|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15201 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
grazie milleper la risposta ....
tutto ok messa la nuova B535-232 una favola ! Ora navigo a 50 mb in DWL .... e' ok ? ma quindi per navigare a 100 o 150 Mb come devo fare ? grazieee Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15202 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Buongiorno, 2 domande secche (mi scuso se fosse stato già risposto all'interno del thread ma è veramente lungo):
quale router Huawei aggrega sicuramente (nel senso che sia stato provato e non per sentito dire) le bande 1, 3 e 20 su rete windtre? Huawei e535 aggrega sicuramente le bande 1 e 20 o 1 e 3 sempre su rete windtre? Grazie in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#15203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
Scherzo. Devi installare huactrl su android, ti colleghi al router, aggreghi due bande la volta, provi con B1+B3, B1+B7, B3+B7 e vedi quelle che vanno meglio come velocità e ti tiene quelle. A priori puoi escludere la B20.
Ultima modifica di mh3g : 25-06-2020 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#15204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A differenza dei cat 6 che non aggregano la banda 1 con la 3. Se non mi sto confondendo.
|
|
|
|
|
#15205 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Desidererei un consiglio da parte vostra cortesemente. Possiedo un 5186s-22a installato nel sottotetto con antenna esterna a pannello. Il segnale sul modem segna il massimo (5 tacche) la velocità raggiunta è in media sugli 80-90 mb con windtre Unlimited. Secondo voi è ancora consigliabile tenere lo stesso modem o sarebbe ora di cambiarlo? Quale proporreste? Il 535 immagino sia uguale all'incirca. Bisognerebbe partire minimo da un b715? Grazie anticipate.
Ultima modifica di calamone : 25-06-2020 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#15206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io per esempio sto valutando l'idea di acquistare un cellulare di fascia media per avere punte velocistiche di tutto rispetto. Tipo l'LG G8S che non costa molto ma può arrivare a velocità col botto da poter utilizzare in tethering quando serve.
|
|
|
|
|
#15207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#15208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Non generalizzare problemi di cat6 specifici. Ogni modello ha le sue combinazioni, persino dei cat12 non hanno tutte le 2CA/3CA possibili... Inoltre se la combinazione che tu "speri" di usare non è supportata dalla configurazione della bts, il modem non la può certo forzare. |
|
|
|
|
|
|
#15209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Salve, vorrei realizzare un impianto per avere rete stabile in una località di mare in Sardegna.
La località è servita principalmente da TIM con una sua centrale e una bts molto vicina, le altre reti prendono purtroppo abbastanza male. In caso ho forse la possibilità di montare sul palo dell'antenna tv anche delle antenne esterne. Un po' di domande: 1) Di che modem dovrei fornirmi? credo con possibilità di avere antenne esterne e avrei come esigenza almeno una porta gigabit meglio se con 4 gigabit. Esistono modelli validi al di fuori di Huawei? (preferirei un hardware non cinese) e in caso che fasce di prezzo? 2) Esistono schede sim con molti gb su rete TIM? in modo da poter sfruttare quella bts li, e grossomodo su che tagli si aggirano? 3) Quali antenne potrei adottare per l'impianto? ah, riguardo il modem sarebbe figo avere un modello dotato di antenne sue (spero funzioni meglio di un router saponetta) così che possa spostarlo in un altra casa ma quando arrivo in Sardegna attaccare le antenne li così da poter sfruttare quelle montate sul palo Grazie
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 25-06-2020 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#15210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Solo io noto una cosa particolare, che con le linee fisse non capita?
Quando ci sono due o tre terminali che eseguono richieste (di qualsiasi tipo, 80 22 / 21 / ftp ssh http) uno va, e gli altri due si mettono in pausa fino a che il primo non finisce la richiesta. Ovviamente gli apparati non hanno QoS ne altre regole, è qualcosa a monte secondo me. Questo lo vedo sia con sim Iliad che sim HoMobile. Vi risulta qualcosa di simile? Faccio esempio proprio terra terra: Dispositivo 1 = Fidanzata sta scrollando Instagram Dispositivo 2 = io sono in una sessione nel terminale tramite ssh su porta 22 mentre lei scrolla, il terminale non risponde più. Quando lei smette di scrollare, io torno a funzionare. Quante richieste simultanee può servire una sim in un router 4g ?(mr6400 tplink)
|
|
|
|
|
|
#15211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho visto che sul router mi ha preso apn web.omnitel.it . Ma va bene o mi trovo a pagare un miliardo di euro ????
E' la sim fornita da loro per il tethering.
|
|
|
|
|
|
#15212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse avm , non so dove li facciano però Per l'antenna o meglio le antenne, ti conviene prima provare senza e vedi che risultati raggiungi poi decidi Per la SIM Tim se hai telegram puoi sentire da @reasyvpn Ultima modifica di gd350turbo : 25-06-2020 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#15213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
ZTE MF286R - Postemobile
Cioa a tutti, finalmente mi sono "staccato" dal cavo e sono approdato su Postemobile.
![]() Per ora soddisfattissimo dalla banda ma ho notato che mentre il cellulare sulla stessa BTS mi aggancia in B3 con ping sotto i 30ms, con il modem fornito, con o senza antennina opzionale, il risultato non cambia, sia per banda che per ping. Non capisco per quale motivo il fw postemobile non permetta la scelta di banda, cosa invece permessa in dal fw stock - che tra l'altro si differenzia solo per il colore interfaccia... http://screenshots.portforward.com/r...86/default.htm Qualcuno sa se ci sia modo di reperire un fw originale e come installarlo? Magari è una domanda stupida...ma ricordo i tempi della prima vodafone station che si riusciva ad unlockare col firmware originale hwuawei... Ultima modifica di Bulz rulez : 25-06-2020 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#15214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi suggerisci prima di recarmi sul posto? oppure magari posso già comprare un buon modello di Huawei a questo punto e fare test con una sim TIM che già ho? Se trovassi un modello di modem giusto potrei cominciare a comprarlo e una volta in loco postare un po' di valori con le antennine stock svitabili del modem salvo poi decidere se è il caso di montarne altre esterne per aumentare la ricezione Ok allora includiamo anche gli Huawei e altro hardware cinese che modelli attuali posso vedere con: - antenne staccabili e sostituibili con quelle esterne - 1 o 4 porte gigabit ethernet per supporto > 100mbit - possibilità di aggregare le bande e frequenze come da voi descritte - software accurato con tutti i dettagli necessari per sistemare le antenne - possibilità di funzionare senza problemi anche se lasciato in funzione per settimane senza che prenda fuoco o crei problemi di alcun tipo non posso rischiare un incendio se lascio molto tempo il router in funzione, vorrei attaccare delle ipcam per il controllo della casa in remoto e ovviamente il modem dovrà essere sempre acceso praticamente un top di gamma Grazie ancora in anticipo gd350turbo
|
|
|
|
#15215 |
|
Senior Member
|
Ora come ora, il best buy è il b535, costa poco e va bene.
Poi ci sono anche altri modelli, più costosi, che però nessuno ti garantisce che ti diano velocità superiori, quindi io consiglio di partire con un 535, a 150-200 ci arriva, se la bts lo supporta ! Fai un pò di prove con huawei monitor e vedi subito come va e decidi se è il caso di mettere antenne esterne. |
|
|
|
|
|
#15216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#15217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
|
|
|
|
|
#15218 |
|
Senior Member
|
Voglio dare un consiglio.
Al momento il miglior acquisto che si possa fare nel mercato router 4g è un modello huawei. A partire dai cat 7 che costano intorno ai 100 euro meno 4/5 caffe. Non per la qualità che comunque c'è e non è nemmeno poca. Ma perchè con il fimware di default installato e le app che circolano in rete (almeno 3) si possono settare le bande preferite e la loro aggregazione. Cosa che con altre marche è possibile dopo aver sbrandizzato con firmware unofficial. Io ho comperato una cpe da esterno convinto di poterla utilizzare alla grande. Cat 4 che si fissa su banda 20 e mi va a 3 mega. Inutilizzabile perchè non posso settare una banda piu efficiente come la 7. Occhio a quello che comperate.
|
|
|
|
#15219 |
|
Senior Member
|
Proprio per questo pensavo di comprare uno di questi modem se il prezzo è buono magari da Amazzonia etc..
il b535 quindi è un buon prodotto? permette l'aggregazione delle bande? cosa è la cpe da esterno?
|
|
|
#15220 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma non sarebbe meglio acquistare questo router esterno?
https://www.amazon.it/Mikrotik-RBSXT...98&s=pc&sr=1-4 Soprattutto se si e' un po' lontani dalla bts? Prendere il 535 poi scoprire che prende poco
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.