Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2020, 10:50   #43661
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
si ho capito, però io ho scaricato lo strumento e volevo farlo attraverso le pendrive, invece è partito in automatico l'aggiornamento.
Ecco perchè ti chiedo come bisogna fare, perchè questo mi sembra diverso dagli altri.
Chissà cosa hai combinato..........

Se è partito in automatico l' aggiornamento, non è che hai selezionato la voce > Aggiorna ora,

invece di selezionare la voce > Scarica ora lo strumento ?


https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Tutte le Iso hanno la stessa procedura, da quando in quà la procedura cambia ?

Mai saputo, infatti è sempre quella
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:19   #43662
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Chissà cosa hai combinato..........

Se è partito in automatico l' aggiornamento, non è che hai selezionato la voce > Aggiorna ora,

invece di selezionare la voce > Scarica ora lo strumento ?


https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Tutte le Iso hanno la stessa procedura, da quando in quà la procedura cambia ?

Mai saputo, infatti è sempre quella
No, ho scaricato lo strumento.
EDIT: ok ho riprovato, ora funziona.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 03-06-2020 alle 11:21.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:31   #43663
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
No, ho scaricato lo strumento.
EDIT: ok ho riprovato, ora funziona.
Ahhh ecco, mi sembrava
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:35   #43664
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahhh ecco, mi sembrava
Sta preparando la pendrive
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:38   #43665
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Sta preparando la pendrive
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:23   #43666
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Secondo voi conviene eliminare il fil windows.old oppure conviene tenerlo?
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:30   #43667
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Se non hai problemi di spazio e potresti essere tentato a tornare alla versione precedente, senza quella cartella old....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:33   #43668
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Secondo voi conviene eliminare il fil windows.old oppure conviene tenerlo?
Grazie
Personalmente lo tolgo sempre, credo sia più utile un backup della configurazione precedente.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:34   #43669
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Personalmente lo tolgo sempre, credo sia più utile un backup della configurazione precedente.
In effetti ho già il backup al sicuro, a questo punto la tolgo e lascio spazio su SSD.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:38   #43670
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3756
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
In effetti ho già il backup al sicuro, a questo punto la tolgo e lascio spazio su SSD.
Fallo fare alla pulizia disco.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:11   #43671
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Fallo fare alla pulizia disco.
Eseguito e liberati quasi 30gb.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:19   #43672
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
La seconda possibilità è assolutamente FALSA etc,
vedi anche l'intero post per i dettagli.

Ho voluto approfondire visto che l'argomento mi interessava (grazie anzi a chi ha gettato la palla senza entrare nel merito né fornire uno straccio di link a conforto della notizia rendendo quindi parziale l'informazione) e ho scoperto l'inghippo visto che, come da me asserito in precedenza, l'affermazione confliggeva totalmente con la mia esperienza.

L'integrità della memoria attiva (su una build anteriore alla 2004) unita a certe combinazioni di driver video (Intel e/o nVidia), risulta incompatibile con l'ultima release (e questo mi torna già di più visto che sono stati operati affinamenti a questo modulo).

Windows 10 2004 upgrade may be blocked due to old graphics drivers

Questa era quindi la notizia, non che in via generica l'integrità della memoria (HVcI) fosse incompatibile con 10 2004 cosa invece assolutamente falsa.

Il blocco in realtà poteva indicare subito il colpevole (driver video) invece che puntare genericamente al memory integrity (che per chi può attivarlo è solo una benedizione) ma tant'è.


(da Bleepingcomputer)



Simulando peraltro nuovamente in VM l'installazione di 10 2004 su una macchina evidentemente eligibile fin d'ora ad essere servita da questo major update, ho osservato che è direttamente il processo di setup generato da Windows Update a produrre l'immagine circa l'avviso dell'esistenza di problemi (credevo infatti erroneamente fosse una prerogativa dell'assistente aggiornamento),


(qui come avevo già avuto modo di dire in passato il problema era legato alla presenza di 2 soli GB di RAM della macchina virtuale, situazione identica al blocco per driver video obsoleti & flag attivo su integrità di memoria come evidenziato all'inizio.

Nell'ipotesi in cui la VM non venisse riavviata per liberare la memoria necessaria, ci troviamo di fronte all'errore criptico che non serve di fatto ad una beneamata minchia per cui nel caso bisogna far tesoro di ogni messaggio ricevuto,

).




Insomma, la morale è che quando il processo di setup blocca l'aggiornamento per la sussistenza di cause di incompatibilità note non va bene (in passato il meccanismo era sicuramente più libertino e, grazie alle bestemmie della gente, MS è diventata più prudente nel rilascio che non è più indiscriminato)...ma non va bene neppure apprendere che sul proprio PC ci sia un blocco a monte per la nostra serenità perché il produttore ha testato poco l'OS in tutti i millemila scenari possibili


Non va bene mai nulla, questa è la conclusione dai.
(c'è infatti chi vuole una fettina di culo col limone e chi invece vuole necessariamente un amaro Lucano infischiandosene della prima alternativa e cosi' via)

Ultima modifica di LL1 : 03-06-2020 alle 16:47.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:19   #43673
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Eseguito e liberati quasi 30gb.
Ottimo, anche perchè cosa te ne fai di un Windows.old .

Basta e avanza il Backup .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 17:01   #43674
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Ragazzi da ieri l'app posta di windows 10 mi manda una copia delle mail che invio e le contrassegna come posta indesiderata
così non le trovo nella posta inviata se prima non le sblocco.
Lo fa solo con l'account gmail, con hotmail è tutto normale.
Se provo ad inviare le mail dal browser il problema non si presenta ed anche nell'app mi ritrovo la mail correttamente inviata.

Dopo posso togliere questo invio?
Non trovo nessuna impostazione nell'app.
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 17:42   #43675
idefix0
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 83
partito un post per errore, scusatemi
idefix0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 19:33   #43676
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ottimo, anche perchè cosa te ne fai di un Windows.old .

Basta e avanza il Backup .
Tra l'altro ho notato che c'è una cartella Windows Upgrade, pesa solo 20mb, dunque non disturba.
L'avete anche voi o anche questa sarebbe da cancellare?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 19:54   #43677
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Tra l'altro ho notato che c'è una cartella Windows Upgrade, pesa solo 20mb, dunque non disturba.
L'avete anche voi o anche questa sarebbe da cancellare?
Io non ce l' ho .

Ho fatto l' installazione da zero per passare dal 32 bit al 64 bit .

Altri metodi non c' erano, non ci sono e non ci saranno mai..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 22:32   #43678
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io non ce l' ho .

Ho fatto l' installazione da zero per passare dal 32 bit al 64 bit .

Altri metodi non c' erano, non ci sono e non ci saranno mai..........
Vabbè non disturbano 20mb, la lascio.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 22:57   #43679
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io non ce l' ho .

Ho fatto l' installazione da zero per passare dal 32 bit al 64 bit .

Altri metodi non c' erano, non ci sono e non ci saranno mai..........
Alleluia... oramai ci moriamo con i 64bit
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 08:56   #43680
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Che esagerazione madonna........ >


Microsoft Office e Windows 10 Home al prezzo più basso: solo 8,67 euro


Windows 10 Professional a 8,67 euro
Windows 10 Home a 9,29 euro
Windows 10 Pro Professional (2 PC) a 14,25 euro



Che poi l' articolo è sbagliato, W10 Professional è quello che costa di meno .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v