Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2019, 08:13   #14761
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io proverei a collegare un solo telefono ad una sola porta.
Poi se ok un secondo telefono alla seconda porta...
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
due telefoni ad una sola porta con uno sdoppiatore? Prova a collegarli separatamente alle due porte. E se hai la possibilità prova un telefono con alimentazione
Quote:
Originariamente inviato da igorc70 Guarda i messaggi
Telefoni tradizionali senza alimentazione

Collegati alla porta FON1, 2 telefoni tradizionali
Basta sentire AVM, qual'è la specifica REN delle porte FXS del 7590

Quote:
REN
REN = Ringer Equivalency Number

A rating for FXS ports that indicates how many phones can be simultaneously connected to the port.
In days past, the old mechanical ringer telephones had REN ratings for 1.0 each, and there was a limit of 5 phones per line.

Many modern day electronic phones have RENs of much less then 1.0, although there are a few that draw all their power from phone line, and have RENs of more than 1.0.

VOIP ATA FXS ports may support a total REN load of less than 5.0, so if connectiing multiple phons to a ATA FXS port you should verify that the sum of the RENs of all phones connected is less then the REN load supported by the FXS port.

REN Boosters are available that raise the total REN load that can be supported on a FXS port. So if you need to connect a device or devices with a high total REN to a ATA FXS port, one of these devices may solve the problem.
Tempo fa pensai di comprare un REN Booster, poi ho visto i prezzi e mi son fatto un cordless

Ultima modifica di purpe : 13-09-2019 alle 08:18.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 12:40   #14762
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Quote:
Soluzione..da verificare
1 - ATTIVA sul FRITZ!Box la segreteria telefonica per il tuo numero con trasferimento della chiamata alla segreteria IMMEDIATO. Con tale impostazione la chiamata dovrebbe essere immediatamente presa in carico dal 7590.
2 - Nelle impostazioni della segreteria telefonica del FRITZ!Box seleziona Accettazione chiamata dopo "N" secondi. In tale lasso di tempo il telefono squilla prima dell'intervento della segreteria.
Nel caso non funzionasse rimane non altra alternativa che sentire il gestore. A presto buon lavoro
Grazie ancora una volta.

L'idea di sfruttare la "deviazione di chiamata" del FRITZ!Box, per farlo subentrare a Fastweb nella sua gestione, era sicuramente buona.

Purtroppo, nel FRITZ!Box la funzione "Deviazione di chiamata" prevale su quella relativa all'impostazione della segreteria telefonica e sul ritardo con cui quest'ultima accetta la chiamata. Infatti, la deviazione alla segreteria è immediata e non è possibile ritardarla in alcun modo.

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 12:51   #14763
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Buongiorno.
Faccio fatica a configurare l'accesso tramite https. Ho creato un utente, ma non funziona. Ho provato a configurare l'accesso tramite myfritz ma non riesco perché da errore e dice di riprovare più tardi.
Che sappiate voi é una cosa che si fa banalmente in un minuto o bisogna aprire porte, dare permessi ecc? Sul 3272 ero riuscito senza problemi...
Ok, per questo ho risolto. Ora vorrei chiedere come si può pilotare una discussione da remoto. Ho guardato nei menù senza trovare ciò che cerco: vorrei provocare un rallentamento della connessione per avere un cambio di IP. Alla peggio posso fare riavviare il router, ma cercavo qualcosa che fosse più veloce....

Inoltre non so se capita anche a qualcuno di voi, ma in qualche caso sono costretto a riavviare il router altrimenti i dispositivi non si connettono in wifi. Ho già impostato un canale fisso, NO auto...
Old 13-09-2019, 13:39   #14764
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Dopo più di un mese ho perso la connessione ma ho acquistato qualche mega.

Questa la prima sincronizzazione:
05.08.19 19:26:45 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 64005/21429 kbit/s).

Questa quella attuale:
11.09.19 06:23:17 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 67886/21392 kbit/s).

7590 Tim edition, distanza circa 600 metri con firmware 7.10 e driver adsl precedenti.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 13:47   #14765
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
mi sapete dire se ci sono differenze firmware o altro tra il 7590 "liscio" acquistato su amazon (ad esempio) e quello che fornisce tim con la ftth?
Old 13-09-2019, 14:03   #14766
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
mi sapete dire se ci sono differenze firmware o altro tra il 7590 "liscio" acquistato su amazon (ad esempio) e quello che fornisce tim con la ftth?
Sono esattamente lo stesso apparato. La versione TIM edition viene corredata di default con i parametri della stessa rete.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:05   #14767
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
cioè è solo preconfigurato per la ftth tim?
Old 13-09-2019, 14:15   #14768
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
cioè è solo preconfigurato per la ftth tim?
No, semplicemente di default applica il profilo per Tim, sia per la VDSL che per la FTTH, ma è possibile comunque scegliere i profili di altri provider, per il resto sono completamente identici.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 15:26   #14769
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Ok, per questo ho risolto. Ora vorrei chiedere come si può pilotare una discussione da remoto. Ho guardato nei menù senza trovare ciò che cerco: vorrei provocare un rallentamento della connessione per avere un cambio di IP. Alla peggio posso fare riavviare il router, ma cercavo qualcosa che fosse più veloce....

Inoltre non so se capita anche a qualcuno di voi, ma in qualche caso sono costretto a riavviare il router altrimenti i dispositivi non si connettono in wifi. Ho già impostato un canale fisso, NO auto...
In

Internet ==> Monitor online seleziona COLLEGARE DI NUOVO e cambia IP
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 15:29   #14770
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi
Grazie ancora una volta.

L'idea di sfruttare la "deviazione di chiamata" del FRITZ!Box, per farlo subentrare a Fastweb nella sua gestione, era sicuramente buona.

Purtroppo, nel FRITZ!Box la funzione "Deviazione di chiamata" prevale su quella relativa all'impostazione della segreteria telefonica e sul ritardo con cui quest'ultima accetta la chiamata. Infatti, la deviazione alla segreteria è immediata e non è possibile ritardarla in alcun modo.
Non funziona come scrivi:

nel mio se imposto che il trasferimento alla segreteria è immediato e nelle impostazioni della segreteria che la stessa deve rispondere trascorsi 50 secondi in questi 50 secondi il telefono squilla
Old 13-09-2019, 16:05   #14771
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi buona sera. Ho messo la spunta su Accesso al FRITZ!Box attraverso Internet via HTTPS attivato, ma da remoto non va. Sbaglio qualcosa? Cosa strana ho anche un dyndns, ho aperto le porte della telecamera e senza configurare il dyn nel router, vedo la cam comunque da remoto! Tutto al rovescio va. Suggerimenti?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 16:11   #14772
marino.manolo
Member

L'Avatar di marino.manolo

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Ragazzi buona sera. Ho messo la spunta su Accesso al FRITZ!Box attraverso Internet via HTTPS attivato, ma da remoto non va. Sbaglio qualcosa? Cosa strana ho anche un dyndns, ho aperto le porte della telecamera e senza configurare il dyn nel router, vedo la cam comunque da remoto! Tutto al rovescio va. Suggerimenti?

L'indirizzo creato dal FRITZ!Box termina con MyFritz? Verificalo...

Manolo
marino.manolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 17:28   #14773
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marino.manolo Guarda i messaggi
L'indirizzo creato dal FRITZ!Box termina con MyFritz? Verificalo...

Manolo
Praticamente mi crea 3 indirizzi, con il mio dyn, quello con IP, e quello https://xxxxx.myfritz.net:xxxx. Ho provato anche a cambiare porta ma nulla. Non va nemmeno con mio dyn e nemmeno con ip

Old 13-09-2019, 17:54   #14774
ebeb
Bannato

Manuale!!
Old 13-09-2019, 18:00   #14775
marino.manolo
Member

L'Avatar di marino.manolo

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jackk11111 Guarda i messaggi
Prova ad aggiungere "/myfritz" alla fine, senza virgolette...

Manolo
marino.manolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 18:11   #14776
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Quote:
Non funziona come scrivi:

nel mio se imposto che il trasferimento alla segreteria è immediato e nelle impostazioni della segreteria che la stessa deve rispondere trascorsi 50 secondi in questi 50 secondi il telefono squilla
Ho provato e da me (FRITZ!OS 7.12) non va così.

Mi sorge un dubbio... Io le prove le ho fatte così:

"Telefonia" > "Gestione Chiamata" > tab "Deviazione chiamata" > pulsante "Nuova deviazione chiamata" > flag "Deviare le chiamate alla segreteria telefonica interna"

Poi in:
"Segreteria telefonica" > pulsante "Impostazioni" > sezione "Chiamate" > campo "Accettazione chiamata dopo" imposto il numero di ss. di ritardo.

Si tratta della medesima configurazione che mi hai suggerito?

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus

Ultima modifica di GB ego sum : 13-09-2019 alle 22:43.
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 18:24   #14777
Swordmaster512
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Roma
Buonasera ragazzi. Sono in possesso di un modem Fritzbox 7590 con una linea FTTC Infostrada. A causa di continue disconnessioni dovute a sbalzi di corrente verificatisi in tutto il palazzo negli ultimi due giorni la protezione da disturbo impulsivo è aumentata da 56/58 a 91/102.3. Inoltre ho notato che l'adattamento continuo della velocità risulta ora attivato per la direzione di ricezione. Come velocità di trasferimento DSLAM min. è riportato il valore di 1080 kbit/s. Mi chiedevo se fosse stato attivato un profilo SOS. In caso affermativo posso contattare l'assistenza Infostrada per richiedere un cambio di profilo o per queste operazioni possono intervenire esclusivamente tecnici Telecom? Grazie.
Swordmaster512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 18:32   #14778
jackk11111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marino.manolo Guarda i messaggi
Prova ad aggiungere "/myfritz" alla fine, senza virgolette...

Manolo
Niente da fare. Non va

Old 13-09-2019, 20:42   #14779
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Swordmaster512 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi. Sono in possesso di un modem Fritzbox 7590 con una linea FTTC Infostrada. A causa di continue disconnessioni dovute a sbalzi di corrente verificatisi in tutto il palazzo negli ultimi due giorni la protezione da disturbo impulsivo è aumentata da 56/58 a 91/102.3. Inoltre ho notato che l'adattamento continuo della velocità risulta ora attivato per la direzione di ricezione. Come velocità di trasferimento DSLAM min. è riportato il valore di 1080 kbit/s. Mi chiedevo se fosse stato attivato un profilo SOS. In caso affermativo posso contattare l'assistenza Infostrada per richiedere un cambio di profilo o per queste operazioni possono intervenire esclusivamente tecnici Telecom? Grazie.
Il valore SNR?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 22:16   #14780
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Swordmaster512 Guarda i messaggi
Queste operazioni automatiche degli DSLAM che decidono loro le condizioni delle nostre linee hanno stancato!!! Dobbiamo cominciare a pensare tutti insieme di fare qualche cosa!!!

Per rispondere alla tua domanda.. SI !! Ha attivato in automatico un profilo SOS e lo comprendi dai valori prossimi a 100 di G.INP, anche se SNR dovesse essere uguale a 6. Il profilo con velocità minima trasferimento DSLAM 1 1080 è in profilo V7, i V8 hanno 16200.

Devi chiedere ad Infostrada.. solo loro possono ichiedere interventi sulla rete al gestore della stessa ( TIM )
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian