|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Sul cartello in presenza di autovelox non fisso non sono sicurissimo,infatti ho scritto "penso ci siano gli estremi per un ricorso" anche in virtù del fatto che non c'è un cartello che segnali bene il limite.
Sul fatto che prima dovevano fermarti,con o senza sospensione,della patente è assolutamente vero,informati meglio.Parlo della normativa che c'è stata dal 1999 credo al 2002.Prima del '99 non avevano l'obbligo di fermarti,neanche per sospenderti la patente.Di questo ne sono certo in quanto ne sono stato vittima,vedendomi sospesa la patente per 3 mesi Io spero duri poco tutta sta storia,hanno decisamente stufato. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Scusatemi non ho capito bene una cosa... se supero di 40 all'ora ... mi viene sospesa o ritirata la patente? non riesco a capire la differenza... in ogni caso non è ke devo rifarla vero? (stando nei 20 punti ovviamente)
Grazie.
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Qualcuno mi parlò, tempo fa, di un dispositivo capace di rilevare in anticipo, la presenza degli autovelox....fesserie ?
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
Ritirata:"la devi rifare. Se superi i 40 km\h te la sospendono da 1 a 3 mesi a seconda degli anni di patente.Inoltre perdi 10 punti. Se te la ritirano perdi tutti i punti che hai,fino ad un max di 20 chiaramente |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Mi intrometto senza aver letto tutte le risposte quindi mi scuso in partenza.
Una volta sotto casa mia si appostarono i vigili urbani con un autovelox per fare un po' di cassa, quindi dato che non avevo niente da fare mi misi una buona mezzoretta a guardarli mentre immortalavano gli sfigati di turno notando alcune cose: - il flash (e quindi la foto) non scatta quando l'auto è vicina ma quando l'auto è ad una distanza di circa 10-15 mt; - la foto non viene scattata (anche se si oltrepassa i limiti) se tra la macchina colpevole e la successiva ci sono meno di 10-15 mt, questo per evitare che la foto ritrai auto colpevoli solo di seguire il pilota di turno. Quindi con quello che ho detto il flash dovresti vederlo solo dallo specchietto.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Diversi anni fa vidi un flash che poi era di un autovelox di una pattuglia, era notte e mi successe questa cosa per due volte.........La multa non arrivò mai........
Ciao
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
da come hai descritto la scena, nessuna multa
i vigili stavano ispezionando la macchina scura ed ovviamente con l'uso di almeno una torcia elettrica il rapido movimento di questa ha creato il "flash" |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Per la mia esperienza il "flash" è inconfondibile,sembra una lampo!Impossibile scambiarlo per il luccichio di una torcia,suvvia
Cmq passa in comando e chiedi ai mangiasoldi |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Insomma stai dicendo che , a prescindere dalle ipotesi di sospensione o ritiro della patente, dal 99 al 2002 era sempre necessaria la contestazione immediata ai fini della sanzione pecuniaria? Fidati di me(parlo con cognizione di causa),non è affatto così.Anche perchè sarebbe stato assurdo pensare di dover fermare ogni vettura che venisse fotografata dall'autovelox. L'unica differenza riguarda proprio le infrazioni che comportano la sospensione: prima del nuovo codice era necessario fermare la vettura e contestare l'infrazione al conducente responsabile; ora ciò non è più indispensabile, visto che è ammessa le decurtazione dei punti con relativa eventuale sospensione anche senza l'immediata identificazione del conducente(risponde sempre l'intestatario della vettura). Ritengo che non funzionerà così ancora per molto, visto che credo , anzi auspico, che si affermerà il principio per cui, per infrazioni che comportino sanzioni non solo pecuniarie, sarà necessaria la inequivocabile,e perciò immediata, identificazione del conducente. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
ma la posizione dei vigili (come persone) l'hai notata?
del tipo erano "schierati con le palette" (presumo di no altrimenti non avresti dubbi), stavano di spalle, non li hai visti (e quindi potevano essere nella loro vettura) non hai un "conoscente" che ti possa almeno dire se il servizio fatto dalla pattuglia comprendesse o no l'autovelox? comunque potresti creare un giro di scommesse, e con i margini pagarci l'eventuale multa ciao |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque io non ho visto ne vigili ne makkinette autovelox, ho solo visto 3 makkine e 1 flash... 2 della polizia locale e 1 civile scura in prossimità della rientranza dove erano situate quelle della polizia...
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
mmmh, non vedere nessun vigile potrebbe significare che erano in macchina in attesa "dei passaggi", l'autovelox alcune vetture ce l'hanno "incorporato", x esempio una barra montata sul tetto
informati almeno se i vigili di quel comune hanno in dotazione questo modello |
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.