hanno visto ridere, sei una cattiva persona
devi essere una sfinge ed apparire sempre concentratissimo...
Quote:
digli che è una terapia di gruppo online per disintossicarsi dai prodotti apple
non può, lavora per apple...
Quote:
Beh, tecnicamente può pesare anche 2 etti di piombo o 2 etti di concime.
LOL
Quote:
... posso solo dirti che fra le 10 persone che più stimi (e io non so di dove sei o come sei dal vivo si tratta di pura statistica) se tu potessi vedere i loro movimenti bancari ce ne sarebbero almeno 3 che non vorresti più come amici

il 30% mica è poco... ~ 1 su 3...
Old 13-04-2021, 14:48   #117
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Chi si è stufato ha abbandonato il forum... chi resta qua è perché è lo zoccolo duro che non molla sia da una parte che dall'altra.

Anche perché il giorno in cui rimaniamo tutti dalla stessa parte è il giorno in cui il forum non serve più a nulla.

Quote:
il 30% mica è poco... ~ 1 su 3...
Ciò ti da un'idea di quante cose la gente che a tutti gli effetti viene definita "per bene" in realtà nasconde. Ti assicuro che specialmente sulle carte di credito viaggiano degli acquisti incredibili. Se ti dico che non un tempo mi sorprendevo potessero esistere siti per perversioni inconcepibili adesso capisco che il "pubblico" ce l'hanno eccome.

Poi ci sono tutte le nuove categorie di patologici... ho visto gente fiammarsi il plafond della carta di credito perché "devono" essere il top donator della loro streamer preferita, gente farsi un cambializzo per regalare all'influencer di turno una wishlist ecc... ecc...
Paradossalmente se un tempo era il gioco d'azzardo a mietere vittime oggi non puoi capire la quantità di gente che si ritrova devastata perché spende a forza di donazioni per attirare l'attenzione in qualche live.

Mi sono ripromesso che quando andrò in pensione ci scrivo un libro su tutto ciò che ho visto in tanti anni perché veramente c'è da ridere e c'è da piangere ma ti da uno spaccato di come tantissimi intorno a noi che appaiono come padri o madri di famiglia perfetti e integerrimi nascondano patologie e perversioni veramente incredibili.

Ultima modifica di Darkon : 13-04-2021 alle 14:55.
Old 13-04-2021, 15:00   #118
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ciò ti da un'idea di quante cose la gente che a tutti gli effetti viene definita "per bene" in realtà nasconde.
.....
Mi sono ripromesso che quando andrò in pensione ci scrivo un libro su tutto ciò che ho visto in tanti anni perché veramente c'è da ridere e c'è da piangere ma ti da uno spaccato di come tantissimi intorno a noi che appaiono come padri o madri di famiglia perfetti e integerrimi nascondano patologie e perversioni veramente incredibili.

immagino che poi "non arrivano alla fine del mese"...
Old 13-04-2021, 15:07   #119
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ciao Simone, bello rileggerti ogni tanto.

Devi considerare che nel corso degli anni si sono aggiunte varie cose quindi la discussione è sempre piccante.

Quote:
Maremma... ti picchio... (scherzo ovviamente).

Ma come mi prendi una AUDI che anche se un po' di tamarraggine ce l'ha mi piace abbestia e mi vai a prenderla SW...

Citando Bastianic "Tu vuoi che muoro!?"

In ogni caso hai la mia stima per la RS6 anche se SW. Diciamo che in versione RS un po' come avviene per il fritto va bene tutto!

Dimmi che almeno una volta l'hai portata in pista perché altrimenti mi urge venire a prenderti e portarti in pista perché non puoi avere un'auto del genere e non aver mai provato almeno un giro di pista.
È una signora, ha 20 anni, non è ancora pronta per la pista. L'ho presa da uno di quei personaggi di cui parlavi prima che si comprano 90'000 euro di macchina e poi non la mantengono bene (5 tipi di candele diverse e 4 marche di bobine) per dirne una, olio messo a caso e tante cose da rifare. Ho tirato giù i due turbo e tutta l'alimentazione, ora sto lavorando a tutto l'impianto a depressione. Sarà una cosa lunga ma insomma piano piano faccio progressi. L'idea sarebbe di fare tutto senza tirare giù il motore e senza aprire la testa che invece sta in buono stato.

Siamo OT, se mai sarà riaperto il forum motori posterò lì.
Old 13-04-2021, 15:12   #120
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

immagino che poi "non arrivano alla fine del mese"...
Ti dirò una via di mezzo... una parte guadagna anche bene e quindi si può permettere certe spese e l'altra non paga il mutuo di casa e chiede la sospensione.

Diciamo che in questo caso è abbastanza trasversale a tutte le classi sociali.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP