|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
E' possibile farlo, come anche sui ripetitori AVM WLAN Devi innanzitutto impostare l'interfaccia web (web GUI) del Fritzbox in modalitá "AVANZATA" -> CLICK SUI 3 PUNTINI IN ALTO A DESTRA E POI ACCENDERE INTERRUTTORE "AVANZATA" Poi vai nei menu a SINISTRA WIFI -> CANALE RADIO poi metti il pallino su ADEGUARE LE IMPOSTAZIONI PER IL CANALE RADIO (in questo modo ti disattiva la gestione del WIFI in modo "totalmente automatico". Appena metterai il pallino su ADEGUARE LE IMPOSTAZIONI PER IL CANALE RADIO ti si aprirá una sottosezione. Dovrai a questo punto cliccare su "Altre impostazioni" e a quel punto vedrai l'opzione per settare la percentuale della potenza di trasmissione wifi (di default é settata al 100%). |
|
|
|
|
|
|
#26722 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il modem libero puoi usare il modem router che vuoi é previsto anche da Fastweb. Basta che vai su registrazione.fastweb.it e segui la procedura e "dovrebbe" registrare il Mac Address del tuo attuale Fritzbox e dopo qualche minuto dovresti navigare correttamente. Se non avviene ció basta chiamare il customer care Fastweb e forzano la procedura e inseriscono loro il Mac Address che gli comunichi del tuo Fritzbox. Clonare il Mac puó portare, a volte, puó portare ai problemi che lamenti! Il MAC ADDRESS del Fritbox lo trovi sull'etichetta applicata sotto il modem router! |
|
|
|
|
|
|
#26723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
grazie Venturer, aveva risposto comunque anche Joe in un mesaggio precedente.
Adesso ho configurato tutto al meglio con la potenza al 6%. Gia' che c'ero, ho unificato anche i nomi delle due bande 2,4 e 5 e mi ci sono collegato con due iphone diversi. PERO' non riesco a collegarmi con l'ipad air (quindi abbastanza recente) , mentre ci riuscivo fino a pochi minuti prima che unificassi le bande. Anche qui, c'e' qualcosa che sto ignorando nel settaggio del 7590? grazie
|
|
|
#26724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a settare solo WPA2 e "togli" la spunta sui PMF, con i dispositivi Apple a volte danno un sacco di problemi! Inoltre la banda 5Ghz scegli Wifi N + AC e metti un canale fisso "non automatico" o il 36 o il 40 che non sono soggetti ai radar! |
|
|
|
|
|
|
#26725 |
|
Senior Member
|
grazie ancora. ho risolto. Quando sono andato in sicurezza, ho visto che avevo abilitato l'accesso solo per i dispositivi noti. Forse unificando i nomi delle reti, lui non lo riconosceva piu' fra i noti....adesso va alla grande.
sto diventando troppo vecchio per queste cose... ;-)
|
|
|
#26726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Quote:
Fra l'altro con il 7530 che avevo fino alla settimana scorsa non ho mai avuto un problema questo 7590 invece. Comunque sono andato sul registrazione fastweb ma non c'è una procedura per inserire il mac e peraltro adesso avendolo clonato come farei per ripristinare il mac del fritz? basta mettere no alla stringa macdsl_override ?
|
|
|
|
#26727 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
||
|
|
|
|
|
#26728 |
|
Senior Member
|
grazie Blister, gia' fatto :-)
|
|
|
#26729 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
p.s. del 7590 come degli altri prodotti esiste un manuale. Ed anche ben fatto. |
|
|
|
|
|
|
#26730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Togli il cloning del MAC Address dal Fritzbox (usa il sul mac address originale di default! Poi vai su registrazione.fastweb.it ....... completa la registrazione (inserendo il codice fiscale dell'intestatario del contratto), clicca su avanti e completa la registrazione! Tra qualche minuto il Mac Address del dispositivo verrá registrato e dovrebbe abilitarti la navigazione con il Mac address del tuo Fritzbox! Se ció non avviene contatta il servizio clienti e faglielo inserire a mano (il Mac Address originale del tuo Fritzbox). |
|
|
|
|
|
|
#26731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il recovery viene piallato tutto e torna alle impostazioni originali! |
|
|
|
|
|
|
#26732 |
|
Senior Member
|
come faccio per vedere con quale mac address mi sto presentando sulla rete fastweb in questo momento? Attualmente ad ogni disconnessione e successiva riconnessione mi arriva la pagina di fastweb con la richiesta del codice fiscale e poi navigo ma la volta dopo torna sulla pagina
|
|
|
#26733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26734 |
|
Senior Member
|
Sapessi dove lavoro
|
|
|
#26735 |
|
Senior Member
|
Nnooooo, non mi dire
Oh, io sono sempre stato un dipendente, pertanto ho sempre pagato le tasse fino all'ultimo centesimo, chiedo sempre gli scontrini e le fatture. Anche il 7590 l'ho acquistato da Mediaworld con transazione elettronica, pertanto tracciabile e comprensiva di I.V.A. Eh eh sai mai, meglio mettere le mani avanti. |
|
|
|
|
|
#26736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26737 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...del-FRITZ-Box/ In alternativa lancia una qualsiasi utility di IP SCAN dal tuo sistema operativo......ti fará vedere l'ip dei dispositivi tra cui quello del Fritzbox (di default 192.168.178.1) e il MAC ADDRESS associato a quel dispositivo. Oppure se ti senti un vero piratone e vuoi provare l'ebbrezza della linea di comando dai questo comando al prompt dei comandi di Windows arp -a che ti fa vedere tutti i dispositivi in tabella arp incluso il mac address associato e dovresti trovare il tuo fritzbox! |
|
|
|
|
|
|
#26739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con ip scan vedo l'ip del fritz (quello che c'è sulla scatola) ma se scarico il backup e lo analizzo con fbeditor alla riga macdsl_override = c'è il mac del fastgate,,,non capisco
|
|
|
|
#26740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a scanso di equivoci fai un recovery cosí hai la certezza che "tutto" torni alle impostazioni standard. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.