Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2020, 19:40   #4941
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
di 16 già 2.5 se li pappa il sistema operativo della console, quindi praticamente secondo te il codice di gioco, la fisica, l'ia, l'audio, l'I/O girano su una nuvola ed è tutto scheda video

Certo, di quei 13,5GB l'85% buono sono dedicati esclusivamente alla grafica..
Old 12-12-2020, 20:10   #4942
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
Non ha tutti i torti e.
E' un gioco nvidia praticamente.
Che c'è pure la fazione nei giochi ora ?
Un gioco è un gioco, non è che mo uno deve sceglierli in base alla sponsorizzazione.

Ognuno si comperà l'HW in base ai giochi presenti indifferentemente da chi siano stati sponsorizzati, e non è colpa di nessuno se un produttore ha scelto di sponsorizzare Cyberpunk e l'altro ha pensato di rispondergli con GodFall ....

Ultima modifica di nickname88 : 12-12-2020 alle 20:13.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 20:14   #4943
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Un gioco è un gioco, non è che mo uno deve sceglierli in base alla sponsorizzazione.

E' anche vero che ognuno si compera l'HW in base ai giochi che vuole giocarsi, non è colpa di nessuno se un produttore ha scelto di sponsorizzare Cyberpunk e l'altro gli risponde con GodFall ....
Si ma la storia di cyberprank2007 e dell' RTX è ridicola... per questo dicevo che era troppo pro nvidia.
Online lo stan facendo a pezzi.
Personalmente rispetto alle aspettative è altamente sovrastimato.
Poi o...non so a cosa abbian giocato in questi ultimi anni coloro che sostengono sia un capolavoro ma, per l' amor di Dio...glissiamo...
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 20:23   #4944
nickname88
Bannato

Quote:
Si ma la storia di cyberprank2007 e dell' RTX è ridicola... per questo dicevo che era troppo pro nvidia.
Poi o...non so a cosa abbian giocato in questi ultimi anni coloro che sostengono sia un capolavoro ma, per l' amor di Dio...glissiamo...
Il Ray Tracing sarà abilitabile pure su AMD successivamente.
Per l'altro discorso invece qualcuno quì lo sta giocando, suppongo tu possa chiedere a loro direttamente.

Ultima modifica di nickname88 : 12-12-2020 alle 20:25.
Old 12-12-2020, 20:31   #4945
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Quote:
Il Ray Tracing sarà abilitabile pure su AMD successivamente.
Per l'altro discorso invece qualcuno quì lo sta giocando, suppongo tu possa chiedere a loro direttamente.
Preferisco non saperlo.
Io ci ho giocato 6 ore, ora lo sta giocando la mia ragazza. Ogni tanto mi sporgo per vedere il suo pc, vedo cosa c'è a schermo e ritorno a giocare ad altro.
Una tristezza...
Old 12-12-2020, 20:32   #4946
BelzebV
Senior Member

L'Avatar di BelzebV

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Catania town
Quote:
se vuoi riposto quello che avevo scritto alcune pagine fà, ma lo sintetizzo sdrammatizzando, chi dice che graficamente/tecnicamente non è bello, non ha i prosciutti negli occhi, ma evidentemente 2 zucchine da 3kg l'una che non gli faranno vedere bene lo schermo, si scherza si ride nel limite del possibile, ma chi dice che graficamente non è wow, a parer mio è un gran bel po' ciecato dalla nascita su...
CASE: Antec C8 Constellation Snow - DISSI: Custom loop Ek/Alphacool - PSU: Evga Supernova G2 1000W - SSD: 1TB nvme SP - 2Tb innosilicon nvme - VGA: RTX 5080 Custom liquid - CPU: Ryzen 98003D 5,52GHZ - MOBO: Asus Rog Crosshair Hero X870E - RAM: Patriot Viper @8500cl38
BelzebV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 20:50   #4947
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Quote:
Originariamente inviato da BelzebV Guarda i messaggi
se vuoi riposto quello che avevo scritto alcune pagine fà, ma lo sintetizzo sdrammatizzando, chi dice che graficamente/tecnicamente non è bello, non ha i prosciutti negli occhi, ma evidentemente 2 zucchine da 3kg l'una che non gli faranno vedere bene lo schermo, si scherza si ride nel limite del possibile, ma chi dice che graficamente non è wow, a parer mio è un gran bel po' ciecato dalla nascita su...
Non hai visto altri titoli in sviluppo.
Io gioco anche alpha e beta...e ti garantisco che le prende di brutto senza tanti ammennicoli...
Old 12-12-2020, 20:51   #4948
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
I bench li hanno fatti, quindi ora possono mettere le texture buone, prima avrebbero inficiato le perf della 3070 da 8 giga che bastano per tutto
se vuoi ho il numero di un medico bravo
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 20:52   #4949
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
LOL
Old 12-12-2020, 20:54   #4950
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Io gioco anche alpha e beta...e ti garantisco che le prende di brutto senza tanti ammennicoli...
ma la crociata anticyberpunk è dettata dal fatto che su nvidia va meglio ?
abbiamo capito che non ti piace, come mille altri giochi tripla A non piacciono a tutti ugualmente
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
Old 12-12-2020, 20:56   #4951
BelzebV
Senior Member

L'Avatar di BelzebV

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Catania town
Quote:
Immagino, star citizen? un gioco incompleto dove ci sono 4 cose in croce da fare? oppure qualche altro titolo oscuro al mondo intero? sono curioso più che altro di vedere questi giochi che dici tu.
PS: io voglio i giochi usciti, come cyberpunk, non giochi di cui si ha qualche video ed usciranno nel DUEMILAEMAI!
CASE: Antec C8 Constellation Snow - DISSI: Custom loop Ek/Alphacool - PSU: Evga Supernova G2 1000W - SSD: 1TB nvme SP - 2Tb innosilicon nvme - VGA: RTX 5080 Custom liquid - CPU: Ryzen 98003D 5,52GHZ - MOBO: Asus Rog Crosshair Hero X870E - RAM: Patriot Viper @8500cl38
BelzebV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 21:05   #4952
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Quote:
ma la crociata anticyberpunk è dettata dal fatto che su nvidia va meglio ?
abbiamo capito che non ti piace, come mille altri giochi tripla A non piacciono a tutti ugualmente
Ma va, io ho nvidia, ed rtx o no non la situazione non cambia.
Crociata. Andrà nel dimenticatoio della libreria steam con tanti altri.
Non mi cambia la vita.
Old 12-12-2020, 21:07   #4953
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Ma va, io ho nvidia, ed rtx o no non la situazione non cambia.
Crociata. Andrà nel dimenticatoio della libreria steam con tanti altri.
Non mi cambia la vita.
ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti.
Old 12-12-2020, 21:09   #4954
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Quote:
Originariamente inviato da BelzebV Guarda i messaggi
Immagino, star citizen? un gioco incompleto dove ci sono 4 cose in croce da fare? oppure qualche altro titolo oscuro al mondo intero? sono curioso più che altro di vedere questi giochi che dici tu.
PS: io voglio i giochi usciti, come cyberpunk, non giochi di cui si ha qualche video ed usciranno nel DUEMILAEMAI!
Si SC è uno di quelli...troppo avanti, e ne parlo perchè lo possiedo posso giudicarlo.
Uscirà uscirà...a tempo debito, ma prima vedremo squadron42 che è in restyling praticamente.
E meglio che tardi, ma che non esca come cybersprat1977.
Old 12-12-2020, 21:22   #4955
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
ma questo è il thread tecnico delle AMD Radeon RX 6000 o quello di Cyberpunk e del flame nvidia vs amd?
Old 12-12-2020, 21:31   #4956
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Ora??
Su quale pianeta hai passato gli ultimi 20 anni?

Quote:
E ci mancherebbe altro...

Quote:
Ognuno si comperà l'HW in base ai giochi presenti indifferentemente da chi siano stati sponsorizzati, e non è colpa di nessuno se un produttore ha scelto di sponsorizzare Cyberpunk e l'altro ha pensato di rispondergli con GodFall ....
Quindi tu non sceglieresti un gioco (valore approssimativo 60€) in base alla sponsorizzazione ma sceglieresti una VGA (valore approssimativo 600€) in base al fatto che fa girare meglio un certo gioco? Noto una certa contraddizione in queste affermazioni... ma sicuramente sono strano io...

E non è che parliamo del fatto che la VGA 1 non è abbastanza potente... magari semplicemente il gioco è programmato col c... con parti anatomiche non espressamente progettate allo scopo.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 21:51   #4957
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Comunque noto che negli ultimi giorni in quasi ogni thread c'è questa guerriglia amd Vs nvidia.
Se vai nella sezione articoli ti fai due risate.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 00:38   #4958
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
sospeso 10gg per i soliti flame e attacchi personali

per i restanti: tornate IT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 11:25   #4959
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ma che poi io cb77 lo sto giocando a stecca a 90/100 fps medi con una 6800 da plebeo

Comunque noto che negli ultimi giorni in quasi ogni thread c'è questa guerriglia amd Vs nvidia.
Ma a quale risoluzione e dettagli?
Old 13-12-2020, 12:01   #4960
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi

Quindi tu non sceglieresti un gioco (valore approssimativo 60€) in base alla sponsorizzazione ma sceglieresti una VGA (valore approssimativo 600€) in base al fatto che fa girare meglio un certo gioco? Noto una certa contraddizione in queste affermazioni... ma sicuramente sono strano io...
La noti solo tu mi sà.
Ognuno comperare la VGA per giocare e non i giochi in base alla VGA.
Ed è normale che ognuno in base alle proprie preferenze sceglie una o l'altra.

Quote:
E non è che parliamo del fatto che la VGA 1 non è abbastanza potente... magari semplicemente il gioco è programmato col c... con parti anatomiche non espressamente progettate allo scopo.
Su PC l'ottimizzazione è un optional praticamente da sempre e si è sempre adattato l'HW al software e non il contrario.

Quindi o se ne prende atto e si accetta o altrimenti se ti aspetti l'ottimizzazione ovunque avrai come unico risultato il fatto di perderti i titoli e basta. Cyberpunk è un capolavoro punto. Il fatto che giri meglio su Nvidia non è un problema, è solo qualcosa di cui chi è interessato a questi titoli terrà conto.

Cyberpunk programmato male in base a cosa ? La pesantezza andrebbe commisurata alla complessità dell'opera e del colpo d'occhio.
Dissero lo stesso con RDR2 qualche anno fa se non ricordo male ....

Ultima modifica di nickname88 : 13-12-2020 alle 12:03.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian