Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2020, 22:51   #121881
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@haggis:

Lato Tim Hub, puoi prendere tranquillamente quelli che trovi usati a 50 Euro circa, li hanno comprati in passato diverse altre persone e vanno tutti bene;

Lato FritzBox 7530, non devi chiedere alcun parametro a Tim. A pag. 1 di questo topic viene riportato dove reperire i parametri internet (sito assistenza Tim) ed i parametri fonia Voip (app gratuita Tim Telefono):

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3404
perfetto allora, prenderò il fritz, ammesso che mi facciano l'upgrade quando fabio da twitter mi risponderà.
Riporterò la richiesta di cambio tariffario specificando senza modem
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 10:40   #121882
MORBO
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Una domanda per voi:

Dopo il famoso via libera a TIM anche per le aree ex piano Cassiopea ho visto che le Centrali del mio Comune sono state programmate per maggio, il Comune è Mondolfo e le centrali sono una nel capoluogo e una nella Frazione di Marotta.

Dal file armadi però sono stati programmati solo 5 armadi nella frazione di Marotta, collegati a quella centrale ma che tra l'altro sono situati in una frazione vicino che ricade in un altro Comune area grigia (Fano).

Dite che coi prossimi aggiornamenti (anche quello di oggi) c'è la possibilità che vengano programmati in tempi brevi anche i restanti armadi del territorio comunale?

I lavori furono già effettuati nel 2017 portando l'armadio di alimentazione agli ARL ma senza ONU, poi bloccati per le ragioni che conoscete tutti.

Grazie in anticipo per le risposte.

EDIT:Mi sono arrivate foto di ARL non programmati a cui stanno montando l'ONU

Ultima modifica di MORBO : 23-03-2020 alle 11:20.
MORBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 11:08   #121883
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
anch'io sono nella situazione di haggis, se non che ho già il TIMHUB

ho provato a chiamare il 187 ma non riesco a parlare con operatori, premesso che attualmente pago

30€ + 5€ modem
per 100M, chiamate con scatto (va be che non le uso)

mentre vedo disponibile l'opzione

30€
per 200M, chiamate illimitate e modem compreso

come mi consigliate di contattarli? (ho provato sulla pagina fb)
Old 23-03-2020, 11:23   #121884
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@MORBO: Entro fine Aprile, Tim attiverà 5000 armadi nelle aree bianche, tranquillo che ci sarà anche il tuo

Molti armadi nelle -ex- aree bianche, risultano vendibili già oggi.

@Zetino74: Twitter agli operatori Tim Luca o Fabio o chat di assistenza nella nuova app MyTim. No 187.

Tim Super + Opzione Voce, senza modem a rate, totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva. In più nel tuo caso, ti trascinerai mensilmente le rate modem che già hai.

Ultima modifica di Bigbey : 23-03-2020 alle 11:40.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 12:08   #121885
MORBO
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
@MORBO: Entro fine Aprile, Tim attiverà 5000 armadi nelle aree bianche, tranquillo che ci sarà anche il tuo

Grazie della risposta!
MORBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 13:29   #121886
Hirpus2707
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:

Confermo. Mercoledì scorso improvvisamente il mio paese è risultato in attivazione per il mese di aprile 2020, mentre facendo una verifica poco fa risulto già attivabile. L'armadio era pronto da quasi tre anni….
Hirpus2707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 13:40   #121887
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Scusate ma visto l'emergenza hanno sbloccato tutti gli armadi bloccati dall'AGCOM?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 13:44   #121888
Bigbey
Senior Member

@elgabro.: Si, ne abbiamo parlato nella pagina precedente. Tim nelle settimane scorse ha vinto un ricorso all'AntiTrust e pertanto ha dato il via alla commercializzazione della FTTC 100 e 200 Mega nella aree bianche (aree coperte solo da ADSL o neanche quella). Dopodichè grazie al decreto Cura Italia, ne ha accelerato la vendibilità. Entro il 30 Aprile, verranno attivati 5000 armadi FTTC 100 e 200 Mega in tali aree bianche, di cui solo 1000 circa sono stati attivati oggi. Quindi le persone attestate su tali armadi già attivi, possono fare la FTTC sin da ora.
Old 23-03-2020, 13:48   #121889
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
bene è anche questa pratica è chiusa, non se ne poteva più con sto tira e molla.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:04   #121890
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Conviene vista l'emergenza passare adesso da adsl a vdsl? Ho visto in rete che più di qualcuno lamenta saturazione con le linee veloci, anche in ftth, che non viaggiano oltre i 2-3 mega, mentre al momento con adsl non ho problemi.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:08   #121891
Bigbey
Senior Member

@windowstogo: Si, conviene sempre passare a FTTC o FTTH, a prescindere dall'emergenza. Salvo problematiche isolate, la rete Tim sta reggendo degnamente all'emergenza....e ci mancherebbe; se mettiamo da parte un attimo tutte le nefandezze amministrative/commerciali ecc. che possono capitare, è innegabile che la rete di trasporto Tim Sparkle sia la migliore a livello nazionale, se non europeo.
Old 23-03-2020, 14:13   #121892
Hirpus2707
Member

Entro quanto tempo l'offerta verrà replicata anche da altri operatori che si appoggiano su TIM?

Ho provato a chiedere al mio gestore (non TIM) ma una voce preregistrata invitava, vista la situazione, di chiedere assistenza solo in caso di necessità, e pertanto ho riattaccato.
Grazie
Old 23-03-2020, 14:23   #121893
pompeo2k4
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
@elgabro.: Si, ne abbiamo parlato nella pagina precedente. Tim nelle settimane scorse ha vinto un ricorso all'AntiTrust e pertanto ha dato il via alla commercializzazione della FTTC 100 e 200 Mega nella aree bianche (aree coperte solo da ADSL o neanche quella). Dopodichè grazie al decreto Cura Italia, ne ha accelerato la vendibilità. Entro il 30 Aprile, verranno attivati 5000 armadi FTTC 100 e 200 Mega in tali aree bianche, di cui solo 1000 circa sono stati attivati oggi. Quindi le persone attestate su tali armadi già attivi, possono fare la FTTC sin da ora.
Bigbey, io ha già una 100 FTTC ed aprendo il file di pianificazioni di tim..leggo "Upgrade 200".. è conseguenza di questa "emergenza"? Per cui entro aprile dovrebbe esser upgradato?
pompeo2k4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:28   #121894
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Entro quanto tempo l'offerta verrà replicata anche da altri operatori che si appoggiano su TIM?

Ho provato a chiedere al mio gestore (non TIM) ma una voce preregistrata invitava, vista la situazione, di chiedere assistenza solo in caso di necessità, e pertanto ho riattaccato.
Grazie
Dipende. Se coprono già la tua centrale, entro 1 mesetto circa arriveranno anche loro a coprirti in VULA. Verifica i siti relativi di tutti gli altri Operatori, simulando di essere nuovo cliente (dunque metti NO quando ti chiedono se hai già una linea telefonica)...da lì verifichi la copertura aggiornata.

Se invece non coprono la tua centrale, allora al momento solo Tim ti coprirà in FTTC.

Quote:
Originariamente inviato da pompeo2k4 Guarda i messaggi
Bigbey, io ha già una 100 FTTC ed aprendo il file di pianificazioni di tim..leggo "Upgrade 200".. è conseguenza di questa "emergenza"? Per cui entro aprile dovrebbe esser upgradato?
Ottimo, anche se gli upgrade 200 Mega spesso li pianificano ma poi li annullano nei successivi file excel. Quindi controlla i prossimi file e se non verrà cancellato fra 1 settimana o 2, allora è sicuro che avrai l'upgrade (di norma entro 20-30 giorni lo fanno).
Old 23-03-2020, 14:29   #121895
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Città: LIDV
Quote:
Mai visto tanto rosso sul file delle pianificazioni... incredibile...
Old 23-03-2020, 14:44   #121896
Bigbey
Senior Member

Di fatto possiamo dire che le aree bianche praticamente non esistono quasi più, dato che a breve quasi tutti avranno la FTTC. Come se non bastasse, in diverse aree ormai ex bianche, anche Open Fiber ha annunciato l'inizio imminente dei lavori, pertanto passeranno da non avere nulla/solo ADSL, ad avere FTTC 100 o 200 Mega e FTTH 1000 Mega Open Fiber. Più fortunati di così
Old 23-03-2020, 14:48   #121897
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Di fatto possiamo dire che le aree bianche praticamente non esistono quasi più, dato che a breve quasi tutti avranno la FTTC.
Bisogna vedere come l'avranno: un cabinet a 2 km non ti fa certo fare i salti di gioia
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:55   #121898
Hirpus2707
Member

Quote:
Di fatto possiamo dire che le aree bianche praticamente non esistono quasi più, dato che a breve quasi tutti avranno la FTTC. Come se non bastasse, in diverse aree ormai ex bianche, anche Open Fiber ha annunciato l'inizio imminente dei lavori, pertanto passeranno da non avere nulla/solo ADSL, ad avere FTTC 100 o 200 Mega e FTTH 1000 Mega Open Fiber. Più fortunati di così
Esatto, ed infatti sono un po' confuso!
Il mio paese è sede di "Punto di raccolta" (chiamiamola centrale per semplificare) e nei vari paesi confinanti al mio sono stati fatti dei lavori da parte di OF. Nel mio ancora nulla ma, quando avranno ottenuto tutti i permessi per il Punto di raccolta credo passeranno anche la fibra.

A questo punto il mio attuale gestore, cliente di OF, si troverebbe in vantaggio ma nel frattempo Tim avrà già fatto man bassa di contratti.

Aspettiamo un altro po', ne è già passato tanto...
Old 23-03-2020, 14:57   #121899
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Bisogna vedere come l'avranno: un cabinet a 2 km non ti fa certo fare i salti di gioia
Anche questo è vero

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ho scoperto che il mio armadio sembra catalogato come 200 mega. In 17a aggancio circa 50 mega essendo a 600 metri, avrebbe senso chiedere un upgrade a 35b?
Qualcosa guadagni (non raddoppi ovviamente la banda), ma non con Tim. Tim per distanze superiori a 550 metri e 99 centimetri, appioppa il profilo 30/3 (30 Mega in Download e 3 Mega in Upload). Pertanto nel tuo caso rimanendo con Tim, devi rimanere col profilo 17a. Per il 35b, dovrai affidarti ad altro gestore, se ti copre.

Ultima modifica di Bigbey : 23-03-2020 alle 14:59.
Old 23-03-2020, 14:58   #121900
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Esatto, ed infatti sono un po' confuso!
Il mio paese è sede di "Punto di raccolta" (chiamiamola centrale per semplificare) e nei vari paesi confinanti al mio sono stati fatti dei lavori da parte di OF. Nel mio ancora nulla ma, quando avranno ottenuto tutti i permessi per il Punto di raccolta credo passeranno anche la fibra.

A questo punto il mio attuale gestore, cliente di OF, si troverebbe in vantaggio ma nel frattempo Tim avrà già fatto man bassa di contratti.

Aspettiamo un altro po', ne è già passato tanto...
Ne abbiamo parlato nel thread dedicato: OF ha sforbiciato un bel po' in area bianca, senza che comparisse da nessuna parte. Ormai la FTTH OF in area bianca è tutt'altro che scontata.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian