Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 09:14   #101
Colin McRae
Senior Member

L'Avatar di Colin McRae

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Ragazzi allora novità sul miglior FW?

Devo aggiornare il 52327S ad un mio amico e lui è fermo ancora alla "09"

Si accettano consigli!
Butta su l'ultimo, io con il QS0E non ho problemi...
Old 01-06-2004, 09:33   #102
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
Re: Re: Prova firmware QS0E su CD-RW Verbatim

Quote:
Originariamente inviato da Colin McRae
Il supporto è rigato/rovinato a circa 1cm dal centro?
Fai altre masterizzazioni con altri CD-RW, dello stesso tipo e di altro tipo.
Se si ripete lo stesso 'schema' di errori è il masterizzatore, altrimenti é il supporto.
Io, con lo stesso master, non ho mai avuto nessun problema con i CD-RW, anche con i (credevo) merdosi Octron, che si comprano alla LIDL.
No, il supporto non è rovinato in nessun punto.
Ho provato a rimasterizzarlo e si è presentato nuovamente un solo C2 in un punto diverso da quello precedente.
Non posso postare il grafico, ma immaginalo simile a quello precedente con l'errore C2 posto un po' più vicino all'inizio.
Con altri CD-RW 4x non ho avuto problemi, ma appena mi sarà possibile farò test più approfonditi. (non ho molto tempo a disposizione sto prestando servizio civile).
Per il resto nessun problema finora con il QS0E.

Bye!
Mr Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 10:10   #103
Colin McRae
Senior Member

L'Avatar di Colin McRae

Re: Re: Re: Prova firmware QS0E su CD-RW Verbatim

Quote:
Originariamente inviato da Mr Satan
No, il supporto non è rovinato in nessun punto.
Ho provato a rimasterizzarlo e si è presentato nuovamente un solo C2 in un punto diverso da quello precedente.
Non posso postare il grafico, ma immaginalo simile a quello precedente con l'errore C2 posto un po' più vicino all'inizio.
Con altri CD-RW 4x non ho avuto problemi, ma appena mi sarà possibile farò test più approfonditi. (non ho molto tempo a disposizione sto prestando servizio civile).
Per il resto nessun problema finora con il QS0E.

Bye!
Strano...
A che velocitá testi i supporti?
Consiglio 8x per diagrammi 'standard', 1x per diagrammi accurati. Mai a velocitá superiori, a meno che non si voglia testare in fretta un supporto, per sapere se é decente o no.
Old 01-06-2004, 10:22   #104
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Re: Re: Re: Re: Prova firmware QS0E su CD-RW Verbatim

Quote:
Strano...
A che velocitá testi i supporti?
Consiglio 8x per diagrammi 'standard', 1x per diagrammi accurati. Mai a velocitá superiori, a meno che non si voglia testare in fretta un supporto, per sapere se é decente o no.

Ops!,
Io imposto velocità max e grafico realtime con K-probe 1.29. Forse il motivo è questo? mi consigli di usare la nuova versione di K-probe? e se si che impostazioni per i CD?

Bye!
Old 01-06-2004, 12:42   #105
Colin McRae
Senior Member

L'Avatar di Colin McRae

Re: Re: Re: Re: Re: Prova firmware QS0E su CD-RW Verbatim

Quote:
Ops!,
Io imposto velocità max e grafico realtime con K-probe 1.29. Forse il motivo è questo? mi consigli di usare la nuova versione di K-probe? e se si che impostazioni per i CD?

Bye!
Pessima idea...
Scarica pure KProbe 2, lo stiamo usando tutti ed é piú facile. Per il resto funziona esattamente come il precedente.
Non ho idea cosa siano le altre impostazioni.
Per grafici riproducibili, come ti ho giá detto, velocitá 8x e Real-Time disattivato.
Per grafici da pignolo assoluto, velocitá minima.
Old 02-06-2004, 14:37   #106
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Ho rifatto la prova col nuovo K-probe 2.1.0 e con le impostazioni suggeritemi da Colin. Ecco il risultato:

Solo una domanda: cos'è quel picco di colore verde nei C2 se il numero totale di C2 è pari a 0 (zero)?

Bye!
Immagini allegate
File Type: png cd-rw verbatim.png (10.5 KB, 9 visite)

Ultima modifica di Mr Satan : 02-06-2004 alle 14:45.
Old 02-06-2004, 15:44   #107
Colin McRae
Senior Member

L'Avatar di Colin McRae

Ah, adesso ci siamo!
Evidentemente la minore leggibilitá dei CD-RW causava una esagerata rilevazione degli errori.
Del resto, se non ho capito male, un c2 deve essere qualcosa come 7 c1 consecutivi...

Non so che sia la riga verde, anche a me succede a volte.
Old 03-06-2004, 09:30   #108
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Quote:
Ah, adesso ci siamo!
Evidentemente la minore leggibilitá dei CD-RW causava una esagerata rilevazione degli errori.
Del resto, se non ho capito male, un c2 deve essere qualcosa come 7 c1 consecutivi...

Non so che sia la riga verde, anche a me succede a volte.

Thanks Colin. Ora sono più tranquillo anche io.
Ora però, appena posso devo rifare i test su tutti i supporti CD-R e RW che avevo testato in precedenza col vecchio k-probe e con le mie vecchie impostazioni sbagliate.
Anche il test del CD-R verbatim da me postato qualche tempo fa è stato testato con velocità max, grafico realtime e k-probe 1.1.29. Appena è pronto il nuovo test lo posterò.

Bye!
Old 03-06-2004, 18:53   #109
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Salve a tutti.
Ho da poco concluso il test del CD-R Verbatim postato un po' di tempo fa con il K-probe 2.1.0 e con le impostazioni consigliatemi da Colin McRae.
Il risultato mi sembra più che soddisfacente, considerando che è stato masterizzato con il firmware QS0E e a 16X.

Una nota a margine:

per portare a termine questo test ho passato circa due ore davanti al PC!! Sapete perchè? perchè mi ero dimenticato di chiudere il CD-R dopo averlo masterizzato e per questo motivo il k-probe, arrivato al 98,7% rallentava in modo pauroso (pensate che alla max velocità impiegava circa 10 min per leggere il restante 1,3%!!!!). Solo dopo essermi accorto della cosa ho potuto portare a termine il test in tempi ragionevoli. Per un attimo ho temuto che il masterizzatore mi volesse abbandonare....

Bye!
Immagini allegate
File Type: png cd verbatim con 52327s (mcc) archivio9 qs0e new.png (12.7 KB, 6 visite)
Old 03-06-2004, 19:11   #110
Colin McRae
Senior Member

L'Avatar di Colin McRae

Quote:
Salve a tutti.
Ho da poco concluso il test del CD-R Verbatim postato un po' di tempo fa con il K-probe 2.1.0 e con le impostazioni consigliatemi da Colin McRae.
Il risultato mi sembra più che soddisfacente, considerando che è stato masterizzato con il firmware QS0E e a 16X.

Una nota a margine:

per portare a termine questo test ho passato circa due ore davanti al PC!! Sapete perchè? perchè mi ero dimenticato di chiudere il CD-R dopo averlo masterizzato e per questo motivo il k-probe, arrivato al 98,7% rallentava in modo pauroso (pensate che alla max velocità impiegava circa 10 min per leggere il restante 1,3%!!!!). Solo dopo essermi accorto della cosa ho potuto portare a termine il test in tempi ragionevoli. Per un attimo ho temuto che il masterizzatore mi volesse abbandonare....

Bye!
Questa é bella. Ma... é normale?
Il CD non é venuto male, devo dire. Io ho fatto ben di peggio, con i famigerati Moser Baer.
Old 04-06-2004, 09:26   #111
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Quote:
Questa é bella. Ma... é normale?
Il CD non é venuto male, devo dire. Io ho fatto ben di peggio, con i famigerati Moser Baer.

Credo che la spiegazione sia da ricercare nel fatto che il CD non fosse multisessione e non fosse stato chiuso. Infatti Nero mi diceva che c'erano 14 MB di spazio libero, ma non diceva che il disco fosse multisessione. Dopo averlo chiuso il test è stato svolto velocemente (cioè nei tempi giusti). A conferma di ciò posso dirti che testando altri CD verbatim il problema non si presentava, quindi credo che fosse il CD la causa dell'inconveniente.

Bye!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian