Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2019, 15:33   #14721
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
due telefoni ad una sola porta con uno sdoppiatore? Prova a collegarli separatamente alle due porte. E se hai la possibilità prova un telefono con alimentazione
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 16:35   #14722
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da igorc70 Guarda i messaggi
Telefoni tradizionali senza alimentazione

Collegati alla porta FON1, 2 telefoni tradizionali
Io proverei a collegare un solo telefono ad una sola porta.
Poi se ok un secondo telefono alla seconda porta...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 18:22   #14723
young
Senior Member

L'Avatar di young

la tim periodicamente cambia l'indirizzo ip pubblico del router oppure se non si riavvia per mesi rimane lo stesso indirizzo ip?
Old 08-09-2019, 18:26   #14724
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No no è a 40MHz e la modalità 800Mb si può raggiungere (a livello teorico) solo proprio con canali a 40MHz vedi qui
Comunque per una modalità 800Mb servono 4 stream, quindi una config 4x4:4.
Di solito quella config dovrebbe arrivare a max 600Mb (perché ogni stream è da 150Mb) ma negli ultimi router (come il 7590) usando modulazione 256QAM (se il client è compatibile) inveve di 64QAM riescono a spingerci dentro (a livello teorico) 200Mb per stream e 800Mb da una 4x4 con spatial stream di 4 stream.

Mentre i 1733Mb si raggiungono in AC usando canali a 80Mhz e sempre una 4x4 con spatial stream.

PS
Poi dalle velocità teoriche a quelle reali un diviso 2 se non di più ci sta spesso.
Quindi anche quando connesso a 800Mb non vedrai mai 800Mb a tua disposizione (uno speedtest insomma), ma forse più solo tra 300 e 400Mb e se tutto va bene.
avevo capito male evidentemente, avevo capito che il 7590 in N avesse solo i 20mhz.
Di conseguenza intuisco che sono i miei dispositivi che in N non dispongono dei 40mhz ( ma hanno il wifi ac a 80mhz)? Per esempio ho un moto Z e una tv samsung qe49Q6FN che si connettono in N a soli 20mhz. Non capisco come verificare se hanno il wifi N a 40mhz dalle specifiche perchè spesso dicono solo wifi N e basta o al limite wifi N 5Ghz?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 18:36   #14725
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
la tim periodicamente cambia l'indirizzo ip pubblico del router oppure se non si riavvia per mesi rimane lo stesso indirizzo ip?
Sono stato anche 26 gg con lo stesso IP, poi senza interrompere la portante, rinnova in maniera automatica l'IP, capita almeno ogni mese.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 19:19   #14726
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, con Tim Fttc, sono indeciso se acquistare un FritzBox 7590 o un 7530, fra i due quali sono le differenze principali? I due modem hanno lo stesso chipset?

Fra un 7530 ed un Tim Hub, è migliore il Fritz?
Il chipset del Tim Hub è migliore con linea Tim di quello dei Fritz?
A parere mio ogni linea, da ripetere allo sfinimento, è una cosa a se e non un teorema matematico. Si potrebbe sostenere tutto ed il contrario di tutto... ma siccome non vi sono due linee uguali (simili si ma uguali no) e il risultato della negoziazione tra i 2 chipset tenuto conto di tutte queste variabili "uniche" essere come i manuali di sistema IBM di molti anni fa definivano potessero esitare certe operazioni

...results of this operation may be unpredictable...
Old 08-09-2019, 19:33   #14727
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Ciao, con Tim Fttc, sono indeciso se acquistare un FritzBox 7590 o un 7530, fra i due quali sono le differenze principali? I due modem hanno lo stesso chipset?

in linea teorica dovrebbero andare meglio con le linee Tim i prodotti marchiati Tim. Quindi il 7590 e il Tim hub dovrebbero essere i migliori con la maggioranza delle linee. Tra i due ritengo più ricco di funzioni il Fritzbox (rete mesh, vpn, ecc.)
Old 08-09-2019, 20:20   #14728
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ragazzi per favore spiegatemi la procedura per aggiungere un device alla rete mesh, sto uscendo pazzo...
Ho un vecchio 546E che usavo come PonteLan per rilanciare il WiFi in una zona, e non ce verso di aggiungerlo alla rete mesh esistente formata dal Fritz + 1750E.
Premo il Wps sul device e sul Fritz ma niente non succede nulla... Dice che non trova nessun dispositivo...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 22:08   #14729
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Se lo utilizzerai solo come “modem” io mi terrei il Tim, il costo maggiore dei Fritz secondo me è giustificato solo dalle caratteristiche che il Tim non ha come ad esempio la base dect incorporata ecc. ecc.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 00:54   #14730
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Grazie, per quanto riguarda l'acquisto del FritzBox 7590 o un 7530; fra i due quali sono le differenze principali? I due modem hanno lo stesso chipset?

A livello di funzioni (wifi, ecc...) fra Fritz 7530 e Tim Hub, è migliore il Fritz?
Stesso chipset entrambi, wifi migliore nel Fritz rispetto al Tim Hub, in generale firmware nettamente migliore.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 02:05   #14731
ebeb
Bannato

Io non mi focalizzerei unicamente a valutare il chipset (inteso come hardware) che vorrebbe dire avere alla pari tutti i prodotti che hanno l'identico.
Quello che, quasi, sempre fa la differenza almeno per la componente Dsl è il software.
Ad esempio, con il FW 7.12 in molti molti casi l'ultima versioni Dsl aggancia una portante mediamente più bassa di circa 10Mb che utilizzando la precedente versione.
Perché? Perche si presume che AVM abbia privilegiato la stabilità rispetto alla velocità che con linee non ben pettinate è la cosa migliore. Certo non è matematico perché io continuo a ritenere che ogni linea sia una storia a se stante. Per cui non mi sento di consigliare. Anche perché ho da tempo imparato a sbagliare da solo. Vuoi mettere, c'è molto più gusto!!!

Ultima modifica di ebeb : 09-09-2019 alle 02:09.
Old 09-09-2019, 08:40   #14732
marino.manolo
Member

L'Avatar di marino.manolo

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi per favore spiegatemi la procedura per aggiungere un device alla rete mesh, sto uscendo pazzo...
Ho un vecchio 546E che usavo come PonteLan per rilanciare il WiFi in una zona, e non ce verso di aggiungerlo alla rete mesh esistente formata dal Fritz + 1750E.
Premo il Wps sul device e sul Fritz ma niente non succede nulla... Dice che non trova nessun dispositivo...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
@Intel-Inside

1. Premere brevemente (circa 1 secondo) il tasto di connessione dell'adattatore FRITZ!Powerline e rilasciare di nuovo. Dopo aver rilasciato il tasto di connessione, tutti i LED iniziano a lampeggiare.

2. Premere entro 2 minuti il tasto di connessione del FRITZ!Box e tenerlo premuto fino a quando si accende il LED di conferma. È possibile che anche altri LED si accendano.

Manolo
marino.manolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 08:54   #14733
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti, finite le ferie, arrivato il nuovo modem (chiesta sostituzione amazon) e indovinate un po'... connessione eseguita al primo colpo, tutta un altra storia, tutto un altro prodotto. Molto reattivo all'avvio, insomma come doveva essere.

Non ho capito la storia del cavo dsl, come si fa a sbagliare ad inserirlo? Mah.

Comunque grazie dell'aiuto sopratutto ad ebeb.
@ebeb che mi chiedeva "- i risultati di calibrazione etc etc diagnosi che il 7590 esegue..." NON ESEGUIVA LA CALIBRAZIONE!
Mi dava un errore di cui non ho fatto screen purtroppo. Mi sembrava di averlo scritto ma evidentemente no.
Questa era un'altra cosa che andava ad avvalorare la mia tesi che si è dimostrata esatta, fortunatamente mi tocca dire.

PS: l'adsl è migliorata tantissimo! Molto contento. PING 8ms (ho l'opzione game ancora attiva)
Old 09-09-2019, 10:11   #14734
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi

Non ho capito la storia del cavo dsl, come si fa a sbagliare ad inserirlo? Mah.
Da parte di molti utenti, è stato rilevato che il cavo in dotazione ha alcuni problemi e ripeto, in alcuni casi, sostituendolo con quello in dotazione con i router della Tim (ad esempio) si guadagna in portante e/o stabilità.
Quel cavo è di tipo RJ11 su ambo i lati quindi lato router è possibile che se non viene inserito bene si possano avere dei problemi.

Ultima modifica di Dichy : 09-09-2019 alle 11:36.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 10:17   #14735
Totix92
Senior Member

Quote:
Grazie, acquisterò un FritzBox. Sono indeciso fra 7590 e 7530, fra i due quali sono le differenze principali?
Ho letto che il 7590 ha un sistema di raffreddamento migliore rispetto al 7530, è vero questo?
Grazie!
Le differenze sono: WiFi molto più veloce nel 7590 su entrambe le bande, doppio della RAM, processore più veloce, 2 porte USB invece di una, supporto alla telefonia classica analogica al contrario del 7530 che supporta solo la telefonia VoIP, ma tanto a meno che non si ha l'ADSL serve il VoIP quindi non è un problema, 2 uscite per telefoni classici invece di una sola del 7530.
Entrambi comunque condividono quasi tutte le funzionalità del firmware (eccetto il supporto alla telefonia analogica), il supporto ai cordless DECT e tutto il resto.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 09-09-2019 alle 10:19.
Old 09-09-2019, 12:26   #14736
ness.uno
Senior Member

Quote:
Grazie, per quanto riguarda il raffreddamento, è vero che il 7590 ha un sistema di raffreddamento dedicato che è migliore rispetto a quello del 7530?
Ha solo delle alette di raffreddamento integrato sui chip.
dai uno sguardo qui:https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...avm_index.html

Ultima modifica di ness.uno : 09-09-2019 alle 12:29.
Old 10-09-2019, 10:51   #14737
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
devo aggiornare il firmware, è un operazione indolore? rimane tutto configurato o devo aspettarmi il peggio?
Old 10-09-2019, 11:13   #14738
marino.manolo
Member

L'Avatar di marino.manolo

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
Quote:
devo aggiornare il firmware, è un operazione indolore? rimane tutto configurato o devo aspettarmi il peggio?
Indolore e resta la tua configurazione.

Manolo
marino.manolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:13   #14739
Totix92
Senior Member

Quote:
Indolore, rimane tutto com'è, aggiorna tranquillamente.
Old 10-09-2019, 12:18   #14740
ness.uno
Senior Member

Quote:
Se sei distante dal ripartilinea, e non agganci la portante piena, lascia stare!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian