Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2020, 11:55   #43601
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
https://blogs.windows.com/windowsexp...y-2020-update/

Qui viene spiegato meglio, senza inutili giri di parole e formattazione stile clickbait. Viene attivato un safehold qualora ci sia ancora qualche incompatibilita' con alcuni tipi di configurazioni hw/sw. Personalmente non posso ancora installarlo.
Ok
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 12:42   #43602
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Comunque ho avuto un problema con dei driver e ho provato vari punti di ripristino, risultato: neanche uno funzionante (impossibile ripristinare per un problema su un file icona che non corrispondeva... e già quì le risate si sprecano).

Allora ho provato a caricare l'immagine di sistema fatta 2 giorni fà....impossibilire ripristinare pure quella.

Vi offendete vero se vi dico che stò sistema è una merd@?

Alla fine ho risolto autonomamente cambiando le policy che non mi permettevano l'installazione del driver incriminato.
Ovviamente è normale vero che su una installazione privata (non sotto dominio) si impostino policy a c@zzo vero?

Siamo tornati a Win me per quanto mi riguarda.
Non si spalerà mai fango sufficiente su sto schifo....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 12:59   #43603
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ecco perché non forzerò mai l'update...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 13:18   #43604
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ecco perché non forzerò mai l'update...
E pensa che non ho mai forzato l'update....sono ancora alla 1909.
Ho il messaggio che mi dice di attendere e non ci penso neanche a tentare la sorte.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 13:27   #43605
EyesBlue1988
Member

L'Avatar di EyesBlue1988

Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
Salve
ho appena effettuato l'aggiornamento del computer alla nuova versione di windows 10 ver 2004, e come primo regalino, sembra che cortana non ci sia piu, ovvero che ci sia una versione che si scarica dallo store di microsoft, e dopo un paio di riavvii, si puo utilizzare, ma sorpresa sembra una versione beta cosi striminzita da far ridere i polli, anche a voi e capitata una cosa del genere?

in un articolo spiegano come vedere se cortana funzioni cioe seguire questo semplice controllo con regedit

Controllare se la barra di ricerca e Cortana funzionano.

Se non funzionassero, aprire l'editor delle chiavi di registro al percorso:

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search

Controllare che i valori BingSearchEnabled e CortanaEnabled esistano e siano impostate su 1.

Viceversa, se non serve, si può disattivare Cortana in Windows 10 (ma vedi anche punto 10 per fare prima)

Avviato il programma e poi controllato nel registro di sistema alla voce currentversion, la sottovoce search non c'e piu...... forse e per quello che cortana non funziona, bisogna aggiungere le voci in manuale????

Vi ringrazio per le risposte
ne parlavo giorni fa di cortana non è disponibile in italiano (italia) in questo momento, ho messo gli screens nelle pagine precedenti.
EyesBlue1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 13:30   #43606
EyesBlue1988
Member

L'Avatar di EyesBlue1988

Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
qualcuno di voi ha provato la funzione reimposta pc usando download cloud e rimuovi tutto?

rimuovi tutto mi cancella tutti drivers installati o li lascia installati? una volta sulla 1903 e 1909 avevo fatto ripristino rimuovi tutto ma mi aveva lasciato tutti i drivers installati della scheda video amd e audio realtek e wireless

Ultima modifica di EyesBlue1988 : 01-06-2020 alle 13:34.
EyesBlue1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:07   #43607
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non provato, ho usato solo l'opzione per tornare indietro dalla 2004 enterprise alla 1909 enterprise.

Tutti i 28 programmi già installati sono stati lasciati al loro posto, fortunatamente.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-06-2020 alle 14:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 14:21   #43608
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Niente non siamo pronti, ma che release è...

anche io ho questo mesaggio, ora il sistema e' molto stabile, aspetto tutto quello che bisogna aspettare prima di procedere.
Old 01-06-2020, 14:38   #43609
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Io avevo messo su regedit la feature anti-adware per windows defender (ufficialmente era solo per quello enterprise credo)

spero non sia una delle cause
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 15:18   #43610
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
è in realtà un segreto che custodivo gelosamente ad ogni modo, visto che in ultima analisi sono un buono, te lo confido:
task manager → linguetta prestazioni
Pensavo chissà quale segreto. Comunque a me appare solo 1.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 15:57   #43611
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi

io sono stato più fortunato, solo una in più (ma non so risponderti, oltretutto tutto funziona come prima per cui per quanto mi riguarda non ho neppure interesse ad indagare ulteriormente)
Credo che duplichi quelle già presenti... Io avevo 3 ethernet ed una WiFi, quindi mi trovo 3 vEthernet ed un vEthernet WiFi

La cosa strana è che le interfacce già presenti non avevano un loro indirizzo IP, o meglio, erano interfacce "di servizio" di Kaspersky, con IP su DHCP (quindi una ethernet reale, 2 "finte" di kaspersky, ed una WiFi reale).

Invece queste create dall'aggiornamento 2004, benchè siano il clone di quelle 4 già presenti, hanno tutte un loro IP "di fantasia", 172.x.x.1 e DNS 255.255.240.0, e risultano tutte connesse e funzionanti con quell'IP, e rispondono quindi al ping

Ultima modifica di Tennic : 01-06-2020 alle 16:03.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 16:15   #43612
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da EyesBlue1988 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha provato la funzione reimposta pc usando download cloud e rimuovi tutto?
Mai fatto .

Ma perchè lo fai ?

Hai problemi al SO ?
Quote:
Originariamente inviato da EyesBlue1988 Guarda i messaggi
rimuovi tutto mi cancella tutti drivers installati o li lascia installati? una volta sulla 1903 e 1909 avevo fatto ripristino rimuovi tutto ma mi aveva lasciato tutti i drivers installati della scheda video amd e audio realtek e wireless
Anche se li cancella, poi li torna a reinstallare da solo .
Old 01-06-2020, 16:26   #43613
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Ho notato con piacere che la nuova versione di Win10 riconosce di nuovo le pennette USB e assegna loro nome, cognome e la giusta icona....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 16:28   #43614
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Anche se li cancella, poi li torna a reinstallare da solo .
Con i drivers ho dovuto fare una cosa mai fatta prima (perchè non è mai stata necessaria), ossia bloccare (criteri di gruppo) il download dei drivers.

In pratica ho installato i drivers della scheda video Intel (la classica integrata nei processori dei portatili), e dopo l'aggiornamento alla 2004, Windows si è messo in testa di scaricare i drivers, ma di una versione precedente, quindi li scaricava e durante l'aggiornamento diceva che erano più vecchi di quelli presenti e quindi non li installava

Pertanto nella schermata degli aggiornamenti avevo sempre questa riga di errore, per segnalare l'impossibilità di installare drivers più vecchi di quelli presenti... Ma chi ti ha detto di provare ad installare i drivers più vecchi di quelli presenti???

Quindi ho dovuto impedire l'aggiornamento dei drivers tramite Windows update, la prima volta in moltissimi anni e 4 notebook.
Old 01-06-2020, 16:36   #43615
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Con i drivers ho dovuto fare una cosa mai fatta prima (perchè non è mai stata necessaria), ossia bloccare (criteri di gruppo) il download dei drivers.

In pratica ho installato i drivers della scheda video Intel (la classica integrata nei processori dei portatili), e dopo l'aggiornamento alla 2004, Windows si è messo in testa di scaricare i drivers, ma di una versione precedente, quindi li scaricava e durante l'aggiornamento diceva che erano più vecchi di quelli presenti e quindi non li installava

Pertanto nella schermata degli aggiornamenti avevo sempre questa riga di errore, per segnalare l'impossibilità di installare drivers più vecchi di quelli presenti... Ma chi ti ha detto di provare ad installare i drivers più vecchi di quelli presenti???

Quindi ho dovuto impedire l'aggiornamento dei drivers tramite Windows update, la prima volta in moltissimi anni e 4 notebook.
Ahhh ok
Old 01-06-2020, 16:55   #43616
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ho notato con piacere che la nuova versione di Win10 riconosce di nuovo le pennette USB e assegna loro nome, cognome e la giusta icona....
Ah davvero?
Non ci ho fatto caao.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
Old 01-06-2020, 17:14   #43617
jeremj
Senior Member

Terza volta che il PC si freeza!!!!
Questo aggiornamento mi sta rompendo i cogl@oni!!!
Old 01-06-2020, 17:17   #43618
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Terza volta che il PC si freeza!!!!
Questo aggiornamento mi sta rompendo i cogl@oni!!!
Per freeze intendi BSOD? Componente che causa il BSOD? A me è successo con un programma non ancora compatibile col 2004, ma ho capito che il file sys che causava il BSOD era di quel programma, avviato il computer in modalità provvisoria, disinstallato il programma, e tutto nuovamente ok
Old 01-06-2020, 17:28   #43619
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
mi son detto.... è dalla prima versione di win 10 che non formatto il disco..ho sempre fatto update.
riparto da zero con il nuovo os....
photoshop non vuole più collaborare
il monitor 5k con i driver pro non funziona e va fuori frequenza, con gli adrenalin va ma mi vede solo 8gb di ram video
ogni tanto mi dice che le risorse di sistema non sono sufficienti
la xonar non vuole collaborare ma questo è il mal minore....
faccio passo indietro e rimetto la 1909....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 17:30   #43620
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Per freeze intendi BSOD? Componente che causa il BSOD? A me è successo con un programma non ancora compatibile col 2004, ma ho capito che il file sys che causava il BSOD era di quel programma, avviato il computer in modalità provvisoria, disinstallato il programma, e tutto nuovamente ok
Intendo che si blocca il Pc e non posso fare altro!!!
Mica è normale disinstallare i programmi per far funzionare bene win10!!!
Inoltre ho appena notato che se apro la pagina da Start, Esplora file, mancano un sacco di hard disk!!! Perchè???

Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian