Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2020, 16:51   #6101
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
dopo alcune prove, ho scoperto che il POP è relativo al monitor, quindi fortunatamente la 5700 non c'entra nulla.

Per quanto riguarda l'altro problema del suono distorto, me lo ha fatto altre 2 volte, ma comincio a pensare che possa essere un problema di scheda madre (c'è un utente su amazon che lamenta lo stesso problema con la stessa mobo).
Testerò qualche giorno, sperando di venirne a capo.

Grazie a chi mi ha dato un parere o ha fatto le prove che chiedevo
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 03:13   #6102
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Chi ha giocato a warzone può dirmi quali driver ha usato? Possibilmente pareri da chi ci ha giocato più volte e almeno tot ore. Alcune volte crasha dopo 20 minuti, altre volte anche quasi un ora per quello vorrei pareri da chi ha veramente giocato per un bel po' di tempo e con quali driver . Ho provato i 19.12.1, i whql e gli ultimi usciti (che dicono che siano un disastro e che abbiano creato nuovamente problemi dove i whql li avevano sistemati).
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 03:49   #6103
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Chi ha giocato a warzone può dirmi quali driver ha usato? Possibilmente pareri da chi ci ha giocato più volte e almeno tot ore. Alcune volte crasha dopo 20 minuti, altre volte anche quasi un ora per quello vorrei pareri da chi ha veramente giocato per un bel po' di tempo e con quali driver . Ho provato i 19.12.1, i whql e gli ultimi usciti (che dicono che siano un disastro e che abbiano creato nuovamente problemi dove i whql li avevano sistemati).
mio fratello che ha una rx470 ha gli stessi problemi, non vorrei che sia il gioco a sto punto mezzo fallato
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 10:57   #6104
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Io ho gli ultimi. Ci gioco tutte le sere da quando è uscito e non ho alcun problema.
Prima di imputare problemi alla scheda, prova a dare un'occhiata nel log eventi di Windows e vedi cosa dice quando il gioco crasha.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 12:23   #6105
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
Io gioco tranquillamente,ad un amico crashava di continuo,cod soffre molto d'instabilità molti lamento crash random frequenti e meno frequenti,giusto ieri è uscita una patch di 20gb e nel log parlava di fix per quanto riguarda l'instabilità del gioco riscontrata su alcuni sistemi.
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 9070XT|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR Samsung G6 Oled|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|Mchose Ace68|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 12:36   #6106
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
mio figlio ci sta giocando tranquillamente con i WHQL del mese scorso.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 12:49   #6107
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Forse allora non supporta bene i 19.12.1 (che negli altri giochi invece funzionavano a dovere). Riproverò i whql. Comunque so ben che il gioco crashava e in teoria il problema lo avrebbero sistemato con l'ultima patch, ma non è che ho problemi di crash che mi si chiude gioco o problemi di direct x, ma proprio dei classici black screen.
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 02:32   #6108
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
La mia 5700 e' morta. Randomicamente il video ha cominciato a flashare schermate bianche e poi non si e' piu' avviata. Sto aspettando una scheda alternativa per confermare che sia effettivamente lei ma il led della MB indica la GPU come un problema.
Ho giocato as AC: Origins tutto il weekend senza problemi, finche' non ha ceduto. Frequenze sui 1940 mhz stabili. Tutto default nel BIOS@XT. Spero che la nuova scheda non abbia gli stessi problemi di stuttering audio. Ora sto provando la garanzia tramite il venditore (o il rimborso). Chi ha esperienza di RMA con powercolor? Ha sempre avuto problemi, speriamo che fosse solo una scheda sfortunata.

Ultima modifica di Vash88 : 30-03-2020 alle 02:51.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 02:35   #6109
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
allora, andiamo con ordine:
- il "POP" si sente ogni qualvolta il monitor riceve o perde il segnale audio. Infatti si manifesta anche in fase di caricamento di Windows, quel momento in cui scompare il logo animato circolare, schermo nero, e poi appare la schermata di login utente. Mi pare succeda anche nel bios, o comunque quando si spegne il pc.
Il chè appunto mi fa pensare che sia legato al segnale audio tra scheda video e monitor. Le prove di rito (rimuovere settaggi custom come OC UV e quant'altro) sono state tutte fatte, ma non cambia na mazza.
Se collego le cuffie direttamente all'uscita della scheda madre (e quindi utilizzo la scheda audio della mobo), si sente pure ma decisamente più attenuato, direi appena percettibile.
A sensazione, questo "POP" ricorda un po' quello che succede quando colleghi un cavo aux ad uno stereo, e tocchi l'altro jack di collegamento prima di collegarci un lettore mp3 o una fonte esterna in generale.

- il suono distorto non capita sempre (e non è un brusio). Inoltre la distorsione si sente solo quando c'è un suono, in condizioni di silenzio non si sente nulla. Sembra come se ci sia un disturbo elettrico. Controllando la latenza del sistema tramite LatencyMon e DCP latency ho notato che quando c'è il suono distorto, ho dei picchi anomali. In condizioni normali, con suono regolare, la latenza è regolare.

Avevo pensato potesse essere un problema di assemblaggio (magari qualcosa che fa massa?) però non capisco perché la distorsione del suono appaia e scompaia senza nessun preavviso. Mettere il pc in standby o riavviarlo, risolve o fa apparire il problema.
Sto uscendo pazzo
Prova a cambiare i driver HDMI AMD con i predefiniti di microsoft. Ho risolto molti porblemi in questo modo (introducendone altri). L'audio HDMI su questa serie e' problematico. https://community.amd.com/thread/241539 C'e' una discussione di 20 pagine sul forum AMD.
Old 30-03-2020, 11:56   #6110
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Prova a cambiare i driver HDMI AMD con i predefiniti di microsoft. Ho risolto molti porblemi in questo modo (introducendone altri). L'audio HDMI su questa serie e' problematico. https://community.amd.com/thread/241539 C'e' una discussione di 20 pagine sul forum AMD.
alla fine ho proprio disabilitato AMD High Definition Audio Device, tanto una volta appurato che il "pop" che si sentiva era dovuto al monitor, l'audio portato dall'HDMI non lo uso più. Le cuffie le collego direttamente all'uscita posteriore della mobo.

Piuttosto, noto che anche tu hai una Tomahawk. Chiedo venia per l'OT (prometto sarà breve...), ma devo chiederti se anche tu hai problemi con l'audio onboard. Mi riferisco all'altro problema che accennavo, ovvero audio distorto, che appare in modo totalmente random e che si risolve temporaneamente con un riavvio-sleep del sistema. A leggere su internet è un problema diffuso di questa scheda madre
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 12:38   #6111
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Io non ti posso aiutare pur avendo la stessa mobo dato che l'audio integrato non l'ho nemmeno mai abilitato ma dovresti provare a chiedere in un altro thread, tipo questo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 12:52   #6112
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Quote:
La mia 5700 e' morta. Randomicamente il video ha cominciato a flashare schermate bianche e poi non si e' piu' avviata. Sto aspettando una scheda alternativa per confermare che sia effettivamente lei ma il led della MB indica la GPU come un problema.
Ho giocato as AC: Origins tutto il weekend senza problemi, finche' non ha ceduto. Frequenze sui 1940 mhz stabili. Tutto default nel BIOS@XT. Spero che la nuova scheda non abbia gli stessi problemi di stuttering audio. Ora sto provando la garanzia tramite il venditore (o il rimborso). Chi ha esperienza di RMA con powercolor? Ha sempre avuto problemi, speriamo che fosse solo una scheda sfortunata.
Successo anche a me con una xt, però è morta di colpo senza avvisare con artefatti o varie

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 15:12   #6113
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
La mia 5700 e' morta
magari se rimetti il bios originale risolvi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 21:10   #6114
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
magari se rimetti il bios originale risolvi
E' una dual bios. Selezionando il BIOS quiet, che e' quello originale, nulla cambia. La scheda madre non passa il POST. Provero' a vedere se installando una altra scheda video come principale, la 5700 viene riconosciuta in windows e se posso rimettere il bios originale.

Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
Successo anche a me con una xt, però è morta di colpo senza avvisare con artefatti o varie

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Capisco benissimo. Penso che sia la terza scheda video che mi muore. Una Nvidia 6800 GT, credo una Radeon 5850 e poi la AMD 5700.
Mha ha dato un paio di sflashate bianche, non artefatti, ma comunque mi "puzzava" la cosa.
Oggi il venditore non ha risposto, domani li chiamo. Sono aperti come servizi online.

Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
alla fine ho proprio disabilitato AMD High Definition Audio Device, tanto una volta appurato che il "pop" che si sentiva era dovuto al monitor, l'audio portato dall'HDMI non lo uso più. Le cuffie le collego direttamente all'uscita posteriore della mobo.

Piuttosto, noto che anche tu hai una Tomahawk. Chiedo venia per l'OT (prometto sarà breve...), ma devo chiederti se anche tu hai problemi con l'audio onboard. Mi riferisco all'altro problema che accennavo, ovvero audio distorto, che appare in modo totalmente random e che si risolve temporaneamente con un riavvio-sleep del sistema. A leggere su internet è un problema diffuso di questa scheda madre
Non ho notato problemi all audio on board perché' il 99% delle volte uso o l'HDMI o un DAC USB esterno, proverò' quando sarò' in grado di far ripartire il sistema, ma chissà quando mi arriverà' una sostituta. Mi raccomando usa l'ultimo BIOS che nella mia esperienza e' quello più' completo e stabile.

Ultima modifica di Vash88 : 30-03-2020 alle 21:19.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 10:19   #6115
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
E' una dual bios. Selezionando il BIOS quiet, che e' quello originale, nulla cambia. La scheda madre non passa il POST. Provero' a vedere se installando una altra scheda video come principale, la 5700 viene riconosciuta in windows e se posso rimettere il bios originale.
la tua mobo ha un secondo slot pci-x?
Old 31-03-2020, 13:07   #6116
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Buongiorno,
Mio primo messaggio... ecco la domanda:
ho una VGA Sapphire 5700XT blower, e avrei la possibilità di riciclare un vecchio AIO. Secondo voi qual è la dimensione minima dell'AIO per essere sicuri che la scheda sia dissipata correttamente?
e nel caso cosa occorre per agganciare l'AIO alla VGA?
Grazie e scusate se ho scritto stupidaggini.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:22   #6117
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Buongiorno,
Mio primo messaggio... ecco la domanda:
ho una VGA Sapphire 5700XT blower, e avrei la possibilità di riciclare un vecchio AIO. Secondo voi qual è la dimensione minima dell'AIO per essere sicuri che la scheda sia dissipata correttamente?
e nel caso cosa occorre per agganciare l'AIO alla VGA?
Grazie e scusate se ho scritto stupidaggini.
Ammesso e non concesso che trovi un aio da adattare alla tua vga, ti rimarrebbero scoperti i vrm e le ram che dopo 5 secondi dall'accensione produrrannno una bella fiammata!
Se proprio vuoi liquidarla prendi un fullcover e fai un impianto vero.

Fossi in te piu che valutare un accrocchio Aio....prenderei un accelero e rimarrei ad aria.
Old 31-03-2020, 14:31   #6118
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Ammesso e non concesso che trovi un aio da adattare alla tua vga, ti rimarrebbero scoperti i vrm e le ram che dopo 5 secondi dall'accensione produrrannno una bella fiammata!
Se proprio vuoi liquidarla prendi un fullcover e fai un impianto vero.

Fossi in te piu che valutare un accrocchio Aio....prenderei un accelero e rimarrei ad aria.
Ciao, grazie per la risposta!
In realtà non farei la modifica perchèla scheda è rumorosa o calda, ma solo perchè mi avanzava un AIO ed avevo visto in giro delle specie di "placche" da usare per integrare l'AIO (mi pare le faccia NZHT).

Il custom loop mi farebbe molta gola, l'ho avuto in passato, ma i costi sono davvero insensati in questo momento...
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:41   #6119
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la tua mobo ha un secondo slot pci-x?
si
Old 31-03-2020, 15:02   #6120
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
si
hai già provato ad usare quello per escludere la mobo?
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian