Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2020, 07:55   #17261
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho
montato il nuovo sabrent da 1 TB nvme, homoreso anche un dissipatore di quelli con “l’adesivo”, la domanda è: posso attaccarlo così com’è o devo prima levare dal nvme l’adesivo di fabbrica?
Non penso, di solito se si rimuove l'etichetta invalidi la garanzia, il dissipatore andrebbe posto sopra.

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Nvme cosa sarebbe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spiegazione molto facile:
https://www.kingston.com/it/communit...rticleid/48543
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 08:14   #17262
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
quale conviene sceglie fra questi due?

- Crucial MX500 CT1000MX500SSD4 SSD Interno, 1 TB, 3D NAND, SATA, M.2 (2280)

- Crucial MX500 CT1000MX500SSD1 SSD Interno, 1 TB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici
stesso disco, stesso protocollo, stesse prestazioni

per dire quale "conviene" bisognerebbe capire in che termini va valutata la convenienza

sulle prestazioni nessuna

vedo che chiedi cosa sia nvme, segui il link di RoUge.boh perchè temo che tu confonda formato (m.2) con protocollo dati (nvme) data la domanda sui due crucial

Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho
montato il nuovo sabrent da 1 TB nvme, homoreso anche un dissipatore di quelli con “l’adesivo”, la domanda è: posso attaccarlo così com’è o devo prima levare dal nvme l’adesivo di fabbrica?
come detto da RoUge.boh se rimuovi l'etichetta di fabbrica (in molti dischi contiene già essa stessa una lamina di alluminio con funzione "dissipante") invalidi la garanzia

ma anche metterci sopra un dissi adesivo, poi in caso di problemi a rimuoverlo non è che sia semplicissimo, bisogna comunque fare attenzione e andare con calma

a meno che il dissipatore non sia a sua volta a marchio sabrent e specifico per il disco

esempio


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 09:02   #17263
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
Grazie per le risposte comunque sul Samsung 970 plus m2 ( mi sembra sia questo il modello preciso) dove mi hanno installato il sistema operativo c’era un adesivo blu che copriva il dissipatore ed il tecnico che mi ha assemblato il computer lo ha rimosso prima di avvitarlo sulla scheda madre.. è questo l’adesivo che citate voi per quanto riguarda la garanzia? Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 09:38   #17264
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Non penso, di solito se si rimuove l'etichetta invalidi la garanzia, il dissipatore andrebbe posto sopra.

quoto anche io questa risposta
la stonz@ata è che si invalidano le prestazioni del dissipatore

i produttori dovrebbero porci rimedio

consiglio
non provate a rimuoverlo
anche scaldandolo col phon è fatto in modo che si danneggi (altrimenti non sarebbe uno sticker da garanzia)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 10:06   #17265
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
stesso disco, stesso protocollo, stesse prestazioni

per dire quale "conviene" bisognerebbe capire in che termini va valutata la convenienza

sulle prestazioni nessuna

vedo che chiedi cosa sia nvme, segui il link di RoUge.boh perchè temo che tu confonda formato (m.2) con protocollo dati (nvme) data la domanda sui due crucial
Ho visto che non è l'nvme. Quindi se hanno stesse prestazioni e se si comprano allo stesso prezzo, si tratta solo di valutare un tipo di montaggio ed ingombro diverso giusto?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 10:07   #17266
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Secondo voi il WD SN550 è una buon acquisto? contando che con lo sconto del 10% lo prenderei a poco più di € 133 (sito ufficiale WD).. il modello da 1 tera... (visti i prezzi che ci sono adesso non mi sembra malaccio..)

https://www.tomshardware.com/reviews...amless-ssd-yet
https://www.kitguru.net/components/s...tb-ssd-review/
https://www.storagereview.com/news/w...550-ssd-review
https://www.guru3d.com/articles-page...-review,1.html

E che leggendo in giro dicono che un SSD DRAMLESS non ha tanto senso...però dati alla mano sembra andare benissimo..
L'utilizzo è normale...e anche se mi diverto qualche volta con premie se ci mette 1 minuto in più non mi scandalizzerei...

Se no su amazon ho il Sabrent Rocket da 512 Gb a 80 €... anche se non sono convintissimo...
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 11:23   #17267
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
quale conviene sceglie fra questi due?

- Crucial MX500 CT1000MX500SSD4 SSD Interno, 1 TB, 3D NAND, SATA, M.2 (2280)

- Crucial MX500 CT1000MX500SSD1 SSD Interno, 1 TB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici
Sono identici, cambia solo il formato.

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ho visto che non è l'nvme. Quindi se hanno stesse prestazioni e se si comprano allo stesso prezzo, si tratta solo di valutare un tipo di montaggio ed ingombro diverso giusto?
Esatto, devi solo vedere se sulla scheda madre hai entrambi gli attacchi.

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Secondo voi il WD SN550 è una buon acquisto? contando che con lo sconto del 10% lo prenderei a poco più di € 133 (sito ufficiale WD).. il modello da 1 tera... (visti i prezzi che ci sono adesso non mi sembra malaccio..)

https://www.tomshardware.com/reviews...amless-ssd-yet
https://www.kitguru.net/components/s...tb-ssd-review/
https://www.storagereview.com/news/w...550-ssd-review
https://www.guru3d.com/articles-page...-review,1.html

E che leggendo in giro dicono che un SSD DRAMLESS non ha tanto senso...però dati alla mano sembra andare benissimo..
L'utilizzo è normale...e anche se mi diverto qualche volta con premie se ci mette 1 minuto in più non mi scandalizzerei...

Se no su amazon ho il Sabrent Rocket da 512 Gb a 80 €... anche se non sono convintissimo...
133 per un dramless neanche morto, dai. Sono prezzi da rapina. Tra l'altro poi quel WD non brilla in nulla se non erro.

Molto, molto meglio il Rocket.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 12:14   #17268
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte comunque sul Samsung 970 plus m2 ( mi sembra sia questo il modello preciso) dove mi hanno installato il sistema operativo c’era un adesivo blu che copriva il dissipatore ed il tecnico che mi ha assemblato il computer lo ha rimosso prima di avvitarlo sulla scheda madre.. è questo l’adesivo che citate voi per quanto riguarda la garanzia? Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ha invalidato la garanzia sull'nvme...definirlo tecnico è troppo, sono cose basilari, l'adesivo è l'unico mezzo per identificare il prodotto e contiene il psid per il ripristino.

È possibile fare riferimento al seguente elenco non esaustivo di esempi di esclusioni dalla garanzia:
 Imballaggio e/o spedizione impropri, incluso l'utilizzo di container di spedizione non idonei;
 Qualsiasi alterazione, modifica o danno fisico al Prodotto, inclusi, a titolo esemplificativo,graffi profondi;
 Qualsiasi alterazione, modifica o rimozione di qualsiasi etichetta SAMSUNG o codice a barre sul Prodotto;
 Confezione dell'unità SSD aperta o adesivo o numero di serie manomesso o mancante


Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quoto anche io questa risposta
la stonz@ata è che si invalidano le prestazioni del dissipatore

i produttori dovrebbero porci rimedio

consiglio
non provate a rimuoverlo
anche scaldandolo col phon è fatto in modo che si danneggi (altrimenti non sarebbe uno sticker da garanzia)
Quoto.
Il problema è senz'altro attuale, perchè il pad adesivo poi non è semplice da togliere senza incappare nella "manomissione" che invalida la garanzia.
Pensa che ad esempio negli USA c'è una tutela della Federal Trade Commission di questo genere, ovvero il prodotto deve essere in garanzia anche se l'etichetta è rimossa per non penalizzare i consumatori.

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Ragazzi domandina...solita... quale SSD MVMe?

volevo prendere 1 Tera ma sono titubante, i prezzi sono esplosi per queste speculazioni ma haimè mi serve il pc quindi...mi sa che valuto il 512 e al massimo lo aggiorno
Al di la delle prestazioni quello che mi importa è che non salti con il tempo
Stavo valutando

-WD SN550 dalle recensioni anche se è DRamless si comporta benissimo, inoltre monta TLC... ma nessuno ne parla anzi... anche se le recensioni ne parlano molto bene..)
- Crucial P2?
-

Oppure anche se non mi fido tantissimo ho paura che siano più dei "fiammiferi" (all'inizio vanno benissimo poi non so..):
- SP Silicon Power Silicon Power (SP512GBP34A80M28 P34A80)
- Sabrent SSD Interno 512GB Rocket
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Secondo voi il WD SN550 è una buon acquisto? contando che con lo sconto del 10% lo prenderei a poco più di € 133 (sito ufficiale WD).. il modello da 1 tera... (visti i prezzi che ci sono adesso non mi sembra malaccio..)

https://www.tomshardware.com/reviews...amless-ssd-yet
https://www.kitguru.net/components/s...tb-ssd-review/
https://www.storagereview.com/news/w...550-ssd-review
https://www.guru3d.com/articles-page...-review,1.html

E che leggendo in giro dicono che un SSD DRAMLESS non ha tanto senso...però dati alla mano sembra andare benissimo..
L'utilizzo è normale...e anche se mi diverto qualche volta con premie se ci mette 1 minuto in più non mi scandalizzerei...

Se no su amazon ho il Sabrent Rocket da 512 Gb a 80 €... anche se non sono convintissimo...

Quindi il tuo dubbio è WD SN550 € 133 oppure un Sabrent o SP P34A80 € 140
non ci sono poi molti soldi di differenza, quindi baseresti tutto su prestazioni (che sai minori per WD) e sopratutto affidabilità delle componenti (e lì invece hai una certezza in WD).
Dalle recensioni del WD SN550, vien fuori che sarebbe adattissimo come SSD da notebook, vista l'uso di pochi core (solo 2 invece dei 3 del Black), una SRAM (quindi non consuma energia caricando la RAM) e il protocollo NVMe 1.4; scalda poco insomma.
Direi che come prestazioni (vale esclusivamente il modello 1TB) se usato in modo leggero, come tutti gli ssd, è indistinguibile che sia DRAM/DRAM-less o TLC/QLC.
Non ha una velocità casuale elevata: nella media per ssd nvme DRAM-less e bassa per ssd nvme di calibro elevato...vuol dire reattività indistinguibile.
Come hai potuto leggere dalle recensioni, c'è un particolare che rende questo ssd, particolarmente buono: regge sotto carico (per carico intendo ovviamente la scrittura oltre la capienza della cache).
La cache SLC statica fà questo lavoro ottimamente (vedi ad es il Samsung 970).
Quindi tra i diversi modelli di SSD del "mondo di mezzo", un esempio per tutti un Kingston A2000, questo WD SN550 è...buono; nonostante non raggiunga il picco sequenziale di un SP o Sabrent

NB. Queste sono considerazioni neutre basate sulle recensioni delle testate note. Se il prezzo fosse inferiore e ci fosse ristrettezze di budget, a mio parere, sarebbe una buona scelta... SE
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI

Ultima modifica di @Liupen : 27-05-2020 alle 09:42.
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 21:05   #17269
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
ok capito grazie intanto per gli ottimi consigli
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 21:33   #17270
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ho visto che non è l'nvme. Quindi se hanno stesse prestazioni e se si comprano allo stesso prezzo, si tratta solo di valutare un tipo di montaggio ed ingombro diverso giusto?
sì, tenendo conto di queste cose

- la scheda madre deve avere un connettore m.2 compatibile sataIII
- quali sono i vincoli fisici? cioè lo spazio per un 2,5" c'è, non c'è, sarebbe comunque imbucato? (es. micro pc)
- di conseguenza quanto è importante non avere i due cavi sata-data e sata-power in mezzo?
- quanto è comodo/scomodo avere l'ssd al di sotto della scheda video? solitamente il connettore m.2 principale si trova in un'area della mobo coperta poi dalla gpu, a fare esperimenti con altri os separati su altri dischi sarebbe scomodo
- per quanto i dischi m.2 sataIII scaldino molto meno dei corrispettivi m.2 nvme, quanto comunque sarà più caldo rispetto ad un 2,5" sataIII?


sicuramente mi sfuggono altre possibilità/evenienze

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 08:02   #17271
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Secondo voi il WD SN550 è una buon acquisto? contando che con lo sconto del 10% lo prenderei a poco più di € 133 (sito ufficiale WD).. il modello da 1 tera... (visti i prezzi che ci sono adesso non mi sembra malaccio..)

https://www.tomshardware.com/reviews...amless-ssd-yet
https://www.kitguru.net/components/s...tb-ssd-review/
https://www.storagereview.com/news/w...550-ssd-review
https://www.guru3d.com/articles-page...-review,1.html

E che leggendo in giro dicono che un SSD DRAMLESS non ha tanto senso...però dati alla mano sembra andare benissimo..
L'utilizzo è normale...e anche se mi diverto qualche volta con premie se ci mette 1 minuto in più non mi scandalizzerei...

Se no su amazon ho il Sabrent Rocket da 512 Gb a 80 €... anche se non sono convintissimo...
Vado contro corrente, ma direi scegli quello che ti piace e sono certo che non vedrai mai 1 minuto di differenza tra uno e l'altro… per un uso normale del PC le differenze sono minime.

Ultima modifica di Giuss : 27-05-2020 alle 11:18.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 00:34   #17272
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
nvme sabrent 1TB gen3

penso che siano buone prestazioni, anche se non comprendo come mai la scrittura va meglio della lettura, di solito non è il contrario?

__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 10:04   #17273
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Anche su una porta Pcie 2.0 si riesce a sfruttare un SSD Nvme?
Più che altro, serve un aggiornamento del bios o su schede madri vecchie non possono andare gli SSD formato M.2 Nvme?

P.S.
Da quello che sto vedendo credo serve il formato x4. Io comunque ho l'x1 e sicuramente, Pcie 2 a parte, non potrei mai attaccarne uno.

Ultima modifica di gerko : 28-05-2020 alle 10:22.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 10:27   #17274
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ovvio
poi se non te lo supporta il bios non c'è nulla da fare

esempio , sulla mia mobo , anche se vecchiotta(2015) è stato rilasciato nel 2018 un beta bios che dovrebbe aggiungere il supporto NVME

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 20:09   #17275
teosc
Senior Member
 
L'Avatar di teosc
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2308
Feedback sugli Asenno in formato NVMe M.2?

Leggo pareri contrastanti sugli ssd sata ma degli m.2 poco o niente

Qualcuno li ha provati?
Sono Dramless?
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 10:45   #17276
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Ciao a tutti,
Rapidamente, un SSD 2.5" decente per resuscitare vecchio portatile, massimo 250gb, cercavo qualcosa sui 40€ massimo 50. Canale di acquisto, obbligatoriamente Amazon.
Grazie!
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 11:14   #17277
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Rapidamente, un SSD 2.5" decente per resuscitare vecchio portatile, massimo 250gb, cercavo qualcosa sui 40€ massimo 50. Canale di acquisto, obbligatoriamente Amazon.
Grazie!
Ho resuscitato proprio una settimanella fa un portatile entry level del 2015 con un Crucial BX500 da 240 Gb... Non è un campione di velocità per essere un SSD, ma la differenza rispetto ad un hard disk medio (nel mio caso un modesto 5400 rpm) è abissale!
Su amazon lo trovi a circa 40€...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 11:18   #17278
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Rapidamente, un SSD 2.5" decente per resuscitare vecchio portatile, massimo 250gb, cercavo qualcosa sui 40€ massimo 50. Canale di acquisto, obbligatoriamente Amazon.
Grazie!
Crucial MX500 da 256 GB, in questo momento 50,50 euro

E avrai un signor SSD.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 12:02   #17279
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Rapidamente, un SSD 2.5" decente per resuscitare vecchio portatile, massimo 250gb, cercavo qualcosa sui 40€ massimo 50. Canale di acquisto, obbligatoriamente Amazon.
Grazie!
Puoi acquistare anche un Kingston, io mi trovo bene .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 12:49   #17280
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
EDIT

Ultima modifica di giovanni69 : 29-05-2020 alle 12:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v