|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ho impostato la VPN col tunnel alla rete di casa.
Riesco a collegarmi a webservice offerti da FritzBox ed alla interfaccia remota di Transmission. Purtroppo però la stampante HP collegata su rete wifi 2.4Ghz è l'unica che non viene rilevata, nello specifico: - Usando da iOS l'applicazione HP non la riscontra e mi chiede di collegarmi in wifi (io ho provato da 4G) - Usando invece lo standard iOS diversamente dal wifi non trova nulla. Qualcuno ha avuto problemi simili ? Potrei anche fare a meno di stampare da remoto ,ma ci tengo a capire la problematica fino in fondo.
|
|
|
|
|
|
#16042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16044 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Su questo concordo. Ma solo DOPO avere eseguito almeno una anche superficiale analisi. In questo caso prioritario avere almeno investigato se non vi sono altri problemi. Es. verificare se anche con altro modem segnale una attenuazione simile a quella indicata dal 7590.. |
|
|
|
|
|
|
#16045 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai guardato in Sistema ===> Eventi se il 7590 ti indica problematiche relative alla connessione DSL? |
|
|
|
|
|
|
#16046 |
|
Bannato
|
Dopo aver visto (leggendo il post di @x_term con cui concordo... quello non è uno spettro di una linea VDSL, è una ciofeca e pure schifosa!) che avevi postato pure lo spettro che mi ero perso sono andato a rivedermi le informazioni DSL. Oltre al 34 di attenuazione in down vi sono pure altri dati indicativi..
latenza 1ms anziché essere in fast, il bitswap in down disattivato.. Ricontrolla bene i collegamenti per prima cosa.. |
|
|
|
|
|
#16047 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16048 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
ciao,
mi hanno appena attivato la ftth tim. uso un 7590 mio, quindi NON quello by tim era tutto configurato bene, ma poi da remoto (come abbiano fatto non so visto che avevo cambiato la psw di accesso) è stato resettato alle impostazioni di fabbrica perchè secondo loro la parte telefonica avrebbe dovuto configurarsi da sola. cosa ovviamente non vera: bastava che mi dessero il link da cui recuperare la password sip e il proxy (cosa che ho poi fatto con il 187). il problema è che dopo il reset e le virgole venete scese in abbondanza, non riesco più ad attivare la mesh con il repeater 3000. si collega, anche bene (700mbit) ma non si attiva la funzione mesh sul repeater. sul fritz.box è attiva, ma se faccio la procedura per attivarla sul repeater non succede nulla e rimane disattivata, con la paginetta rete domestica, mesh che mi dice che c'è un prodotto fritz che non la usa (il repeater, appunto). qualcuno sa come posso risolvere? (per favore, senza piallare di nuovo la conf del fritz.box)
|
|
|
#16050 |
|
Senior Member
|
al solito l'ultima operazione ha risolto il problema: ripristinare alle condizioni di fabbrica il repeater e riabbinarlo al fritz.box via wps. ora la mesh è attiva.
scusate.
|
|
|
#16051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Fai sapere se ti rimettono l'INP a valori più bassi, così dopo provo anch'io a farmelo sistemare
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
|
|
|
|
#16052 | |
|
Bannato
|
Quote:
....potresti dedicarla ai detrattori del Lantiq.. Scherzi a parte. Senti TIM e fai risolvere. PAGO per avere IP fisso... VOGLIO IP fisso!!! |
|
|
|
|
|
|
#16053 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Quote:
Stasera non mi è possibile, ma domani sera posto le info del Sercomm e ricontrollo per bene il collegamento fisico, anche se è piuttosto banale nel senso che per il 7590 ho usato il cavo vdsl che c'è nella confezione mentre per il sercomm ho usato il suo cavo che è un banalissimo rj11. Entrambi sono stati infilati nella stessa presa che è collegata direttamente senza alcuna derivazione alla borchia telecom. Nel registro eventi del 7590 non vi era alcun messaggio di errore relativo al collegamento Dsl e dopo circa 24 ore non c'è mai stato alcun errore di trasmissione o ricezione nelle statistiche. Ci aggiorniamo domani, grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e buona serata. |
|
|
|
|
|
|
#16054 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16055 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
strano, le labor inhause di oggi per 7590 e 7490, contengono anche avme oltre ad avm e 1und1, ed effettivamente c'è anche il file delle configurazioni dei provider non solo tedeschi.
non posto link per non farmi maledire in caso vi succeda qualcosa di male al router cercando di aggiornare ( che tanto non so neanche se vi si installano) Ultima modifica di strassada : 05-12-2019 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#16057 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Manda quello del 7590 che provo io ad installarla |
|
|
|
|
|
|
#16058 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Ora ho provato quella disponibile sul sito tedesco e neanche la installa |
|
|
|
|
|
|
#16059 |
|
Senior Member
|
problemino.
ho un 7590 NON "by tim" comprato nuovo sull'amazzone che uso con la ftth di tim. quando l'hanno attivata c'era un problema sulla telefonia e il supporto al telefono con il tecnico è riuscito a spianare la configurazione del router da remoto, con mio immenso piacere.. ho controllato se il protocollo tr069 è attivo e dalla pagina diagnosi, sicurezza vedo che è attivo sulla porta 8089. vorrei disattivarlo, ma purtroppo non c'è la pagina "servizi provider" indicata in queste istruzioni: https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...pporta-TR-069/ come lo disattivo?
|
|
|
#16060 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

,ma ci tengo a capire la problematica fino in fondo.