Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2021, 14:07   #26761
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Salve a tutti ho comprato un 7590 usato ma è la versione tim. in realtà funziona perfettamente con l'unica pecca che continua a cercare aggiornamenti sul server di tim. Stavo pensando di sbrandizzarlo, tanto per quello che ho da fare il fine settimana , vale la pena? Visto la procedura non mi sembra rischiosa
Controlla se in INTERNET ---> DATI DI ACCESO hai la pagina SERVIZI PROVIDER. Da li dovresti poter impedire il controllo automatico.
Anche il mio era un brandizzato TIM (ora sbrandizzato) non ricordo se quel percorso è apparso dopo la sbrandizzazione o ci fosse già
Old 18-03-2021, 14:54   #26762
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
ho provato ma in quel pannello non vedo l'utente nuovo quello che ho salvato sul 7590 ma nemmeno l'altro il primo che ho digitato "xxxxx" e mai utilizzato.

Ora non so se cercare quell'utente in windows (e non lo trovo) oppure nel 7590 (e non lo trovo)
controlla qui:

fine ot.
Old 18-03-2021, 15:12   #26763
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
A me sembra che queste discussioni sulle impostazioni di Windows non abbiano nulla che fare con lo scopo di questo thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 16:59   #26764
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ho notato che da quando ho installato il Fritzbox copio i files da un PC ad un altro molto più lentamente Sto parlando di 2 PC in rete tramite wifi. Col vecchio router li copiavo a 11 Mbit ora con il Fritzbox arrivo a malapena a 4Mbit. Sapete se cè qualche impostazione da settare? Grazie
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 17:14   #26765
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Gandalf76

Essendo questo un forum tecnico secondo me è fondamentale postare solo ed esclusivamente indicando il max livello di dettaglio.

Non hai fornito nessun dettaglio utile.

Versione firmware.
PC collegati come etc.
Old 18-03-2021, 17:20   #26766
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ciao ho notato che da quando ho installato il Fritzbox copio i files da un PC ad un altro molto più lentamente Sto parlando di 2 PC in rete tramite wifi. Col vecchio router li copiavo a 11 Mbit ora con il Fritzbox arrivo a malapena a 4Mbit. Sapete se cè qualche impostazione da settare? Grazie
Anzitutto controlla se per caso sul FRITZ box le USB sono dettate con risparmio energetico

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 18:07   #26767
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Anzitutto controlla se per caso sul FRITZ box le USB sono dettate con risparmio energetico

Scusami ma non capisco cosa centrino le USB del router con ii fatto che la copia del files via wifi sia lenta

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Gandalf76

Essendo questo un forum tecnico secondo me è fondamentale postare solo ed esclusivamente indicando il max livello di dettaglio.

Non hai fornito nessun dettaglio utile.

Versione firmware.
PC collegati come etc.
Speravo vi foste capitato unaltro caso simile
Cmq sono 2 PC uno con windows 10 (pc desktop)e l'altro con windows 7 (laptop)
Oltre al router ho preso un adattore USB wifi TP-link AC1300 che ho installato sul pc desktop.
Sto cercando di capire se è il router o l'adattatore che da questo problema.
Sono le uniche 2 cose che ho cambiato.
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Old 18-03-2021, 19:01   #26768
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
alla voce menù Nome FRITZ!Box il campo nome è sempre stato blank. Fatalità mi è venuto in mente di provare a mettere un nome, e si è scollegato tutto.

Ho tolto il nome e adesso non mi fa salvare il campo "blank" come era di default e il sistema mi chiede di mettere per forza un nome.

Però mi ha scollegato tutto. Come si fa a ripristinare la situazione iniziale con il campo nome blank come di default?
Old 18-03-2021, 19:08   #26769
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Gandalf76

Innanzitutto la situazione non era quindi identica alla configurazione con modem precedente.

Le situazioni comparate con altri utenti non sono mai identiche.

I dettagli sono insufficienti

Versione firmware router?
Banda 2.4 Ghz e 5.0 Ghz unite? O separate?
Se unite sei sicuro di essere collegato sulla 5.0 GHz?
Old 18-03-2021, 19:28   #26770
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Quote:
@Gandalf76

Innanzitutto la situazione non era quindi identica alla configurazione con modem precedente.

Le situazioni comparate con altri utenti non sono mai identiche.

I dettagli sono insufficienti

Versione firmware router?
Banda 2.4 Ghz e 5.0 Ghz unite? O separate?
Se unite sei sicuro di essere collegato sulla 5.0 GHz?
Ultimo Frimware ufficiale del router e banda 2.4ghz (i 5ghz sono disabilitati). L'adattatore e su una USB 1 ma 12Mbit dovrebbe farli
Inoltre prima ero attaccato con un PC direttamente al router tramite cavo ethernet.

Ultima modifica di Gandalf76 : 18-03-2021 alle 19:37.
Old 18-03-2021, 19:36   #26771
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Le velocità alle quali sono connessi?

Che PC e con quali schede di rete WiFi.

Perché non connessi LAN Gigabit? Se devi trasferire quantità d dati notevoli non è mai una cattiva idea..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 19:49   #26772
ebeb
Bannato

Quote:
Scusami ma non capisco cosa centrino le USB del router con ii fatto che la copia del files via wifi sia lenta

Oltre al router ho preso un adattore USB wifi TP-link AC1300 che ho installato sul pc desktop.

Gli ambienti non sono nemmeno simili, altro che uguali!!

E dici niente?? In particolare per l'adattatore!

...ma c'è ancora!?!?!
Old 18-03-2021, 19:50   #26773
ebeb
Bannato

Quote:
Ultimo Frimware ufficiale del router e banda 2.4ghz (i 5ghz sono disabilitati). L'adattatore e su una USB 1 ma 12Mbit dovrebbe farli
Inoltre prima ero attaccato con un PC direttamente al router tramite cavo ethernet.
....ma per favore !!
Old 18-03-2021, 19:54   #26774
ebeb
Bannato

Quote:
...come no!

Se tutte ma proprio tutte le informazioni che hai scritto nei messaggi successivi a questo le avessi fornite prima... sarebbe stato facile essere precisi sin da subito.

Ultima modifica di ebeb : 18-03-2021 alle 20:00.
Old 18-03-2021, 20:14   #26775
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Gandalf76

Per favore evita indicazioni tipo "ultima versione". Non dice nulla.

Qui servono i dettagli.
La versione si indica come numero (es. 7.25 ufficiale).
Old 18-03-2021, 22:23   #26776
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Avevo capito che dovevi trasferire File da PC a hard disk collegato al Fritz

Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 12:45   #26777
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Quote:
@Gandalf76

Per favore evita indicazioni tipo "ultima versione". Non dice nulla.

Qui servono i dettagli.
La versione si indica come numero (es. 7.25 ufficiale).
FRITZ!OS: 07.25
Old 19-03-2021, 14:34   #26778
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Allora, prima cosa se vuoi avere una velocità superiore all'attuale, spegni il 2.4 GHz e vai di 5 GHz. Non superare mai il CH 48, altrimenti rischi di essere scambiato dal 7590 per un radar e lui spegnerà la trasmissione.

Poi, se prima avevi 1 PC collegato via cavo, non puoi fare paragoni con la situazione attuale dove mi par di capire che adesso sono tutti e 2 collegati in WiFi.

Una cosa da non dimenticare è che se puoi andare via cavo, non utilizzare il WiFi, perché non sono la stessa cosa, la connessione via cavo sarà sempre più affidabile, stabile al massimo e con velocità che non risente della distanza, fino a parecchie decine di metri. Il WiFi, al contrario, risente di interferenze, soprattutto a 2.4 GHz, del numero di utenti in contemporanea, della larghezza di banda consentita, ecco perché meglio usare i 5 GHz, ma il lato negativo più grande, man mano che ti allontani dal master, al calare del segnale radio, ne consegue anche un calare della velocità di trasferimento dati. Te ne puoi rendere conto semplicemente, mettendoti con il PC portatile nella stessa stanza del 7590, poi, prova ad andare il più lontano possibile e schermato, nell'appartamento e vedrai una velocità molto più bassa. Pertanto, semplificando e andando al sodo, non fare paragoni tra prima e dopo soprattutto se hai inserito delle variabili perché non avrebbe senso. Ma soprattutto che il WiFi è solamente comodo, ma, non sostituisce il cavo, semplicemente, lo sostituisce dove il cavo non può arrivare.

Quindi, la regole che ne consegue è: sempre cavo dove è possibile arrivare e installazione di ripetitori dove obbligatoriamente devi andare in WiFi.

Se metti un ripetitore, ricordati di posizionarlo dove il segnale del 7590 è ancora forte, non fare l'errore che fanno in molti e cioè di posizionarlo dove il segnale è al limite, altrimenti, rilanceresti un segnale già abbondantemente degradato.

Ultima modifica di DLINKO : 19-03-2021 alle 14:39.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 15:57   #26779
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Sto provando ad impostare il qos tramite le impostazioni di priorità.
Però se ad esempio imposto "eMule", nelle applicazioni in background, nella schermata monitor online, risulta sempre come "Applicazioni Normali".
Nella schermata Abilitazioni ho creato le regole per le due porte selezionando "eMule", però ovviamente non ho lasciato quelle standard ma le ho cambiate.
Dove sto sbagliando?
Firmware 7.25.
Old 19-03-2021, 16:14   #26780
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Sto provando ad impostare il qos tramite le impostazioni di priorità.
Però se ad esempio imposto "eMule", nelle applicazioni in background, nella schermata monitor online, risulta sempre come "Applicazioni Normali".
Nella schermata Abilitazioni ho creato le regole per le due porte selezionando "eMule", però ovviamente non ho lasciato quelle standard ma le ho cambiate.
Dove sto sbagliando?
Firmware 7.25.
Ciao, credo che le stesse porte che hai indicato nella sezione ABILITAZIONI - REGOLE debbano essere sostituite alle porte di default nella sezione FILTRI - LISTE - APPLICAZIONI DI RETE (EMULE)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian