Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2019, 20:01   #33801
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si ma anche l'idea che chi restituisca un prodotto sia sempre un marpione è un po' sballata. Anche se il soggetto di turno lo usa per farci lo youtuber o ci va in vacanza nei primi 14gg è pienamente nel suo diritto.
a volte ho l'impressione che quello che scrivo non viene letto, o capito (nel secondo caso dipenderebbe anche da poca chiarezza da parte mia neh)

cmq tralasciando il discorso legge (che da noi fa fatica ad attecchire) non si può negare che pur nel diritto, siano comportamenti censurabili, e deleteri. con causa divisa imho 50/50 tra furbi e amazon (che quindi sarebbe poco credibile nell'individuazione dei soli furbi come causa della stretta, che appunto si legge più facilmente come strategia

non stiamo scrivendo cose (troppo) diverse, come spesso
Old 17-12-2019, 20:02   #33802
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Preso stanotte alle 02:31 su amazon Mi9Lite 6/128 pearl white a 219€ (meglio del Black_Fra_i_dei)
scusami, ma da quale venditore? io, anche negli storici, non trovo meno di 229...

Peccato non lo vendano più direttamente da amazon :-(
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:03   #33803
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Io avevo preso in offerta lampo un porta Cell da auto da attaccare alle bocchette dell'aria, venduto aukey mi pare e spedito Amazon, circa una settimana dopo è andato in offerta lampo l'articolo in doppio (un x2 stesso prodotto ma prezzo poco più del singolo), chiedo il reso e si sarebbero trattenuti 4€ su 7 e qualcosa, mentre se indicavo che era "guasto" allora 0€ con ritiro qui a casa, poi non mi serviva più doppio allora ho annullato reso, quindi non capisco se tutti i furbetti scrivono che qualcosa non va bene e poi Amazon non controlla, o cosa altro...

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:13   #33804
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal
quindi non capisco se tutti i furbetti scrivono che qualcosa non va bene e poi Amazon non controlla, o cosa altro...
... fanno i furbi e dicono che è rotto ovviamente (e a te non lo diranno mai)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:18   #33805
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Beh ho capito ma Amazon non si accorge che è tutto ok e si segna gli account dei furbi??

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:20   #33806
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit
che basta che sia spedito da Amazon, poi anche se te lo vendono cani e porci dalla Cina va tutto bene.
... per quello che mi riguarda: rimandati indietro negli ultimi 3-4 anni una dozzina di cose per svariati motivi (non elettronica) e sempre avuto il rimborso/sostituzione senza nessuna problematica o lungaggine

Ultimo: 2-3 mesi fa un aspirapolvere (comprato 1 anno prima) si è rotta la spina e ha fatto uno strano rumore interno: chiamato al telefono, mi hanno spedito in 24h uno nuovo identico (che poi era aumentato di prezzo) e gli ho rispedito indietro quello rotto dopo 1 settimana.

In 10 minuti di telefono mi hanno risolto il problema.... per quello che mi riguarda mai avuto problemi col "spedito da amazon", unica volta venduto e spedito da Tizio invece una odissea
Old 17-12-2019, 20:25   #33807
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal
Beh ho capito ma Amazon non si accorge che è tutto ok e si segna gli account dei furbi??
... infatti da quello che mi ha detto un amico che ci lavora, loro hanno delle "liste" degli account.... e in base a cosa compri e cosa rimandi si segnano le cose.
Una volta mi ha detto che c'era uno che bazzicava in questo forum

Io dalla mia son tranquillo visto che ci spendo ogni mese un bel pò sul sito e chiedo assistenza per le "vere" volte... non faccio il cretino e finora mi han sempre detto "non si preoccupi vediamo che tipo di profilo lei è e non ci sono problemi"... fino all'anno scorso poi ti abbonavano anche i mesi gratis col Prime, infatti io per 1 anno praticamente non l'ho pagato a suon di regali

Molto probabilmente hanno delle blacklist e si segnano, in base ai prodotti acquistati, chi è meritevole e chi no.... altrimenti non avrebbe senso gestire gli utenti in modo diverso.
Old 17-12-2019, 20:34   #33808
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
E' vero ma l'hanno cambiato, sino a stamane era 240, si saranno accorti dell'errore
Old 17-12-2019, 20:35   #33809
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da B747
scusami, ma da quale venditore?
"Venduto da: eiAmz EU"

Rispetto al precedente Mi8 lite lo trovo più leggero e leggermente più reattivo nell'uso (e le foto fatte alla sera mi sembrano meglio anche se va su di ISO e hanno un rumore maggiore)
Old 17-12-2019, 20:37   #33810
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ase
... sono le offerte "lampo-lampissimo"

Ecco perchè la tizia del callcenter mi ha detto di usare keepa e monitorarlo giornalmente
Old 17-12-2019, 20:44   #33811
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Io avevo preso in offerta lampo un porta Cell da auto da attaccare alle bocchette dell'aria, venduto aukey mi pare e spedito Amazon, circa una settimana dopo è andato in offerta lampo l'articolo in doppio (un x2 stesso prodotto ma prezzo poco più del singolo), chiedo il reso e si sarebbero trattenuti 4€ su 7 e qualcosa, mentre se indicavo che era "guasto" allora 0€ con ritiro qui a casa, poi non mi serviva più doppio allora ho annullato reso, quindi non capisco se tutti i furbetti scrivono che qualcosa non va bene e poi Amazon non controlla, o cosa altro...
Credo che controlli ne facciano pochi, infatti ci sono casi di articoli difettosi acquistati dal warehouse come nuovi.

Quote:
... infatti da quello che mi ha detto un amico che ci lavora, loro hanno delle "liste" degli account.... e in base a cosa compri e cosa rimandi si segnano le cose.
Una volta mi ha detto che c'era uno che bazzicava in questo forum

Io dalla mia son tranquillo visto che ci spendo ogni mese un bel pò sul sito e chiedo assistenza per le "vere" volte... non faccio il cretino e finora mi han sempre detto "non si preoccupi vediamo che tipo di profilo lei è e non ci sono problemi"... fino all'anno scorso poi ti abbonavano anche i mesi gratis col Prime, infatti io per 1 anno praticamente non l'ho pagato a suon di regali

Molto probabilmente hanno delle blacklist e si segnano, in base ai prodotti acquistati, chi è meritevole e chi no.... altrimenti non avrebbe senso gestire gli utenti in modo diverso.
Certamente, loro lo vedono se il cliente ne approfitta o meno: se i resi sono troppi rispetto agli acquisti è chiaro che c'è qualcosa che non va e se quel cliente non è conveniente immagino abbiano pochi problemi a chiudergli l'account.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:46   #33812
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
hanno sicuramente una forma di ranking dei clienti, tipo cliente da 10 o cliente da 4 e hanno linee guida su come interagire di conseguenza.
Old 17-12-2019, 21:17   #33813
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Butta un occhio su amz.
Mi sembrava di averlo visto a 150.
Spedito ma NON venduto da amz.

sent with rn7
Grazie! Addirittura 150? Non mi sembrava fosse arrivato a così poco

Ho guardato sull'amazzone, il prezzo che ho trovato era appunto 179,80
(per il Xiaomi Redmi Note 8T 64+4GB Colore Blu, NFC, [Versione Spagnola] ).

Ma in 3-4 giorni ci sono stati centinaia di messaggi, e non capisco più se possa andare bene o no, pur avendo riletto le pagine precedenti
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 22:06   #33814
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Wolland
Ho guardato sull'amazzone, il prezzo che ho trovato era appunto 179,80
(per il Xiaomi Redmi Note 8T 64+4GB Colore Blu, NFC, [Versione Spagnola] ).

Ma in 3-4 giorni ci sono stati centinaia di messaggi, e non capisco più se possa andare bene o no, pur avendo riletto le pagine precedenti
... se sei interessato all' 8T basta che ti leggi il primo post in prima pagina, il resto sono solo considerazioni personali... che possono andar bene come no
Old 17-12-2019, 22:30   #33815
ciaoragazzi
Member

Iscritto dal: May 2013
Cosa ne pensate del lg k40 sottocosto a 99 euro a trony da giovedì?
Nel volantino riporta come prezzo iniziale 179
Anche se su Amazon è a 129.
Li vale quei soldi?
Per quanto ne capisco potrebbe andare per un pensionato ed essere un telefono abbastanza affidabile e che ha pure il 3-32.
Evitando di spendere altri 30 euro che sarebbero solo sprecati.
ciaoragazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 23:11   #33816
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
... se sei interessato all' 8T basta che ti leggi il primo post in prima pagina, il resto sono solo considerazioni personali... che possono andar bene come no
Conosco il post in prima pagina molto bene, frequentando il topic da anni e tenendomi aggiornato costantemente (specialmente grazie a Romagnolo).

Come avrai notato, non c'è però l'informazione che mi interessa, e che (come ho sottolineato) non trovo nemmeno nel resto del topic, a me ben noto, dato il recente volume di messaggi.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 00:17   #33817
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Wolland
... sul sito ufficiale viene 199,90: https://www.mi.com/it/redmi-note-8-t/

... sul sito tra le offerte tornerà: https://www.mi.com/it/dailypicks

... installati keepa su amazon e traccia i prezzi
Old 18-12-2019, 00:56   #33818
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non hanno nulla in comune, le rom di entrambi sono complete e pesantucce per il resto non ci sono punti in comune tra uno smartphone di quasi 3 anni fa e uno che ha meno di un anno, è migliorato tutto nel mentre, definizione schermo, percentuale di schermo in confronto alle dimensioni, BT 5.0 e 4G+ che non c'erano all'epoca. ..
Hai ragione, quello che mi chiedevo era se in un ipotetico confronto nell’uso quotidiano fosse più fluido l’uno o l’altro. Ad esempio, ma è solo un esempio, se vedo i vari versus o benchmark tra i due processori, l’a40 ne esce sempre vincitore, con più o meno margine. Ecco, io mi accontenterei che al di là dei numeri, anche nella realtà giri meglio del redmi 4x.

Ultima modifica di alessio.91 : 18-12-2019 alle 00:58.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 10:19   #33819
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
E' vero ma l'hanno cambiato, sino a stamane era 240, si saranno accorti dell'errore

Figura da cioccolatai. No comment.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 10:21   #33820
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Anche se la fascia di prezzo è più alta (non ho trovato discussioni a riguardo su questa fascia di prezzo), non è che per caso qualcuno di voi sa dove si può trovare o come fare per avere un codice sconto per acquistare un Pixel 3a vero? Intendo da google store.

Seguendo questo topic alla fine avevo preso un A50. Beh l'ho venduto per la disperazione. Foto scandalose (anche dopo i vari aggiornamenti software), volevo provare Bixby ma solo dopo averlo utilizzato ho capito che è attualmente un disastro, ma la cosa che più mi dà da fare è un bug, che fa in modo che il telefono si sblocca da solo in tasca. Questa cosa è stata segnalata anche sul forum del supporto ufficiale Samsung da più persone, ma sembrano fare finta di non capire o danno delle pseudo soluzioni che alla fine non risolvono nulla.....gli altri modelli della serie A direi che non hanno questo problema...
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian