|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@haggis:
1) Nulla è per sempre. La promo ha il prezzo fisso, fino a che Tim in futuro non deciderà di rimodularla; 2) No, il modem in comodato d'uso gratuito va restituito a Tim solo nel giorno in cui si migrerà la linea ad altro Operatore o se la si cesserà definitivamente; 3) A livello di wifi sono molto simili, ma il FritzBox 7530 ha una miriade di funzioni software che il Tim Hub non ha; se sei uno smanettone, prendi il FritzBox 7530...mentre se invece ti interessa solo avere un modem da tenere buttato lì e via, vai di Tim Hub tutta la vita; 4) Tim applica il profilo 30/3 solo e soltanto per distanze casa-armadio superiori a 550 metri e 99 centimetri. Tu sei ampiamente al di sotto di tale soglia, pertanto avrai correttamente attivo il profilo 200/20. Dall'attenuazione si evince che la lunghezza del rame armadio-modem è inferiore ai 350 metri da te detti, siamo sui 250 metri circa, anche qualcosa in meno. |
|
|
|
|
|
#121782 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
|
Che belle notizie, grazie ancora Bigbey!
Ho cercato su ebay il Tim hub, ma non mi sembra ce ne siano nuovi, non so se fidarmi o se conosci un venditore. Lo preferirei solo per il discorso fonia, perché ho visto che con il fritz i parametri VoIP vanno richiesti a Tim con una segnalazione Il fritz sarebbe preferibile perché conosco il sw, ne ho già altri che potrebbero riunirsi in rete mesh, ma ho quel dubbio della fonia non configurabile. |
|
|
|
|
|
#121783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@haggis:
Lato Tim Hub, puoi prendere tranquillamente quelli che trovi usati a 50 Euro circa, li hanno comprati in passato diverse altre persone e vanno tutti bene; Lato FritzBox 7530, non devi chiedere alcun parametro a Tim. A pag. 1 di questo topic viene riportato dove reperire i parametri internet (sito assistenza Tim) ed i parametri fonia Voip (app gratuita Tim Telefono): https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3404 |
|
|
|
|
|
#121784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@A64FX+DFI nF4: È un anno, grazie per la precisazione
|
|
|
|
|
|
#121786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1006
|
|
|
|
|
|
|
#121787 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
|
Quote:
Riporterò la richiesta di cambio tariffario specificando senza modem |
|
|
|
|
|
|
#121788 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
|
Una domanda per voi:
Dopo il famoso via libera a TIM anche per le aree ex piano Cassiopea ho visto che le Centrali del mio Comune sono state programmate per maggio, il Comune è Mondolfo e le centrali sono una nel capoluogo e una nella Frazione di Marotta. Dal file armadi però sono stati programmati solo 5 armadi nella frazione di Marotta, collegati a quella centrale ma che tra l'altro sono situati in una frazione vicino che ricade in un altro Comune area grigia (Fano). Dite che coi prossimi aggiornamenti (anche quello di oggi) c'è la possibilità che vengano programmati in tempi brevi anche i restanti armadi del territorio comunale? I lavori furono già effettuati nel 2017 portando l'armadio di alimentazione agli ARL ma senza ONU, poi bloccati per le ragioni che conoscete tutti. Grazie in anticipo per le risposte. EDIT:Mi sono arrivate foto di ARL non programmati a cui stanno montando l'ONU
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4 Ultima modifica di MORBO : 23-03-2020 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#121789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1499
|
anch'io sono nella situazione di haggis, se non che ho già il TIMHUB
ho provato a chiamare il 187 ma non riesco a parlare con operatori, premesso che attualmente pago 30€ + 5€ modem per 100M, chiamate con scatto (va be che non le uso) mentre vedo disponibile l'opzione 30€ per 200M, chiamate illimitate e modem compreso come mi consigliate di contattarli? (ho provato sulla pagina fb)
__________________
Things are going to change Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!) |
|
|
|
|
|
#121790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@MORBO: Entro fine Aprile, Tim attiverà 5000 armadi nelle aree bianche, tranquillo che ci sarà anche il tuo
Molti armadi nelle -ex- aree bianche, risultano vendibili già oggi. @Zetino74: Twitter agli operatori Tim Luca o Fabio o chat di assistenza nella nuova app MyTim. No 187. Tim Super + Opzione Voce, senza modem a rate, totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva. In più nel tuo caso, ti trascinerai mensilmente le rate modem che già hai. Ultima modifica di Bigbey : 23-03-2020 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#121791 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
|
Grazie della risposta!
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4 |
|
|
|
|
|
#121792 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
|
Confermo. Mercoledì scorso improvvisamente il mio paese è risultato in attivazione per il mese di aprile 2020, mentre facendo una verifica poco fa risulto già attivabile. L'armadio era pronto da quasi tre anni….
|
|
|
|
|
|
#121793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Scusate ma visto l'emergenza hanno sbloccato tutti gli armadi bloccati dall'AGCOM?
|
|
|
|
|
|
#121794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@elgabro.: Si, ne abbiamo parlato nella pagina precedente. Tim nelle settimane scorse ha vinto un ricorso all'AntiTrust e pertanto ha dato il via alla commercializzazione della FTTC 100 e 200 Mega nella aree bianche (aree coperte solo da ADSL o neanche quella). Dopodichè grazie al decreto Cura Italia, ne ha accelerato la vendibilità. Entro il 30 Aprile, verranno attivati 5000 armadi FTTC 100 e 200 Mega in tali aree bianche, di cui solo 1000 circa sono stati attivati oggi. Quindi le persone attestate su tali armadi già attivi, possono fare la FTTC sin da ora.
|
|
|
|
|
|
#121795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
bene è anche questa pratica è chiusa, non se ne poteva più con sto tira e molla.
|
|
|
|
|
|
#121796 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 148
|
Conviene vista l'emergenza passare adesso da adsl a vdsl? Ho visto in rete che più di qualcuno lamenta saturazione con le linee veloci, anche in ftth, che non viaggiano oltre i 2-3 mega, mentre al momento con adsl non ho problemi.
|
|
|
|
|
|
#121797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@windowstogo: Si, conviene sempre passare a FTTC o FTTH, a prescindere dall'emergenza. Salvo problematiche isolate, la rete Tim sta reggendo degnamente all'emergenza....e ci mancherebbe; se mettiamo da parte un attimo tutte le nefandezze amministrative/commerciali ecc. che possono capitare, è innegabile che la rete di trasporto Tim Sparkle sia la migliore a livello nazionale, se non europeo.
|
|
|
|
|
|
#121798 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 57
|
Entro quanto tempo l'offerta verrà replicata anche da altri operatori che si appoggiano su TIM?
Ho provato a chiedere al mio gestore (non TIM) ma una voce preregistrata invitava, vista la situazione, di chiedere assistenza solo in caso di necessità, e pertanto ho riattaccato. Grazie |
|
|
|
|
|
#121799 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 41
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Quote:
Se invece non coprono la tua centrale, allora al momento solo Tim ti coprirà in FTTC. Ottimo, anche se gli upgrade 200 Mega spesso li pianificano ma poi li annullano nei successivi file excel. Quindi controlla i prossimi file e se non verrà cancellato fra 1 settimana o 2, allora è sicuro che avrai l'upgrade (di norma entro 20-30 giorni lo fanno). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.




















