|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
quindi doppino vecchio e degradato??
mah, ok che tutto può essere....un roditore nei tubi interrati/nelle varie centraline per strada, o persino qualcosa successo sul cavo nel muro esterno di casa mia (proprio su una parete ho una "borchia" tim con +cavi di + utenze,uno parte e risale fino al tetto di casa mia per poi entrare a casa mia per la mia linea,mentre gli altri cavi riscendono e vanno ad altre abitazioni in cavidotti interrati);o per eventi atmosferici (ma da quando ho avuto i primi problemi a dicembre non c'è stato alcun evento atmosferico,neppure vento!) sinceramente, però, io ci credo pochino, forse mi sbaglierò anche, però: come può essere che da oltre 10 anni (ho attivato alice 7 mega nel 2007/2008 credo) mai un problema (a parte 2 disconnessioni non ravvicinate e risolte immediatamente chiamando il 187),e nel frattempo nel 2014 per lavori di ristrutturazione son stati fatti scavi per nuovi allacci a quella borchietta tim e anche in quel frangente non ho avuto alcun problema. poi anche il fatto che con un banale reset dal tecnico al telefono tutto mi era ritornato a funzionare bene, mi fa pensare che il problema lo ha tim nella centrale....o nelle centraline sparse tra la centrale e casa mia ... magari il signor Giovanni69 che mi sembra esperto mi saprà dire qualcosa...?
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 08-01-2020 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#34342 |
|
Senior Member
|
una domanda....(ipotesi...)
a cui magari giovanni mi saprà rispondere...:
quando il tecnico analizzerà il cavetto fuori da casa mia, se non dovesse trovarlo guasto/vecchio/degradato in nessun punto all'esterno mettiamo caso dalla centrale fino a casa mia? allora le verifiche si dovrebbero focalizzare, immagino,sul cavetto che dal muro esterno entra in casa e va fino alla prima presa telefonica, ossia nel mio caso la vecchissima presa tripolare "sip", giusto? ecco in quest'ultimo caso è comunque di competenza di Tim quel pezzo di cavo (nel mio caso sarebbero circa 10metri da punto in cui entra in casa fino alla presa tripolare) e la presa vero? non è che se è questo spezzone di linea ad avere problemi mi devo arrangiare con un elettricista per cambiarlo o lo cambia il tecnico Tim ma poi mi chiedono i soldi nelle bollette successive,vero?
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 08-01-2020 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
#34343 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Posto qui perché non ho trovato la discussione...
Ma avete anche voi problemi con lo spam nella email di tim? Filtro inutile e sito web che si inchioda se provi a mettere nello spam più di una manciata di email alla volta? |
|
|
|
|
|
#34344 |
|
Senior Member
|
maledetti bugiardi!!!
allora entro oggi 9/01/2020 doveva venire il tecnico a fare le verifiche sulla linea esterna alla casa, ma non è arrivato nessuno!
adesso sto controllando e dai test ho ancora la linea adsl "castrata" con down sui 0,70Mbps.... ho subito contattato il 187,ma adesso che ho il guasto in "lavorazione" non mi permettono + di parlare con nessun operatore,posso solo premere il tasto 1 per un sollecito (l'ho già fatto 3volte!) dal mytimfisso : Problema: Navigazione lenta Aperta il: 06/01/2020 Risoluzione prevista: 09/01/2020 qualcuno fra di Voi conosce un modo per riuscire a parlare con un operatore ?? no,questa è veramente la volta che mi incacchio e disdico tutto.... intanto blocco i prossimi pagamenti automatici!
|
|
|
#34345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Usare le ritorsioni sui pagamenti non è nè utile e nè saggio, perchè diventi moroso e non è che questo faciliti in qualche modo la risoluzione di un problema tecnico.
Attendi la risoluzione del ticket; hai fatto il sollecito. Non so se dal MyTim aprendo il ticket sia possibile aggiungere delle note, specie se appare la proposta di chiusura. A pagina 1 del thread VDSL Tim FTTC c'è la parte della sezione amministrativa che tratta anche come controllare l'esistenza di un appuntamento con il tecnico. E pure come segnalare problematiche con ticket tecnici. Ultima modifica di giovanni69 : 09-01-2020 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#34346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma capisci che mi girano e non poco????? l'operatore che mi ha risposto il giorno 6, ha tirato in ballo il discorso della linea degratata e non avrà fatto alcun reset (che gli avevo chiesto gentilmente di provare a fare) come invece aveva fatto il suo collega a fine dicembre... sono sicuro che se lo faceva ora non starei qui incacchiato perchè ho un download che va al massimo a 100 kbps,e le pagine web che faticano a caricarsi... poi altra cosa: dovevano sistemare il tutto entro 48 ore....invece....e non mi è arrivato nessun sms stavolta con indicato una probabile tempistica per la riparazione guasto... proverò dare un occhio all'altra discussione che hai detto...grazie... ma tu giovanni, proveresti a dare qualche risposta ai miei precedenti post? grazie...
|
|
|
|
#34347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Per dom77
Guarda nelle statiche del router se il modem crea tantissimi errori CRC. A volte la linea non cade ma la navigazione risulta lenta lenta e a singhiozzo. Sarebbe utile avere queste informazioni per il tecnico. In più utile per un cambio coppia o porta in centrale per linea degradata. Ma dovrebbero vederlo anche da remoto. Serve più che altro per far venire fisicamente il tecnico. Tutte supposizioni. Ma guardare non costa nulla. Per il 187 navigazione lenta da speed test non trova forte interessamento. Ultima modifica di treffy710 : 10-01-2020 alle 02:49. |
|
|
|
|
|
#34348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti zero errori...
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 11-01-2020 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
|
#34349 |
|
Senior Member
|
scusate la qualità immagini ma le ho dovute ridimensionare per farle stare nell'upload del forum...
|
|
|
#34350 |
|
Senior Member
|
qui i dati connessione
|
|
|
#34351 |
|
Senior Member
|
Per dom77
Per forza il speed test è lento. Il modem si allinea a 800 invece che a 7128 di una 7 mega. Hai pure Snr a 21 in down. Indica che hai ampio margine per avere la velocità giusta. O il modem è bacato o configurato male. Prova un altro modem meglio se tim Vedrai che tutto si sistema. Devi assolutamente fare questa prova |
|
|
|
|
|
#34352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Erano anni che non entravo nelle configurazioni del modem, e praticamente da quando ho attivato adsl non ho più modificato la configurazione del modem... Ho sempre avuto buone velocità di down, tra i 4 Mbps (nelle ore di maggior traffico) ed i 5,5/6 Mbps . Adesso di colpo nel giro di poche settimane mi ritrovo navigazione lenta... La prima volta che ho segnalato problemi al 187 a fine dicembre con un reset dell'operatore si era sistemata e tornata a buone velocità.... Secondo te è comunque colpa del mio modem? Potrebbe essere che si sta guastando? Si può anche essere, ha i suoi 10/12 anni....però visto che col reset dell'operatore si era ripresa la velocità non credo sia il modem.... Se trovo qualcuno che mi presta il modem proverò....
|
|
|
|
#34353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è normale un simile allineamento.con Snr down a 21. Fai la prova con un modem diverso. Dammi retta. Dopo 12 anni un modem si può anche guastare. No? Per venire a capo della faccenda devi fare sta prova. Collegandolo magari alla prima presa senza filtro con tutti i telefoni staccati. Ultima modifica di treffy710 : 11-01-2020 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#34354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembra in effetti che adesso ho di nuovo l'adsl "veloce" (sto provando un download e raggiunge anche punte di oltre 700 kB/s). + tardi però voglio ricollegare il mio e vedere... se proprio è colpa del mio modem, si potrebbe essere guastato a causa di qualche anomalia sulla linea telefonica ?magari proprio per i "reset" fatti dagli operatori del 187? o per qualche altro lavoro fatto sulle linee/centralini magari proprio quando il mio modem era acceso e connesso? io non lo lascio sempre acceso, e stacco persino il cavo telefonico (ho fatto una presa apposita su scatolina sotto scrivania) per evitare eventuali guasti per temporali o anomalie elettriche in generale...lo tengo attaccato solo durante l'uso...
|
|
|
|
#34355 |
|
Senior Member
|
ok ho ricollegato il mio modem,e il download adesso procede a rilento al massimo con punte di 100kB/sec
quindi? devo avviare il funerale del mio vecchio modem? adesso cosa succede con il guasto ancora aperto in tim?
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 11-01-2020 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#34356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non stare ad impazzire . dopo 12 anni ha fatto il suo dovere e le cose si rompono. tel al 187 e di che funziona tutto. sei sempre in tempo a riaprirlo Ultima modifica di treffy710 : 11-01-2020 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#34357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però mi pare molto molto strano.... se fosse stato il modem non dovrebbe aver ripreso velocità alla prima segnalazione del guasto....e poi come mai comunque continua a funzionare, seppure a rilento? boh,bisognerebbe avere sempre un modem di "scorta" funzionante al 100% per fare le verifiche prima di chiamare il 187 e segnalare guasto... io non sono esperto di linee telefoniche,ma se fosse un qualche problema di linea che me lo ha "guastato" ? potrebbe manifestarsi anche su altri nuovi modem? quindi sono a rischio di dover comprare un modem nuovo ogni tanto da adesso?
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 11-01-2020 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#34358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volte li cambi quando si rompono o funzionano male. Testa ancora il modem Tim. Se il problema non si ripresenta più vai tranquillo e prendi un modem Tim nuovo su internet. Sulla baia li trovo a poco. Il tuo vecchio modem come tutti i componenti elettronici dopo 12 anni può funzionare male ed avere comportamenti anomali. Ma la prova del 9 la fai testando il modem Tim. Ti ho consigliato questo modem marchiato operatore così sei tranquillo per la configurazione. Non ci sono problemi di linea che possono guastare un modem. Tranne fulmini o picchi di corrente che ti possono rovinare qualsiasi elettrodomestico. |
|
|
|
|
|
|
#34359 |
|
Senior Member
|
ok grazie per le risposte.
per il discorso fulmini cerco sempre di stare attentissimo e spengo+tolgo la spina a quasi a tutti gli elettrodomestici di casa da anni ormai (tranne i frigoriferi/freezer),dopo aver avuto spiacevoli inconveninenti per un paio di volte a causa di temporali.... certo può essere sempre stato un picco di corrente magari quando il modem aveva la spina attaccata (se so che sono a casa il giorno seguente, la sera/notte finito di usare il pc lascio cmq le spine collegate alle prese...).... magari potrebbero essere i condensatori che si gonfiano sul cappuccio come nelle schede madri? (magari lo apro e li sostituisco tutti...) per ora sto col modem tim prestatomi vediamo come si comporta e come va la velocità.... in teoria me lo vende chi me l'ha prestato: è praticamente nuovo, mai usato e non gli serve + perchè ha disdetto la linea con tim ed ora utilizza solo il cellulare... per il mio d-link mi spiace....mai avuto problemi,apparte d'estate col troppo caldo (non ho il climatizzatore a casa) che si surriscaldava e perdeva il segnale/rallentava. risolsi mettendoci sopra un pò di dissipatori "donati" da alcune schede madri da rottamare e poi non li ho + tolti ...mai + avuto problemi poi
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 12-01-2020 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#34360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi raccomando. Ciao. Importante è che hai risolto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.

di buon vinello al colpo