|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
devi vedere se ci sono delle rom sviluppate da terzi e come si possono installare, dipende dal telefono, io su uno xiaomi mi5 del 2015, ho messo la rom del pixel con android 10.
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quote:
Il caso di cui sopra è paradossale: in pratica hanno bloccato gli aggiornamenti dopo... 7-8 mesi malcontati. Tra l'altro mettere ROM non seguendo le vie "ufficiali" è comunque un rischio. Lo stesso motivo per cui non mi arrischio ad aggiornare il mio smartphone (che non si aggiorna per un altro motivo... ma comunque non si aggiorna). Finchè giocherello con un cellulare da 200-300 euro posso anche farlo e l'ho fatto più volte in passato, ma doverlo fare su un terminare che da listino costa quanto un iPhone solo per passare da Android 9 ad Android 11 quando tutto funziona, mi pare un rischio inutile.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Es, avevo provato uno smartphone che era rimasto all' o.s. 5.x ufficiale con patch vecchissima e vi era una versione sviluppata da un singolo sviluppatore 7.1 mi sembra con patch aggiornatissime sebbene kernel ovviamente quello rimane alle versioni vecchie, ma comunque un salto in avanti per compatibilità di app e un minimo di patch in piu'. Ma il problema appunto e' fidarsi non solo che funzioni ma di cio' che c'e' dentro. Di recente leggevo opinioni su telefoni no-brand venduti su store online con versioni ultimissime di o.s., ovviamente marchi sconosciuti probabilmente manco esistono fisicamente come aziende da chissa' quale remota zona ad est, ma che all' interno dell' o.s. pareva avessero app di terze parti che, chi scriveva l'opinione, diceva aver scoperto essere indicate come davvero poco attendibili. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A chi critica let's encrypt bisognerebbe ricordare che la necessità di tenere aggiornato il proprio store di certificati attendibili è in capo al software e non potrebbe essere altrimenti.
Chi scrive software dovrebbe farsi carico di queste problematiche |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
chi prende android sa già attendere gli aggiornamenti è quasi sempre un atto di fede ma ciò che è scritto nell'articolo è un harakiri assurdo. da iphoniano spero le cose vadano meno peggio di come descritto nell'articolo
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi telefoni che costano come un iphone non ne ho mai avuti ne mai ne avrò. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
c'è un iphone uscito quest'anno che viene 429 euro in un noto negozio di elettronica. sicuramente non è regalato ma per 5/6 anni non ti stai a fare problemi in merito all'OS. ogni cosa ha il suo prezzo e ovviamente uno sceglie i prodotti in base alle proprie esigenze
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il punto è che: non è alla portata di tutti, giustamente la stragrande maggioranza non vuole sbattersi per una cosa che dovrebbe essere lecita per almeno 1 anno (a stare stretti) e comunque fai un'operazione che comporta un minimo di rischio per quanto possa essere basso. Tu fai lo stesso errore che commette il 99,9% della gente: guarda la cosa solo dal suo punto di vista. Se a te sta bene aggiornare tramite XDA fai pure, nessuno te lo impedisce. Ma TU non sei l'intera popolazione Android. Non avere aggiornamenti dopo una manciata di mesi dall'uscita in commercio è un difetto, e neanche da poco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io direi di nessuno o quasi, solo i fruitori dei siti specializzati sanno cosa è una rom, sanno come e quale installare, il restante non sa nemmeno il significato di rom e non hanno nemmeno idea che ce ne sia una dentro al proprio telefono ! Quote:
Quote:
Quando compro un dispositivo con android, (ho un tv, diversi tv box, autoradio e telefoni) se ritengo che per tale oggetto siano auspicabili aggiornamenti, ad es. il telefono principale, cerco il produttore che in teoria, sembra essere quello più attento, in teoria, perchè nemmeno apple ti dichiara per iscritto 5 anni di aggiornamenti. Se invece come ad es per l'autoradio, non mi interessano aggiornamenti, allora vado semplicemente a sentimento... Ma non ho mai detto e neanche pensato che questa sia una situazione ideale. |
||||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per tutto, non solo per scegliere la rom ! Pochi giorni fa ad una ragazza che lavora con me causa mail di phising gli hanno svuotato il conto... Ghimob non è mai stato distribuito tramite il Play Store: la sua diffusione è avvenuta tramite campagne di phishing che conducono a siti web contraffatti, E ha le suddette 4 app classiche, non sa neanche cosa sia una rom... e non hanno neanche fatto tanta fatica, il tuo conto è bloccato, clicca qui per sbloccarlo ! Se sai quello che stai facendo, ad esempio i rischi che ci sono ad attivare il root, le app, le rom, ecc.ecc. sei consapevole ed informato ed è alquanto diffcile anche se non impossibile che ti ciulino! Io le rom oltre che quelle ufficiali di xiaomi, le prendo da miui.it xiaomi.eu e xda, e su quest'ultimo solo quelle più popolari ed utilizzate da tante persone. Ultima modifica di gd350turbo : 10-11-2020 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In questo bisogna ammettere che Apple è un passo avanti. Non dico di dover supportare tutti gli smartphone... ma se oggi compri un S20 (fascia alta presumo) e tra due anni lo abbandonano... le persone potrebbero sentirsi prese in giro... Diciamo che in questo caso chi produce smartphone dovrebbe fare come fa Microsoft (eresia)... dire quanto durerà il supporto... fascia bassa= 1 anno fascia media: 2-3 anni fascia alta: 5 anni In questo modo se compro uno smartphone inserito in fascia bassa so dall'inizio che al massimo avrò un aggiornamento di sistema... e quindi il mio acquisto varrà poco...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo non confronterei alcun smartphone a qualsiasi computer che restano migliori imho proprio nella loro libertà di scegliere hardware e software e una longevità ineguagliabile a livello software. Si potrebbe costruire un computer del 2004 e renderlo una macchina home office perfettamente funzionante con qualche boost nei componenti ben scelto e allo stesso tempo aggiornato all'ultima versione di ogni applicazione o kernel. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
magari gli smartphone fossero come i pc...
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Stavo per scrivere la stessa cosa. Nelle opzioni c'è la voce "Installa certificati da scheda SD". Non l'ho mai fatto e non ho idea di dove cercarli; ma se in futuro mi dovesse servire, credo che, dopo una buona dose di "googlate", di riuscirci
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.