|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Tornando a Tiscali, la password VOIP sul loro modem è legata al MAC address, e funziona solo sul loro modem. Anche copiando la configurazione su un modem identico ma non fornito da loro, la linea VOIP non si attiva. Per concludere, purtroppo anche i dati VOIP forniti da My Tiscali non funzionano. P.s. se tu avessi i miei dati voip, non potresti farci proprio niente, fidati. Non funzionano su altri modem (anche se stesso modello) ed i dati forniti da My Tiscali (che cmq sono diversi da quelli impostati sul loro modem) non funzionano neanche sul loro stesso modem. Magari mi hanno inviato dei dati errati, ma il dato di fatto è questo. |
|
|
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
L'unica cosa giusta che hai detto è che la config non viene pushata su CPE diverse, ma:
se poi ne vuoi la dimostrazione basta che mi passi numero di telefono e password e ti faccio uno squillo sul cellulare con il tuo numero ... volendo mi basta anche solo il seriale del tuo modem l'importante è che si configuri per bene da solo dopo un reset PS. ovviamente le mie assunzioni, in particolare quella al punto 4, sono valide in caso di normale funzionamento della linea, non sono un veggente di guasti Ultima modifica di FrancYescO : 12-10-2019 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#723 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Codice:
ZyIMS: tr104LoadRdmVoiceLineSessionCfg: not found any matched RDM_OID_VOICE_LINE_SESSION instance ZyIMS: tr104LoadRdmVoiceLineCodecListCfg: not found any matched RDM_OID_VOICE_LINE_CODEC_LIST instance ZyIMS: tr104LoadRdmVoiceProfNumPlanPrefixCfg: not found any matched RDM_OID_VOICE_PROF_NUM_PLAN_PREFIX_INFO instance 3) Buon per te, qua da me non funzionerebbe. 4) I dati di My Tiscali di oggi (diversi da quelli che mi sono arrivati via mail) sono gli stessi del modem branded, e NON FUNZIONANO sull'altro VMG8823-B50B.. e, sì, la configurazione originale è con la vlan 935 con ip privati. 5) Bene, peccato che io ho un IP tiscali ed il VOIP non si registra sul VMG8823-B50B no brand. Non ci sono ca**i, non c'è niente da fare. La cosa peggiore è che a log non trovo nessun errore a riguardo. Semplicemente non si registra e basta. |
|
|
|
|
|
|
#724 |
|
Senior Member
|
1) quegli errori sono proprio dovuti a quello che dicevo: datamodel non corrispondente a quelli riconosciuti dall'acs tiscali
2) che hai mancato qualcosa, soprattutto se stai tentando di configurarlo su VLAN 935, ci sono molti parametri che probabilmente non sono nemmeno configurabili da interfaccia e forse alcuni nemmeno da ACS di default, infatti è uno dei motivi per cui si fanno un firmware personalizzato (rotte statiche, regole firewall, ip fisso comunicato dall'ACS, protezione da dns rebinding da disattivare...) configurarlo con i registrar che finiscono con .net (i dati del mytiscali insomma) è molto piu semplice 3) ne io ne tu siamo bimbi speciali, le credenziali voip di un utente sono utilizzabili da qualunque IP tiscali, ho registrato fino a 3 linee contemporaneamente (di varie zone d'italia) su un singolo IP tiscali a cui nemmeno appartenevano. 4) a me ancora non è chiaro se da qualche parte il voip ti si registra e funziona, se cosi non fosse mi pare evidente che c'e un guasto a monte e che probabilmente non ti risolveranno se non segnali e mantieni connesso il LORO MODEM 5) non sono molto esperto riguardo il sw zyxel, ma il primo consiglio che posso darti è di provare a registrarlo anche a un telefono android con zoiper ad esempio per vedere che messaggio di errore ricevi (se ne ricevi) |
|
|
|
|
|
#725 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora funziona perfettamente con i dati forniti su My Tiscali ed evidentemente per attivare tutto su 835 in 802.1Q ci è voluto un po' più di tempo dall'effettiva attivazione su 935. Continuo a pensare che l'ip privato statico fornito sulla 935 abbia un ACL con il MAC adress, perché, a parte la configurazione della connessione, ho anche copiato tutti gli altri parametri (visibili ed "invisibili"); tieni presente che un classico FRITZ!Box 7590 opera proprio come il loro modem, cioè con VOIP su 935, ed i dati pushati da Tiscali su richiesta sono pochissimi. Per questa ragione sono sempre più convinto che vi sia un controllo di accesso con MAC. In ogni caso, va benissimo così; anche tirando il collo ed occupando tutta la banda (qualche regola sul QoS può essere utile), il VOIP funziona perfettamente. Grazie per il tuo tempo e per le risposte. Buona domenica. |
|
|
|
|
|
|
#726 |
|
Senior Member
|
Se guardi il topic FTTC tiscali ti renderai conto gia' dalle istruzioni per configurare il fritz che è impossibile venga fatta un ACL sul MAC, bastava copiare tutti i parametri (compreso principalmente l'IP fisso) e il VoIP si registrava su VLAN 935 senza fare alcuno spoofing di MAC ... ovviamente ora si preferisce la configurazione su registrar .net dato che tutti i parametri necessari son disponibili da mytiscali (e non bisogna spippolare per trovare anche l'IP privato)
e ti diro' di piu': l'IP su rete VLAN 935 puoi metterlo anche arbitrario l'importante è che appartenga alla stessa subnet (e che non entri in conflitto con un'altro utente che lo gia' lo utilizza ... per quanto ho visto vengono assegnati con un semplice ordine sequenziale, quindi se sei l'ultimo attivato puoi farti un conto di quanti altri ci sono sulla tua centrale Il problema è che spesso, soprattutto in fase di attivazione, l'IP privato non viene assegnato e cio' è gia un sintomo che la migrazione della linea voce non è completa (mi è capitato anche che semplicemente se lo scordano..), da qui il fatto che probabilmente l'account voip non è stato ancora proprio registrato sui server voip tiscali, e i dati visionabili nel mytiscali sono semplici placeholder inutili fin quando la migrazione non si completa |
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Anyway, sul mio modem branded l'ip è stato assegnato e così ha funzionato dal giorno zero, ma non funziona se non su quel modem. Cmq vabbeh, per me va bene così, con la normale connessione. |
|
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve, ho letto un po il topic, ma ho alcuni dubbi, sul modem tiscali modello: VMG8823-B50B è possibile installare firmware mod? oppure solo su quelli wind?
|
|
|
#729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
per ora, solo su quelli Wind.
|
|
|
|
|
|
#730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
#731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Mi sono arrivati i sorgenti della versione "V5.13(ABIU.0)b5_20190308", e confrontando il file .config con quello della versione "V5.13(ABIU.0)b5_20170531" (iniziale), le differenze sono minime.
Ci sono solo queste righe in più (oltre al nome di versione): Codice:
# Zyxel public package CONFIG_PACKAGE_libzlog=y CONFIG_PACKAGE_libzos=y (# VDSL profile extra support) CONFIG_ZYXEL_REMOTE_ACCESS_PRIVILEGE=y (# ZyXEL Kernel Features) # CONFIG_ZYXEL_WEB_GUI_SHOW_SAVE_PASSWORD_DIALOGUE is not set CONFIG_ZYXEL_WEB_GUI_SHOW_QOS_CLS_TARGET_INTF=y |
|
|
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
#Yammrag
Anche io ho ricevuto quel firmware sorgente. Mi ricordi per favore per quale brandizzazione è?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2004 |
|
|
|
|
|
|
#734 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Buongiorno a tutti, sono 10 giorni che ho montato il modem Tiscali 8823 e nonostante diverse telefonate al 130 non prende la configurazione.
Vorrei impostare i parametri ppoe ma ho notato che non c'è il menu. Qualcuno mi può postare un backup_restore da linea funzione. Ovviamente cancellando i dati personali. Cosi vedo le linee da modificare. se il backup è fatto da utente Supervisor ancora meglio. Grazie. |
|
|
|
|
|
#735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Codice:
javascript:(function(){var urlBase = "javascript:document.getElementById('System').setAttribute('mitem', '***'); document.getElementById('System').click();"; var navItems = [ {href: '1_0', text: 'Network Setting - Broadband'}, {href: '1_3', text: 'Network Setting - Routing'}, {href: '1_4', text: 'Network Setting - QoS'}, {href: '1_7', text: 'Network Setting - IGMP/MLD'}, {href: '', text: 'Network Setting - ???Home Connectivity???'}, {href: '2_3', text: 'Security - Scheduler Rule'}, {href: '3_0', text: 'SIP - Sip Account'}, {href: '3_1', text: 'SIP - Phone'}, {href: '3_2', text: 'SIP - Call Rule'}, {href: '3_3', text: 'SIP - Call History'}, {href: '4_7', text: 'System Monitor - WLAN Station Status'}, {href: '', text: 'Maintenance - ???Remote Management???'}, {href: '', text: 'Maintenance - ???SP Domain???'}, {href: '5_2', text: 'Maintenance - TR064'}, {href: '5_3', text: 'Maintenance - TR069 Client'}, {href: '1_0', text: 'Maintenance - SNMP'}, {href: '5_7', text: 'Maintenance - Firmware Upgrade'}, {href: '5_11', text: 'Maintenance - GPON'}, {href: '5_12', text: 'Maintenance - Proximity Sensor'}, {href: '5_13', text: 'Maintenance - Power Management'} ]; var navElem = document.createElement("nav"), navList = document.createElement("ul"), navItem, navLink; navElem.appendChild(navList); for (var i = 0; i < navItems.length; i++) { navItem = document.createElement("li"); navLink = document.createElement("a"); navLink.href = urlBase.replace("***", navItems[i].href); navLink.innerHTML = navItems[i].text; navItem.appendChild(navLink); navList.appendChild(navItem); navList.children[i].className = "menu"; navItem.setAttribute("style", "margin:2px 0px 2px 10px"); } document.body.appendChild(navElem); })();
però se il problema sta nei loro server (dipende anche se sei solo sotto Tim o se passi anche per la rete di Fastweb) o nella mancata configurazione delle vlan, il problema non è risolvibile mettendo mano al modem. se con altro modem inseriti i loro dati, ti connetti normalmente ad Internet, allora si è impallata la procedura di provisioning per i loro modem, devi chiamarli e forse con un paio di reset si risolve. Ultima modifica di strassada : 19-10-2019 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
|
@giogara
Se il tuo modem ha il firmware stock devi postare nel thread ufficiale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#737 | |
|
Member
|
Quote:
Sono vula tim. Devo inserire nome utente e pass miei. |
|
|
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
|
@giogara
vedi mio post precedente. Questo è il thread modding. Se hai un firmware stock devi postare nel thread ufficiale.
|
|
|
|
|
#739 | |
|
Member
|
Quote:
Una precisazione sulla prima pagina c'è scritto che i modem tiscali non hanno un login da supervisor, invece c'è ma il nome utente e tiscali. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
|
@giogara
Grazie della segnalazione. Post modificato.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.