|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se di dimensioni del connettore identiche e supporta lo stesso (o superiore) amperaggio, altrimenti meglio evitare sennò ne sciogli un'altro.... e forse succede di peggio
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
Il minimo sarebbe anche di rifare le saldature su tutti i connettori del modulare e pulire tutti i contatti alla perfezione. Approfondisco anche quanto scritto da aled1974: Quote:
Se non hai modo di capire se si è sviluppata una resistenza in uno dei cavi il problema potrebbe ripresentarsi. Se uno dei fili si è danneggiato, sarà resistivo. Si scalderà. Il tester permette con facilità di capire ciò. Adoperare quell'alimentatore, se non si ha modo di fare nemmeno una misurazione, non è consigliato. Certo è che una delle molteplici protezioni di questi alimentatori odierni sarebbe dovuta intervenire. Il singolo pin del Molex al massimo sostiene 15A, dopodichè si comporta a mò di resistenza e comincia a scaldare progressivamente quanti più Ampere passano. Per fondersi qualcosa, a mio avviso potrebbe esserci passata quella 40ina di Ampere. Il circuito di protezione in quel momento, con le millemila protezioni presenti negli alimentatori odierni, io mi chiedo: dormiva beatamente? Quell'alimentatore possiede sia la protezione OPP che quella OCP. Giusto è anche dire che i connettori vanno tenuti puliti e di tanto in tanto scollegati e ricollegati, specie con schede video assetate. EDIT: Quello che consiglio di fare, se l'OP non può sostituire l'alimentatore, è di diminuire il carico sulla piastra del modulare andando a rimuovere temporaneamente la scheda video ed usare l'integrata.
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3 Ultima modifica di Hitto : 30-03-2021 alle 15:21. |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non so come ringraziarti solo per il tempo che hai dedicato a spiegarmi cosi bene il problema, ho letto con molta attenzione tutto e ne farò tesoro dei consigli che mi hai dato, intanto ho ordinato un nuovo alimentatore e terrò questo per un muletto, cosi almeno se fa dei danni, non lo farà su un pc con la vga nuova, grazie ancora.
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Prego.
Se lo adoperi per un muletto potrebbe andare bene. Cerca nel meglio che puoi di pulire fisicamente i contatti e passa uno spray disossidante (secco, evita spray oleosi sui contatti modulari).
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sempre istruttivi e interessanti da leggere i tuoi interventi qui in sezione, te l'avevo già detto ma te lo ripeto volentieri
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

]