|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ok, provo questa strada allora.
mi sai/sapete indicare cosa devo acquistare? tipo questo va bene? usb ttl seconda cosa: l'ho aperto e individuato i pin. ma ho un dubbio. ci sono tre connettori, uno con già i pin maschio e gli altri due senza. uno è j6000 e gli altri j16000 e j18000. come faccio a sapere a quale connettermi? e poi, come faccio a sapere ogni pin a cosa corrisponde? vorrei capire un attimo prima di acquistare cose se poi non le so usare qualche foto della scheda https://ibb.co/0cP5swY https://ibb.co/GsMSYG4 https://ibb.co/SBGf8h7 https://ibb.co/R0bx0n1
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 29-12-2020 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#1522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Zeratul
Per favote leggi i primi post. Trovi tutte le info sulla console seriale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
non l'avevo proprio vista.....me l'ero proprio persa che se n'era già parlato ottimo
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#1524 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Salve a tutti, io ho ancora il modem stock con firmware Wind, ma vorrei variare il country region per avere più portata con il wifi; non è che si può fare da Telnet senza cambiare il firmware?
E' che non sono abbastanza competente per installare il firmware modificato ed oltretutto non riesco a seguirvi... Nell'Asus DSL AC-68U tramite una guida sono riuscito ad aumentare la potenza wifi con telnet, ditemi che si può fare anche qui, please! Grazie |
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
per il collegamento ai pin della seriale fai prima con dei cavetti dupont, hanno dei connettori alle estremità fatti per essere innestati singolarmente sui pin della seriale e del convertitore (se fatto come quello del tuo link). il resto è una passeggiata, per le operazioni ti consiglio di usare linux comunque, se non altro per il server tftp, forse altri hanno trovato software validi anche per windows. |
|
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Member
|
passaggio FTTC FTTH con firmware nobrand
sono di recente passato a FTTH...
nessun problema con il firmware no brand, ma i tecnici si aspettano di poter caricare la configurazione nel router da remoto. Operazione che nel mio caso non è andata a buon fine... chissa come mai... comunque sul sito windtre ci sono tutti i parametri per la configurazione, sostanzialmente l'interfaccia da selezionare è ETHERNET, PPPoE, benvenuto - ospite, e 802.1q va impostato su 835 |
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Member
|
mancanza pacchetti dipendenze
ciao a tutti,
stavo provando a ricompilare l'ultima versione ma non riesco a reperire il pacchetto: libzcmd_tool-1.0.tar.gz come sempre dando il make dai sorgenti zyxel lo script cerca di scaricare i pacchetti da un ip intranet zyxel... e quindi come la scorsa volta gli ho copiato manualmente tutti gli altri pacchetti necessari, solo non riesco a reperire questo. mi sono perso qualcosa di nuovo? grazie |
|
|
|
|
|
#1528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quel file ce l'ho anche nei sorgenti del VMG8823 (per la precisione in <source code>\dl\public\zyxel)... prova a ri-estrarre l'archivio?
Ultima modifica di Yramrag : 31-12-2020 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#1529 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1530 |
|
Member
|
ABNY.4 con openvpn
visto che è uscita questa nuova versione ne ho approfittato per realizzare una rom no brand che contenesse openvpn.
openvpn lo avevo estrapolato da una rom (di non ricordo chi) per il vmg8823 il modulo tun.ko è compilato da sorgenti zyxel. openvpn viene gestito da /etc/init.d/openvpn che parte all'avvio. la configurazione va caricata in /etc/openvpn , vi ricordo che il filesystem è ro, per cui occorrerà via ssh dare il comando: mount -o remount,rw / per poi poter caricare i file di configurazione le password della rom sono al solito: nontiseguo fatemi sapere se ci sono problemi, io la uso correntemente, ma ci sono altre modifiche sulla mia. di seguito il link con scadenza a 7gg, se potete mettetela pure su un altro filehosting https://fil.email/D8mZOo91 |
|
|
|
|
|
#1531 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Stasera ho provato ad aggiornare il modem wind in oggetto con il firmware di non ti seguo senza modificare le password. Al riavvio non funzionava la vecchia dell'admin e non ho salvato quella del supervisor. Ho un nuovo fermacarte?
|
|
|
|
|
|
#1532 | |
|
Member
|
Quote:
mi ero scordato di specificare innanzitutto che non ho modificato gli id, per cui per poter flashare questa versione occorre disattivare i controlli via zycli... in teoria, se sei riuscito ad installare questa versione, ti basta fare un hard reset (tenendo premuto il pulsantino non so quanto) e le password torneranno quelle di default, ovvero: nontiseguo |
|
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Salve ragazzi ho sbloccato l'home e life con il formware stock zyxel, ma non riesco a collegarmi con wind 100mb
Ho letto parecchi thread prima di postare... Ma si fissa la luce verde line e internet rimane rosso o spento a seconda di quali impostazioni io metta... Per favore aiutatemi! |
|
|
|
|
|
#1534 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1535 |
|
Senior Member
|
@NonTiSeguo
Grazie per il firmware. Il tuo ultimo firmware su quale versione dei sorgenti è basato? Credo sarebbe utile quando pubblichi un firmware fare uno zip con dentro il file .BIN ed un un file readme con qualche info tipo - base sorgenti Zyxel - Data firmware e changelog firmware - Info sul flash (ex. disabilitazione FirmwareID/ModemID). - Info sulle password di default e post reste. Grazie. Ciao.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1536 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1537 |
|
Senior Member
|
@NonTiSeguo
per favore se puoi inserisci le info che ho indicato - base sorgenti Zyxel - Data firmware e changelog firmware - Info sul flash (ex. disabilitazione FirmwareID/ModemID). - Info sulle password di default e post r e qualsiasi altre info che ritieni utile. Grazie.
|
|
|
|
|
#1538 |
|
Member
|
firmware basato su ABNY.4 con openvpn e alto in file ZIP con README
https://fil.email/I4ASansD
Questo firmware è stato comilato dalla versione VMG8825-B50B_V5.13(ABNY.4)C0 il firmware è no brand e dai sorgenti originali sono stati abilitati:: -opkg -modulo tun -libreria lzo in più ho inserito openvpn e impostato tutte le password di default a: nontiseguo N.B.: gli id non sono stati alterati, per cui bisogna disattivare il controllo ID da shell prima di poter flashare questo firmware. per far funzionare openvpn occorre la configurazione... questa va caricata in /etc/openvpn/ per poterlo fare occorre montare il filesystem del router in modalità rw: mount -o remount,rw / una volta fatto basterà riavviare il router per rimontare il filesystem in modo ro. -------------------------------------------------------------------------------- script dato che l'aggiornamento ddns del router non funziona in modo corretto ho realizzato uno script che fa un po di cose... Ogni 10 minuti controlla che l'ip non sia cambiato. Qualora lo fosse: invia email con nuovo indirizzo ip, aggiorna ddns e riavvia openvpn. Il file script.tar.gz va decompresso direttamente nella root del router quindi prima occorre montare il filesystem in modalità rw (come sopra) all'interno del file /data/checkip.sh occorre inserire i proprio parametri... le variabili dovrebbero essere abbastanza comprensibili, ma nel dubbio: FROMEMAIL= indirizzo gmail che invia avvisi EMAILPASSWORD= password account gmail che invia avvisi TOEMAIL= destinatario avvisi DDNSNAME= nome.dyndns.org o quello che avete DDUSER= username account ddns DDPASSWORD= password account ddns come interfaccia nello script ho indicato ppp1.3 ... se avete fatto cose strane sul vostro router potrebbe avere un altro nome. dovrebbe funzionare tutto, se qualcuno si può prendere la briga di fare un test sarebbe bello. io ho flashato e testato e tutto sembrerebbe funzioanre correttamente, però al solito non mi assumo responsabilità. PS. io ho aggiornato da versione precedente senza flaggare reset to factory... dopodichè dando un clear rom-d e resettando a factory le password diventano: nontiseguo PS2. per poter inviare le notifiche via gmail occorre che l'account sia abilitato all'accesso da app meno sicure ... cercate via google... Ultima modifica di NonTiSeguo : 02-01-2021 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#1539 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1540 |
|
Member
|
script ddns + notifica via email
riporto di seguito lo script per coloro i quali fossero interessati solo a questo (e fossero in grado di farlo girare)
#!/bin/bash FROMEMAIL= EMAILPASSWORD= TOEMAIL= DDNSNAME= DDUSER= DDPASSWORD= NOWIPADDR="/data/nowipaddr" GETIPADDR="ifconfig.me" if [ -f $NOWIPADDR ] then if [ `cat $NOWIPADDR` = `curl $GETIPADDR` ] then echo "no change in IP." else curl $GETIPADDR > $NOWIPADDR echo "ip changed!" mailsend -to $TOEMAIL -from $FROMEMAIL -ssl -port 465 -auth -smtp smtp.gmail.com -sub "$DDNSNAME ip changed" -v -user $FROMEMAIL -pass $EMAILPASSWORD -M "The new ip address for $DDNSNAME server is:" -M $(curl $GETIPADDR) /etc/init.d/openvpn restart killall ez-upupdate /usr/sbin/ez-ipupdate -S dyndns -h $DDNSNAME -u $DDUSER:$DDPASSWORD -i ppp1.3 -t 10 fi else curl $GETIPADDR >> $NOWIPADDR fi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.