|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Monza
|
Aiuto per corsair rm650
Buongiorno bella gente.
Ho rotto il cavo di alimentazione 4+4 che va dall’ali alla cpu, mi sono accorto che il cavo 6+2 delle pci-e entra perfettamente. Domanda da un milione di euro?! Saranno equivalenti? Premetto che non sono esperto per questo chiedo a voi. Grazie in anticipo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I cavi non sono equivalenti , e non possono essere sostituiti tra di loro . Rischi di danneggiare qualche componente del pc se sbagli a inserirli .
Ultima modifica di alecomputer : 13-06-2020 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Monza
|
Come immaginavo, grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Sì.
Se rail differenti si incontrano puoi causare uno sforzo eccessivo internamente all'alimentatore. Su alcuni modelli non vi è problema, su altri si può avere un danneggiamento, su altri entra in gioco una protezione, su altri ancora avviene un guasto. C'è anche il discorso che alcuni pin non trasportano tensione ma un segnale di ritorno che serve all'alimentatore per funzionare correttamente, quindi il consiglio è di ricostruire i contatti del connettore 4+4 prelevandolo da un modello simile.
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3 Ultima modifica di Hitto : 13-06-2020 alle 16:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.