|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#119961 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
2) Per sempre non esiste (diamanti a parte, forse) figurati con Tim... Sulle Super sono 25€ al mese sono uno sconto di 60€ sul primo anno (poi 30€ al mese) solo se fai online. 3) Il riferimento potrebbe essere alla Connect local a 24,90...ma anche lì il "per sempre" è relativo. Valuta anche di costo attivazione + adesione in caso volessi uscire prima 4) Se potessi mettere un teschio di pericolo sugli agenti (a domicilio e non, senza offesa per nessuno e per quelli seri) sarebbe grande quanto una casa. Farà di tutto per sconsigliarti promo che non portino acqua al suo mulino (e provvigione) Ricordo uno degli ultimi capitatimi..."giustamente" poteva mai esultare di promo online più convenienti a scapito del suo lavoro? La risposta fu "Ah no, non so. Io non faccio mai nulla online per sicurezza" ![]() ![]() 5) Il modem può essere usato con altri operatori Quote:
Esatto. 35€ se scegli il modem però, sennò 30€ Ultima modifica di ElFenix : 09-11-2019 alle 11:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#119962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#119963 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@-Mariello-: Occhio che ti trufferà inserendoti modem a rate ecc. mandalo a quel paese quasi sin da subito. Le offerte si sottoscrivono esclusivamente dal sito Tim. Noi ti abbiamo avvertito, poi non venire qui a lamentarti quando fra x mesi ti arriverà la prima fattura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119964 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Giusto per capirci: in ogni caso caso quel 'PER SEMPRE' vale zero, ovvero è divenuta ormai un'espressione commerciale da brochure informativa, perdendo quello che è il significato che comunemente si crede, sia tu che sottoscriva online, con operatore al telefono o per iscritto con agente a domicilio, o tu abbia su twitter la dicitura 'per sempre' riportata dall'operatore di Tim. E questo non solo con Tim ma con tutti gli operatori soggetti al Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Basta una modifica unilaterale del contratto ex art 70, et-voilà, per sempre alle ortiche! Certo, come consumatore avrai a quel punto due scelte: recedere senza costi ed andartene verso altro operatore / cessare linea o.... pagare il nuovo costo. L'AGCOM ed il regolamentatore in generale, se ne infischiano della buona fede che ora hai come consumatore nell'accettare il contratto. Viene tutelato il libero mercato con un'asimmetria contrattuale che vede l'operatore appellarsi alle solite 'mutate condizioni di mercato' per cambiare i termini di contrattuali ed il consumatore che subisce di fatto quelle due possibilità. Fine O.T. A pagina 1 trovi alla sezione 'Riferimenti Utili' l'elenco dei thread che trattano queste problematiche. Ultima modifica di giovanni69 : 09-11-2019 alle 13:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#119965 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
non dura per sempre l'ammmore figuriamoci i contratti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Ragazzi lo so bene che il per sempre non è...per sempre. Il concetto è che dopo il primo anno non aumenta di 5 euro, questo intendo. A me interessa principalmente questo aspetto. Poi che con il tempo ti aggiungono una volta 2 euro, un'altra volta 1,50, quello purtroppo non lo sappiamo non avendo la palla di vetro...
Non ho mica 18 anni che non mi faccio fregare, il contratto prima di farlo (se lo farò), lo leggerò, mica metto firma ad occhi chiusi...
![]() |
#119967 |
Senior Member
|
Ma l'hai letto il mio post, almeno e poi anche quel sublink vale zero? Sembra di aver scritto parole al vento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119968 |
Senior Member
|
@-Mariello-: Il problema è solo uno. Non esiste attualmente con Tim una promo a 25 Euro/mese. Il truffatore che verrà a casa tua, ti mostrerà un foglio scritto da lui senza i vari vincoli e le varie magagne e ti farà firmare dunque una carta straccia. Ribadisco, le offerte vanno fatte esclusivamente sul sito ufficiale Tim e ribadisco anche che se verrai truffato, poi non venire a lamentarti qui.
Io, Giovanni69, Elfenix e tutto il resto del forum ti abbiamo ben avvisato per tempo. Dopo non potrai più venire eventualmente a piangere, in quanto ti sarai fregato con le stesse mani tue. "Uomo avvisato, mezzo salvato" parte 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#119969 |
Senior Member
|
@Bigey: chiariamo che l'agente può benissimo essere anche legittimo, con un contratto regolare Tim e non truffaldino ma non cambia nulla di quanto già indicato: a piacimento dell'operatore scatta l'art 70 c.4 ed il per sempre finisce lì.
E se si tratta di Tim Business, si può controllare il codice agente: https://www.timbusiness.it/contatti/trova-agenti Ultima modifica di giovanni69 : 09-11-2019 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#119970 |
Senior Member
|
@giovanni69: Certo che può essere legittimo, ma se gli prospetterà 25 Euro/mese "per sempre", passerà da legittimo a truffaldino in meno di 10 secondi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119971 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#119973 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
SRA abilitarlo?
Buongiorno a tutti. Vorrei riportare la discussione di questo thread su un piano piu' squisitamente tecnico. Sul mio nuovo router Dlink 5593 abilitato alle linee evdsl 35 b, dopo la configurazione iniziale, ho notato nella sezione configurazione avanzate che la casella relativa all' SRA risulta non spuntata, cioe' SRA non attivo di default. Chiedo ai piu' esperti cosa mi consigliate, andrebbe attivato o lascio stare? La mia linea e' Tim 200/20 . Allego uno screen.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#119974 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
attivalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119975 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Mi chiedevo se l'SRA e' gia' attivato di default sulla linea e perche' pur avendo seguito il wizard iniziale impostando Tim FTTC alla fine me lo trovo disattivato. E' solo una curiosita' tecnica dato che il router sembra essere molto stabile. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119976 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
è una funzione che è bene sia attiva dato che adatta la velocita' di sync in base a eventuali disturbi sulla tratta evitando disconnessioni... tanto alla fine se è attivo o meno dipende anche da se è attivo sull'ONU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119977 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Buongiorno. Per l'attivazione della Tim Super(30 euro al mese) mi é stato risposto che ci vuole la domiciliazione bancaria oppure versare una cauzione di 100 euro; vi risulta questo. Grazie
![]() ![]()
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. Ultima modifica di verris : 11-11-2019 alle 07:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#119978 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao a tutti!
Ci sono novità sulla migrazione dell'opzione mobile dalla vecchia Tim Smart a Super? Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#119979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Escono 35 euro perchè c'è il modem. Se lo togli vedrai che sono 30€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119980 |
Senior Member
|
@verris: Tutto corretto, come ti ha detto anche baron qui sopra. O attivi la domiciliazione dei pagamenti su conto o su carta con iban, o Tim ti addebita 100 Euro di cauzione in un'unica soluzione; cauzione che ti verrà restituita se un giorno cesserai il contratto con Tim o se attiverai la domiciliazione. Leggi sul sito 35 Euro/mese perchè è incluso furbescamente il costo di +5 Euro/mese x 4 anni di rata modem. Tu ricordati di toglierlo e di deselezionare anche l'opzione inutile Tim Safe Web Plus, anch'essa attiva furbescamente di default, nella schermata n. 2 denominata CONFIGURAZIONE. Dovrai tenere attiva UNA ed UNA sola opzione come da riepilogo costi di cui sotto. Leggiti questa tabella qui sotto e stampati a mente il riepilogo costi corretto
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Bigbey : 11-11-2019 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.