Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2021, 09:52   #26381
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Quando si aggiorna mantiene tutte le impostazioni di prima dell'aggiornamento? Grazie.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 10:11   #26382
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Grazie!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:20   #26383
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
se stacchi la corrente (o spegni il router) viene inviato un comando dal modem/router che avverte il dslam che è stata una cosa voluta... se stacchi il doppino no, e il dslam può interpretarlo come linea instabile...
Ma la mai linea aveva dei valori tipici del profilo Sos ben prima che staccassi due volte il doppino, per cui ci deve essere un'altra causa, e l'unica cosa che mi viene in mente è la mancanza di corrente ad intervalli di pochi secondi uno dall'altro.

Anche qui però la questione è poco chiara, perché quando manca la corrente al mio router, manca anche al Dslam collocato nell'armadio stradale. Se al primo distacco il router riesce ad inviare un comando al Dslam, per i successivi distacchi, quando avvengono a pochi secondi uno dall'altro, si presume che entrambi si trovino in uno stato in cui stanno effettuando il boot e non possono comunicare; cioè, il rourer non può inviare il comando di mancanza di corrente, mentre il Dslam non potrebbe riceverlo e taggare la linea come instabile ...

Ultima modifica di Queid : 27-02-2021 alle 12:10.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:53   #26384
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Ma la mai linea aveva dei valori tipici del profilo Sos ben prima che staccassi due volte il doppino, per cui ci deve essere un'altra causa, e l'unica cosa che mi viene in mente è la mancanza di corrente ad intervalli di pochi secondi uno dall'altro.

Anche qui però la questione è poco chiara, perché quando manca la corrente al mio router manca anche al Dslam collocato nell'armadio stradale. Se al primo distacco il router riesce ad inviare un comando al Dslam, per i successivi distacchi, quando avvengono a pochi secondi uno dall'altro, si presume che entrambi si trovino in uno stato in cui stanno effettuando il boot e non possono comunicare; cioè il rourer non può inviare il comando di mancanza di corrente, mentre il Dslam non potrebbe riceverlo e taggare la linea come instabile ...
Per quel che può servire, quando smanetto il file di config del 7590, per verificare i risultati dei cambiamenti, a volte, oltre ai riavvii che fa lui per caricarsi il nuovo file, riavvio manualmente, staccando la corrente, anche una decina di volte in un tempo breve e non ho mai avuto nessun problema di SOS. L'unica volta che mi sono ritrovato il valore di INP a 102 sia in Down e sia in UP, io non avevo fatto nulla, l'ho notato dopo un aggiornamento mentre guardavo le statistiche della linea, pertanto, non saprei dire quando e come mai fosse scattato. In ogni caso, chiamando TIM e parlando con un tecnico, non c'è stato il minimo problema, mi ha ripristinato il profilo in diretta in pochi secondi.

Ora, mi risulta difficile pensare che se stacchi la corrente, già da subito scatta il profilo SOS, perché credo che i produttori di apparati per TLC, se non sono ubriachi, dovrebbero tenere conto della potenziale possibilità di blackout, soprattutto nelle abitazioni e in particolare durante temporali estivi. Passi per gli apparati professionali negli uffici dove 90 volte su 100 tutto quanto concerne TLC/Server sono sotto gruppi di continuità, ma, è risaputo che nelle installazioni domestiche, il gruppo di continuità è ancora una rarità assoluta.

Pertanto, la mia è solamente una valutazione personale dettata dalla logica, io avrei impostato n volte il riavvio, prima di fare scattare il profilo SOS. Alla fine della fiera, meglio per l'utente e meno carico di richieste di ripristino anche per loro.

In conclusione, anche con l'ultimo aggiornamento, il 7.25, oltre al riavvio fatto direttamente dal Fritz, ho riavviato togliendo corrente altre 3 volte consecutive, finché il record di supporto da V43 è passato a B43 e fino a che la linea si è sincronizzata al massimo circa 216 Mb. Al termine, avevo INP a 57 in Download e 59 in Upload.

Giusto per completezza, sono connesso su Broadcom: Versione 12.0.22.

Dimenticavo, il tecnico della TIM, mi disse che il SOS non scatta per qualche interruzione completa di linea, ma bensì, quando per qualsiasi motivo, gli apparati fanno troppe ritrasmissioni di pacchetti per numero di errori elevatissimo e di conseguenza la velocità reale ne risulta ridotta sotto il minimo garantito.

Ultima modifica di DLINKO : 27-02-2021 alle 12:07.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 12:03   #26385
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Meteo su FritzFon.

Ciao,

dopo gli ultimi aggiornamenti siete riusciti a mostrare il meteo sulla home dei dect FritzFon?

Io ho provato ma mi chiede di impostare il prefisso telefonico nel router ma non so come si fa.

A quando ho capito il provider fornisce le info in base al proprio prefisso.
Non vorrei però che sia qualcosa che funziona solo in Germania.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 12:55   #26386
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ciao,

dopo gli ultimi aggiornamenti siete riusciti a mostrare il meteo sulla home dei dect FritzFon?

Io ho provato ma mi chiede di impostare il prefisso telefonico nel router ma non so come si fa.

A quando ho capito il provider fornisce le info in base al proprio prefisso.
Non vorrei però che sia qualcosa che funziona solo in Germania.
Bah, non saprei, onestamente, ci sto provando anch'io da parecchio tempo, oramai più per una questione di principio che per necessità, ma comincio a pensare che siano dimenticati qualche passaggio nelle istruzioni che appaiono sia sul C5 e sia quando si aggiorna.

P.S. ....... ma come ho fatto a non pensarci prima, mi sembrava impossibile che il servizio non fosse attivo almeno in tutta la EU, poi, leggendo il tuo post, ho fatto una ricerca in Inglese ed ecco, purtroppo, di seguito, la risposta di AVM:

The weather start screen is currently only available in Germany.

Della serie che prima vengono loro e poi eventualmente si vedrà, forse .... in un futuro remoto ..... magari anche gli altri ..... e se avanzerà del tempo, magari anche per gli Italiani.

Ultima modifica di DLINKO : 27-02-2021 alle 13:12.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 14:16   #26387
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Per quello chiedevo per chi ha già aggiornato se la nuova release era ok, o portava qualche problema. Visto che ora funge tutto perfettamente.
Con la 7.21 funge tutto perfettamente? Il DoT non funziona, se provi a bloccare un device non funziona, quando crei la VPN la prima volta devi riavviare il router altrimenti non va, non so se hai dato un occhiata alla lista kilometrica dei fixed
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 16:35   #26388
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
io ogni "major release" che fa la avm faccio sempre un reset completo senza backup, sta 7.25 per me va una meraviglia
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 17:07   #26389
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Quando si aggiorna mantiene tutte le impostazioni di prima dell'aggiornamento? Grazie.
confermo: sì mantiene tutte le impostazioni personalizzate (regole, ip fissi, rete mesh, rubrica)

per me questo è il secondo update, il primo all'aggancio linea fttc quest'inverno con upg da 7.12 a 7.20, ora questo dopo aver impostato tutto (incluso il repeater mesh) da 7.20 a 7.25 e ha mantenuto le impostazioni

ci vuole qualche minuto e un paio di up/down automatici della connessione wifi e poi via lisci, almeno qui è andata così

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 17:10   #26390
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
buonasera c'è qualche versione firmware che si comporta meglio come aggangio portante rispetto ad altre?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 17:16   #26391
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@alvaruccio

La velocità di aggancio dipende da una serie di condizioni esclusivamente personali (DSLAM, distanza cabina, chipset DSLAM, chipset modem,, etc).

Per cui non si possono fare paragoni su situazioni che tar loro non sono paragonabili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 17:20   #26392
alvaruccio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@alvaruccio

La velocità di aggancio dipende da una serie di condizioni esclusivamente personali (DSLAM, distanza cabina, chipset DSLAM, chipset modem,, etc).

Per cui non si possono fare paragoni su situazioni che tar loro non sono paragonabili.
io avevo letto che le versioni 7.12-7.13 avevano dei driver dsl piu perfoemanti o quantomeno meno conservativi e aggangiavano mega in piu rispetto alle ultime uscite.

magari è una cavolata
Old 27-02-2021, 17:32   #26393
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Con la 7.21 funge tutto perfettamente? Il DoT non funziona, se provi a bloccare un device non funziona, quando crei la VPN la prima volta devi riavviare il router altrimenti non va, non so se hai dato un occhiata alla lista kilometrica dei fixed
Per il mio utilizzo funge tutto perfettamente. Quindi prima di aggiornare volevo capire se la nuova release portasse qualche problema al mio utilizzo del modem.
Old 27-02-2021, 17:33   #26394
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
io avevo letto che le versioni 7.12-7.13 avevano dei driver dsl piu perfoemanti o quantomeno meno conservativi e aggangiavano mega in piu rispetto alle ultime uscite.

magari è una cavolata
I driver DSL più performanti, li trovi nella 7.01>7.10, e nella labor-83272 che ha i .60, dopo ciò, nebbia!! (linee distanti dall'ARL.)
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 17:35   #26395
alvaruccio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
I driver DSL più performanti, li trovi nella 7.01>7.10, e nella labor-83272 che ha i .60, dopo ciò, nebbia!! (linee distanti dall'ARL.)
io per esempio aggancio 70 mega a 150 metri di distanza (dati fritz) causa diafonia, ad esempio con la 7.10 che vantaggi potrei avere?
Old 27-02-2021, 17:43   #26396
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
confermo: sì mantiene tutte le impostazioni personalizzate (regole, ip fissi, rete mesh, rubrica)

per me questo è il secondo update, il primo all'aggancio linea fttc quest'inverno con upg da 7.12 a 7.20, ora questo dopo aver impostato tutto (incluso il repeater mesh) da 7.20 a 7.25 e ha mantenuto le impostazioni

ci vuole qualche minuto e un paio di up/down automatici della connessione wifi e poi via lisci, almeno qui è andata così

ciao ciao
Grazie mille, gentilissimo!
Old 27-02-2021, 17:49   #26397
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
io per esempio aggancio 70 mega a 150 metri di distanza (dati fritz) causa diafonia, ad esempio con la 7.10 che vantaggi potrei avere?
Non esistono vantaggi.
Come detto le condizioni sono personali e non ripetibili.

Quindi ciò che per qualcuno funziona in un certo modo per te potrebbe funzionare in un altro.

Attenzione che driver più performanti secondo me è la definizione sbagliata.

Sono driver meno conservativi che possono agganciare qualche mega in più al prezzo di una situazione meno stabile.

I mega guadagnati/persi sono generalmente ininfluenti nell'uso quotidiano effettivo.

Il resto secondo me sono delle gran" pippe" (alias aria fritta...).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 18:26   #26398
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Con i driver DSL 1.180.129.3, almeno una 10 di mega li dovresti guadagnare.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 19:22   #26399
noxar
Member

Iscritto dal: Sep 2006
info fritzos

Salve, come faccio a ripristinare il 7.25? attualmente monto una 07.24-86533 Inhaus.
Grazie per l'info
Old 27-02-2021, 20:00   #26400
alvaruccio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Con i driver DSL 1.180.129.3, almeno una 10 di mega li dovresti guadagnare.
Ma se faccio una prova per eventualmente non perdere le impostazioni se faccio un backup ci funziona su un firmware minore?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian