Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2020, 13:44   #21
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
E' semplice: il PC era una cosa per giovani.... 30 anni fa. Adesso è una cosa per vecchi. E i vecchi sono più reticenti a qualsiasi cambiamento per caratteristica intrinseca.

I giovani di oggi sono quelli degli smartphone, dei tablet, delle APP ultra user-friendly e la "cultura tecnica digitale" si sta nettamente perdendo.
Veramente...il mercato delle GPU, PC Mod etc è florido grazie a coloro che usano il Pc per diletto...non sono certo persone anziane che usato il Pc per gioco...o per moddare il Pc...

Definisci "cultura tecnica digitale" per favore?

I congegni elettronici ed il S.O tendenzialmente sono studiati dalle major per rendere estremamente produttivi i processi....estremamente produttivi significa poco impegnativi all'auto apprendimento...perchè nelle aziende e nella vita il tempo è SEMPRE denaro...e profitto.

Tablet e smartphone sono studiati per la portability...ovvero per usare apparecchiature in grado di essere facilmente trasportabili...ma egualmente efficienti per la produttività. Alcune macchine sono destinate a specifiche figure professionali e spesso richiedono potenze di calcolo importanti...quindi non gestibili dalle architetture elementari dei tablet o degli smartphone.

L'uso di uno o del secondo non è certo funzione dell'età anagrafica...conosco anziani che potrebbero mangiare la pappa in testa a molti dei giovani ingegneri che conosco...e che dovrebbero avere maggior dimestichezza di altri..nell'uso della macchina ad oggetto.
Old 03-11-2020, 13:45   #22
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da pacaldi Guarda i messaggi
Io veramente non capisco questa reticenza al cambiamento, non capisco questa incapacità di adattarsi...
Io, al contrario, non capisco l'accettazione passiva, prona.
Old 03-11-2020, 13:47   #23
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Essere restii al cambiamento è una cosa caratteriale, non una questione di età
Concordo !
Old 03-11-2020, 13:52   #24
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Io veramente non capisco questa reticenza al cambiamento, non capisco questa incapacità di adattarsi...
Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
#Lithios
parli per se
io vecchio lo sono, ho iniziato con il DOS,
ma quel menu l'ho abbandonato da subito.
e, se non fosse per un pizzico di pigrizia,
non userei neppure l'altro ambiente a mattonelle.
Non è tanto una questione di vecchi (pur vera comunque) è molto più una questione di nabbazzi da paura messi davanti ad un monitor.. ed anche nel futuristico 2020 dove i più sono nativi digitali, sti impediti sono un vero esercito.
Sono quelli che se gli cambi la posizione dell'icona di tre centimentri dal solito posto vanno in panico.

Poi diamo a cesare quel che è di cesare, le cagate le fa pure MS perchè io ho saltato di netto windows 8 per colpa dell'interfaccia grafica più demente e scomoda che il mondo avesse mai visto. Ma il menù di 10 è bello e non rimpiango per nulla il menù di seven.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 13:54   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Io, al contrario, non capisco l'accettazione passiva, prona.
Perchè protesto se una cosa fa schifo, non se è del tutto pari o migliore della versione precedente.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 13:57   #26
Riky1979
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Passato per win95, win98, win2000, winXP, win7, win8, win10 il menu start "fallito" è stato solo quello di win8, gli altri li ho sempre trovati adeguati all'epoca e pc che c'erano.
Quello di win10 lo trovo comodo da usare, gli unici fastidi erano presenti nei primi mesi di uscita di win10 quando il menu start non funzionava bene, ora va benissimo anche se certamente ci sarebbero margini di richiesta di opzioni per personalizzazione.
Ma tornare ad un menu identico a quello di win7 mi pare una forzatura per di più per una questione più di abitudine che di reale vantaggio.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 14:16   #27
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Raramente usato il menu nativo di Seven, mai quello nativo di 8 e di 10; ci sono diverse utility gratis come Classic / Open Shell ed a pagamento ( o freeware per versione base) per personalizzare come si vuole e mandare al diavolo i creativi di M$. Personalmente uso Start Menu X.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 14:33   #28
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
E' semplice: il PC era una cosa per giovani.... 30 anni fa. Adesso è una cosa per vecchi. E i vecchi sono più reticenti a qualsiasi cambiamento per caratteristica intrinseca.

I giovani di oggi sono quelli degli smartphone, dei tablet, delle APP ultra user-friendly e la "cultura tecnica digitale" si sta nettamente perdendo.
Tasto start di win7 su win10 = I computer vengono usati solo dai vecchi.

Già, questi giovini che usano il cellulare... Dove andremo a finire signora mia! Mica come quelli svegli che danno spiegazioni semplicione a temi articolati solo per non dover processare troppe informazioni.
La butto li... Ci saranno mica un po di persone (una quota molto minoritaria) che trovavano comodo il vecchio tasto start ed avrebbero piacere a poter continuare ad usarlo, senza per questo essere dei rincoglioniti?

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 14:43   #29
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Ma roba da pazzi!

Ma lo volete capire o no che un menù ancora più “professionale” di quello di Win 7 GIÀ c’è e vi si accede cliccando con il tasto DESTRO sul pulsante Start!!!

Senza contare che nel nuovo menu di Win 1o si può personalizzare mettendo di tutto, anche collegamenti a ogni voce di Impostazioni e tanto altro!

Ma io piuttosto mi lamentavo del vecchio classico menu di Win Xp/Vista/7, che NON era modificabile in nessuna sua parte e permetteva di avere solo delle voci preimpostate e tanti saluti!

Per non parlare, infine, del fatto che Apple stia iOSizzando MacOS in maniera molto evidente (tutte le app di sistema più usate sono già con una grafica molto meno densa e pulsanti molto più grandi, senza contare il laucher di iOS introdotto sin da Mountain Lion) che, con Big Sur fra pochissimo giorni in uscita, porterà ad avere le icone e la dock esattamente uguali a livello grafico come iOS!

Lì va tutto bene, vero?

Io non ho parole... ma che fine ha fatto la COERENZA a questo mondo??
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 14:53   #30
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Io è da quando sono passato da Windows 7 Ultimate a Windows 10 Professional
che uso Open Shell.

Open Shell, che inizialmente si chiamava Classic Shell, è un Tweak multilingue (disponibile sia in versione a 32 bit che 64 bit) il cui codice C++ fu concepito e scritto nel 2009 a titolo di esercitazione alla programmazione; nel corso degli anni ebbe un elevato consenso/successo con milioni e milioni di downloads che spinse l'autore a portare avanti il progetto seriamente migliorandolo sistematicamente con nuove revisioni e aggiornamenti.

Nel 2013 L'autore decise di non portare più avanti il progetto Classic Shell mettendo a disposizione a tutti gli internauti interessati il codice sorgente; fu a questo punto che altri programmatori decisero di portare avanti lo sviluppo e gli aggiornamenti rinominando però il progetto appunto Open Shell

Open Shell è un Tweak leggerissimo (l'eseguibile pesa meno di 200 KByte) e sono totalmente trascurabili ovvero irrisorie le risorse che sottrae alla CPU e alla memoria per poter essere eseguito in background; viene avviato automaticamente all'accesso di Windows 10 e basta disattivarne l'avvio automatico o sospenderne l'esecuzione in background per tornare istantaneamente al menu start e alla task bar di default di Windows 10

Open Shell non si limita solamente ad applicare un restyling del menu start di Windows 10 (permettendo in particolare anche una regolazione fine degli effetti di raster di trasparenza), ma se si vuole è possibile intervenire anche sull'estetica della task bar; le opzioni di configurazione offerte sono talmente tante (raggruppate in ben 14 Tab) che sostanzialmente possiamo affermare che sono quasi infinite le possibilità di configurazione. Ovviamente offre anche dei setup predefiniti per riprodurre fedelmente il menu start e la task bar delle vecchie versioni dei sistemi operativi Windows fino a tornare agli stili dell'antidiluviano Windows 95.

Leggo in vari commenti del presente articolo di reticenza ai cambiamenti (soprattutto di vecchi), be a queste affermazioni rispondo che non è questione di reticenza ai cambiamenti è questione che oggettivamente il menu start di Windows 10 è confusionario e disordinato per non parlare del fatto che ognuno di noi ha i propri gusti e preferenze, per esempio Io odio dover scorrere la lunga lista dei programmi e app disponibili per eseguire appunto un particolare programma/app e in particolar modo odio dover organizzare e raggruppare con un senso logico e razionale le orrende piastrelle al fine di accedere più velocemente ai programmi/app disponibili
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 14:54   #31
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
perchè devo cambiare una cosa perfetta con una cagata pazzesca?

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
se...
poi al primo aggiornamento cumulativo te diverti
perchè? funziona subito senza aspettare aggiornamenti del programmino

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 03-11-2020 alle 14:57.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 14:59   #32
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
"Cambiamento" è una parola neutrale non significa una bene amata mazza.

"Cambiamento" è quando stai bene un giorno ed il giorno dopo sei in ospedale perché ti sei rotto una gamba,quello è un "Cambiamento"

"Cambiamento" è quando vinci 10.000€ alla lotteria...non ti cambiano la vita ma è un"Cambiamento"

"Cambiamento" non significa una mazza, può essere una cosa positiva o negativa o completamente neutrale; questa stupidaggine di usare la parola"Cambiamento",come se fosse una cosa positiva a prescindere mi fa veramente vomitare
Old 03-11-2020, 15:01   #33
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
È tornato Luca! Che ha pure messo in mezzo Apple...
Old 03-11-2020, 15:01   #34
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Forse sono il solo che di come sia fatto il menu start non frega nulla, in quanto non lo uso ormai da svariati anni.
La barra di ricerca è più pratica, veloce e funzionale di qualunque menu. D'altronde quando cerchi qualcosa sai quello che cerchi e cercarlo in un elenco è un'inutile perdita di tempo quando basta scrivere il nome di ciò che cerchi per trovarlo.
Se si deve entrare di più nello specifico nel contenuto delle cartelle vado direttamente con esplora file.
Per quel che mi riguarda, salvo accensione, riavvio e sospensione del sistema ed alcune funzioni tipo impostazioni di sistema, potrebbero anche toglierlo completamente.
this!

tasto Start -> 2-3 lettere -> eventuale FRECCIA/GIÙ -> INVIO

tra un po' sarà inutile il mouse se non per giocare
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 15:13   #35
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
this!

tasto Start -> 2-3 lettere -> eventuale FRECCIA/GIÙ -> INVIO

tra un po' sarà inutile il mouse se non per giocare
uhm... ma questo si poteva fare già su win7 da sempre
Old 03-11-2020, 15:14   #36
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ma non ci penso minimamente a cambiare il menù Start con quello di win 7!!
Ora mi sono abituato e mi trovo bene.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 15:16   #37
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
uhm... ma questo si poteva fare già su win7 da sempre
certo, infatti quotavo ningen che affermava:
"Forse sono il solo che di come sia fatto il menu start non frega nulla, in quanto non lo uso ormai da svariati anni."
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 15:23   #38
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
io uso da anni startisback (omonimo sito web) e non sono felice perchè posso usare entrambi i menù integrati. personalmente le piastrelle su desktop non servono a na mazza, ancora meno le live tiles su un menù start richiamato a mano e non sempre visibile come su un tablet.
l'apporoccio a cartelle (anche su start) resta preferibile per l'ordine generale e chi è abituato così ha meno problemi col pc; chi invece tende a usare smartphone e touch mette tutto davanti (tipici utenti che riempiono di file il desktop e poi se ce un problema perdono tutto o non trovano nulla).
contando poi che le cartelle di accesso a quell'area (C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs) la miscrosoft non le ha rimosse è facilecredere che sia una forzatura di puro marketing il "Menù Moderno"
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 15:59   #39
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E' molto semplice: una volta si reclutavano psicologici, sociologici, addirittura esperti di interazione uomo/macchina per sviluppare interfacce semplici, efficaci e razionali.

Poi si è deciso di tagliare sempre di più, sono arrivati i "giovani" con le loro idee bislacche, si è pensato più al marketing che alla sostanza. Agli esperti si sono sostituiti i tirocinanti.
E ci ritroviamo quindi interfacce scomode che fanno vomitare, quali le tiles e i menu di windows 10. Comandi nascosti. Collegamenti inutili al posto di quelli utili. Impossibilità di modifiche.
Che peraltro sono concause di fallimenti di interi ecosistemi (vedi i vomitevoli lumia).

Normale che chi abbia avuto modo di provare entrambe le interfacce preferisca le precedenti. Ma non perché "vecchie", semplicemente perché migliori.
La ribbon, ad esempio, e al contrario, è stata apprezzata. Ma perché veri esperti ci hanno speso adeguate energie sopra.
Dieci minuti di applausi...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 16:00   #40
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
messo è semplicemente bellissimo
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian