Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2021, 11:57   #26361
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
In vista dell’agognato passaggio alla FTTC, mi voglio portare avanti e prendere subito questo modem.
Visto che ora sono ancora in ADSL, la parte fonia dovrò sempre configurarla?
Old 26-02-2021, 12:16   #26362
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
In vista dell’agognato passaggio alla FTTC, mi voglio portare avanti e prendere subito questo modem.
Visto che ora sono ancora in ADSL, la parte fonia dovrò sempre configurarla?
Sì, certo, con l'apposito cavo che trovi nella confezione. Ciò per utilizzare le funzioni voce anche con il numero analogico che hai.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 12:27   #26363
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Ho un c6 ma non ci ho provato. Forse fa la localizzazione in base al prefisso messo sul fritz.
Io ho il prefisso sul Fritz, ma, il C5 non localizza.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 13:18   #26364
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Provato, idem con c6
. In effetti non si capisce dove vuole i prefissi. Se si mettono in telefonia numeri continua a volerli. L'unica è chiedere a avm se si vuole attivare tale funzionalità
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 13:48   #26365
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Ho acquistato questo router da poco e volevo chiedervi se la scelta del canale wifi in modo automatico è decente o è meglio farlo in manuale?
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 13:49   #26366
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Dipende dalla situazione: se abiti in una casa isolata o senza altre reti che entrano nel tuo appartamento, lascia tutto automatico, se poi hai esigenza di trovare un canale libero da interferenze, fai tu la scelta in modo manuale.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 17:12   #26367
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ah dici sia il profilo a 12db, allora la capacità di linea è ok ...
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Per il profilo SOS devi chiedere al 187, sperando di trovare la persona preparata.
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si il profilo è un SoS, hai 12 db d SNR e oltre 100 di GINP.
prova a chiamare il 187 verso le 15/16 del pomeriggio, se sei fortunato ti rispondono dalla Sardegna, i Tecnici sono molto preparati.
Per adesso non ho avuto fortuna chiamando il 187, ma posso impegnarmi di più ...

Circa le cause che possono aver portato ad applicare il profilo SOS alla mia connessione, cosa può essere stato ?

A parte l'aver staccato per due volte il cavetto Vdsl dalla presa a muro, come detto qualche giorno fa, in passato non è mei stato fatto niente del genere, eppure la mia linea aveva già i 12 db d SNR e oltre 100 di GINP da diversi mesi.

L'unica cosa che succede, sebbene non spesso, è che manchi la corrente con distacchi ravvicinati di pochi secondi sino ad alcuni minuti, anche se mi pare di aver letto che il Fritz, ad ogni distacco invii un segnale al Dslam per evitare che questo pensi che si tratti di problemi di instabilità di linea ...
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 17:24   #26368
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
sul sito avm mi pare ci sia scritto che per ora quella funzione vale solo per la germania.
quindi è possibile che, se vede prefissi non tedeschi, non mostri nulla sui dect.
Old 26-02-2021, 18:13   #26369
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Per adesso non ho avuto fortuna chiamando il 187, ma posso impegnarmi di più ...

Circa le cause che possono aver portato ad applicare il profilo SOS alla mia connessione, cosa può essere stato ?
A parte l'aver staccato per due volte il cavetto Vdsl dalla presa a muro, come detto
Questo sistema viene registrato come linea instabile e in automatico viene monitorata la linea e scatta l'SoS.

Quote:
L'unica cosa che succede, sebbene non spesso, è che manchi la corrente con distacchi ravvicinati di pochi secondi sino ad alcuni minuti, anche se mi pare di aver letto che il Fritz, ad ogni distacco invii un segnale al Dslam per evitare che questo pensi che si tratti di problemi di instabilità di linea ...
Esatto, ti convine mettere il FritzBox sotto un piccolo gruppo di continuità(UPS).
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 18:29   #26370
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Esatto, ti convine mettere il FritzBox sotto un piccolo gruppo di continuità(UPS).
Mi hai anticipato. Ho già un Ups a cui basta cambiare la batteria e, con poco più di dieci euro, essere nuovamente operativo.

L'unica cosa che non capisco è perché, se per evitare di marcare la linea come instabile mi viene consigliato di staccare la corrente, la mancanza di corrente possa aver portato nel mio caso ad attivare il profilo SOS.

Forse è solo questione di frequenza dei distacchi.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 18:49   #26371
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Quote:
The new weather start screen is available for the following FRITZ!Fon models: FRITZ!Fon C6, FRITZ!Fon C5 and FRITZ!Fon C4. The forecast data, as well as the weather station selection for the new start screen, are provided by the German Meteorological Service. The FRITZ!Box determines the forecast data for your location using your phone number's area code (e.g. 030 for Berlin). The weather start screen is currently only available in Germany.
https://en.avm.de/fritz-lab/fresh-fr...ther-forecast/
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 18:54   #26372
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Mi hai anticipato. Ho già un Ups a cui basta cambiare la batteria e, con poco più di dieci euro, essere nuovamente operativo.

L'unica cosa che non capisco è perché, se per evitare di marcare la linea come instabile mi viene consigliato di staccare la corrente, la mancanza di corrente possa aver portato nel mio caso ad attivare il profilo SOS.

Forse è solo questione di frequenza dei distacchi.
se stacchi la corrente (o spegni il router) viene inviato un comando dal modem/router che avverte il dslam che è stata una cosa voluta... se stacchi il doppino no, e il dslam può interpretarlo come linea instabile...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 21:56   #26373
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Ciao ragazzi ho visto che uscita la 7.25, io ora ho la 7.21, mi consigliate l'aggiornamento?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 23:38   #26374
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ma la 7.25 non me la trova con la ricerca. Ora sono con l'ultima inhouse uscita.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 23:39   #26375
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho visto che uscita la 7.25, io ora ho la 7.21, mi consigliate l'aggiornamento?
se esistono gli aggiornamenti un motivo ci sarà non credi?
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 00:32   #26376
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Ma la 7.25 non me la trova con la ricerca. Ora sono con l'ultima inhouse uscita.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
se cerchi partendo da una inhaus ti trova solo eventuali inhaus, invece partendo da una labor ti trova una eventuale labor o la relase ufficiale.
ti conviene aggiornare manualmente da file
Old 27-02-2021, 08:00   #26377
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
se esistono gli aggiornamenti un motivo ci sarà non credi?
No non credo perchè molti aggiornamenti peggiorano la situazione o possono portare nuovi bugs. Non sempre si deve aggiornare ad occhi chiusi.
Per quello chiedevo per chi ha già aggiornato se la nuova release era ok, o portava qualche problema. Visto che ora funge tutto perfettamente.

Ultima modifica di rokis : 27-02-2021 alle 08:29.
Old 27-02-2021, 09:00   #26378
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
a me tale e quale a prima

aspettiamo quello per il repeater, ma mi sa che sarà tale e quale a prima anche nel suo caso, purtroppo

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 09:23   #26379
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Se andava bene prima cosa vi aspettate che accada con la 7.25? Da quando ho questo modem è sempre andato tutto bene, tranne con la 7.13 che era una schifezza se abbinata ad un repeater, ma dalla 7.20 è tutto ok.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 09:30   #26380
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a me tale e quale a prima

aspettiamo quello per il repeater, ma mi sa che sarà tale e quale a prima anche nel suo caso, purtroppo

ciao ciao
Quando si aggiorna mantiene tutte le impostazioni di prima dell'aggiornamento? Grazie.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian