Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2019, 10:33   #119961
ElFenix
Member

L'Avatar di ElFenix

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Allora, oggi hanno richiamato ed ho parlato di alcuni dettagli con l'operatore.
Mi ha ribadito più volte che l'offerta è di € 25 PER SEMPRE (ho martellato su questo punto), fibra 200 mega con tim vision per sempre e 4 mesi di now tv. Ovviamente 25 euro senza router in comodato d'uso, che sarebbero 240 euro spalmati in 4 anni (in unica soluzione o a 5 euro al mese). Ma questo non è un problema dato che me ne comprerò uno io e amen. A proposito, scusa se insisto, ma il tim hub funziona solo con la linea telecom, oppure può funzionare anche con altri operatori? Chiedo perchè se ne compro uno e dopo un anno ricambio operatore, sono costretto a comprare un altro router?

Ho preso appuntamento con un agente di zona che verrà a casa martedì per discutere un po' della cosa.
1) Evitare operatori
2) Per sempre non esiste (diamanti a parte, forse) figurati con Tim... Sulle Super sono 25€ al mese sono uno sconto di 60€ sul primo
anno (poi 30€ al mese) solo se fai online.
3) Il riferimento potrebbe essere alla Connect local a 24,90...ma anche lì il "per sempre" è relativo. Valuta anche di costo attivazione +
adesione in caso volessi uscire prima
4) Se potessi mettere un teschio di pericolo sugli agenti (a domicilio e non, senza offesa per nessuno e per quelli seri) sarebbe grande quanto una casa. Farà di tutto per sconsigliarti promo che non portino acqua al suo mulino (e provvigione) Ricordo uno degli ultimi capitatimi..."giustamente" poteva mai esultare di promo online più convenienti a scapito del suo lavoro? La risposta fu "Ah no, non so. Io non faccio mai nulla online per sicurezza" (eravamo già in tempi moderni e sullo stesso online dove per sicurezza non faveva nulla...ci aveva rootato il cellulare)
5) Il modem può essere usato con altri operatori

Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Molto strano che non venga Tim Super Promo 12 mesi 15 euro
E attivazione 1x12 15 euro
Perchè la voce in fattura è inglobata
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Quindi andrei a pagare ogni mese i 35 euro della Super Mega più la rata di Tim Expert?
Esatto. 35€ se scegli il modem però, sennò 30€

Ultima modifica di ElFenix : 09-11-2019 alle 11:08.
ElFenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 11:09   #119962
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da ElFenix Guarda i messaggi
1) Evitare operatori
2) Per sempre non esiste (diamanti a parte, forse) figurati con Tim...25€ al mese sono uno sconto di 60€ sul primo anno (poi 30€ al
mese) solo se fai online
3) Se potessi mettere un teschio di pericolo sugli agenti (a domicilio e non) sarebbe grande quanto una casa. Farà di tutto per sconsigliarti promo che non portino acqua al suo mulino (e provvigione) Ricordo uno degli ultimi capitatimi..."giustamente" poteva mai esultare di promo online più convenienti a scapito del suo lavoro? La risposta fu "Ah no, non so. Io non faccio mai nulla online per sicurezza" (eravamo già in tempi moderni e sullo stesso online dove per sicurezza non faveva nulla...ci aveva rootato il cellulare)
4) Il modem può essere usato con altri operatori
Per sempre nel senso che sono 25 euro al mese, e non 25 euro al mese il primo anno e 30 dal secondo in poi. Cosi mi hanno detto, e se cosi ci sarà scritto nel contratto bene, altrimenti lo mando a cagare, figurati se mi sento obbligato.
Old 09-11-2019, 11:12   #119963
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@-Mariello-: Occhio che ti trufferà inserendoti modem a rate ecc. mandalo a quel paese quasi sin da subito. Le offerte si sottoscrivono esclusivamente dal sito Tim. Noi ti abbiamo avvertito, poi non venire qui a lamentarti quando fra x mesi ti arriverà la prima fattura uomo avvisato, mezzo salvato.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 12:56   #119964
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Mi ha ribadito più volte che l'offerta è di € 25 PER SEMPRE (ho martellato su questo punto),
Quote:
Per sempre nel senso che sono 25 euro al mese, e non 25 euro al mese il primo anno e 30 dal secondo in poi. Cosi mi hanno detto, e se cosi ci sarà scritto nel contratto bene, altrimenti lo mando a cagare, figurati se mi sento obbligato.

Giusto per capirci: in ogni caso caso quel 'PER SEMPRE' vale zero, ovvero è divenuta ormai un'espressione commerciale da brochure informativa, perdendo quello che è il significato che comunemente si crede, sia tu che sottoscriva online, con operatore al telefono o per iscritto con agente a domicilio, o tu abbia su twitter la dicitura 'per sempre' riportata dall'operatore di Tim.
E questo non solo con Tim ma con tutti gli operatori soggetti al Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Basta una modifica unilaterale del contratto ex art 70, et-voilà, per sempre alle ortiche! Certo, come consumatore avrai a quel punto due scelte: recedere senza costi ed andartene verso altro operatore / cessare linea o.... pagare il nuovo costo.

L'AGCOM ed il regolamentatore in generale, se ne infischiano della buona fede che ora hai come consumatore nell'accettare il contratto. Viene tutelato il libero mercato con un'asimmetria contrattuale che vede l'operatore appellarsi alle solite 'mutate condizioni di mercato' per cambiare i termini di contrattuali ed il consumatore che subisce di fatto quelle due possibilità.

Fine O.T. A pagina 1 trovi alla sezione 'Riferimenti Utili' l'elenco dei thread che trattano queste problematiche.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-11-2019 alle 13:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 13:55   #119965
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
non dura per sempre l'ammmore figuriamoci i contratti
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 14:29   #119966
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ragazzi lo so bene che il per sempre non è...per sempre. Il concetto è che dopo il primo anno non aumenta di 5 euro, questo intendo. A me interessa principalmente questo aspetto. Poi che con il tempo ti aggiungono una volta 2 euro, un'altra volta 1,50, quello purtroppo non lo sappiamo non avendo la palla di vetro...
Non ho mica 18 anni che non mi faccio fregare, il contratto prima di farlo (se lo farò), lo leggerò, mica metto firma ad occhi chiusi...
Old 09-11-2019, 14:30   #119967
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ma l'hai letto il mio post, almeno e poi anche quel sublink vale zero? Sembra di aver scritto parole al vento.
Old 09-11-2019, 14:42   #119968
Bigbey
Senior Member

@-Mariello-: Il problema è solo uno. Non esiste attualmente con Tim una promo a 25 Euro/mese. Il truffatore che verrà a casa tua, ti mostrerà un foglio scritto da lui senza i vari vincoli e le varie magagne e ti farà firmare dunque una carta straccia. Ribadisco, le offerte vanno fatte esclusivamente sul sito ufficiale Tim e ribadisco anche che se verrai truffato, poi non venire a lamentarti qui.

Io, Giovanni69, Elfenix e tutto il resto del forum ti abbiamo ben avvisato per tempo. Dopo non potrai più venire eventualmente a piangere, in quanto ti sarai fregato con le stesse mani tue. "Uomo avvisato, mezzo salvato" parte 2.
Old 09-11-2019, 14:46   #119969
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Bigey: chiariamo che l'agente può benissimo essere anche legittimo, con un contratto regolare Tim e non truffaldino ma non cambia nulla di quanto già indicato: a piacimento dell'operatore scatta l'art 70 c.4 ed il per sempre finisce lì.
E se si tratta di Tim Business, si può controllare il codice agente:
https://www.timbusiness.it/contatti/trova-agenti

Ultima modifica di giovanni69 : 09-11-2019 alle 14:52.
Old 09-11-2019, 15:11   #119970
Bigbey
Senior Member

@giovanni69: Certo che può essere legittimo, ma se gli prospetterà 25 Euro/mese "per sempre", passerà da legittimo a truffaldino in meno di 10 secondi
Old 09-11-2019, 15:13   #119971
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Old 09-11-2019, 15:25   #119972
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Bigey: chiariamo che l'agente può benissimo essere anche legittimo, con un contratto regolare Tim e non truffaldino ma non cambia nulla di quanto già indicato: a piacimento dell'operatore scatta l'art 70 c.4 ed il per sempre finisce lì.
E se si tratta di Tim Business, si può controllare il codice agente:
https://www.timbusiness.it/contatti/trova-agenti
sono aggiornati i codici agenti business. per la calabria non penso, abbiamo avuto un contatto ieri dall'ufficio di cosenza, non c'è nel sito.
Old 10-11-2019, 11:38   #119973
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
SRA abilitarlo?

Buongiorno a tutti. Vorrei riportare la discussione di questo thread su un piano piu' squisitamente tecnico. Sul mio nuovo router Dlink 5593 abilitato alle linee evdsl 35 b, dopo la configurazione iniziale, ho notato nella sezione configurazione avanzate che la casella relativa all' SRA risulta non spuntata, cioe' SRA non attivo di default. Chiedo ai piu' esperti cosa mi consigliate, andrebbe attivato o lascio stare? La mia linea e' Tim 200/20 . Allego uno screen.

Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 11:45   #119974
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
attivalo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 11:57   #119975
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
attivalo
Mi chiedevo se l'SRA e' gia' attivato di default sulla linea e perche' pur avendo seguito il wizard iniziale impostando Tim FTTC alla fine me lo trovo disattivato. E' solo una curiosita' tecnica dato che il router sembra essere molto stabile. Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 14:05   #119976
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Mi chiedevo se l'SRA e' gia' attivato di default sulla linea e perche' pur avendo seguito il wizard iniziale impostando Tim FTTC alla fine me lo trovo disattivato. E' solo una curiosita' tecnica dato che il router sembra essere molto stabile. Grazie
che in seguito al wizard si sia disattivato è sicuramente una svista software

è una funzione che è bene sia attiva dato che adatta la velocita' di sync in base a eventuali disturbi sulla tratta evitando disconnessioni... tanto alla fine se è attivo o meno dipende anche da se è attivo sull'ONU
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 07:29   #119977
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buongiorno. Per l'attivazione della Tim Super(30 euro al mese) mi é stato risposto che ci vuole la domiciliazione bancaria oppure versare una cauzione di 100 euro; vi risulta questo. Grazie P.S. Inserendo l'offerta da sito Tim mi esce 35 euro
Immagini allegate
File Type: png SUPER.PNG (11.4 KB, 21 visite)
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.

Ultima modifica di verris : 11-11-2019 alle 07:40.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 07:35   #119978
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao a tutti!
Ci sono novità sulla migrazione dell'opzione mobile dalla vecchia Tim Smart a Super?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 07:55   #119979
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buongiorno. Per l'attivazione della Tim Super(30 euro al mese) mi é stato risposto che ci vuole la domiciliazione bancaria oppure versare una cauzione di 100 euro; vi risulta questo. Grazie P.S. Inserendo l'offerta da sito Tim mi esce 35 euro
Certo, c'è scritto chiaro e tondo nella documentazione dell'offerta sul sito.

Escono 35 euro perchè c'è il modem. Se lo togli vedrai che sono 30€.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 08:01   #119980
Bigbey
Senior Member

@verris: Tutto corretto, come ti ha detto anche baron qui sopra. O attivi la domiciliazione dei pagamenti su conto o su carta con iban, o Tim ti addebita 100 Euro di cauzione in un'unica soluzione; cauzione che ti verrà restituita se un giorno cesserai il contratto con Tim o se attiverai la domiciliazione. Leggi sul sito 35 Euro/mese perchè è incluso furbescamente il costo di +5 Euro/mese x 4 anni di rata modem. Tu ricordati di toglierlo e di deselezionare anche l'opzione inutile Tim Safe Web Plus, anch'essa attiva furbescamente di default, nella schermata n. 2 denominata CONFIGURAZIONE. Dovrai tenere attiva UNA ed UNA sola opzione come da riepilogo costi di cui sotto. Leggiti questa tabella qui sotto e stampati a mente il riepilogo costi corretto :

Ultima modifica di Bigbey : 11-11-2019 alle 08:17.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian