|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
La sicurezza informatica non è altro che un eterna gara tra due avversari entrambi furbi e capaci che vincono, in sequenza, sempre una volta per ciascuno e comunque , a rimanere tra noi, statistiche alla mano come dato di fatto ci sono stati più dati sensibili rubati e carte clonate (milioni di casi) che gente andati al grande fratello grazie alle falle esistenti per l'uso dalle web cam, di una telecamera d'avanti casa o di un sistema di sorveglianza basilare controllate da remoto .... Ma hai ragione, questo è anche colpa nostra visto che in fatto di cultura alla sicurezza pensiamo che sia più importante scongiurare cose altamente improbabili che evitare il più possibile di usare una carta visto che oramai le usiamo finanche al bar per prenderci un caffè a maggior ragione che poi , l'haker stato, ci incentiva (vedi cash back) ad usarle solo per meglio controllarci a come se già, in todos, non lo facesse abbastanza .. Poi, chiaramente, ogni uno si tiene le proprie opinioni. Con questo chiudo anch'io l'OT. Ultima modifica di Joe 69 : 15-03-2021 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#26702 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
password wi-fi formato
Buongiorno.
Vorrei sostituire il mio modem con un 7590. Vorrei sapere quale è il format della passwd wifi del Fritzbox 7590. In particolare: numero minimo e massimo di caratteri e se devono esserci anche caratteri "speciali" (= diversi da cifre e lettere maiuscole/minuscole). Grazie. |
|
|
|
|
|
#26703 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26705 |
|
Junior Member
|
Ho usato modem di marche diverse (Asus. Zyxel, Netgear, TPlink, TIM …) e non mi sembra di aver notato che esiste uno standard (concetto, invece, che vale per il tipo di cifratura scelta).
C’ è chi non pone alcun vincolo, c’ è chi vuole che la passwd sia minimo 16 caratteri e massimo 20, chi aggiunge che ci devono essere almeno una cifra ed una lettera maiuscola, chi chiede che ci sia almeno un carattere speciale (%, &, £, …), chi dice che non ci possono essere due caratteri eguali consecutivi …. Sul manuale non si dice nulla. La risposta credo si debba ottenere per via empirica: facendo il login al router ed andando nella sezione “modifica password” dovrebbe comparire una stringa di testo che dice come deve essere fatta. L’ intuizione di Joe69 è corretta. |
|
|
|
|
|
#26706 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qua stiamo parlando di STANDARD WiFi, non della password per accesso al router dove ognuno va quello che vuole (purtroppo). |
|
|
|
|
|
|
#26707 |
|
Junior Member
|
L’ argomento non è la password per fare il login al router, ma la password che protegge la connessione wi-fi generata dal router.
Ogni apparato ne ha una di default (in genere stampata sotto il router) che può essere cambiata dall’ utente in conformità al format stabilito dal costruttore. Ciò che cerco è proprio questo format. |
|
|
|
|
|
#26708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#26709 | |
|
Bannato
|
Quote:
Basta usare Google: https://en.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Protected_Access. Ed infatti da menù AVM sul mio 7590 leggo: "Crittografia WPA - Stabilite una chiave di rete Wi-Fi. La chiave di rete Wi-Fi deve essere compresa tra 8 e 63 caratteri.". |
|
|
|
|
|
|
#26710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
come non detto, linea analogica ok, ma ho problemi a ricevere fax, ho impostato fritz in modo che rilevi in automatico se la chiamata è un fax o meno, tuttavia il fax finisce comunque sui telefoni e non nella gestione fax interna al fritz... idee?? Ho provato sia con T.38 abilitato che disabilitato
aggiungo che viene loggato questo errore: "Si è verificato un errore di trasmissione durante la ricezione del fax. Il documento non è stato ricevuto oppure non è completo." quindi il fritz rileva che è un fax.. ma per che diamine lo manda ai telefoni?? Ultima modifica di Dark345 : 15-03-2021 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#26711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
sw 7.25 e BufferBloat
Ho notato tramite dslreport che con l'ultimo software mi è aumentato tantissimo il BufferBloat,prima era praticamente +1/+3ms ma ora viaggia tranquillamente a +250 e oltre..... Capita anche a voi? O c'è ma modificare qualcosa? Ho provato anche a disabilitare le priorità su navigazione ma nulla è sempre uguale.
|
|
|
#26712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sono l'unico che come pwd del wifi utilizza quella fornita dal router stesso?
per inciso una stringa di 20 numeri suddivisi in 5 blocchi da 4? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#26713 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#26714 |
|
Junior Member
|
Direi che ci siamo.
Come dice ruinsofalcatraz la password deve avere una lunghezza compresa tra 8 e 63 caratteri senza particolari “vincoli”. Il che significa che il firmware accetta sia “12345678” che “4Ats&gakmkI75mVXe3/…..” Non direi, quindi, che per questo particolare aspetto (qual è la struttura della passwd), si possa fare riferimento ad uno standard. La ragione specifica per la quale cercavo questa informazione è quella cui fa riferimento simone1993 |
|
|
|
|
|
#26715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
potenza radio wireless
ciao a tutti,
ho il 7590 da tenere necessariamente sul tavolo dove lavoro a 1 metro da me. Vorrei sapere gentilmente, se esiste la possibilita' (che avevo sul netgear) di regolare la potenza di emissione della radio wifi sia sui 2,4 che sui 5 , perche' non mi serve alla massima potenza. Per quanto abbia cercato, non ho visto questa possibilita'. Qualcuno sa come fare? grazie
|
|
|
#26716 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26717 |
|
Senior Member
|
si immagino! :-) ma non vorrei aggiungere benzina sul fuoco.!
comunque strano che non ci sia la possibilita' di regolare l'intensita'... Questi tedeschi vanno giu' duro in tutto nella loro essenzialita' spartana :-)
|
|
|
#26718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da qui seleziona Avanzata per far uscire tutte le funzioni avanzata dalle impostazioni. Ora, dall'elenco delle impostazioni sulla sx, entra in WIFI poi in CANALE RADIO e scegli l’opzione "Adeguare le impostazioni per il canale radio" che ti fa uscire tutto una serie di altre impostazioni tra i quali, cliccando su ALTRE IMPOSTAZIONI, troverai "Potenza di trasmissione massima" (riferito alla potenza del wifi) impostabile su 6, 12, 25, 50 e 100%. Se non erro, tale regolazione è per entrambe le radio (2,4Ghz e 5Ghz) in quanto non sono regolabili in modo separati. Ultima modifica di Joe 69 : 16-03-2021 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#26719 |
|
Senior Member
|
grazie 1000 Joe!
non vedevo le opzioni perche' avevo le radio disabilitate e automaticamente le esclude dal menu'. Ho regolato sul 6%. parlando del timer, ho visto che non e' possibile accendere la 2,4 o la 5 separatamente. oppure sto prendendo nuovamente un'altra cantonata?
|
|
|
#26720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
mac address clonato
Salve a tutto ho messo un 7590 su fttc fastweb, ma ho continue disconnessioni
Ho configurato il model ex novo partendo dalla configurazione base con fbeditor alla stringa macdsl_override ho messo il mac address del mio fastgate poi ho aggiunto la stringa relativa al class identifier in due punti della configurazione però niente ogni tanto cade la linea e non navigo finchè non effettuo la registrazione su fastweb. Ho verificato sul menu rete del fritz ed il mac address del fritz sembra essere quello sulla scatola ...è normale?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.

]