|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32821 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#32822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Si ma infatti avendo un mese di tempo per cambiarlo o chiedere il rimborso me la prendo comoda e poi me lo faccio sostituire. Alla fine i soldi che gli ho dato erano buoni e il prodotto non corrispondeva alla descrizione.
|
|
|
|
|
|
#32823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
https://www.sammobile.com/samsung/ga...S2ASJ1/293843/ Assicurati prima però che il modello esatto sia SM-A505FN, altrimenti cerca il firmware corretto. La garanzia non viene invalidata perché la procedura non richiede lo sblocco del bootloader. 2) Purtroppo spesso lo fanno, magari non sono usati ma solo aperti e provati e se chiedi ti dicono che l'hanno fatto per verificare il buon funzionamento ed evitare resi per DOA. Io comunque un reset lo farei. |
|
|
|
|
|
|
#32824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Come lo verifichi questo?
|
|
|
|
|
|
#32825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il punto 2 ho contattato il negozio e mi hanno appena risposto, riporto quindi il testo: "Egregio Signore, un pezzo per ogni stock viene controllato a campione dai nostri fornitori al fine di verificare integrità del prodotto e accessori, a causa di problemi pervenuti in precedenza per via di spedizioni con danni esterni ai pallet, ovviamente il prodotto è nuovo e mai attivato o usato, se chiama la casa produttrice e da il suo codice imei lo potranno confermare" Nonostante la risposta mi sembra più una supercazzola, sapendo comunque di avere un mese di tempo per adesso lo tengo, anche perchè mi piace come smartphone. |
|
|
|
|
|
|
#32826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Esiste anche un REDMI 8 o solo un REDMI Note 8?
Questo cosa sarebbe? https://www.amazon.it/dp/B07Z62GBMG/...umania-21&th=1 |
|
|
|
|
|
#32827 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32828 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
|
Quote:
mentre il REDMI Note 8 Snapdragon 665 |
|
|
|
|
|
|
#32829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
|
|
|
|
|
|
#32830 |
|
Senior Member
|
La serie redmi attuale è la 8, all'interno della serie ci sono vari modelli, a seconda di quello che ti serve... scegli quello che più ti aggrada.
Il soc 439 è un entry level, sta sull' 8A e sul 8, come sul 7A precedente. |
|
|
|
|
|
#32831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
|
Quote:
Mancano tutte le descrizioni del prodotto. Certo che se anche su Amazon iniziano a comparire queste schifezze...
|
|
|
|
|
#32832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. su Amazon ci sono un sacco di fregature, ma da un bel pezzo! Prova a cercare GTX nelle schede video e vedi quante schede fasulle cinesi saltano fuori, tanto per fare un esempio. EDIT P.P.S. Ah e ci sono anche un sacco di recensioni false!
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Ultima modifica di Cloud76 : 30-10-2019 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#32834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#32835 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere anche che gli aggiornamenti OTA non funzionino con il CSC non italiano. Correggetemi se sbaglio.
|
|
|
|
|
|
#32836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nb. grazie! Saai che non me ne ero mai accorto che su Amazon ci fossero delle situazioni limite con certi venditori?
|
|
|
|
|
#32837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#32838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedo solo una cosa un pò OT: se metto la rom ITV sul telefono, flasho tutto, riavvio con la rom nuova, so che rimangono le impostazioni e le foto. Se volessi sempre con odin "piallare tutto" e flashare la rom ITV, così una volta fatto il procedimento al riavvio del telefono mi ritrovo con un terminale identico a quando l'ho acceso la prima volta come posso fare? Ultima modifica di Bokka : 30-10-2019 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#32839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Nel frattempo c'e` un nuovo possibile futuro contendente in questa fascia, il Realme X2, che sul sito ufficiale costa 299 euro. Link: https://www.realme.com/eu/realme-x2
Ha ovviamente il "solito" Snap 730, 6/8GB di ram, schermo super amoled 6.4", 4000mAh e fast charging 30W. C'e` anche il fratello "maggiore" Realme X2 Pro con Snap 855+ ed e` veramente bello, ho visto un paio di review su youtube sembra piuttosto ben fatto.
|
|
|
#32840 |
|
Senior Member
|
Come promesso se a qualcuno può interessare ecco una breve recensione sul Galaxy A50.
Il telefono è un pò grande, ma la cosa è molto soggettiva. In tutti i casi nella tasca dei jeans ci sta senza problemi e alle dimensioni ci si fa l'abitudine. Lo schermo mi sembra buono, sicuramente non è al pari dei top di gamma attuali, ma alla fine fa il suo lavoro, essendo un amoled i neri sono profondi (pixel spento) e i colori sono forse un pò sparati, ma si può tarare con un pò di pazienza. Autonomia veramente ottima, durante la giornata lavorativa (uso poco il telefono al lavoro) stacco il telefono carico al 100% alle sette di mattina e arrivo alle sette di sera con il 70% di batteria, quindi anche una ipotetica giornata stressante la si supera senza troppi problemi. Non mi interessa molto il lato gaming, ma penso che non ci siano problemi per il consumo. Per quanto riguarda la fotocamera ho allegato al post delle foto scattate in modalità "punta e scatta", non le ho minimamente modificate, quelli che vedete sono i file presi pari pari dal telefono. Per le foto ho scelto una condizione di luce non favorevole perchè alla fine durante il giorno non metto in discussione la bontà delle fotocamere di praticamente tutti i telefoni attuali (anche medio gamma), ho preferito farle così per vedere "se ha del buono". ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A me non piacciono per niente, ma non sono un fotografo e non ho "giocato" con le impostazioni più di tanto, mi sono limitato a selezionare le varie modalità di scena e ho lasciato fare al telefono. Parlando del sensore di impronte digitali non sempre ci azzecca, ma probabilmente è perchè metto male il dito io o perchè magari lo devo tarare nuovamente. Però c'è da dire che se posiziono il dito bene lo sblocco è quasi istantaneo. Lato software c'è naturalmente la one UI che sicuramente conoscete tutti. Bixby funziona decentemente e non ho ancora provato samsung pay (lo farò probabilmente domani sera). Capitolo "Bixby Home": fatto così l' ho trovato di una inutilità unica. Sembra più che un raccoglitore di informazioni una vetrina per le possibilità (limitate) che posso avere con i servizi Samsung. L' applicazione notizie presente di default (u day o qualcosa del genere) è una brutta copia di flipboard, poco intuitivo, anche se scelgo le vari fonti e i vari interessi continua ogni tanto a saltare fuori roba che non mi interessa e tra un articolo e l'altro è presente sempre un banner pubblicitario, poco fastidioso ok, ma pur sempre presente. Altro discorso sulla sezione "temi e personalizzazione". Da quando lo vidi la prima volta ha fatto dei passi avanti notevoli perchè inizialmente c'era roba che poteva piacere solo ad un pubblico "orientale" con i soliti sfondi di modelli e modelle cinesi oppure temi in stile manga di dubbio gusto, ma questa è un'opinione personale, non credo che le cose siano migliori sulla MIUI. Ora i temi sono più decenti, ma di gratuito c'è ben poco, ok che costano pochi centesimi, ma già il fatto di personalizzare non mi attira più di tanto, figuriamoci se devo anche pagare. Anche qui naturalmente è un discorso personale più che altro. Non ho controllato quanto ci mettono le varie applicazioni a partire, non ho fatto benchmark e roba varia perchè non mi interessano, sappiate solo che non ho visto lag e tutto mi pare che scorra piuttosto liscio senza impuntamenti. Ricapitolando: specialmente per le foto speravo in qualcosa di meglio, la velocità generale c'è, gli aggiornamenti mensili anche. Lo schermo è buono, 128Gb di spazio non sono pochi e la ricezione è ottima. Preciso che stiamo pur sempre parlando di un telefono da 250 Euro. Se avete altre domande non c'è problema, spero di avere fatto cosa gradita. Ultima modifica di Bokka : 30-10-2019 alle 19:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.