Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2020, 16:44   #19941
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
In media un update di Warzone pesa 40-50 gb...Non so se un update del genere arriva mensilmente o ogni paio di settimane
A 50 GB a update potrebbe anche uscire a giorni alterni senza creare problemi.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 16:48   #19942
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Non c'è necessità di spiegare alcunché.
È chiaro che siamo su due versanti opposti; io difendo il punto di vista dei clienti, tu degli operatori.
Se non sei un operatore faccio fatica a digerire questo servilismo non richiesto.
Chiamalo come vuoi. Di fatto devo ancora trovare uno che mi dica tecnicamente come fare almeno 50 GB continuativi tutti i giorni senza indignarsi.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 16:54   #19943
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da vic3000 Guarda i messaggi
Il problema e` che devo resistere almeno fino ad agosto 2021 quindi devo rinnovare l'offerta all-in (che era di tre e adesso non esiste piu` mi pare) con una di windtre compatibile con i giga illimitati del collega con la fibra. Esiste? Non ho trovato nulla girellando sul sito nemmeno loggato con l'utente a cui e` associata la SIM :-(
Mica scade come lo yogurt l'offerta
Ti finisce solo il vincolo dei 24 mesi e basta. Finché il tuo collega non cambia contratto telefonico di casa tu vai tranquillo avanti con la vecchia offerta.

Io stesso ti sto scrivendo da una sim 3 con 3Unlimited della mia 3Adsl a cui scadevano i 24 mesi a Maggio scorso. Non è cambiato nulla, lei va avanti con il vecchio piano della 3
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 19:44   #19944
AndreaLio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Mica scade come lo yogurt l'offerta
Ti finisce solo il vincolo dei 24 mesi e basta. Finché il tuo collega non cambia contratto telefonico di casa tu vai tranquillo avanti con la vecchia offerta.

Io stesso ti sto scrivendo da una sim 3 con 3Unlimited della mia 3Adsl a cui scadevano i 24 mesi a Maggio scorso. Non è cambiato nulla, lei va avanti con il vecchio piano della 3
Si quoto anch’io la stessa cosa.... ho la stessa offerta a 5€ ALL in di 3 ... e funziona perfettamente anche se il vincolo è terminato ...abbinata alla linea fissa con Giga illimitati ...quindi te quello continua a pagare tranquillamente come hai fatto fino adesso ...

NON CAMBIARE assolutamente tariffa perché perderai i Giga illimitati e non te li potranno più attivare in nessun modo .. me l hanno detto sia alcuni negozi wind3 e si al calo center ...

A titolo informativo SONO IO il Primo utente che ho testato i Giga Illimitati di 1 Mobile ..... OFFERTA INGANNEVOLE DA EVITARE... NON LA FATE PER NESSUN MOTIVO ..E’ UNA TRUFFA .. 30€ buttati ..

SONO 122 GIGA e automaticamente la SIM VIENE BLOCCATA DAL SISTEMA E VI ARRIVA UN SMS dove vi dice che i limiti previsti dal contratto sono stati superati e la connessione si blocca ... alla faccia dei Giga Illimitati ...

Non importa come li consumate , c’è proprio un contatore una barra rossa che scende allo scalare dei Giga .. appena arriva alla fine cioè a 122 giga si blocca completamente ...

DA Evitare!!…
AndreaLio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 19:52   #19945
Tumber
Senior Member
 
L'Avatar di Tumber
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da AndreaLio Guarda i messaggi
Si quoto anch’io la stessa cosa.... ho la stessa offerta a 5€ ALL in di 3 ... e funziona perfettamente anche se il vincolo è terminato ...abbinata alla linea fissa con Giga illimitati ...quindi te quello continua a pagare tranquillamente come hai fatto fino adesso ...



NON CAMBIARE assolutamente tariffa perché perderai i Giga illimitati e non te li potranno più attivare in nessun modo .. me l hanno detto sia alcuni negozi wind3 e si al calo center ...



A titolo informativo SONO IO il Primo utente che ho testato i Giga Illimitati di 1 Mobile ..... OFFERTA INGANNEVOLE DA EVITARE... NON LA FATE PER NESSUN MOTIVO ..E’ UNA TRUFFA .. 30€ buttati ..



SONO 122 GIGA e automaticamente la SIM VIENE BLOCCATA DAL SISTEMA E VI ARRIVA UN SMS dove vi dice che i limiti previsti dal contratto sono stati superati e la connessione si blocca ... alla faccia dei Giga Illimitati ...



Non importa come li consumate , c’è proprio un contatore una barra rossa che scende allo scalare dei Giga .. appena arriva alla fine cioè a 122 giga si blocca completamente ...



DA Evitare!!…
Mi sa che intendono illimitato da mobile.... Quindi app, social, chat e compagnia varia....

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 23:25   #19946
Amon 83
Senior Member
 
L'Avatar di Amon 83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Chiamalo come vuoi. Di fatto devo ancora trovare uno che mi dica tecnicamente come fare almeno 50 GB continuativi tutti i giorni senza indignarsi.
Muoio... , ma non ti preoccupare é tempo perso tra backup infiniti giornalieri, cloud da mille mila gb e videogiochi che sembra che si aggiornino giornalmente ad un volume di crescita che nemmeno il lievito madre... e call da trilioni di ore , persone, finestre cam aperte non otterrai mai una risposta, quindi un consiglio lascia perdere (ovviamente consiglio fine a se stesso che sei più che libero di non ascoltare).
Ps ho anche io una sola linea 4g in casa con moglie e un bimbo di quasi 3 anni e l’utilizzo é esattamente nella media che intendi tu (io lavoro da casa da ben prima del lockdown e le medie da te citate di uso internet le mantenevo anche prima).
__________________
TRATTATIVE - www.idea-pc.it
Amon 83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 23:32   #19947
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
con wind oggi 200gb e va ancora una spada.
di sto passo raggiungo i 3tb in un mese ma mi sono rotto ho superato i 1200gb e son stato sopra i 100gb giornalieri per una decina di giorni credo che le wind3 business non abbiano cap oppure sono decisamente molto alti.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 00:14   #19948
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
con wind oggi 200gb e va ancora una spada.
di sto passo raggiungo i 3tb in un mese ma mi sono rotto ho superato i 1200gb e son stato sopra i 100gb giornalieri per una decina di giorni credo che le wind3 business non abbiano cap oppure sono decisamente molto alti.
No, stanno cappando anche le business tanto come le privati (visto in altri luoghi, non questo forum). Il cap va un po' a caso, nel senso che c'è anche gente che ha scaricato 30gb nell'ultimo mese che viene cappata, quindi non si sa cosa stia combinando wind
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 00:16   #19949
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
No, stanno cappando anche le business tanto come le privati (visto in altri luoghi, non questo forum). Il cap va un po' a caso, nel senso che c'è anche gente che ha scaricato 30gb nell'ultimo mese che viene cappata, quindi non si sa cosa stia combinando wind
allora mi tocco
sarà un problema tecnico 30gb in un mese non è niente
in che forum l hai letto?

Ultima modifica di Grezzo : 18-07-2020 alle 00:18.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 06:54   #19950
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
No, stanno cappando anche le business tanto come le privati (visto in altri luoghi, non questo forum). Il cap va un po' a caso, nel senso che c'è anche gente che ha scaricato 30gb nell'ultimo mese che viene cappata, quindi non si sa cosa stia combinando wind
Oppure cappano le BTS sature.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 07:48   #19951
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Chiamalo come vuoi. Di fatto devo ancora trovare uno che mi dica tecnicamente come fare almeno 50 GB continuativi tutti i giorni senza indignarsi.
Tutti i giorni, tutto l'anno è difficile per uso personale privato di un singolo. Al di là di bisogni lavorativi specifici (fotografi, videomaker, ecc ecc).
Anche se fai un backup corposo, può durare quelle ore/giorni/settimane ma poi il consumo cala e torna al livello medio.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Oppure cappano le BTS sature.
Può essere benissimo. Sarebbe meno fastidioso un traffic shaping (anche costante sulla bts) al posto del "blocco/quasi blocco" però.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 08:04   #19952
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Può essere benissimo. Sarebbe meno fastidioso un traffic shaping (anche costante sulla bts) al posto del "blocco/quasi blocco" però.
Se tu con un piano da diciamo 30 GB mese venissi cappato perchè sulla tua BTS c'è un utente con connessione illimitata che scarica h24 per paura di lasciare 2 byte, saresti contento?
Diverso il discorso di un cap mirato sul singolo utente, se possibile.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:14   #19953
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
io non ho trovato nessuna segnalazione di cap sulle wind3 business nei vari forum di tecnologia facile sia una leggenda metropolitana
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:19   #19954
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
io non ho trovato nessuna segnalazione di cap sulle wind3 business nei vari forum di tecnologia facile sia una leggenda metropolitana
Le business hanno una priorità di traffico più elevata, per questo motivo oltre che essere prioritarie, non vengono neppure cappate.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:25   #19955
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
allora mi tocco
sarà un problema tecnico 30gb in un mese non è niente
in che forum l hai letto?
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Oppure cappano le BTS sature.
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
io non ho trovato nessuna segnalazione di cap sulle wind3 business nei vari forum di tecnologia facile sia una leggenda metropolitana
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Le business hanno una priorità di traffico più elevata, per questo motivo oltre che essere prioritarie, non vengono neppure cappate.
Fidatevi che sono cappate. Ci sono gruppi telegram di cui non farò i nomi (nemmeno in privato, non li gestisco io e non voglio fare nomi appunto) dove se ne discute e anche le business sono cappate seppur in numero minore.
E non sembra esserci un senso: come dicevo diverse persone hanno la sim business cappata dopo poche decide di giga, prendono una sim consumer da un rivenditore, si collegano alla stessa BTS, e vanno a centinaia di megabit. Quindi la BTS è libera.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:36   #19956
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
E non sembra esserci un senso: come dicevo diverse persone hanno la sim business cappata dopo poche decide di giga, prendono una sim consumer da un rivenditore, si collegano alla stessa BTS, e vanno a centinaia di megabit. Quindi la BTS è libera.
Vabbè... Detta così è come se lo avesse detto mio cuggino...
Scusa eh, senza offesa, ma per "fidarmi" ho bisogno di qualcosa di più di un fantomatico gruppo telegram.
Addirittura dopo pochi GB...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:39   #19957
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Vabbè... Detta così è come se lo avesse detto mio cuggino...
Scusa eh, senza offesa, ma per "fidarmi" ho bisogno di qualcosa di più di un fantomatico gruppo telegram.
Addirittura dopo pochi GB...
Non ti obbligo mica a credermi eh, fai come vuoi
Io riporto qui quello che so, e non credo che se venissi qui a scrivere 'la mia sim business è cappata' le mie parole varrebbero in modo diverso
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:42   #19958
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Fidatevi che sono cappate. Ci sono gruppi telegram di cui non farò i nomi (nemmeno in privato, non li gestisco io e non voglio fare nomi appunto) dove se ne discute e anche le business sono cappate seppur in numero minore.
E non sembra esserci un senso: come dicevo diverse persone hanno la sim business cappata dopo poche decide di giga, prendono una sim consumer da un rivenditore, si collegano alla stessa BTS, e vanno a centinaia di megabit. Quindi la BTS è libera.
Quindi per mio conto sono solo fake! Io ho 12 SIM attivate sui miei clienti e tutte in offerta Cube XL unilimited in 7 comuni diversi e tutte sforano tranquillamente i 3/400gb io stesso ho passato per diversi mesi il TB per testarne limiti prima di proporla (ho pubblicato anche diversi post) e non ne ho trovato neppure nel periodo covid. Poi che ci sia qualche "situazione" o per saturazione o per BTS non fibrata che Wind cappi le utenze può essere ma se non casi molto rari , non ho trovato segnalazioni su nessun forum.

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Non ti obbligo mica a credermi eh, fai come vuoi
Io riporto qui quello che so, e non credo che se venissi qui a scrivere 'la mia sim business è cappata' le mie parole varrebbero in modo diverso
Infatti con tutte le fake news che girano si fatica a credere con i dati alla mano , figuriamoci sul "sentito dire...."
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 18-07-2020 alle 10:45.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:48   #19959
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Quindi per mio conto sono solo fake! Io ho 12 SIM attivate sui miei clienti e tutte in offerta Cube XL unilimited in 7 comuni diversi e tutte sforano tranquillamente i 3/400gb io stesso ho passato per diversi mesi il TB per testarne limiti prima di proporla (ho pubblicato anche diversi post) e non ne ho trovato neppure nel periodo covid. Poi che ci sia qualche "situazione" o per saturazione o per BTS non fibrata che Wind cappi le utenze può essere ma se non casi molto rari , non ho trovato segnalazioni su nessun forum.
Ok, e la tua parola quindi vale più della mia?
Come detto liberi di credere a quello che volete, non ho nessun guadagno a dire qualcosa contro Wind, anzi. Era l'unica che non cappava fino a poco tempo fa* e anch'io ho due sim business con loro, per ora non cappate, ma mi sto guardando in giro per quando succederà, se succederà.
* sei te hai fatto prove fino ad un mese fa, Wind non cappava nessuno. È da poche settimane che lo fa.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2020, 10:57   #19960
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Fidatevi che sono cappate. Ci sono gruppi telegram di cui non farò i nomi (nemmeno in privato, non li gestisco io e non voglio fare nomi appunto) dove se ne discute e anche le business sono cappate seppur in numero minore.
E non sembra esserci un senso: come dicevo diverse persone hanno la sim business cappata dopo poche decide di giga, prendono una sim consumer da un rivenditore, si collegano alla stessa BTS, e vanno a centinaia di megabit. Quindi la BTS è libera.
sei sicuro che non siano semplicemente cazzari?

persone che si riuniscono in segreto nei canali telegram per parlare di telefonia (come se fosse un attività illecita da tenere nascosta) suona come il santone miracoloso che cura solo i pochi fortunati che fanno parte della setta.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v