|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
|
Re: Re: Prova firmware QS0E su CD-RW Verbatim
Quote:
Ho provato a rimasterizzarlo e si è presentato nuovamente un solo C2 in un punto diverso da quello precedente. Non posso postare il grafico, ma immaginalo simile a quello precedente con l'errore C2 posto un po' più vicino all'inizio. Con altri CD-RW 4x non ho avuto problemi, ma appena mi sarà possibile farò test più approfonditi. (non ho molto tempo a disposizione sto prestando servizio civile). Per il resto nessun problema finora con il QS0E. Bye! |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Prova firmware QS0E su CD-RW Verbatim
Quote:
A che velocitá testi i supporti? Consiglio 8x per diagrammi 'standard', 1x per diagrammi accurati. Mai a velocitá superiori, a meno che non si voglia testare in fretta un supporto, per sapere se é decente o no.
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Prova firmware QS0E su CD-RW Verbatim
Quote:
Ops!, Io imposto velocità max e grafico realtime con K-probe 1.29. Forse il motivo è questo? mi consigli di usare la nuova versione di K-probe? e se si che impostazioni per i CD? Bye! |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Prova firmware QS0E su CD-RW Verbatim
Quote:
Scarica pure KProbe 2, lo stiamo usando tutti ed é piú facile. Per il resto funziona esattamente come il precedente. Non ho idea cosa siano le altre impostazioni. Per grafici riproducibili, come ti ho giá detto, velocitá 8x e Real-Time disattivato. Per grafici da pignolo assoluto, velocitá minima.
|
|
|
|
#106 |
|
Member
|
Ho rifatto la prova col nuovo K-probe 2.1.0 e con le impostazioni suggeritemi da Colin. Ecco il risultato:
Solo una domanda: cos'è quel picco di colore verde nei C2 se il numero totale di C2 è pari a 0 (zero)? Bye! Ultima modifica di Mr Satan : 02-06-2004 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
Ah, adesso ci siamo!
Evidentemente la minore leggibilitá dei CD-RW causava una esagerata rilevazione degli errori. Del resto, se non ho capito male, un c2 deve essere qualcosa come 7 c1 consecutivi... Non so che sia la riga verde, anche a me succede a volte.
|
|
|
#108 | |
|
Member
|
Quote:
Thanks Colin. Ora sono più tranquillo anche io. ![]() Ora però, appena posso devo rifare i test su tutti i supporti CD-R e RW che avevo testato in precedenza col vecchio k-probe e con le mie vecchie impostazioni sbagliate. Anche il test del CD-R verbatim da me postato qualche tempo fa è stato testato con velocità max, grafico realtime e k-probe 1.1.29. Appena è pronto il nuovo test lo posterò. Bye! |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
|
Salve a tutti.
Ho da poco concluso il test del CD-R Verbatim postato un po' di tempo fa con il K-probe 2.1.0 e con le impostazioni consigliatemi da Colin McRae. Il risultato mi sembra più che soddisfacente, considerando che è stato masterizzato con il firmware QS0E e a 16X. Una nota a margine: per portare a termine questo test ho passato circa due ore davanti al PC!! Sapete perchè? perchè mi ero dimenticato di chiudere il CD-R dopo averlo masterizzato e per questo motivo il k-probe, arrivato al 98,7% rallentava in modo pauroso (pensate che alla max velocità impiegava circa 10 min per leggere il restante 1,3%!!!!). Solo dopo essermi accorto della cosa ho potuto portare a termine il test in tempi ragionevoli. Per un attimo ho temuto che il masterizzatore mi volesse abbandonare.... Bye! |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il CD non é venuto male, devo dire. Io ho fatto ben di peggio, con i famigerati Moser Baer.
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
|
Quote:
Credo che la spiegazione sia da ricercare nel fatto che il CD non fosse multisessione e non fosse stato chiuso. Infatti Nero mi diceva che c'erano 14 MB di spazio libero, ma non diceva che il disco fosse multisessione. Dopo averlo chiuso il test è stato svolto velocemente (cioè nei tempi giusti). A conferma di ciò posso dirti che testando altri CD verbatim il problema non si presentava, quindi credo che fosse il CD la causa dell'inconveniente. Bye! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.