Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2019, 11:18   #32821
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ho rimandato la recensione di qualche giorno perchè ho un paio di "problemi" con l'A50 acquistato l'altro giorno su Amazon ma venduto da "Neophonia":

Il telefono funziona bene in se. Però c'è un problema, un grosso problema...anzi due!
1) NON è un telefono ITV come dice la descrizione, ma è un NOBRAND polacco (o comunque di qualche nazione dell' EST EUROPA. E' comunque presente l' italiano, bixby e samsung pay funzionano correttamente anche in italia.
2) Il telefono penso che sia USATO (anche se reimballato bene con tutti gli adesivi e le protezioni del caso). Come ho fatto ad accorgermene? Semplicemente perchè quando ho aperto la scatola c'era il sigillo originale già rotto e sopra ne è stato applicato un'altro. Inoltre quando ho attivato il bluetooth per la prima volta, c'erano già associati altri dispositivi (3 cellulari ed un'altro dispositivo sconosciuto). Ero in auto quando ho fatto l' associazione, quindi non c'era nulla nelle vicinanze.

Ripeto che nonostante tutto il telefono funziona bene, ma queste cose mi fanno letteralmente girare le b***e......
è sempre così quando si acquista da neophonia, mio fratello ha comprato il huawei mate 20 lite e ha riscontrato le stesse cose. segni d'usura non ce n'erano e nel caso, essendo stato spedito da amazon, vale la loro garanzia
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:26   #32822
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
è sempre così quando si acquista da neophonia, mio fratello ha comprato il huawei mate 20 lite e ha riscontrato le stesse cose. segni d'usura non ce n'erano e nel caso, essendo stato spedito da amazon, vale la loro garanzia
Si ma infatti avendo un mese di tempo per cambiarlo o chiedere il rimborso me la prendo comoda e poi me lo faccio sostituire. Alla fine i soldi che gli ho dato erano buoni e il prodotto non corrispondeva alla descrizione.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:33   #32823
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ho rimandato la recensione di qualche giorno perchè ho un paio di "problemi" con l'A50 acquistato l'altro giorno su Amazon ma venduto da "Neophonia":

Il telefono funziona bene in se. Però c'è un problema, un grosso problema...anzi due!
1) NON è un telefono ITV come dice la descrizione, ma è un NOBRAND polacco (o comunque di qualche nazione dell' EST EUROPA. E' comunque presente l' italiano, bixby e samsung pay funzionano correttamente anche in italia.
2) Il telefono penso che sia USATO (anche se reimballato bene con tutti gli adesivi e le protezioni del caso). Come ho fatto ad accorgermene? Semplicemente perchè quando ho aperto la scatola c'era il sigillo originale già rotto e sopra ne è stato applicato un'altro. Inoltre quando ho attivato il bluetooth per la prima volta, c'erano già associati altri dispositivi (3 cellulari ed un'altro dispositivo sconosciuto). Ero in auto quando ho fatto l' associazione, quindi non c'era nulla nelle vicinanze.

Ripeto che nonostante tutto il telefono funziona bene, ma queste cose mi fanno letteralmente girare le b***e......
Per la 1) puoi installare la ITV italiana da sammobile:
https://www.sammobile.com/samsung/ga...S2ASJ1/293843/
Assicurati prima però che il modello esatto sia SM-A505FN, altrimenti cerca il firmware corretto. La garanzia non viene invalidata perché la procedura non richiede lo sblocco del bootloader.
2) Purtroppo spesso lo fanno, magari non sono usati ma solo aperti e provati e se chiedi ti dicono che l'hanno fatto per verificare il buon funzionamento ed evitare resi per DOA. Io comunque un reset lo farei.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:41   #32824
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
1) NON è un telefono ITV come dice la descrizione, ma è un NOBRAND polacco CUT..
Come lo verifichi questo?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:46   #32825
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Per la 1) puoi installare la ITV italiana da sammobile:
https://www.sammobile.com/samsung/ga...S2ASJ1/293843/
Assicurati prima però che il modello esatto sia SM-A505FN, altrimenti cerca il firmware corretto. La garanzia non viene invalidata perché la procedura non richiede lo sblocco del bootloader.
2) Purtroppo spesso lo fanno, magari non sono usati ma solo aperti e provati e se chiedi ti dicono che l'hanno fatto per verificare il buon funzionamento ed evitare resi per DOA. Io comunque un reset lo farei.
Per il punto 1 so che posso mettere la rom italiana, ma siccome questa funziona bene e non è brandizzata la posso benissimo tenere, diciamo che è il male minore.

Per il punto 2 ho contattato il negozio e mi hanno appena risposto, riporto quindi il testo:

"Egregio Signore,

un pezzo per ogni stock viene controllato a campione dai nostri fornitori al fine di verificare integrità del prodotto e accessori, a causa di problemi pervenuti in precedenza per via di spedizioni con danni esterni ai pallet, ovviamente il prodotto è nuovo e mai attivato o usato, se chiama la casa produttrice e da il suo codice imei lo potranno confermare"

Nonostante la risposta mi sembra più una supercazzola, sapendo comunque di avere un mese di tempo per adesso lo tengo, anche perchè mi piace come smartphone.
Old 30-10-2019, 11:53   #32826
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Esiste anche un REDMI 8 o solo un REDMI Note 8?

Questo cosa sarebbe?

https://www.amazon.it/dp/B07Z62GBMG/...umania-21&th=1
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:01   #32827
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Come lo verifichi questo?
Tramite il CSC
Old 30-10-2019, 12:05   #32828
Gaz
Member

L'Avatar di Gaz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi

Questo cosa sarebbe?

è un REDMI 8 Snapdragon 439
mentre il
REDMI Note 8 Snapdragon 665
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:50   #32829
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Gaz Guarda i messaggi
è un REDMI 8 Snapdragon 439
mentre il
REDMI Note 8 Snapdragon 665
Roba vecchia, quindi?
Meglio evitare?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:56   #32830
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Roba vecchia, quindi?
Meglio evitare?
La serie redmi attuale è la 8, all'interno della serie ci sono vari modelli, a seconda di quello che ti serve... scegli quello che più ti aggrada.
Il soc 439 è un entry level, sta sull' 8A e sul 8, come sul 7A precedente.
Old 30-10-2019, 13:24   #32831
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:

Questo cosa sarebbe?

E' una sospetta bufala. Io farei una segnalazione.

Mancano tutte le descrizioni del prodotto. Certo che se anche su Amazon iniziano a comparire queste schifezze...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:27   #32832
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Sapete che a me, ogni tanto, viene ancora il pallino del Motorola One Vision?
Resto sempre dell'idea che il g7 plus vada più che bene e ormai il prezzo scende quasi ogni giorno, però il One Vision inizia a incuriosirmi, magari sarebbe un po' un azzardo però l'idea di prendere un telefono così particolare mi stuzzica non poco. Oltre al fatto che per tre anni ha gli aggiornamenti, che ha ben 128gb di memoria e che ha una buonissima fotocamera (che per il lavoro che faccio mi può servire).
Ci sono 50€ di differenza tra i 2, per come la vedo io 50€ in più lì metterei solo e soltanto se davvero ne valesse la pena
Però non so, ero piuttosto deciso sul g7 plus, ma il One Vision resta lì sullo sfondo!
Leggiti questa recensione che ti aiuterà a eliminare tutte le nebbie.
Old 30-10-2019, 13:29   #32833
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
E' una sospetta bufala. Io farei una segnalazione.

Mancano tutte le descrizioni del prodotto. Certo che se anche su Amazon iniziano a comparire queste schifezze...
In che senso? La descrizione c'è, anche abbastanza completa.

P.S. su Amazon ci sono un sacco di fregature, ma da un bel pezzo!
Prova a cercare GTX nelle schede video e vedi quante schede fasulle cinesi saltano fuori, tanto per fare un esempio.

EDIT
P.P.S.
Ah e ci sono anche un sacco di recensioni false!

Ultima modifica di Cloud76 : 30-10-2019 alle 13:33.
Old 30-10-2019, 14:29   #32834
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Per il punto 1 so che posso mettere la rom italiana, ma siccome questa funziona bene e non è brandizzata la posso benissimo tenere, diciamo che è il male minore.

Per il punto 2 ho contattato il negozio e mi hanno appena risposto, riporto quindi il testo:

"Egregio Signore,

un pezzo per ogni stock viene controllato a campione dai nostri fornitori al fine di verificare integrità del prodotto e accessori, a causa di problemi pervenuti in precedenza per via di spedizioni con danni esterni ai pallet, ovviamente il prodotto è nuovo e mai attivato o usato, se chiama la casa produttrice e da il suo codice imei lo potranno confermare"

Nonostante la risposta mi sembra più una supercazzola, sapendo comunque di avere un mese di tempo per adesso lo tengo, anche perchè mi piace come smartphone.
Unica cosa, sarai legato ai rilasci di ROM per il mercato polacco. Magari non cambia niente con il resto d'Europa, magari cambierà qualcosa.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 14:33   #32835
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Potrebbe essere anche che gli aggiornamenti OTA non funzionino con il CSC non italiano. Correggetemi se sbaglio.
Old 30-10-2019, 15:44   #32836
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
In che senso? La descrizione c'è, anche abbastanza completa.

P.S. su Amazon ci sono un sacco di fregature, ma da un bel pezzo!
Prova a cercare GTX nelle schede video e vedi quante schede fasulle cinesi saltano fuori, tanto per fare un esempio.

EDIT
P.P.S.
Ah e ci sono anche un sacco di recensioni false!
Manca la descrizione del processore, e per lo storage c'è confusione.

nb. grazie! Saai che non me ne ero mai accorto che su Amazon ci fossero delle situazioni limite con certi venditori?
Old 30-10-2019, 15:46   #32837
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Potrebbe essere anche che gli aggiornamenti OTA non funzionino con il CSC non italiano. Correggetemi se sbaglio.
In teoria potrebbe esserci una georestrizione, ma non credo..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 16:05   #32838
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Unica cosa, sarai legato ai rilasci di ROM per il mercato polacco. Magari non cambia niente con il resto d'Europa, magari cambierà qualcosa.
Si infatti, per adesso per quanto riguarda le patch di sicurezza sono al 1° ottobre, quindi direi che sono pari, per le major release non si sa (anche se probabilmente ce ne sarà solo una ad Android 10, per android 11 non credo proprio).

Ti chiedo solo una cosa un pò OT: se metto la rom ITV sul telefono, flasho tutto, riavvio con la rom nuova, so che rimangono le impostazioni e le foto.

Se volessi sempre con odin "piallare tutto" e flashare la rom ITV, così una volta fatto il procedimento al riavvio del telefono mi ritrovo con un terminale identico a quando l'ho acceso la prima volta come posso fare?

Ultima modifica di Bokka : 30-10-2019 alle 16:09.
Old 30-10-2019, 19:13   #32839
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Nel frattempo c'e` un nuovo possibile futuro contendente in questa fascia, il Realme X2, che sul sito ufficiale costa 299 euro. Link: https://www.realme.com/eu/realme-x2
Ha ovviamente il "solito" Snap 730, 6/8GB di ram, schermo super amoled 6.4", 4000mAh e fast charging 30W.

C'e` anche il fratello "maggiore" Realme X2 Pro con Snap 855+ ed e` veramente bello, ho visto un paio di review su youtube sembra piuttosto ben fatto.
Old 30-10-2019, 19:16   #32840
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Come promesso se a qualcuno può interessare ecco una breve recensione sul Galaxy A50.

Il telefono è un pò grande, ma la cosa è molto soggettiva. In tutti i casi nella tasca dei jeans ci sta senza problemi e alle dimensioni ci si fa l'abitudine.
Lo schermo mi sembra buono, sicuramente non è al pari dei top di gamma attuali, ma alla fine fa il suo lavoro, essendo un amoled i neri sono profondi (pixel spento) e i colori sono forse un pò sparati, ma si può tarare con un pò di pazienza.

Autonomia veramente ottima, durante la giornata lavorativa (uso poco il telefono al lavoro) stacco il telefono carico al 100% alle sette di mattina e arrivo alle sette di sera con il 70% di batteria, quindi anche una ipotetica giornata stressante la si supera senza troppi problemi. Non mi interessa molto il lato gaming, ma penso che non ci siano problemi per il consumo.
Per quanto riguarda la fotocamera ho allegato al post delle foto scattate in modalità "punta e scatta", non le ho minimamente modificate, quelli che vedete sono i file presi pari pari dal telefono.

Per le foto ho scelto una condizione di luce non favorevole perchè alla fine durante il giorno non metto in discussione la bontà delle fotocamere di praticamente tutti i telefoni attuali (anche medio gamma), ho preferito farle così per vedere "se ha del buono".

A me non piacciono per niente, ma non sono un fotografo e non ho "giocato" con le impostazioni più di tanto, mi sono limitato a selezionare le varie modalità di scena e ho lasciato fare al telefono.

Parlando del sensore di impronte digitali non sempre ci azzecca, ma probabilmente è perchè metto male il dito io o perchè magari lo devo tarare nuovamente. Però c'è da dire che se posiziono il dito bene lo sblocco è quasi istantaneo.

Lato software c'è naturalmente la one UI che sicuramente conoscete tutti. Bixby funziona decentemente e non ho ancora provato samsung pay (lo farò probabilmente domani sera).

Capitolo "Bixby Home": fatto così l' ho trovato di una inutilità unica. Sembra più che un raccoglitore di informazioni una vetrina per le possibilità (limitate) che posso avere con i servizi Samsung.
L' applicazione notizie presente di default (u day o qualcosa del genere) è una brutta copia di flipboard, poco intuitivo, anche se scelgo le vari fonti e i vari interessi continua ogni tanto a saltare fuori roba che non mi interessa e tra un articolo e l'altro è presente sempre un banner pubblicitario, poco fastidioso ok, ma pur sempre presente.

Altro discorso sulla sezione "temi e personalizzazione". Da quando lo vidi la prima volta ha fatto dei passi avanti notevoli perchè inizialmente c'era roba che poteva piacere solo ad un pubblico "orientale" con i soliti sfondi di modelli e modelle cinesi oppure temi in stile manga di dubbio gusto, ma questa è un'opinione personale, non credo che le cose siano migliori sulla MIUI. Ora i temi sono più decenti, ma di gratuito c'è ben poco, ok che costano pochi centesimi, ma già il fatto di personalizzare non mi attira più di tanto, figuriamoci se devo anche pagare. Anche qui naturalmente è un discorso personale più che altro.

Non ho controllato quanto ci mettono le varie applicazioni a partire, non ho fatto benchmark e roba varia perchè non mi interessano, sappiate solo che non ho visto lag e tutto mi pare che scorra piuttosto liscio senza impuntamenti.

Ricapitolando: specialmente per le foto speravo in qualcosa di meglio, la velocità generale c'è, gli aggiornamenti mensili anche. Lo schermo è buono, 128Gb di spazio non sono pochi e la ricezione è ottima. Preciso che stiamo pur sempre parlando di un telefono da 250 Euro.

Se avete altre domande non c'è problema, spero di avere fatto cosa gradita.

Ultima modifica di Bokka : 30-10-2019 alle 19:51.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian