|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26801 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
E con chi di dovere se esulo (ma forse neppure, quando si parla di reti connessione etc etc) Ecco, in questo caso è l'università, in altri casi la scuola, o l'inps. O la sanità. Tutti rigorosamente con il minuscolo al pari di chi dovrebbe, in luogo di riempirsi la bocca di vane e vuote enunciazioni e promesse, provvedere. Ma in questo povero e disperato Paese (Italia) che non ha colpa alcuna di chi senza dignità e senza onore la guida (anzi no colpa di tutti noi che continuiamo indefessamente a metterli in quei posti) anche ora dopo nuove e mirabolanti promesse per la transizione digitale etc etc quando parlano di infrastrutture oplà e dal cappello a cilindro dei novelli prestigiatori di nuovo TAV Ponti sullo Stretto etc etc. Ma che vadano un poco dove sempre più di frequente vien voglia di mandarli... Proprio quello di cui tu in questo caso e una miriade in simili non hanno bisogno. A quando un connessione generalizzata in banda larga? Ah saperlo... p.s. Auguri per la tua prova! Buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#26802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#26803 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Quote:
L'unica convinzione che almeno ho io è che AVM non agisce né come Google né come Samsung per quanto riguarda il rilascio periodico di patch sulla sicurezza... tant'è che a parte l'introduzione dello standard WPA3 in fatto di crittografia WIFI e di qualche aggiustamento sulla gestione dei filtri ed abilitazioni porte direttamente nelle labor e firmware ufficiale , poi non troviamo null'altro al riguardo sulla sicurezza neanche nei changelog, quindi, nel pratico, per il non avere vere e proprie patch di sicurezza ma solo aggiornamenti di firmware nei quali di tanto in tanto c'è qualcosa che riguarda pure la sicurezza , conviene settare l'aggiornamento direttamente al 3 e caso mai, per mera comodità, scegliere pure l'opzione orario settandolo di notte a quando dormiamo almenoché non si ha un sistema di sorveglianza e per non lasciarlo scoperto per alcuni minuti o correre rischi di incompatibilità dopo l'aggiornamento, conviene settare tutto su 1 per poi effettuare l'aggiornamento manualmente dopo l'avviso così ci si possa controllare di persona che tutto vada a buon fine e che non ci siano incompatibilità o bug con il sistema di sorveglianza. Ultima modifica di Joe 69 : 28-03-2021 alle 18:08. |
||
|
|
|
|
|
#26804 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma alla fine non capisco quale sia il tuo problema... Per non aver mai avuto riscontri di rilasci di patch sulla sicurezza è chiaro che tenere il settaggio sul 2 non ti serve a nulla. Se non installi labor o inhaus, gli unici aggiornamenti che potresti mai avere sono solo i firmware ufficiali che tolto l'unico caso ravvicinato tra 7.20 e 7.21, poi avvengono quasi tutti a cadenza di molti mesi quindi, a come vedi, la 3 sarebbe la soluzione migliore altrimenti la tieni in 1 ed aspetti l'avviso oppure ti tieni informato tramite questo forum e quando esce l'aggiornamento ufficiale lo installi manualmente in uno dei vari modi previsti per farlo manualmente. Se per qualche tua ragione saresti restio verso gli aggiornamenti di firmware e vuoi solo patch di sicurezza, AVM fino ad adesso non li ha mai rilasciati e su questo dovresti essere contento visto che ad averne bisogno come il caso eclatante di numerosi modelli netgear, ciò significherebbe che AVM non avrebbe lavorato bene visto le falle in essere... ...poi, come detto prima, fai come vuoi e domanda pure ad AVM se ciò ti possa rassicurare. Ultima modifica di Joe 69 : 29-03-2021 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
|
#26806 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non ho alcun problema e non mi serve essere rassicurato in nulla. Almeno per quanto attiene al caso. Altri hanno posto dubbi ed io parlavo di quelli. E del fatto che possano esistere convinzioni difformi dalla realtà. Che può essere chiarita solo da chi sconosce come opera nel caso e quindi da AVM. Se al pari mio la questione non ti tange tutto ok. |
|
|
|
|
|
|
#26807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è la prassi ch'è nota a tutti noi qui nel forum. Finora, almeno da oltre un anno che sto con AVM oppure ad aver pazienza per leggersi tutti i 1351 pagine di questo thread sul 7590, nessuna improvvisa patch di sicurezza (ripeto, forse ci si confonde con netgear : https://www.hwupgrade.it/news/sicure...uro_87571.html ) è stata emessa al di fuori delle varie tipologie di firmware sopra elencate. Certamente a me la questione non tange e se a lei neanche tange ok, ma, come detto prima, a sto punto e se mi consente per altri a voler chiedere direttamente ad AVM che facciano pure ma serve solo a rassicurare... Ultima modifica di Joe 69 : 29-03-2021 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#26808 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ripeto e chiudo. Considerando che non mi pare di aver dato adito a nessuna confusione ma tant'è.... Come mi capita di (cercare di) chiarire spesso mi ritengo responsabile di quanto scrivo non di come viene interpretato e letto tra le righe lo stesso. Non capisco cosa c'entri Netgear (mi manca proprio..) in tutto questo. Se cerco qualcosa per applicazioni diciamo più mi oriento su DrayTek Microtik od Ubiquiti. Utilizzo AVM da oltre 10 anni a far tempo dai 7270.. ho tre linee gestite da tre 7590 di cui una ed uno dedicati unicamente alle varie inhaus... ...non mi occorrono aiuti chiarimenti rassicurazioni in questo. Grazie comunque.. buona serata. |
|
|
|
|
|
|
#26809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi, un consiglio mi sto impazzendo a cercare un canale 2.4 decente secondo voi dall'allegato cosa potrei mettere? attualmente ho il canale 11 grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 Ultima modifica di chiccolinodr : 30-03-2021 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#26810 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#26811 |
|
Senior Member
|
si sono sempre io, ho tutto in rete mesh con 6 ripetitori due 3000 e 4 2400
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
|
|
|
|
#26812 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho 2 x 2400 ed un 3000 con il 7590, tutto in ponte LAN però... Comunque sinceramente me ne frego dei canali, ho una situazione come la tua circa, 2.4 GHz automatica e 5 GHz su canale 48 causa problema radar del 3000. |
|
|
|
|
|
|
#26813 |
|
Senior Member
|
grazie mille, ne ho così tanti di repeater perchè ho dei muri boh assurdi ma non fanno passare nulla....
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
|
|
|
|
#26814 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pure io ho una casa centenaria con muri da 50/60 cm. ed ho cablato tutto passando per l'impianto TV... Alla fine spendi meno e ad ogni presa RJ45 a muro hai la gigabit... |
|
|
|
|
|
|
#26815 |
|
Senior Member
|
anche io ad ogni camera ho la lan ma ci ho collegato le tv con il cavo lan, altrimenti dovrei mettere lo switch?
|
|
|
|
|
#26816 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' inutile collegare la TV via LAN, anzi... pensa che la mia SAMSUNG Q90R in LAN va a 100 ed in WiFi arriva a 300... che pezzenti, manco la scheda LAN gigabit... |
|
|
|
|
|
|
#26817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Stavo considerando l'aquisto di un access point wireless da collegare al FritzBox via LAN per coprire il piano di sotto.
Al momento ho un Netgear vecchio ed economico che però fa il suo lavoro visto che non necessito di particolari velocità. Fatte le mie ricerche, sono indeciso tra il FritzRepeater 3000 oppure il MIkrotik hap ac2. La prima scelta è ovvia, la seconda ha il vantaggio di costare la metà ed essere un access point che può fungere anche da router. Le domande relative al 7590 sono quindi: - qualcuno utilizza per caso il Mikrotik come access point wireless col 7590? Se sì, ci sono problemi? - in futuro sarebbe possibile utilizzare il 7590 solo come modem dsl e telefonia fissa far gestire tutta la parte routing al Mikrotik? Grazie |
|
|
|
|
|
#26818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Vlk
L'oggetto del thread è il solo 7590. Per altri prodotti esistono thread dedicati.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#26819 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Quote:
altra scelta è fargli gestire solo la telefonia (configurandolo solo come ata- client ip di un altro router in rete quindi -e girandogli le opportune porte-) @bovirus penso che siano domande legittime, basta non andare ot
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 30-03-2021 alle 18:17. |
||
|
|
|
|
|
#26820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Mentre sulle TV, non concordo, secondo me, escluse quelle di taglio piccolo, sotto i 32" dove una vale l'altra, per i grandi schermi, si deve ANDARE DI LG OLED, tutto un altro pianeta, soprattutto in 4K sembra una finestra sulla realtà. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.