Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2004, 14:25   #41
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Sul cartello in presenza di autovelox non fisso non sono sicurissimo,infatti ho scritto "penso ci siano gli estremi per un ricorso" anche in virtù del fatto che non c'è un cartello che segnali bene il limite.
Sul fatto che prima dovevano fermarti,con o senza sospensione,della patente è assolutamente vero,informati meglio.Parlo della normativa che c'è stata dal 1999 credo al 2002.Prima del '99 non avevano l'obbligo di fermarti,neanche per sospenderti la patente.Di questo ne sono certo in quanto ne sono stato vittima,vedendomi sospesa la patente per 3 mesi
Io spero duri poco tutta sta storia,hanno decisamente stufato.
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:47   #42
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Scusatemi non ho capito bene una cosa... se supero di 40 all'ora ... mi viene sospesa o ritirata la patente? non riesco a capire la differenza... in ogni caso non è ke devo rifarla vero? (stando nei 20 punti ovviamente)

Grazie.
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:56   #43
mstaingan_nea
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Qualcuno mi parlò, tempo fa, di un dispositivo capace di rilevare in anticipo, la presenza degli autovelox....fesserie ?
mstaingan_nea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:09   #44
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Scusatemi non ho capito bene una cosa... se supero di 40 all'ora ... mi viene sospesa o ritirata la patente? non riesco a capire la differenza... in ogni caso non è ke devo rifarla vero? (stando nei 20 punti ovviamente
Sospesa:"ritiro momentaneo"
Ritirata:"la devi rifare.
Se superi i 40 km\h te la sospendono da 1 a 3 mesi a seconda degli anni di patente.Inoltre perdi 10 punti.
Se te la ritirano perdi tutti i punti che hai,fino ad un max di 20 chiaramente
Old 07-06-2004, 18:11   #45
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da mstaingan_nea
Qualcuno mi parlò, tempo fa, di un dispositivo capace di rilevare in anticipo, la presenza degli autovelox....fesserie ?
esistono degli apparekki, ma purtrpoppo ci sono troppi tipi e modelli di autovelox... e gli anti-autovelox non coprono tutti questi modelli esistenti...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 07-06-2004, 18:15   #46
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Mi intrometto senza aver letto tutte le risposte quindi mi scuso in partenza.

Una volta sotto casa mia si appostarono i vigili urbani con un autovelox per fare un po' di cassa, quindi dato che non avevo niente da fare mi misi una buona mezzoretta a guardarli mentre immortalavano gli sfigati di turno notando alcune cose:

- il flash (e quindi la foto) non scatta quando l'auto è vicina ma quando l'auto è ad una distanza di circa 10-15 mt;

- la foto non viene scattata (anche se si oltrepassa i limiti) se tra la macchina colpevole e la successiva ci sono meno di 10-15 mt, questo per evitare che la foto ritrai auto colpevoli solo di seguire il pilota di turno.

Quindi con quello che ho detto il flash dovresti vederlo solo dallo specchietto.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:19   #47
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da sequel
Mi intrometto senza aver letto tutte le risposte quindi mi scuso in partenza.

Una volta sotto casa mia si appostarono i vigili urbani con un autovelox per fare un po' di cassa, quindi dato che non avevo niente da fare mi misi una buona mezzoretta a guardarli mentre immortalavano gli sfigati di turno notando alcune cose:

- il flash (e quindi la foto) non scatta quando l'auto è vicina ma quando l'auto è ad una distanza di circa 10-15 mt;

- la foto non viene scattata (anche se si oltrepassa i limiti) se tra la macchina colpevole e la successiva ci sono meno di 10-15 mt, questo per evitare che la foto ritrai auto colpevoli solo di seguire il pilota di turno.

Quindi con quello che ho detto il flash dovresti vederlo solo dallo specchietto.
si grazie per le info, ma ripeto non sono sicuro al 100% di quel ke ho visto... poteva essere un accendino o un riflesso, oppure stavano fotografando la targa alla makkina nera ke era nella rientranza... portavo pure le lenti a contatto e sapete come sono... dopo un pò ... si vede di tutto
Old 07-06-2004, 18:27   #48
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Diversi anni fa vidi un flash che poi era di un autovelox di una pattuglia, era notte e mi successe questa cosa per due volte.........La multa non arrivò mai........

Ciao
Old 07-06-2004, 18:52   #49
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
da come hai descritto la scena, nessuna multa
i vigili stavano ispezionando la macchina scura
ed ovviamente con l'uso di almeno una torcia elettrica
il rapido movimento di questa ha creato il "flash"
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 19:13   #50
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da essegi
da come hai descritto la scena, nessuna multa
i vigili stavano ispezionando la macchina scura
ed ovviamente con l'uso di almeno una torcia elettrica
il rapido movimento di questa ha creato il "flash"
esatto... però ripeto neanke di questo sono sicuro... cmq prima di notare la makkina della polizia locale ho notato proprio questa makkina scusa nella rientranza... non sembrava posteggiata a dovere infatti l'ho notata subito e incosciamente ho decelerato per vedere mejo e solo allora ho visto la makkina della polizia locale e il conseguente flash...
Old 07-06-2004, 19:33   #51
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Per la mia esperienza il "flash" è inconfondibile,sembra una lampo!Impossibile scambiarlo per il luccichio di una torcia,suvvia
Cmq passa in comando e chiedi ai mangiasoldi
Old 07-06-2004, 19:36   #52
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Sul cartello in presenza di autovelox non fisso non sono sicurissimo,infatti ho scritto "penso ci siano gli estremi per un ricorso" anche in virtù del fatto che non c'è un cartello che segnali bene il limite.
Sul fatto che prima dovevano fermarti,con o senza sospensione,della patente è assolutamente vero,informati meglio.Parlo della normativa che c'è stata dal 1999 credo al 2002.Prima del '99 non avevano l'obbligo di fermarti,neanche per sospenderti la patente.Di questo ne sono certo in quanto ne sono stato vittima,vedendomi sospesa la patente per 3 mesi
Io spero duri poco tutta sta storia,hanno decisamente stufato.

