|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho collegato un HDD alla presa USB posteriore. Adesso però da pc e dalla tv non riesco ad accedere ai file. C'è AVM FRITZ!Mediaserver ma non mi fa accedere. Mi chiede le credenziali di rete ma se do la password di admin o quella della rete non accedo.
cosa manca?
|
|
|
#26742 |
|
Senior Member
|
aggiungo che non ho creato un Utente Fritzbox perchè non devo accedere da internet (va bene così ?) poi ho attivato da
Rete Locale USB/Memorie-> Dispositivi e abilitazioni nella rete locale -> Dispositivi e memorie USB collegati al FRITZ!Box ->Funzione di memoria NAS del FRITZ!Box 7590 attiva - Toshiba (il mio hdd) ->Aggiornare indice automaticamente ->Accesso tramite un'unità di rete (SMB) attivo (valori di default) ->Attivare supporto per SMBv1 Rete Locale/Media server -> Impostazioni ->Media server attivo ->Sorgenti multimediali -> Toshiba
|
|
|
#26743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Blister : 17-03-2021 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
|
#26744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(avevo seguito questa indicazione sul pannello del menù Sistema -> Utenti Fritzbox: "Gli utenti del FRITZ!Box si devono creare per l'accesso al FRITZ!Box da Internet")
|
|
|
|
#26745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Se a qualcuno interessa il supporto a VPN L2TP non c'è.
L'assistenza conferma che la riga nel changelog del 7.25 che parla di L2TP si riferisce a VPN L2TP che transitano attraverso il Fritzbox, ma che non usano lui ne come client ne come server. Tipo una vpn L2TP aperta su Windows 10 con destinazione un server in internet. Quindi sul fritzbox per ora rimane solo il supporto Ipsec Ike v1 e stop. |
|
|
|
|
|
#26746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
C'è qualche software gratuito da installare su win 10 per creare una VPN Ipsec Ike v1?
|
|
|
#26747 |
|
Senior Member
|
Si sia quello di AVM stessa ma che esiste solo in lingua tedesca (c'è anche una versione in inglese, ma non gira su Win10) che il client VPN di ShrewSoft.
L'ultimo non è specifico Win10 (è solo per Win8 ed è fermo al 2013) ma funziona correttamente. Per Linux c'è invece VPNC (con e senza GUI) che è un client per Cisco VPN Concentrator (che è appunto una vpn ipsec ike v1), oltre alla possibilità di mettersi a configurare a mano una connessione Ipsec (ma molto più comodo e veloce VPNC). Anche il client VPN di serie di Android, supporta la connessione Ike v1 e funziona senza problemi (non so su IOS/Apple) Ultima modifica di Yrbaf : 17-03-2021 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#26748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Si, quello di android lo so, lo uso senza alcun problema.
Appena riesco stasera proverò il client VPN di ShrewSoft.
|
|
|
#26749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Quote:
Grazie a tutti
|
|
|
|
#26751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo Freetz finora non si è mai aggiornato con il supporto alla serie 7.2 ed ormai sarà passato quasi un anno o non ci manca molto e comincio a dubitare che esca tale aggiornamento. |
|
|
|
|
|
|
#26752 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fritzbox e Netgear
Devo sostituire il mio modem-ruoter Netgear.
Ho pensato di farlo acquistando un Fritzbox 7590 che, oltre ad andare bene ora per la mia attuale ADSL, mi tornerà utile anche quando finalmente avrò la possibilità di avere una connessione ftth. Al momento la mia rete domestica comprende anche alcuni wi-fi extender e dispositivi powerline di Netgear (sia wifi che “solo cavo”). Considerato che i powerline "solo cavo" sono totalmente "autoconfiguranti" (nel senso che non è possibile fare un login per settare il loro firmware) vorrei sapere se qualcuno ha sperimentato una combinazione Fritzbox + powerline Netgear (wifi e solo-cavo) e con quale risultato. In teoria non dovrebbero esserci problemi: il powerline “master” (da cui nasce tutta la connessione via rete elettrica) non è altro che una periferica connessa al modem-router via cavo di rete come può esserlo una stampante, uno scanner ….. certamente di marche assortite. Tuttavia un’ eventuale conferma in tal senso mi farebbe stare più tranquillo. |
|
|
|
|
|
#26753 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
sbrandizzare o no?
Salve a tutti ho comprato un 7590 usato ma è la versione tim. in realtà funziona perfettamente con l'unica pecca che continua a cercare aggiornamenti sul server di tim. Stavo pensando di sbrandizzarlo, tanto per quello che ho da fare il fine settimana
|
|
|
#26755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dicevo ho creato l'utente nel 7590, e ok. Per accedere alla risorsa HDD dal pannello Esplora file di Win10 devo selezionare "usa altro account" perchè ha memorizzato di default il mio promo tentativo "xxxx" quindi accedo all'HDD e ai file solo se digito nome e pw dell'utente che ho creato nel 7590. Secondo te, dove e come posso eliminare quell'utente che win ha salvato in memoria "xxxxx" ma che non trovo da nessuna parte per eliminarlo?
|
|
|
|
#26756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@nelson1
Per le richieste sul sistema Windows esistono thread dedicati. Esiste inoltre la possibilità di usare Google.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#26757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Con windows 10: tasto Windows+R (lancia il comando esegui), digita "control userpasswords2" (senza virgolette). |
|
|
|
|
|
|
#26758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
buongiorno
ho uno stranissimo problema col 7590. Premetto che sul 7530 non lo avevo. Ho una vpn Ikev1 instaurata tra la mia rete e una rete remota (un Cisco ASA). Capita che in questo tunnel vpn faccia transitare voip Teamspeak. dall'altra parte, dietro al Cisco ASA, c'è un server Teamspeak. All'improvviso cade la comunicazione e si ripristina solo se chiudo TeamSpeak e lo riapro, istantaneamente. Nel fritzbox viene SEMPRE loggato questo evento al verificarsi dell'evento descritto sopra: Accesso dell'utente fritzXXXX all'interfaccia utente del FritzBox dall'indirizzo ip <ip sul quale uso teamspeak client> Questo nonostante io NON faccia login via interfaccia web! |
|
|
|
|
|
#26759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non so se cercare quell'utente in windows (e non lo trovo) oppure nel 7590 (e non lo trovo)
|
|
|
|
#26760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.