Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2020, 07:54   #821
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5299
Ieri è uscito il dlc blazing deserts di battle brothers, che aggiunge un' intera area della mappa a tema arabeggiante, con relativi nemici, armi e quests.
Devo provarlo per bene.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 10:35   #822
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2430
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ieri è uscito il dlc blazing deserts di battle brothers, che aggiunge un' intera area della mappa a tema arabeggiante, con relativi nemici, armi e quests.
Devo provarlo per bene.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Non lo conoscevo battle brothers, mi sembra interessante anche se dai commenti degli utenti (tutti entusiasti) pare molto hardcore come gioco.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 11:50   #823
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5299
Piuttosto hardcore, ma basta non giocarlo ad ironman e ricaricare.
Quando era uscito era un po' carente di contenuti. Adesso con i dlc è diventato vasto e molto vario, sopratutto grazie alle origini (che cambiano radicalmente la partita.)

Sto pensando di iniziare una partita a veteran con la solita origine di default, che ti dà 3 omini scarsi ma non hai penalità.
Voglio ricaricare finché non riesco a partire nella parte centrale della mappa (in modalità unexplored, quindi con tutto coperto dalla fow.)

Penso di tenere 6 omini per i primi 30 giorni, cercare di saccheggiare e riparare le migliori armature che trovo e mettere da parte abbastanza gold da reclutare 2 miliziani decenti e ben equipaggiati.

Fatto ciò, voglio spingermi a nord e far fuori qualche banda di vichinghi, oltre a cacciare qualche mostro e craftare il più possibile.

Da lì in poi vediamo qual è la prima game crisis che capita (sperando sia una noble war e non l'invasione degli orchi o degli undead ) per poi aggiustare il tiro.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 12:43   #824
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5299
Questa è una delle situazioni che possono capitare se non si fa attenzione durante gli spostamenti:

Mi stavo recando a sud, per vendere diversi stack di cacciagione che ho recuperato a poco in un villaggio nella parte medio alta della mappa.
Sulla via ho affrontato un gruppo di banditi piuttosto male in arnese, composto però da un raider in chain mail, che quindi sono riuscito ad ottenere.

Sulla via, e con ancora i miei omini feriti e con le armature danneggiate, ho incontrato due gruppi di banditi, che ho provato ad evitare scappando ad una biforcarzione, finendo però dritto verso un terzo gruppo

Ritirata strategica, morale degli omini devastato e di fatto strada bloccata per arrivare alla cittadella dove contavo di vendere la cacciagione.
Adesso mi tocca attraversare le colline, sperando di non incontrare un gruppo di direwolves o di ghouls, oppure di peggio
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 11:13   #825
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Scarlet Republics
https://scarletrepublics.com/
https://www.kickstarter.com/projects...rlet-republics
https://store.steampowered.com/app/1...let_Republics/

Quote:
Scarlet Republics is what would happen if Fire Emblem had a love-child with Divinity and a Joe Abercrombie book. It’s a tactical RPG inspired by a mix of western and Japanese gameplay with a deeply interactive and immersive story.

The game is set in the vibrant and treacherous City-states of Corsano, a fantasy world inspired by the Italian renaissance and the art of Leonardo Da Vinci. The game tells a mature fantasy story of vengeance and conquest, with plenty of choice, consequence and wit.

KEY FEATURES
  • Turn-Based Tactics - In Scarlet Republics you guide a squad of mercenaries in turn-based combat. The game features 7 unique classes divided over 20 playable characters. It is up to you to pick and mold your squad to suit your playstyle and strategies.
  • Get Creative with Squad-Building - We have built the RPG system to match customization with organic, pseudo-random growths with a focus on squad building and gut-wrenching choices for how to grow your characters. Experimenting with different builds and synergies is a key aspect of creating your perfect mercenary company.
  • Choice and Consequence - How you progress depends entirely upon your decisions. Large parts of the game, including entire battle-maps and quests, are choice specific and it is impossible to see it all in one playthrough.
  • A Living, Breathing World - Inspired by the Mediterranean, the Renaissance and the vineyards and olive groves of Italy and Greece, Corsano is a land of vibrant colors, heady spices, merchant lords, pirates, politics, intrigue and, of course, war.
  • Da Vinci and Tango - The game’s art style is inspired by renaissance art and the sketches of the master Leonardo Da Vinci. The soundtrack mixes classical fantasy with inspirations from tango and flamenco for a dramatic sunset vibe.
Pare interessante.
Ioltre il CEO si chiama Olmo.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-09-2020 alle 11:21.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 13:02   #826
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Star Renegades

stasera lo compro e vi dico

http://starrenegades.com/
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 13:17   #827
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:58   #828
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ma questo?
https://store.steampowered.com/app/1.../Black_Legend/
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 17:27   #829
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Qui c'è un lungo e interessante Q&A per Solasta, che se non sapete cos'è potrebbe venir scambiato per un Baldur's Gate 3 dei povery, e un po' lo è, ma è molto interessante per la verticalità che dovrebbe sfruttare:

https://www.solasta-game.com/news/98...g-pax-qa-recap

Pare che abbiano abbastanza chiari i propri limiti, il che è un bene. Non sarà un gioco da scelte e conseguenze più di tanto, pianificano DLC, se il gioco avrà successo. Confermano limite livello 10 (per cui fino 5° livello incantesimi). Niente multiclasse ma archetipi. Usa l'srd della 5° edizione.
Il 20 ottobre ci sarà l'EA per tutti i backers, rimane disponibile un bel demo intanto.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-09-2020 alle 17:30.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 18:38   #830
mistero1982
Senior Member
 
L'Avatar di mistero1982
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Qui c'è un lungo e interessante Q&A per Solasta, che se non sapete cos'è potrebbe venir scambiato per un Baldur's Gate 3 dei povery, e un po' lo è, ma è molto interessante per la verticalità che dovrebbe sfruttare:

https://www.solasta-game.com/news/98...g-pax-qa-recap

Pare che abbiano abbastanza chiari i propri limiti, il che è un bene. Non sarà un gioco da scelte e conseguenze più di tanto, pianificano DLC, se il gioco avrà successo. Confermano limite livello 10 (per cui fino 5° livello incantesimi). Niente multiclasse ma archetipi. Usa l'srd della 5° edizione.
Il 20 ottobre ci sarà l'EA per tutti i backers, rimane disponibile un bel demo intanto.
Provata la demo interessante, mi è piaciuta anche se breve. Sono a secco in questo momento. Finito Wasteland 3 veramente bello! Consigli? a parte BG3 che comunque entra in early tra un paio di giorni?
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 10:08   #831
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Provata la demo interessante, mi è piaciuta anche se breve. Sono a secco in questo momento. Finito Wasteland 3 veramente bello! Consigli? a parte BG3 che comunque entra in early tra un paio di giorni?
I Dos li avrai giocati immagino... Ma roba tipo Underrail o Atom RPG? C'è anche Encased ma è in ea... Poi The Age of Decadence. Se vuoi divertirti con builds c'è anche il combat demo di colony ship RPG.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 13:18   #832
mistero1982
Senior Member
 
L'Avatar di mistero1982
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
I Dos li avrai giocati immagino... Ma roba tipo Underrail o Atom RPG? C'è anche Encased ma è in ea... Poi The Age of Decadence. Se vuoi divertirti con builds c'è anche il combat demo di colony ship RPG.
I dos giocati e platinati. Underrail e Atom RPG(è tradotto o no?) visto qualche video sul gameplay non mi hanno convinto molto. Age of decadence lo acquistai al tempo ma mai giocato. Qualcuno si è dedicato al gioco?
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 13:32   #833
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13931
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Age of decadence lo acquistai al tempo ma mai giocato. Qualcuno si è dedicato al gioco?
qualcuno qui dentro sicuramente, c'è un utente che ne ha scritto pagine su pagine in passato, valle a beccare le pagine però
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 16:48   #834
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Sicuramente ero io sul thread ufficiale e su quello dei giochi finiti.
L'unico consiglio valido è provarlo dedicandocisi.
PS: ci son sempre Knights of the Chalice, meraviglioso, e Blackguards, sottovalutato.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-10-2020 alle 16:53.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:06   #835
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15223
C'è stato un crollo dei giochi a turni in questa seconda ondata? Stava in terzapagina 'sto thread

Qualcuno ha provato Gears Tactics? Vale la pena giocarlo?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:45   #836
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
C'è stato un crollo dei giochi a turni in questa seconda ondata? Stava in terzapagina 'sto thread

Qualcuno ha provato Gears Tactics? Vale la pena giocarlo?
L'ho provato al volo quando mi ero fatto il pass. Tecnicamente ben fatto, altro non posso dire avendo fatto solo una missione.

Io sono su Underrail, sto facendo una zona che sarebbe stata molto più semplice stealth, sono arrivato al punto di far fuori qualcuno, scappare, curarmi, rng e così via, specie quando avevo contro 2 cecchini che non erano in los ma loro mi colpivano (personaggio tankone, nel peggiore dei casi 2 colpi e schiattavo), però il peggio dovrei averlo fatto.
Grandissimo gioco cmq.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 12:38   #837
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4443
Quando leggo i post di T_Zi su battle brothers rimango sempre attratto dal gioco, infatti ho comprato il gioco liscio.
Trovo però il gioco parecchio complesso, più che altro mi sembra uno di quelli dove devi passare parecchio tempo per informarti sulle meccaniche, cosa che ormai ho sempre meno voglia di fare.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 15:41   #838
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato Gears Tactics? Vale la pena giocarlo?
Io l'ho iniziato in ironman mode, come faccio sempre in questo genere di giochi, e complice la prematura fine della mia campagna causa un one-shot/one-kill del tutto imprevedibile ed ingiustificato (a mio modo di vedere)
ad un membro imprescindibile della campagna, l'ho anche finito di giocare sul presto .

Dico finito perché non mi ha invogliato a ricominciare, é parecchio ripetitivo e basilare rispetto alla quasi totalitá dei giochi a turni menzionati qui dentro.

Graficamente é superbo, ma l'interfaccia non é il massimo della praticitá e poi l'ho trovato dal punto di vista stilistico dozzinale, una "americanata" insopportabile (tanto che ho tolto le voci ai personaggi, imbarazzanti).

E' un gioco a turni fatto per giocatori casual, che di solito non bazzicano in questo genere.

Ultima modifica di ShineOn : 10-11-2020 alle 15:44.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 15:51   #839
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
poi l'ho trovato dal punto di vista stilistico dozzinale, una "americanata" insopportabile (tanto che ho tolto le voci ai personaggi, imbarazzanti).
Mai giocato a nessun Gears, ma mi danno l'idea di essere così, per cui immagino siano semplicemente rimasti fedeli a quello stile.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 16:13   #840
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mai giocato a nessun Gears, ma mi danno l'idea di essere così, per cui immagino siano semplicemente rimasti fedeli a quello stile.
Provato anche io avendolo nel gamepass i primi di luglio. Avevo da poco finito per la 2a volta Xcom Chimera (leggermente in astinenza da xcom lol). Concordo che stufa in fretta, nonostante l'impatto grafico sia ottimo, il framerate anche, ma anche a me gli omoni con le gambone e le battute alla macho yankee stanno sui maroni. Non è solo questo aspetto comunque che mi ha svogliato, anche una varietà/complessità di azioni ridotta, che porta a una certa monotonia del gioco.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v