Insomma stai dicendo che , a prescindere dalle ipotesi di sospensione o ritiro della patente, dal 99 al 2002 era sempre necessaria la contestazione immediata ai fini della sanzione pecuniaria? Fidati di me(parlo con cognizione di causa),non è affatto così.Anche perchè sarebbe stato assurdo pensare di dover fermare ogni vettura che venisse fotografata dall'autovelox.
L'unica differenza riguarda proprio le infrazioni che comportano la sospensione: prima del nuovo codice era necessario fermare la vettura e contestare l'infrazione al conducente responsabile; ora ciò non è più indispensabile, visto che è ammessa le decurtazione dei punti con relativa eventuale sospensione anche senza l'immediata identificazione del conducente(risponde sempre l'intestatario della vettura).
Ritengo che non funzionerà così ancora per molto, visto che credo , anzi auspico, che si affermerà il principio per cui, per infrazioni che comportino sanzioni non solo pecuniarie, sarà necessaria la inequivocabile,e perciò immediata, identificazione del conducente.
Ciao
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 19:37   #53
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

ma la posizione dei vigili (come persone) l'hai notata?
del tipo erano "schierati con le palette" (presumo di no altrimenti non avresti dubbi), stavano di spalle, non li hai visti (e quindi potevano essere nella loro vettura)

non hai un "conoscente" che ti possa almeno dire se il servizio fatto dalla pattuglia comprendesse o no l'autovelox?

comunque potresti creare un giro di scommesse, e con i margini pagarci l'eventuale multa

ciao
Old 07-06-2004, 19:41   #54
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Per la mia esperienza il "flash" è inconfondibile,sembra una lampo!Impossibile scambiarlo per il luccichio di una torcia,suvvia
Cmq passa in comando e chiedi ai mangiasoldi
ti sbagli, qualcuno ha in dotazione delle torce molto potenti, con ottica notevole, o il faro sul tetto, e il movimento rapido della mano che la/lo impugna può benissimo essere scambiato per un lampo di flash, considerando anche "l'impreparazione" della parsona ad un evento imprevisto
Old 07-06-2004, 19:43   #55
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da essegi
ma la posizione dei vigili (come persone) l'hai notata?
del tipo erano "schierati con le palette" (presumo di no altrimenti non avresti dubbi), stavano di spalle, non li hai visti (e quindi potevano essere nella loro vettura)

non hai un "conoscente" che ti possa almeno dire se il servizio fatto dalla pattuglia comprendesse o no l'autovelox?

comunque potresti creare un giro di scommesse, e con i margini pagarci l'eventuale multa

ciao
Bella questa

Dunque io non ho visto ne vigili ne makkinette autovelox, ho solo visto 3 makkine e 1 flash... 2 della polizia locale e 1 civile scura in prossimità della rientranza dove erano situate quelle della polizia...
Old 07-06-2004, 20:03   #56
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

mmmh, non vedere nessun vigile potrebbe significare che erano in macchina in attesa "dei passaggi", l'autovelox alcune vetture ce l'hanno "incorporato", x esempio una barra montata sul tetto

informati almeno se i vigili di quel comune hanno in dotazione questo modello
Old 08-06-2004, 09:34   #57
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Insomma stai dicendo che , a prescindere dalle ipotesi di sospensione o ritiro della patente, dal 99 al 2002 era sempre necessaria la contestazione immediata ai fini della sanzione pecuniaria? Fidati di me(parlo con cognizione di causa),non è affatto così.Anche perchè sarebbe stato assurdo pensare di dover fermare ogni vettura che venisse fotografata dall'autovelox.
Gli anni prendili con le pinze,sono indicativi.Cmq ne sono certo,in quanto ne sono stato vittima.Se poi il discorso lo mettiamo sul "ci provavano a mandarti a casa le multe senza averti fermato e tu pagavi lo stesso" allora posso esser d'accordo,ma il ricorso in quel caso era più che legittimo e altrettanto piu che sicuro vincerlo.Ne parlavo proprio venerdi sera con due amici "quasi" avvocati Tanto è vero che la genialata di Lunardi è stata fatta ad hoc proprio per il fatto che i "mangiasoldi" vedevano andare al vento molti quattrini proprio sotto il loro naso.

Quote:
(risponde sempre l'intestatario della vettura).
Questo non è corretto,risponde il possessore della vettura a a quel momento,nel caso in cui non si sappia chi sia risponde l'intestatario.Sò di pratiche arenate da mesi e mesi proprio per questo motivo.
Quote:
Ritengo che non funzionerà così ancora per molto, visto che credo , anzi auspico, che si affermerà il principio per cui, per infrazioni che comportino sanzioni non solo pecuniarie, sarà necessaria la inequivocabile,e perciò immediata, identificazione del conducente.
Qui ti straquoto
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian