Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2020, 19:33   #721
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ricordo la scena. Fa riflettere come dicevo qualche pagina fa, quanto molte persone moderne si svegliano con il mondo che crolla sotto i piedi da un giorno all'altro, il giorno prima tutti pensano di fare una vita infinita da pubblicita' in giro per il mondo su suv-elettrici, aperitivi, famiglie da pubblicita' di colazioni tv stile anni 90, tatuaggi, selfie, vestiti, selfie, social, selfie, profili, vacanze a millemila chilometri, smartphone, etc... e poi manca poco che immagini la gente litigare per una bottiglia di alcool. Non so .. forse tra mille sfacettature totalmente negative queste situazioni hanno almeno l'esperienza collaterale "di risveglio" da riportare molti sul pianeta terra sebbene dubito se ne trarra' insegnamento.
Guarda una banalità...già dal parucchiere una ragazza mi ha detto:
Da oggi amerò di più la vita e penserò a cose più serie.
Magari qualcosa fa.
Old 26-02-2020, 19:34   #722
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
tra parentesi, tanto per dare nel mio piccolo una goccia di non-negatività (positività pare troppo...)

stamattina sono riuscito ad andare al bar del paesello, pensando di trovare poche persone e terrorizzate. invece niente di tutto questo, con anzi una lucida presa di coscienza di quanto veramente sia pericoloso essere sociali

ovviamente si tratta di una piccola realtà dove ci si conosce tutti (e dove cmq il 'foresto', inteso come da fuori paese, viene squadrato che manco i tamponi...) e non ignoro che in ambienti enormemente più promisqui è difficile che la tranquillità sia la stessa. ma cmq, dato che tutto si risolve principalmente nella nostra capa...
Old 26-02-2020, 19:38   #723
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
devo riconoscere una certa abilità nel girare le cose anche perché Svelgen aveva già capito da eoni fa.
Mangio il formaggio fatto dai vermi!
Ah si, sei stato frainteso, hai scritto una cosa ma ne intendevi un'altra!

Quote:
Se per te è una fortuna e non frutto di evoluzione scientifica ciò che ha permesso di selezionare alimenti con un rischio minore, ok!
Si, abbiamo selezionato il vibrione in modo che ci uccida di cacarella e non di polmonite, nel 1834 con i microscopi a energia eolica o facendo le corse del vibrione, il primo era il più forte e veniva selezionato!

Quote:
mi rincuora sapere che ci sei tu che compensi le mie mancanze, un po' meno qualora tu fossi uno dei consiglieri al ministero della sanità! Non lo sei vero?
Rincuorati pure!

Quote:
Certamente è una delle fonti, poi le cose cambiano, ma sei stato tu a dire che usi e costumi non c'entrano nulla con la legge. Mi risulta che in Cina non hanno avuto il diritto romano con tutta l'evoluzione che ha subìto nei secoli (il diritto ovviamente). Certo che se viene fuori che sei anche esperto di diritto Cinese... beh allora ti saluto con la mia faccia sotto ai tuoi piedi, senza nemmeno chiederti di stare fermo! Puoi muoverti quanto ti pare!
è una delle fonti?! Di più fonti?! Ma come più fonti, hanno solo codificato le usanze! L'ha detto un Professore di Diritto all'Università della Vita!

Quote:
Le cose possono essere tre:

- o quei mercati "umidi" sono illegali (cosa che non mi pare proprio) oppure
- la loro sanità non vale niente (visto che non riconosce la pericolosità di tali abitudini) oppure
- le loro leggi preferiscono mantenere delle tradizioni storiche (come la loro medicina tradizionale) permettendo quel tipo di mercati
- I mercati "Umidi" non sono illegali, specie in Autunno
- Quali abitudini? Mangiare i pipistrelli selvatici? Se è vietato forse forse lo riconoscono, che poi non riescano a controllare e far applicare le Legge è possibile, succede anche nel Sud Europa
- I mercati o gli animali selvatici? Non mi risulta che i mercati contagino le persone, forse forse quello che ci vendono illegalmente...e non, a onor del vero.

Quote:
Storia. - Se nei diritti primitivi la consuetudine, dati i suoi due elementi costitutivi, cui si è accennato, è la sola fonte di diritto, più tardi, con l'avvento della legge scritta, questa condizione è profondamente modificata. La legge scritta dapprima contrasta il posto alla consuetudine e poi prevale su di essa. Tuttavia, nelle profonde trasformazioni giuridiche, quando la legge, non più adatta alle circostanze sociali, vien meno, ecco che la consuetudine riprende imperio, per lasciare più tardi il posto a una legge meno imperfetta. È una vicenda, questa, che ricorre presso tutti i popoli e presso tutti i paesi.

Incredibile, quoti qualcosa che conferma la mia teoria e manco te ne accorgi?

Quote:
Così, nel diritto romano più antico, prevale la consuetudine; e questa, detta usus, mos, consuetudo, resta fonte notevole di diritto, anche nel periodo del principato, nonostante lo sviluppo della legge scritta e della giurisprudenza. Ma questa condizione di cose si modifica col volgere del tempo: con una legge di Costantino (Cod., VIII, 52 [53], quae sit longa cons.,
Quote:
ecc... ecc...
il resto lo vediamo durante le ripetizioni con la zuppa di pangolino.
Diritto Romano più antico, cosa vorrà dire antico? Forse forse intendono che con la codifica delle Leggi la consuetudine ha perso valenza? Misteroooooooooo della sintonizzazione delle Leggi! Perchè wikipedia non lo spiega?!?!? Io voglio sintonizzarmi!

Quote:
La consuetudine è costituita da norme di comportamento dotate di una certa forza coattiva al di là delle leggi statali, in quanto radicate autorevolmente nella stessa organizzazione sociale.

Fonte Treccani. Bau bau bau!
ma dai?! eppure poco sopra c'è scritto che perde influenza già da subito! Ma forse perde influenza a partire da oggi, perchè ieri la Legge era la consuetudine

Quote:
Le fonti del diritto civile della Cina
...
Nelle pratiche giudiziarie della Cina la consuetudine viene utilizzata come fonte complementare delle leggi.
Fonte COMPLEMENTARE, accidenti, cosa vorrà dire complementare? Che oltre a quello che tutta una serie di fattori politici, sociali, etici come aveva scritto qualcuno? O forse che c'è solo la Consuetudine, magari "complementare" vuol dire "Comple-TO" in burocratese, cerchiamolo sulla Treccani!

Quote:
chi, quello di cui si parla nelle "tue" favole? Non sarai partito per Damasco vero?
ehi ehi, nella Bibbia è tutto vero! E sul rogo chi non ci crede!

Quote:
c'è anche "quella del menga"
Ah, ma allora su qualcosa sei esperto!
Quote:
Anche tu non scherzi... scrittura e dita sono connesse!
Secondo la consuetudine si! Adesso cerco qualcosa su wikipedia!
Old 26-02-2020, 19:38   #724
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi

Perché, in questo mondo globalizzato, il problema sono le statistiche, non le persone.
Avere dei controlli più rigidi, avere dei "pettini" più fitti, permette di scovare molti più positivi (insieme anche a tanti negativi); fare dei controlli solo sui casi sintomatici rende più snelle le procedure ma il "setaccio" troppo largo potrebbe, alla lunga, nascondere brutte sorprese.

Tra un paese dove ci sono pochi casi positivi e uno dove ce ne sono il quadruplo istintivamente si preferisce andare nel primo piuttosto che nel secondo; a ben guardare però (trattasi di logica positiva o negativa da applicare al aragionamento), in un paese dove ci sono più casi positivi si può facilmente pensare che i controlli vengano fatti più approfonditamente mentre nel secondo potrebbero essere svolti all'acqua di rose.

Quale sistema sanitario nazionale è migliore?
Quello che decide di non andare troppo in profondità o quello che vuole vederci chiaro?
Tutto dipende dall'intelligenza delle persone (mediamente molto bassa) e se si decide cosa sia più importante tra la salute o l'economia.
In un mondo in cui la gente va nel panico davanti a certi numeri (immaginate se dicessero ogni giorno minuto per minuto quanti hanno l'influenza stagionale) e che non si pone alcuna domanda, ma si lascia trasportare da questa o quella trasmissione, forse è preferibile nascondere.
Old 26-02-2020, 19:49   #725
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Proprio così ma, a costo di ripetermi, questa è una attitudine tipicamente italiana: siamo catastrofisti, vediamo il bicchiere sempre mezzo vuoto, abbiamo una totale mancanza di autostima e siamo incapaci di organizzarci in tempo; tutti questi difetti vengono visti dal mondo intero e, se è possibile, anche amplificati per trarne beneficio.

Di contro però siamo un paese che più lo spingi con le spalle al muro, più lo butti giù, più lo denigri e più è capace di tirarti fuori gemme di assoluto prestigio.

Abitualmente perdiamo le partite facili ma siamo abituati a vincerne di leggendarie: questo siamo noi e un popolo non cambia mai.

Stiamo affrontando la problematica in modo serio anche se, purtroppo, i media e i politici stanno facendo di tutto per creare confusione, disordine e paura.

Siamo abituati a stare in prima linea, dagli sbarchi con i gommoni a tutto quello che sta accadendo in questi giorni, siamo sempre la linea di demarcazione tra l'Asia e il salotto d'Europa ma questo non deve spaventarci, è la nostra posizione geografica che, oltre ad essere una mera espressione, è anche il centro esatto tra l'Ovest e l'Est del mondo: siamo privilegiati e non siamo in grado di farci rispettare.

Siamo sempre quelli dove una problematica si evolve fino a divenire Stato dell'Arte, siamo quelli che non sanno cosa sia l'ordine, la disciplina, siamo italiani, croce e delizia del mondo.

Tutti ci additano come esempio negativo ma tutti vogliono stare qui (in senso generico): non passerà troppo tempo che l'andamento statistico dell'infezione calerà (come sta già avvenendo in Cina da qualche giorno) e un minimo di lucidità ritornerà nelle nostre strade e città.

Per il momento stringiamo i denti ma con serenità e fiducia, senza diventare vittime di facili paure.
Ottimo post complimenti.
Old 26-02-2020, 19:53   #726
canislupus
Senior Member

Quote:
Ricordo la scena. Fa riflettere come dicevo qualche pagina fa, quanto molte persone moderne si svegliano con il mondo che crolla sotto i piedi da un giorno all'altro, il giorno prima tutti pensano di fare una vita infinita da pubblicita' in giro per il mondo su suv-elettrici, aperitivi, famiglie da pubblicita' di colazioni tv stile anni 90, tatuaggi, selfie, vestiti, selfie, social, selfie, profili, vacanze a millemila chilometri, smartphone, etc... e poi manca poco che immagini la gente litigare per una bottiglia di alcool. Non so .. forse tra mille sfacettature totalmente negative queste situazioni hanno almeno l'esperienza collaterale "di risveglio" da riportare molti sul pianeta terra sebbene dubito se ne trarra' insegnamento.
E' da qualche migliaio di anni che ci si aspetta dall'umanità di imparare dai propri errori, ma penso sia utopico.
Se persone che vivono distanti migliaia di km, con culture e storie diverse, si trovano in situazioni analoghe, evidentemente abbiamo seri problemi di memoria...

P.S. Ti posso regalare il tasto invio sulla tastiera?
Old 26-02-2020, 20:07   #727
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
io resto abbastanza convinto che il modo in cui è stato presentato e affrontato il problema, ha spaventato (oltremodo) italiani e resto del mondo, e che a bocce ferme le conseguenze di questo approccio saranno più preoccupanti e per più tempo

'na scianta di pragmatismo ogni tanto non lo vieta il dottore

ps: al netto delle caratteristiche intrinseche del sistema italiano, che tra l'altro aggiunge l'impossibilità di 'fare sistema' seriamente senza emergenze o commissariamenti
Forse, solo una ipotesi cosi' campata per aria, e' piu' un problema sociale/globale per quella generica "ansia da comunicazione" classica di un epoca al tempo dei social. Per cui forse la soluzione sarebbe un "agire al 120% senza necessita' di comunicare ogni ora" cosa che ormai e' impossibile con le aspettative di essere aggiornati 24h/60min/60sec che trascinano un po' tutti a correre con la stessa velocita'. Non dico "non aggiornare della situazione" ma essere fonte di esempio di calma e dall'altro lato dei tavoli non aspettarsi la quotidiana ricerca del "numero" di contagiati, guariti, eta', patologie pregresse etc..". Anche perche' a prescindere dall'essere aggiornati le procedure poi sono quelle che vediamo, a prescindere dal paese che si trova ad attuarle. Non credo sia solo questione di pragmatismo ma piu' sul fronte "aspettative quotidiane" di chi appunto aspetta mentre chi di competenza lavora con i tempi che le procedure richiedono.

Ultima modifica di 386DX40 : 26-02-2020 alle 20:31.
386DX40 è offline  
Old 26-02-2020, 20:13   #728
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Guarda una banalità...già dal parucchiere una ragazza mi ha detto:
Da oggi amerò di più la vita e penserò a cose più serie.
Magari qualcosa fa.
Mi auguro che il giorno dopo si ricordi di quel pensiero espresso, ma purtroppo mediamente forse pessimisticamente ho qualche dubbio.
386DX40 è offline  
Old 26-02-2020, 20:24   #729
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E' da qualche migliaio di anni che ci si aspetta dall'umanità di imparare dai propri errori, ma penso sia utopico.
Se persone che vivono distanti migliaia di km, con culture e storie diverse, si trovano in situazioni analoghe, evidentemente abbiamo seri problemi di memoria...
Pur avendo formazione tecnica rimpiango negli anni di non aver avuto una percorso formativo filosofico/classico perche' negli anni mi sono convinto che il problema sia "risolvibile" o meglio dire "mitigabile" se una cultura di quel tipo divenisse denominatore comune a prescindere dall'indirizzo specifico finale di ogni percorso formativo. Se prendi scritti di un qualsiasi filosofo anche di duemila anni fa, talvolta ti sembra di pensare come sia possibile che gia' allora taluni si stessero interrogando su questioni che oggi sembrano le stesse. Ma quegli scrittori, poeti, artisti, pur magari non dando risposte o mappe precise, sollevavano stupore, dubbi e silenzi che sono forse le chiavi di ogni progresso. Soprattutto i silenzi che fanno riflettere, la cosa oggi piu' rara.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
P.S. Ti posso regalare il tasto invio sulla tastiera?

Ultima modifica di 386DX40 : 26-02-2020 alle 20:30.
386DX40 è offline  
Old 26-02-2020, 20:31   #730
canislupus
Senior Member

Quote:
Pur avendo formazione tecnica rimpiango negli anni di non aver avuto una percorso formativo filosofico/classico perche' negli anni mi sono convinto che il problema sia "risolvibile" o meglio dire "mitigabile" se una cultura di quel tipo divenisse denominatore comune a prescindere dall'indirizzo specifico finale di ogni percorso formativo. Se prendi scritti di un qualsiasi filosofo anche di duemila anni fa, talvolta ti sembra di pensare come sia possibile che gia' allora taluni si stessero interrogando su questioni che oggi sembrano le stesse. Ma quegli scrittori, poeti, artisti, pur magari non dando risposte o mappe precise, sollevavano dubbi e silenzi che sono forse le chiavi di ogni progresso. Soprattutto i silenzi che fanno riflettere, la cosa oggi piu' rara.
Perchè già 2000 o più anni fa i filosofi avevano capito che facciamo estrema fatica a mutare alcune caratteristiche intrinseche della nostra umanità.
Old 26-02-2020, 20:32   #731
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Forse, solo una ipotesi cosi' campata per aria, e' piu' un problema e' sociale/globale per quella generica "ansia da comunicazione" classica di un epoca al tempo dei social. Per cui forse la soluzione sarebbe un "agire al 120% senza necessita' di comunicare ogni ora" cosa che ormai e' impossibile con le notizie aggiornate 24h/60min/60sec che trascinano un po' tutti a correre con la stessa velocita'. Non dico "non aggiornare della situazione" ma essere fonte di esempio di calma e dall'altro lato dei tavoli non aspettarsi la quotidiana ricerca del "numero" di contagiati, guariti, eta', patologie pregresse etc..". Anche perche' a prescindere dall'essere aggiornati le procedure poi sono quelle che vediamo, a prescindere dal paese che si trova ad attuarle. Non credo sia solo questione di pragmatismo ma piu' sul fronte "aspettative quotidiane" di chi appunto aspetta mentre chi di competenza lavora con i tempi che le procedure richiedono.
io credo sia anche questione di messaggi non detti
e che cacchio, continuo a ripeterlo ma domenica sera pareva il coprifuoco per pandemia di ebola. inizialmente ha un pò inquietato pure me, che caldo non sono, pure troppo...
altri paesi hanno evidentemente scelto altre strategie (soprattuto comunicative), vedremo a bocce ferme (se si fermeranno) e attendendo news da oltre atlantico, che potrebbe uscire di tutto...

tra l'altro, non a caso da due giorni è una corsa al recupero di immagine dell'italia, ma pedala...
Old 26-02-2020, 20:43   #732
386DX40
Senior Member

Quote:
io credo sia anche questione di messaggi non detti
e che cacchio, continuo a ripeterlo ma domenica sera pareva il coprifuoco per pandemia di ebola. inizialmente ha un pò inquietato pure me, che caldo non sono, pure troppo...
altri paesi hanno evidentemente scelto altre strategie (soprattuto comunicative), vedremo a bocce ferme (se si fermeranno) e attendendo news da oltre atlantico, che potrebbe uscire di tutto...

tra l'altro, non a caso da due giorni è una corsa al recupero di immagine dell'italia, ma pedala...
Pero' visto l'ambito (salute), per chi ha esperienza sulla propria pelle purtroppo a tal proposito, si sa' che "un esame in piu' e quasi sempre meglio di un esame in meno" e spesso non basta nemmeno quello. Se da un lato e' difficile azzeccare alla prima la modalita' giusta di azione, non credo sia nemmeno utile convincersi che altri paesi o altre sanita' o altre persone avrebbero alla prima azzeccato la cosa giusta con numeri diversi e tutti quanti allegramente al bar. Viviamo un epoca in cui una ambulanza che passa vicino a casa fa aprire a molti la porta mentre non molti decenni fa se passavano aerei sopra la case ormai la gente era abituata a saper che fare.
386DX40 è offline  
Old 26-02-2020, 20:48   #733
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Pur avendo formazione tecnica rimpiango negli anni di non aver avuto una percorso formativo filosofico/classico perche' negli anni mi sono convinto che il problema sia "risolvibile" o meglio dire "mitigabile" se una cultura di quel tipo divenisse denominatore comune a prescindere dall'indirizzo specifico finale di ogni percorso formativo. Se prendi scritti di un qualsiasi filosofo anche di duemila anni fa, talvolta ti sembra di pensare come sia possibile che gia' allora taluni si stessero interrogando su questioni che oggi sembrano le stesse. Ma quegli scrittori, poeti, artisti, pur magari non dando risposte o mappe precise, sollevavano stupore, dubbi e silenzi che sono forse le chiavi di ogni progresso. Soprattutto i silenzi che fanno riflettere, la cosa oggi piu' rara.
Certo che, per essere una persona con formazione tecnica, fai ipotesi e ti poni domande molto "umanistiche", non è cosa frequente. Bravo, sul serio.
Old 26-02-2020, 21:00   #734
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Pero' visto l'ambito (salute), per chi ha esperienza sulla propria pelle purtroppo a tal proposito, si sa' che "un esame in piu' e quasi sempre meglio di un esame in meno" e spesso non basta nemmeno quello. Se da un lato e' difficile azzeccare alla prima la modalita' giusta di azione, non credo sia nemmeno utile convincersi che altri paesi o altre sanita' o altre persone avrebbero alla prima azzeccato la cosa giusta con numeri diversi e tutti quanti allegramente al bar. Viviamo un epoca in cui una ambulanza che passa vicino a casa fa aprire a molti la porta mentre non molti decenni fa se passavano aerei sopra la case ormai la gente era abituata a saper che fare.
è che sotto tutti gli strati di tecnologia con cui ci ricopriamo, sotto restiamo dei primati, e in situazioni di stress viene fuori un comportamento 'innato' che tutto sommato è sempre quello, e che certo non vai a calmierare ribaltando il mondo in due ore per un'influenza, certo molto aggressiva nella replicazione e senza vaccino, ma un'influenza
Old 26-02-2020, 21:28   #735
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Certo che, per essere una persona con formazione tecnica, fai ipotesi e ti poni domande molto "umanistiche", non è cosa frequente. Bravo, sul serio.
Come forse altri ho creduto nella tecnica fino ad un certo punto ove poi ho ripreso (tardi) nel tempo libero un 'percorso' formativo piu' 'classico'.

Ultima modifica di 386DX40 : 27-02-2020 alle 10:42.
386DX40 è offline  
Old 26-02-2020, 21:51   #736
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Io amo queste situazioni. Vedi chi sono uomini e chi sono bambini. Chi sono amici e chi sono sanguisughe. Chi ha senso critico e chi è una pecora lobotomizzata dalla TV.
Riscorri tutti i reply di questa discussione dall'inizio e ti accorgerai che gli utenti sono di due tipi: quelli dotati di intelligenza critica e le pecore.
Quote:
C'è un diffuso credo che noi siamo più intelligenti delle popolazioni antiche... ritengo sia assolutamente falso. Lo studio della storia è spaventoso perché la maggior parte degli uomini sono, alla fine, degli esserini banali che ripetono le loro azioni e sono incapaci di imparare da esse.
Noi stessi lo siamo. Questa baggianata di pandemia era già successa 3 altre volte, l'OMS spinge per dichiarare pandemia la semplice influenza sotto pressione della lobby farmaceutica che così venderebbe vagonate di antivirali e vaccini.
Quello che è successo in Italia è banale ed era prevedibile. Così come è prevedibile cosa accada ora (i media cambiano il tono e i riflettori si sposteranno dai morti alla battaglia fra istituzioni, che si scaricano la colpa fra loro) e cosa accadrà dopo (vagonate di vaccini comprati e popolazione costretta a vaccinarsi, che non lo farà).
MiKeLezZ è offline  
Old 26-02-2020, 21:55   #737
386DX40
Senior Member

Quote:
è che sotto tutti gli strati di tecnologia con cui ci ricopriamo, sotto restiamo dei primati, e in situazioni di stress viene fuori un comportamento 'innato' che tutto sommato è sempre quello, e che certo non vai a calmierare ribaltando il mondo in due ore per un'influenza, certo molto aggressiva nella replicazione e senza vaccino, ma un'influenza
Vero. Pero' credo che una formazione culturale di base differente potrebbe fare la differenza anche nella inevitabile questione primordiale se quotidianamente rimanesse in memoria quel senso di calma e priorita' per cui appunto il superfluo che ci circonda lasciasse almeno un po' di spazio all' essenziale con cui lo abbiamo "rateizzato" il superfluo.

Ultima modifica di 386DX40 : 26-02-2020 alle 22:01.
386DX40 è offline  
Old 26-02-2020, 21:57   #738
canislupus
Senior Member

Quote:
A mio avviso l'Italia non ha sbagliato ad adottare un principio più cautelativo facendo tamponi anche a chi non aveva alcun sintomo (trovando quindi anche infetti quasi totalmente innoqui), ma non ha comunicato minimamente questa sostanziale differenza a tutte le altre nazioni.
All'opinione pubblica internazionale siamo sembrati i soliti confusionari e peraltro anche infetti.
Old 26-02-2020, 22:18   #739
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Vero. Pero' credo che una formazione culturale di base differente potrebbe fare la differenza anche nella inevitabile questione primordiale se quotidianamente rimanesse in memoria quel senso di calma e priorita' per cui appunto il superfluo che ci circonda lasciasse almeno un po' di spazio all' essenziale con cui lo abbiamo "rateizzato" il superfluo.
assolutamente, ma deve esserci anche una ricerca personale. e poi da vedere anche ognuno di noi, se pur acculturato, come si comporterebbe in un contesto dove è mera parte di una massa.
inoltre, in evidente sempre maggiore assenza di basi culturali solide, in un mondo che viene sempre più vissuto da dietro il filtro di uno schermetto a led (quindi manca sia esperienza d'uso del proprio corpo come 'prova' del mondo, ed è impossibile sintetizzare con un senso gli stimoli nuovi, una specie di combinazione esplosiva in caso di eventi shockanti, specialmente se riguardano la sfera della salute) devi, se vuoi avere un effetto non incendiario, trattare la massa come se fosse composta da dodicenni.
a mio avviso è stato un errore madornale, che ha marchiato a fuoco quasi tutto ciò che è stato snocciolato via via in seguito.
imho sulla stessa falsariga sono da intendere gli appelli alla forza degli italiani per vincere questa guerra. a proposito del tenere i toni bassi...

Ultima modifica di s-y : 26-02-2020 alle 22:25.
s-y è offline  
Old 26-02-2020, 22:19   #740
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:

Si, abbiamo selezionato il vibrione in modo che ci uccida di cacarella e non di polmonite, nel 1834 con i microscopi a energia eolica o facendo le corse del vibrione, il primo era il più forte e veniva selezionato!
e sì proprio il vibrione!
bovini e ovini sono come i pipistrelli e i serpenti! Soprattutto vengono allevati nello stesso modo. Comunque avrei dovuto saperlo perché nella famosa grotta c'erano il bue e il pipistrello

Quote:
Rincuorati pure!
Meno male!

Quote:
è una delle fonti?! Di più fonti?! Ma come più fonti, hanno solo codificato le usanze! L'ha detto un Professore di Diritto all'Università della Vita!

Quote:
Potrei parlarti di "Consuetudo" come di UNA delle fonti del diritto romano
quindi esiste una correlazione o meglio una evoluzione tra usanze e leggi? Ma dai!

Quote:
- I mercati "Umidi" non sono illegali, specie in Autunno
- Quali abitudini? Mangiare i pipistrelli selvatici? Se è vietato forse forse lo riconoscono, che poi non riescano a controllare e far applicare le Legge è possibile, succede anche nel Sud Europa
- I mercati o gli animali selvatici? Non mi risulta che i mercati contagino le persone, forse forse quello che ci vendono illegalmente...e non, a onor del vero.
un po' ti ho dato corda, ma è chiaro che tu hai capito da 3 pagine di cosa stavamo parlando, ma vuoi fare comunque il leguleio, che è anche divertente quando proponi spunti sui quali è possibile discutere, ma dopo un po'...

Quote:
Incredibile, quoti qualcosa che conferma la mia teoria e manco te ne accorgi?
hai una teoria? quale sarebbe? ah già la legge di murphy applicata ai cinesi e ai sardi/friulani.

Quote:
Diritto Romano più antico, cosa vorrà dire antico? Forse forse intendono che con la codifica delle Leggi la consuetudine ha perso valenza? Misteroooooooooo della sintonizzazione delle Leggi! Perchè wikipedia non lo spiega?!?!? Io voglio sintonizzarmi!

ma dai?! eppure poco sopra c'è scritto che perde influenza già da subito! Ma forse perde influenza a partire da oggi, perchè ieri la Legge era la consuetudine
la supercazzola piemontese?
stesso discorso di prima, non c'è nulla di costruttivo nel tuo comportamento; si perde solo tempo a discutere con chi estrapola e manipola i significati perciò lascio a te la palla che di queste di cose tonde te ne intendi

Quote:
Fonte COMPLEMENTARE, accidenti, cosa vorrà dire complementare? Che oltre a quello che tutta una serie di fattori politici, sociali, etici come aveva scritto qualcuno? O forse che c'è solo la Consuetudine, magari "complementare" vuol dire "Comple-TO" in burocratese, cerchiamolo sulla Treccani!
Almeno è frizzante?

Quote:

ehi ehi, nella Bibbia è tutto vero! E sul rogo chi non ci crede!
Eh sì! Savonarola! Quanto ci piaci a noi due!

Quote:
Ah, ma allora su qualcosa sei esperto!
modestamente sì, ma devo riconoscerlo che in quello non raggiungo il tuo livello
Quote:
Secondo la consuetudine si! Adesso cerco qualcosa su wikipedia!
Ah ok allora aspetto che magari modifichi qualche pagina di disambiguazione e poi posso quotarti e ti galvanizzi un po'
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian