|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() Cjdjshabskdndbs
|
|
|
#15202 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
A conferma che è una vasculite del tutto simile alla Kawasaki che segue l'infezione da SARS-Cov-2.
Un po' di persone le hanno rovinate gli intensivisti che hanno adottato il protocollo per la polmonite anche dove non serviva, ma del resto non si poteva fare altrimenti causa loro maestà I PROTOCOLLI DI CURA (altrimenti i familiari denunZiano - "Abbiamo fatto tutto quello che il protocollo permette!!!!1111" - un "grazie" allo stato di diritto e le assurdità riassunte nella parola "giustizia" per tutti quei morti uccisi da quelle dinamiche giuridiche che stanno dietro alla realtà lavorativa del medico che si ritrova le mani legate). Ultima modifica di incorreggiubile : 29-09-2020 alle 21:18. |
|
|
|
|
#15203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi se per assurdo un medico dovesse altamente ignorare un protocollo (anche di sicurezza) dovremmo accettarlo come un evento normale? Se poi questo suo comportamento portasse ad una morte evitabile, seguendo il tuo ragionamento sarebbe da non denunciare perchè in fondo ognuno deve ragionare secondo propria coscienza... poi se è completamente pazzo o incompetente, va bene lo stesso... sei solo stato sfortunato a capitare nelle sue mani...
|
|
|
#15204 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
E' il mondo del lavoro ed è così e basta. Applicate ora questo ragionamento ad ogni livello delle attività umane e concludete che è stupido lamentarsi di ogni cosa perchè alla fine tutti aderiscono ai protocolli proprio per minimizzare i rischi di denuncia e automaticamente l'inerzia del sistema aumenta. Quindi il mondo è GIA' perfetto (che etimologicamente significa "terminato", in questo caso regolamentato dai protocolli in ogni suo aspetto) e i lamentoni siete voi visto che intanto per morire si muore lo stesso tutti prima o poi. Ultima modifica di incorreggiubile : 29-09-2020 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#15205 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
ti sfugge solo che il lamentarsi come lo intendi tu è il fuoco che ha permesso e permette all'uomo di evolversi continuamente imparando dai propri errori. Se tutti accettassero lo stato dei fatti non si andrebbe da nessuna parte. La critica è alla base della crescita. Chi critica spesso lo fa per insoddisfazione, perciò grazie alla critica è possibile migliorarsi. Un protocollo non significa che sia la miglior soluzione, è la soluzione attualmente disponibile. |
|
|
|
|
|
#15206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clkmslmslnslns
|
|
|
|
#15207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Io non so su che base si possa dire quale debba essere il giusto stipendio... ma parliamo del vertice dell'INPS. 150.000 euro lordi equivarranno a 100.000/120.000 euro netti. Prima prendeva 62.000 lordi ~ 40.000 netti. Io, che ho un contratto da semplice operaio (e neanche il livello massimo), prendo poco meno della metà di quanto prendeva Tridico. Voglio dire...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#15208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clsòljsljsjòsòjs
|
|
|
|
#15209 |
|
Senior Member
|
Ehi, neanche io, ho scritto "meno della metà"
![]() Non ho problemi a dire che prendo 1.400 euro netti mensili. Considerando la tredicesima (ho solo quella) sono malcontati 18.000 euro l'anno. E tieni conto che dovrei avere ancora in busta paga i famosi 80 euro di Renzi. Il discorso comunque rimane lo stesso: è davvero uno scandalo se il presidente dell'INPS (non l'ultimo dei magazzinieri) prende quelle cifre all'anno? A me pare di no, semmai era "quasi scandalosa" la vecchia cifra per il ruolo che ricopre. Che poi il momento per attivare tale aumento sia stato pessimo è palese, ma ci vedo molta strumentalizzazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 30-09-2020 alle 09:28. |
|
|
|
|
#15210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora io posso anche capire che un dirigente pubblico possa prendere tanto ma nel contempo deve avere delle responsabilità. Ossia se sbaglia calci in culo e lo mandi via senza indennizzi buonauscita ecc ecc Sennò troppo facile prendere 200k annui e fare quel che ti pare... Cò,sò,sòmmsòms
|
|
|
|
#15211 |
|
Senior Member
|
Ma infatti a me più che lo stipendio "adeguato al ruolo che ricopri" fanno più senso come molti dirigenti, soprattutto nel pubblico ma non solo, fanno i peggio danni e poi non solo non ti dicono nulla, ma ricevi pure buone uscite miliardarie in alcuni casi.
Cioè: posso anche capirlo da dove derivino tali buone uscite, ma se io sbaglio qualcosa sul lavoro posso arrivare ad essere licenziato con una pedata nel didietro, altro che buona uscita
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#15212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
62.000 euro lordi all'anno per il presidente dell'INPS sono ridicoli. E chi ti parla non ha uno stipendio neanche lontanamente paragonabile a quella cifra (diciamo che le nostre barchette sono molto vicine Cyrano e cronos1990 Però se io fossi al posto suo, non mi accontenterei MAI di una simile cifra perchè potenzialmente hai la responsabilità di migliaia di dipendenti e hai milioni di "clienti" da dover soddisfare, quindi trovo sia corretto dare ANCHE 200.000 euro all'anno (che poi al netto diventano sui 120.000 o qualcosa di meno). Il problema è che le responsabilità e le colpe non vengono MAI commisurate al ruolo. Nell'esempio delle casse integrazioni ancora in attesa per migliaia di persone, è evidente che ci sia stata anche una mala gestione da parte dell'INPS. Se tu al tuo interno sei consapevole che deve essere attuato un processo assurdo di rimpallo tra enti territoriali (inteso come singole sedi INPS), alzi la mano davanti al governo e fai presente che così ci saranno dei grossi problemi gestionali. Poi se ti ignorano, fai una bella dichiarazione pubblica e aspetti. Chiaramente questo potrebbe comportare delle ripercussioni sulla tua carriera (tipicamente i politici non amano chi contesta il loro operato), ma almeno avresti fatto il tuo lavoro con onestà. L'alternativa è fingere di cadere dal pero e diventare il classico capro espiatorio, rimanendo al tuo posto oppure occupandone uno meno visibile e più remunerativo.
|
|
|
#15213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E prendono cifre ben più alte del vecchio stipendio del presidente dell'INPS. Se poi tu, da semplice dipendente, ti azzardi a far notare un errore... Partono subito i processi e le accuse di essere disfattista, di essere una persona che crea problemi, una persona che fa polemica (e la faccio, ma sempre costruttiva) e via discorrendo... E' più facile e comodo avere gli YES MAN... persone che ti dicono stai facendo tutto perfettamente... salvo poi fingere di non sapere nulla quando succedono i cataclismi.
|
|
|
#15214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#15215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà quei ruoli di vertice sono ruoli politici, nella pratica non fanno NULLA, a parte comparsate e dichiarazioni, hanno decine di direttori sotto di loro, che a loro volta delegano, e la responsabilità è spezzettata su tutti, scudata dal lavoro pubblico e, quando non tale, rimandata al mittente. Soldi facili, anche più di quelli di un politico, ma arrivarci...... Ultima modifica di MiKeLezZ : 30-09-2020 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#15216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clmslmlkmnslkmnslks
|
|
|
|
#15217 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
La verità è che se fai bene, fai male, fai metà e metà, prendi sempre la stessa cifra. Se vieni licenziato ti premiano con la buona uscita molto generosa (vedi ex direttore delle Ferrovie lasciate anni fa con un buco nero). Se ti mandano via prima per salvare il salvabile ti danno comunque fior di euro perché il tuo contratto originale prevedeva delle penali, per lo Stato ovviamente. Non ci sono mai penali per chi non sa lavorare. Perciò ok dire che chi ricopre incarichi importanti e di grande responsabilità debba percepire stipendi adeguati, però forse sarebbe meglio premiare al termine del conseguimento degli obiettivi. Vieni assunto per ripianare il bilancio? Bene, se dopo un anno il bilancio è migliorato anche di 0,1% e non peggiorato allora prendi un premio, altrimenti avrai lo stipendio base. Dovrebbe essere come nel biliardo, devi dichiare il punto prima di farlo. Il sistema stipendi non ha senso. Se tu prendi sempre e comunque X mila euro a prescindere del tuo rendimento (tenuto furbescamente ad un livello appena sufficiente per non farti licenziare in tronco) sarai portato a non fare un cazzo e non migliorare. Soprattutto perché oggi è tutto compartimentato e nessuno ha voglia di pestare i piedi agli altri. Si va avanti spinti solo dalla gratuita forza di gravità. Riallacciandomi al discorso condivisibile di MiKeLezZ, trovami qualche ex-dirigente statale che è finito in galera, ha pagato i danni, insomma ha avuto problemi seri con la giustizia non sfuttando la prescrizione. La pena massima che può capitargli è diventare segretario di un partito politico e di qualche multinazionale privata. |
|
|
|
|
|
#15218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti racconto senza entrare troppo nel merito (per ovvie ragioni) la mia pratica con l'INPS. Chiedo gli assegni familiari, me li accettano (sono anni che li percepisco) Dopo 2 mesi non arriva più l'erogazione senza alcuna comunicazione (ho messo la PEC, il cellulare e sono iscritto al sito INPS con tanto di SPID). Per farla breve di UFFICIO hanno bloccato l'erogazione perchè... "IN ITALIA se non sei coniugato OGNI 5 ANNI devi reinserire i tuoi figli nel nucleo familiare" Non mi hanno dato alcun link a circolari, leggi o comunicazioni. Senza dirti nulla ti sospendono un diritto e quando chiedi informazioni non ti rispondono PER MESI (call center, caf, email, pec, myinps...) Quindi figurati quanto mi costa sostenere che sia giusto pagare certi stipendi al presidente dell'INPS. Alla fine sono quasi certo che dovrò andare in causa e la mia speranza sarebbe vedere qualcuno PAGARE personalmente il danno prodotto. Non tanto per averne un ritorno economico (lo stress e la rabbia non hanno risarcimento adeguato), ma per la soddisfazione di vedere certa arroganza e incompetenza venire colpite. Sono consapevole che sia una mera illusione, ma se ci togliamo anche i sogni e le speranze cosa ci rimarrebbe?
|
|
|
#15219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La responsabilità in questo paese è sempre e solo sulla carta. Se occupi un posto apicale, sei un intoccabile con stipendi lontani anni luce dagli altri. Nel mio lavoro TUTTI I GIORNI devo prendere delle decisioni che se sbagliate potrebbero comportare danni di centinaia di migliaia di euro. Chiaramente questo non viene minimamente conteggiato con una remunerazione adatta a tale rischio, ma secondo te c'è modo di lamentarsene? Le risposte classiche sono... se non ti sta bene, la porta è quella da cui sei entrato... Puoi sempre cercarti un altro lavoro... Se avessi 20 anni, avrei consumato le pareti con epiteti vari... ma alla mia età mi limito a borbottare attendendo il famoso meteorite... oppure che mi chiamino a testimoniare in un processo per fallimento e poi mi farei tantissime risate...
|
|
|
#15220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
![]() Sul primo Fantozzi, quasi quarant'anni fa c'era già tutto... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!